Shatterd Backboard Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Su invito de @pinot apro la nuova discissione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Puntina Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Discissi....... discissi!!!!!😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shatterd Backboard Posted June 16, 2023 Author Report Share Posted June 16, 2023 45 minuti fa, Puntina ha scritto: Discissi....... discissi!!!!!😀 Orpo... a dir el vero mi non go niente de discir al momento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flaming Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Molto curioso della scelta che farà Arcieri sul coach.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxor Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 5 minuti fa, Flaming ha scritto: Molto curioso della scelta che farà Arcieri sul coach.... Se l'idea è di dare un segnale forte per fare una squadra ammazzacampionato, dubito che Lego verrà riconfermato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto: Su invito de @pinot apro la nuova discissione. 👍👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Per me Legovich rimane come capoallenatore a meno che DeMeo non sconfessi la scelta sua. E Arcieri gli farà una squadra adeguata, spero non una collezione di figurine alla Pedone e una squadra che gioca ai 100 punti come Varese, con tanti tiratori e al massimo un lungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Adesso, luxor ha scritto: Se l'idea è di dare un segnale forte per fare una squadra ammazzacampionato, dubito che Lego verrà riconfermato. buh, nessuno può immaginare cosa passa per la testa del nuovo GM ma certo la scelta del coach è la prima decisione da prendere io davo per scontata la conferma di Legovich ma dopo l’arrivo di Arcieri non so davvero cosa pensare non resta che pazientare ancora un po’ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommaso29 Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 APU a un passo da Vertemati in panchina e Redivo come primo colpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 18 minuti fa, Insider ha scritto: Per me Legovich rimane come capoallenatore a meno che DeMeo non sconfessi la scelta sua. E Arcieri gli farà una squadra adeguata, spero non una collezione di figurine alla Pedone e una squadra che gioca ai 100 punti come Varese, con tanti tiratori e al massimo un lungo. ma io credo che Varese abbia giocato come voleva Brase, non Arcieri Arcieri gli ha fornito il roster in base alle indicazioni ricevute, tra l’altro spendendo il giusto secondo te Arcieri prende solo coach che vogliono giocare a 100 punti difendendo il minimo sindacale ? io non credo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 24 minuti fa, pinot ha scritto: ma io credo che Varese abbia giocato come voleva Brase, non Arcieri Arcieri gli ha fornito il roster in base alle indicazioni ricevute, tra l’altro spendendo il giusto secondo te Arcieri prende solo coach che vogliono giocare a 100 punti difendendo il minimo sindacale ? io non credo Se lui confermerà l'impostazione delle statistiche di scola (e su cui anche la nostra proprietà batte, quella delle statistiche e degli algoritmi) penso si giochi in quel modo lì tipo i Rockets di Harden. poi magari si sconfessa e facciamo una squadra che difende ai 70 punti ma dubito. Su Redivo un po' mi spiace perché per questo sistema sarebbe perfetto visto che è un'eccezionale solista, ma va detto anche che non so se spenderei un posto da straniero per lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefanuzzo Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Il basket basato sulle statistiche non per forza crea una squadra da tiro al piccione, dipende che statistiche guardi e cosa cerchi. Io sarei molto soddisfatto dalla conferma di Coach Lego che ha palesato limiti e inesperienza ma sicuramente anche buone capacità più bossi e vildera. Giocatori solidi, con A2 alle spalle. Bossi come secondo play e vildera come centro titolare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 21 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto: Il basket basato sulle statistiche non per forza crea una squadra da tiro al piccione, dipende che statistiche guardi e cosa cerchi. Io sarei molto soddisfatto dalla conferma di Coach Lego che ha palesato limiti e inesperienza ma sicuramente anche buone capacità più bossi e vildera. Giocatori solidi, con A2 alle spalle. Bossi come secondo play e vildera come centro titolare. Non è tiro al piccione se tiri 30-35 tiri da tre a partita ma i tiri sono buoni e li converti con il 35-40%. Varese quest'anno aveva proibito anche alle giovanili tutti i tiri da due da fuori area, anche in allenamento, con allenatori di lungo corso mandati via proprio perchè legati a un basket vecchio. E dubito fosse volontà di Brase, magari di Scola si. Dico solo che non mi sorprenderei se facesse uguale a Trieste a partire dalle giovanili, con via tutti gli allenatori sostituiti da persone che lavorano con algoritmi dall'under 15 in su. E ovviamente creando una squadra così anche in prima squadra. Almeno vedremmo qualcosa di diverso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GMarco Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 (edited) Spero proprio non si faccia una scelta simile così radicale. Scusate la geriatria ortodossia. Edited June 16, 2023 by GMarco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 5 minuti fa, GMarco ha scritto: Spero proprio non si faccia una scelta simile così radicale. Scusate la geriatria ortodossia. È chiaro che sarebbe una scelta molto forte,ma se tutti sono convinti e collegati nella maniera giusta i risultati arrivano. Il mid range è statisticamente il tiro che rende meno per %, meglio tirare da dove vale di più(da3) e da dove è più vicino(in area). Credo che ci sia una enorme differenza tra sparare da3 perché non so cosa fare e farlo costruendo buoni tiri. Il dubbio è se questo tipo di basket ti fa vincere i campionati. Perché una roba è Varese che parte col decimo budget(invento un numero), e per competere sceglie di giocare in questo modo e infatti arriva quinto. Un altra roba è partite per vincere un campionato con un budget da top team. Ci sono squadre che lo fanno in più campionati,ma non sono mai le più forti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Arcieri è soprattutto uno scout, quindi cerca e valuta i giocatori che più possono offrire e garantire quelle che sono le caratteristiche più affini al gioco della squadra che - ricordiamoci sempre - è deciso sempre e solo dal coach. Quindi il prossimo passo sarà capire chi sarà l'allenatore e solo dopo, in base a quello che ha lui in testa come filososfia di gioco, si andranno a riempire le varie caselline. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skillsen Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Ma invece cosa ne pensate di banks e sorokas come coppia straniera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommaso29 Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 Vicenzutto a Brindisi da Corbani, con cui aveva già lavorato ai tempi di orzinuovi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 24 minuti fa, Skillsen ha scritto: Ma invece cosa ne pensate di banks e sorokas come coppia straniera? Malissimo per me, anche se è chiaro che son due ottimi giocatori. Banks non difende, Sorokas straniero di complemento , ma nessuno dei due ha mai giocato per vincere e ci sarà un motivo. Io preferirei un trottolino che tira da tre meglio di Banks e un lungo dalla doppia dimensione con anche atletismo. Se ho un superbudget, non prendo Banks e Sorokas ma un simil Mike James e un simil Willis, ammesso che esistano chiaramente. Ma se hai un bel budget, con mezzo milione porti a casa due stranieri pazzeschi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MangiafuocoMcrae Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 38 minuti fa, Skillsen ha scritto: Ma invece cosa ne pensate di banks e sorokas come coppia straniera? Banks in lega2 gioca con una mano dietro la schiena,il problema sono i playoff con partite ogni 2/3 giorni che a 38 anni puoi pagare caro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veltro Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 anche se il mondo e' vasto e di usa ce ne sono tanti, a me non dispiacerebbe rivedere Milton Doyle, un giocatore serio, che difende, e molto tecnico. in A2 per me sarebbe un crack 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shatterd Backboard Posted June 16, 2023 Author Report Share Posted June 16, 2023 2 ore fa, Veltro ha scritto: Milton Doyle Sciupone l'africano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giova80 Posted June 16, 2023 Report Share Posted June 16, 2023 6 ore fa, Skillsen ha scritto: Ma invece cosa ne pensate di banks e sorokas come coppia straniera? Faccio una premessa, Io adoro Sorokas che seguo dai tempi di Treviglio e Jesi, quindi un po' di tempo fa. Sicuramente si trova di meglio in giro, ma una squadra composta da Ruzzier - Banks - Deangeli - Sorokas -Vildera Lo vedo un quintetto ben assortito per la A2 e con Bossi ed altri validi giocatori di riserva (che so, Lombardi di Treviglio e Simone Pepe di Torino giusto per citare due nomi) penso che si possa ambire ad una risalita. Banks in A2, in campionato, farebbe camera e cucina, ne sono convinto, anche se probabilmente nei playoff si andrebbe a perdere un po', in quel caso ci vorrebbe una guardia già pronta, da qui infatti ho nominato Simone Pepe come super suo sostituto. Ad ogni modo, prima di tutto, bisogna capire chi sarà l'allenatore, così da individuare un metodo di gioco. Poi mi auguro che Arcieri, con il coach, trovino giocatori congeniali. Come ha detto Pinot, gli italiani ed i naturalizzati sono importanti, ma per me i due stranieri sono fondamentali. Proprio perché essendo due soltanto non si possono proprio sbagliare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxor Posted June 17, 2023 Report Share Posted June 17, 2023 6 ore fa, Giova80 ha scritto: Banks in A2, in campionato, farebbe camera e cucina, ne sono convinto, anche se probabilmente nei playoff si andrebbe a perdere un po' Infatti, è questo il punto. In A2 ai playoff ci vanno quasi tutte*, non é importante fare un super campionato ma basta farlo decente, quello che serve è una super squadra per i playoff. *: quest'anno passano alla fase a orologio le prime 9 su 14, e delle 18 della fase ad orologio ne vanno ai playoff 16. Dal momento che dubito che ci si stia organizzando per costruire una squadra che rischia già nella prima fase, e che si dia per scontato di arrivare alla fase a orologio, ne risulta che ai playoff ci vanno quasi tutte, 16 su 18. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Insider Posted June 17, 2023 Report Share Posted June 17, 2023 7 ore fa, Giova80 ha scritto: Faccio una premessa, Io adoro Sorokas che seguo dai tempi di Treviglio e Jesi, quindi un po' di tempo fa. Sicuramente si trova di meglio in giro, ma una squadra composta da Ruzzier - Banks - Deangeli - Sorokas -Vildera Lo vedo un quintetto ben assortito per la A2 e con Bossi ed altri validi giocatori di riserva (che so, Lombardi di Treviglio e Simone Pepe di Torino giusto per citare due nomi) penso che si possa ambire ad una risalita. Banks in A2, in campionato, farebbe camera e cucina, ne sono convinto, anche se probabilmente nei playoff si andrebbe a perdere un po', in quel caso ci vorrebbe una guardia già pronta, da qui infatti ho nominato Simone Pepe come super suo sostituto. Ad ogni modo, prima di tutto, bisogna capire chi sarà l'allenatore, così da individuare un metodo di gioco. Poi mi auguro che Arcieri, con il coach, trovino giocatori congeniali. Come ha detto Pinot, gli italiani ed i naturalizzati sono importanti, ma per me i due stranieri sono fondamentali. Proprio perché essendo due soltanto non si possono proprio sbagliare In pratica una squadra dove nel quintetto due difendono e basta, uno e mezzo attacca e solo uno fa canestro, senza neppure un tiratore affidabile. Si è liberato Candussi da Verona (tra l’altro non capisco doveva essere già libero con la retrocessione…) ma costa molto e non so se vale la pena ma sicuro è meglio di Vildera dai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts