diego Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 La notizia me xe rivada anche in ferie, e sinceramente devo ameter che no me ga sorpreso più de tanto, più che altro me ga schifado.Mi so che in queste discussioni bisogna cercar de esser meno volgari possibile ma laseme dir che questo pseudo-presidente, questo personaggio apparso dal nulla xe un PA..C..O, un finto, una persona senza rispetto per niente e per nisun. Quando , in tempi non sospetti, mi ghe disevo a tutti che nol me piaceva, go avudo modo de scriverlo anche qua, iero taciado de esser pessimista e catastrofico, purtroppo i fatti me sta dando ragion. Mi son arrivado a 58 anni, go incominciado ad andar in stadio a veder i greghi nel lontan 1960, go patido e sofferto per questa squadra, son abbonado da quela volta. L’unica volta che go “tradi” la Triestina xe stado dopo la faccenda De Riù . Go giogado a calcio per tanti anni, con gente che se ciamava Truant e Toppan ( forsi qualchedun se ricorderà), go visto derby de serie D col Ponziana, ma sempre presente. Ve assicuro che pur avendo el presentimento che questo essere, no trovo aggettivi, la gaveria combinada, moralmente in questo momento me sento sotto terra. Se lo rivedo a far proclami de incedibilità per Godeas e Rigoni, tutte le stro…..e calcistico-edilizie che el ga dito me vien el voltastomigo. Si lo ammetto son incaz…o come un toro. Penso,e credeme, per mi sarà durissima ,per la seconda volta nella mia vita de sportivo e tifoso no andarò più in stadio. Lo so che al Pres no ghe fregherà niente ma una roba sola ,un sogno, voleria , che per una volta no vada nissun . Finiso questo mio sfogo, disendo che se la prossima partida i ULTRAS ghe zigherà e offenderà questo paiaso de omo ,no sarà de condannarli ma de baterghe le man Cita
gufo805 Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Mi sembra uno sfogo esagerato in fin dei conti non è stato ufficializzata la vendita di Godeas e Rigoni. Non credo che il T8 (anche se è un lunatico) abbia fatto disastri vedi l'attuale classifica. Sta cercando di rinforzare la squadra. Se x caso Godeas dovesse andare via, va in una squadra il Mantova che sicuramente andrà in serie A e sono certo che il giocatore l'accetterebbe volentieri. X quanto riguarda Rigoni non credo che fino a oggi abbia entusiasmato.Siamo molto facili a criticare però se non ci fosse T8 dove sarebbe oggi l'Unione. Infine io dico: stiamo vicino alla TRIESTINA e andiamo tutti allo stadio sopratutto gli ULTRAS. Ciao FORZA GREGHI!!!!! Cita
diego Inviato 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Ciamarlo lunatico xe un eufemismo, voleria capir anche cosa che vol dir rinforzar la squadra, quando te vol mandar via l'unico giogador che segna e l'unico giogador che ga un poco de classe (Rigoni).Guarda che la classifica xe cusi grazie alle "lune" de Tonellotto. Se gavemo sa dimenticado de i grandi "nomi" che el gaveva comprà , Orlando e Dino Baggio per citar due. Dove i xe? Forsi mi sarò oramai prevenudio nei confronti de questo personaggio,l'unica roba che spero de aver finalmente torto nei giudizi ma..... Cita
Maurice Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Te sa, diego a tanta gente el tonnellotto ghe sta rompendo le bale... Rispetto la tua decision de non andar in stadio,ma no te seguiria mai. Perchè far pagar i ragazzi dei sgarri del presidente? Poi no me par de gaver capido come mai te ga scappottà,nol me par gabi fato grosse monade in sto momento Cita
Alabardato siciliano Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Non sarà magari un presidente modello, sarà anche un voltagabbana, a molti sta sulle balle, ma intanto ha portato alla Triestina: 1) visibilità nazionale, che mancava dall'anno di Ezio Rossi e della quasi-A; 2) idee nuove ed entusiasmo; 3) progetti per il futuro; 4) rilancio del settore giovanile. In tutto ciò, la società è sana e paga gli stipendi. A me non sembra poco. Anche qui a Palermo Zamparini non ha atteggiamenti da lord, ma intanto è rispettato per ciò che ha fatto e sta continuando a fare. Gli posso rimproverare un'eccentricità che a volte risulta esasperata, alcune sparate davvero grosse (tipo quella di voler fare la formazione), la costruzione di una rosa che magari poteva essere organizzata meglio. Ma per me i pregi superano i difetti. E comunque, nel momento in cui scrivo, Godeas e Rigoni sono ancora alla Triestina. Non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Cita
MONTAG Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 L'amarezza per l'attuale situazione è pienamente condivisibile. L'eventuale cessione dei giocatori più rappresentativi attualmente in rosa farebbe contrasto con i proclami di grandezza che avevano accompagnato il cambio di proprietà. Era necessario allargare la rosa a dismisura sapendo che i capitali disponibili erano ridotti? Inoltre vendere giocatori giovani per sostituirli con degli arzilli vecchietti (magari anche bravi come Borgobello) non mi sembra una grande strattegia. Almeno Diego è stato sincero. Chi va allo stadio vuole vedere quei giocatori come Godeas e Rigoni che creano, quando sono ispirati, lo spettacolo calcistico. Non si possono promettere mari e monti e poi dimenticare tutto così velocemente. E' una questione di dignità! Cita
Maurice Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Sì,ma no li ga vendudi, quindi stemo calmi, no li venderà el xe mona,ma non cussì tanto,poi sottoscrivo quanto dito da Alabardato Siciliano,però 1) La visibilità per le figuraze che ga fatto iera meio no gaverla!!!! 2) Quando un godeas dichiara "Semo in balìa delle onde" no colgo l'entusiasmo. 3 e 4) Niente de dir, tra torneo de Viareggio e novo stadio e promesse de vittorie a breve termine el se sta impegnando ben e se el mantieni el se costruirà diverse statue sue tipo quele de Saba, solo in oro!!! E saria difficile darghe torto se tutto quel che disi dovessi realizzarse te vedi come nol sarà più contestato,certo che el xe za in cattiva luce coi tifosi, se te vendi Godeas saria come far un giro del campo facendo el gesto dell' ombrello a tutti i settori Cita
diego Inviato 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Volevo solamente far presente all'amico ALABARDATO SICILIANO che paragonar Zamparini a Tonellotto xe come paragonar l'acqua santa con el diavolo. Zamparini almeno una roba la ga sicura, i soldi. Mi vado in stadio per veder giogar calcio ,perchè me piasi la Triestina e perchè me piasi lo sport. No vado per veder Tonellotto. Qualchedun ga risposto per mi per quanto riguarda la visibilità che ga portado questo signor. Una visibilità che me vien un dubbio, ghe serviva solamente per una question de immagine come impresa. Totò gaveria dito "Ma mi faccia un piacere". Cita
Maurice Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Più che noi la visibilità se la ga ciapada tutta lui... apparte un mio amico veronese che me ga dito " Mauri,ma che caiser de presidente gavè? Noi no stemo messi meio,però..." Sia da Bonolis che ovunque si a andà se ga parlà de lui che vol far el mister-presidente e dei suoi metodi strampaladi... però spetemo...femolo lavorar,tanto pezo de cussì Cita
Cor^ Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Mi sembra uno sfogo esagerato in fin dei conti non è stato ufficializzata la vendita di Godeas e Rigoni. Non credo che il T8 (anche se è un lunatico) abbia fatto disastri vedi l'attuale classifica. Sta cercando di rinforzare la squadra. Se x caso Godeas dovesse andare via, va in una squadra il Mantova che sicuramente andrà in serie A e sono certo che il giocatore l'accetterebbe volentieri. X quanto riguarda Rigoni non credo che fino a oggi abbia entusiasmato.Siamo molto facili a criticare però se non ci fosse T8 dove sarebbe oggi l'Unione. Infine io dico: stiamo vicino alla TRIESTINA e andiamo tutti allo stadio sopratutto gli ULTRAS. Ciao FORZA GREGHI!!!!! E piuttosto de vignir in stadio x zigarghe drio al Tonno ste casa che fe piu bela figura! Cita
gufo805 Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Vorrei sapere da Diego che mi rispondesse dove sarebbe la Triestina se non c'era T8 a rilevarla. Anch'io vorrei una squadra da serie A. Dove sono i triestini danarosi pronti a rilevare l'Unione o nuovi acquirenti da fuori? Allora teniamoci stretto T8 con i suoi alti e bassi ed è l'unico che a tirato fuori i soldi.Se tu hai la soluzione (logica) migliore sono sempre pronto a ringraziarti. Ti saluto cordialmente. Ciao Cita
CurvaioloxSempre Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Xe anni che spetemo sto Baù che se sblocchi e che sia continuo, ogni tanto intiva la giornata e fa il partidon ma le altre xe un fantasma,Rigoni anche lui xe discontinuo me par che tutta sta differenza sto anno non la sta fazendo e i suoi gol???? forse xe meio che i cambi aria. Cita
Maurice Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Su sti due el Tonno Insuperabile disi el giusto... Se lori devi esser la forza della squadra, i dovessi esser più continui,ma se dopo 5 anni un la continuità no la ga ancora trovada, allora bisogna guadagnarghe solo in termine finanziario. E poi diego, in stadio se va per l' Unione non per Tonnellotto, xe per questo che zighemo Unione alè,non Tonnellotto alè... Cita
Alabardato siciliano Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Volevo solamente far presente all'amico ALABARDATO SICILIANO che paragonar Zamparini a Tonellotto xe come paragonar l'acqua santa con el diavolo. Zamparini almeno una roba la ga sicura, i soldi. Mi vado in stadio per veder giogar calcio ,perchè me piasi la Triestina e perchè me piasi lo sport. No vado per veder Tonellotto. Qualchedun ga risposto per mi per quanto riguarda la visibilità che ga portado questo signor. Una visibilità che me vien un dubbio, ghe serviva solamente per una question de immagine come impresa. Totò gaveria dito "Ma mi faccia un piacere". Il paragone non riguardava infatti nè il conto in banca, nè le prospettive delle rispettive squadre, ma soltanto il carattere istrionico e stravagante dei due personaggi, le loro sparate e il fatto che qui a Palermo accettano Zamparini anche se così vulcanico. Il resto è ovviamente imparagonabile. Cita
MONTAG Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Su sti due el Tonno Insuperabile disi el giusto... Se lori devi esser la forza della squadra, i dovessi esser più continui,ma se dopo 5 anni un la continuità no la ga ancora trovada, allora bisogna guadagnarghe solo in termine finanziario.E poi diego, in stadio se va per l' Unione non per Tonnellotto, xe per questo che zighemo Unione alè,non Tonnellotto alè... Il caso di Baù e quello di Rigoni sono differenti. Il primo è un giocatore molto più discontinuo del secondo che ancora non ha trovato una collocazione precisa in mezzo al campo. Rigoni, invece, è un creatore di gioco e spesso riesce a fare la differenza anche quando non segna. Tutti i tecnici che si sono alternati sulla nostra panchina quest'anno l'hanno schierato titolare. La sua assenza si è sentita nella partita interna contro il Bari nella quale la squadra non ha creato molto gioco. Certo non è Salvetti o Jimenez, ma certamente è meglio di Albino e in un torneo così povero di classe darselo via non è proprio una genialata. Comunque anch'io gradirei maggiore continuità da entrambi. Cita
Maurice Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Inviato 2 Gennaio 2006 Il caso di Baù e quello di Rigoni sono differenti. Il primo è un giocatore molto più discontinuo del secondo che ancora non ha trovato una collocazione precisa in mezzo al campo. Rigoni, invece, è un creatore di gioco e spesso riesce a fare la differenza anche quando non segna. Tutti i tecnici che si sono alternati sulla nostra panchina quest'anno l'hanno schierato titolare. La sua assenza si è sentita nella partita interna contro il Bari nella quale la squadra non ha creato molto gioco. Certo non è Salvetti o Jimenez, ma certamente è meglio di Albino e in un torneo così povero di classe darselo via non è proprio una genialata. Comunque anch'io gradirei maggiore continuità da entrambi. No posso che quotar Cita
diego Inviato 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 Buongiorno a tutti, anche oggi la situazion riguardante el mercato xe bastanza nebbiosa. Rigoni demolo per sconta che va via, spero che Godeas no trovi nissun che ghe dà tanti bori cusi el resta quà,Bau...? Ripeto ancora una volta , no voio far el portator de verità, ma se questa xe la maniera de gestir una società come la Triestina dopo aver fatto proclami e altisonanti promesse , permetteme de dir che no ghe semo.Forsi ieri me son lasa trasportar dalla rabbia e go scritto senza rifletter. Questo no vol dir che cambio idea sul Pres,anzi, resto sempre e comunque preoccupado dalla maniera poco professionale de comportarse, pareria che oramai xe solamente una question de soldi. Digo questo riferindome alle sue frasi ,, quando el diseva soldi o no soldi vado avnti lo stesso da solo per andar in serie A. Rimembrate? Cita
settoreemme Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 Purtroppo, io rimembro Diego... Cita
settoreemme Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 ...scusa, manca una virgola dopo rimembro. Cita
Alabardato siciliano Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 Buongiorno a tutti, anche oggi la situazion riguardante el mercato xe bastanza nebbiosa. Rigoni demolo per sconta che va via, spero che Godeas no trovi nissun che ghe dà tanti bori cusi el resta quà,Bau...? Ripeto ancora una volta , no voio far el portator de verità, ma se questa xe la maniera de gestir una società come la Triestina dopo aver fatto proclami e altisonanti promesse , permetteme de dir che no ghe semo.Forsi ieri me son lasa trasportar dalla rabbia e go scritto senza rifletter. Questo no vol dir che cambio idea sul Pres,anzi, resto sempre e comunque preoccupado dalla maniera poco professionale de comportarse, pareria che oramai xe solamente una question de soldi. Digo questo riferindome alle sue frasi ,, quando el diseva soldi o no soldi vado avnti lo stesso da solo per andar in serie A. Rimembrate? Credo che purtroppo i proclami facciano parte di questo sport, a maggior ragione quando personaggi nuovi rilevano una data società. Se è per questo l'Inter ad ogni inizio di stagione proclama di lottare per lo scudetto e non solo non lo vince da quasi venti anni, ma a volte è rimasta fuori anche dalla Champions. Il Napoli l'anno scorso proclamava la risalita istantanea in B e gioca ancora contro il Lanciano, a Bologna Cazzola si presentava dichiarando di volere tornare in A ed ora è persino sotto la Triestina, il Palermo dichiarava di rincorrere un piazzamento europeo che per ora è lontano, il Bari di migliorare la scorsa stagione e mi sembra la stia peggiornado. Non credo che ciò che si sia verificato alla Triestina sia un evento unico e raro nella storia del calcio italiano, a maggior ragione perchè mi sembra, e sottolineo mi sembra, di ricordare che la A sia stata promessa in un triennio, e non subito. Proprio come al Catania: quando arrivò, Pulvirenti promise la A in un triennio, l'anno scorso non ricordo un bel Catania, quest'anno è per ora al secondo posto. Ergo, bisogna anche sapere aspettare. Io vedo questa stagione come un anno di assestamento, non come quello della A promessa e poi mancata. Cita
dido76 Inviato 3 Gennaio 2006 Segnala Inviato 3 Gennaio 2006 mi come go za dito in altri mei post no seguo la triestina sul campo...legio sul giornal e vedo i zogadori in altre situazioni... premesso questo penso che: la serie A sto anno continuerà a esser un miraggio vista la grande campagna acquisti e la Grande campagna vendite/cessioni/prestiti... i nomi altisonanti secondo mi xè servidi solo x far campagna abbonamenti... la notorietà a livel nazionale xè servida a far parlar de lui...ma secondo mi el ga fato la figura de quel che de calcio capisi niente... se no se vinzi e se va in A el dirà che el ghe ga perso sai soldi...e vederemo cosa el combina el prox anno...o el vendi altri o l'alza i prezzi...anche lui xè sempre un imprenditor...e a lui a diferenza del precedente pres ghe frega pocheto secondo mi del calcio/triestina in sè... sto estate vederemo se el farà del stadio anche zona x concerti...nol diseva che sarà spettacoli ecc. ecc. ecc.??? (o sbaglio mi?) x el momento el ga fato tante promese...ma tante tante... e i triestini comincia a spetarlo al taglio del nastro de qualcosa. IMHO Cita
Delio Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 L'ultima de Tonnell8: "Comprè le azioni o vendo Godeas". A parte el spiacevole taglio ricattatorio, el pensa forsi che quei che gavessi i bori per comprar azioni ghe freghi qualcossa se el vendi Godeas? Me sa che nol ga ancora capì ben come funziona qua... Cita
saretta Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Disemo che T8 se aspetta una maggiore reazione della gente per l'acquisto delle azioni, ma disemolo ciaro chi ga bastanza soldi per poder investir??? mi sicuro no... e così la maggior parte dei triestini penso.. Quindi xè ovvio che desso per poder tenir un bilancio el ga de vender i tochi grossi... Denis xè unode questi, se non el solo. Mi non go niente in contrario se el va in A, me dassi un pò fastidio se el va in un'altra squadra de B..perchè alora el pol anche restar qua. Cmq non vedo tutto sto accanimento verso el presidente, se el vol vender che el vendi ... E poi scuseme, ma Denis sarà anche un giogador importante, ma non unico e assoluto. E poi scuseme quanto gol ga segna sto anno su azion?? non per farghe la punta al ... ma me par che ga segna più su rigor che su azion(corregeme se sbaio) e segnar su rigor xè bravi tuti! Mi la penso così Cita
Alabardato siciliano Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Finora Godeas ha segnato 9 reti, di cui 3 su rigore. Non sono molto d'accordo sul fatto che a segnare su rigore sono tutti bravi, il rigore è sì una grossa opportunità per segnare, ma la rete non è completamente scontata, ci vuole anche freddezza e precisione, oltre che grande concentrazione. L'importanza di Godeas va oltre quella che può avere qualsiasi altro nostro giocatore, anche perchè, fatte le debite proporzioni, è come se la Roma vendesse Totti o il Milan vendesse Maldini. Godeas è cresciuto nella Triestina, è il capitano, ha segnato quasi la metà delle reti complessive della squadra, sinceramente non sminuirei una sua partenza, perchè credo che sarebbe alquanto deleteria. Una cosa è mandare via Baù, Rigoni, Groppi, Delnevo, un'altra Godeas... Cita
saretta Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 ok xè una colonna importante della squadra, ma a tempi addietro iera ben altri. Cmq importante saria capir che la squadra non devi ruotar solo attorno a un giocatore... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.