Vai al contenuto

TRIESTINA - ATALANTA-U23 - Mercoledì 3 Aprile ore 16:15 - Stadio «Omero Tognon» - Fontanafredda (PN)


Messaggi raccomandati

59 minuti fa, silvietto ha scritto:

Adesso mi accorgo che l'Atalanta serie A sempre il giorno 3 gioca in coppa italia...questo potrebbe indebolire la U23 ???  cosa pensate ??

 

Che in questo periodo fra serie A Coppa Italia ed Europa League la prima squadra ha inevitabilmente molte esigenze.

I risultati recenti della U23 lo testimoniano chiaramente, del resto 

Poi ogni partita fa storia a sé, ovviamente, ma Gasp potrebbe precettore qualche giovane, in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti ieri, giocato alla pari con il Mantova, partita di altissimo livello per la C. Spero abbiano un calo, succede spesso con i giovani quando giocano ogni tre giorni e Gasparini chiami qualcuno, ma hanno una rosa infinita. Resta una gara molto complicata. L'asticella si alza notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla sconfitta dell'andata bisogna dire che anche Tesser ci mise del suo , centrocampo con Correia , Vallocchia e Pierobon e davanti D'Urso, Redan e Lescano ; per l'Atalanta fu un gioco da ragazzi infilarsi negli spazi anzi nelle  voragini che giocoforza quella formazione offrì ai nerazzurri .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

Sulla sconfitta dell'andata bisogna dire che anche Tesser ci mise del suo , centrocampo con Correia , Vallocchia e Pierobon e davanti D'Urso, Redan e Lescano ; per l'Atalanta fu un gioco da ragazzi infilarsi negli spazi anzi nelle  voragini che giocoforza quella formazione offrì ai nerazzurri .

Con quelli giocavamo, nel secondo tempo li abbiamo messi sotto, presi i gol su errori individuali, non di sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il gol di Cisse era da annullare, e per me uno di A non può scendere in C. Ma un regolamento assurdo lo consente, senza vincoli.

Spero che stavolta ci troviamo davanti una squadra di C, che già non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, CavalloPazzo said:

Per me il gol di Cisse era da annullare, e per me uno di A non può scendere in C. Ma un regolamento assurdo lo consente, senza vincoli.

Spero che stavolta ci troviamo davanti una squadra di C, che già non è poco.

Sto Cisse però mi sembra che lo stiamo un po' mitizzando.

E' stato convocato 3 volte in serie A con ben 0' minuti giocati, come potrebbe averle un qualsiasi primavera, non sicuramente un giocatore che fa parte di una rosa di serie A in pianta stabile. Giocato 1' in Europa League e in C ha 15 presenze e 4 gol. Sarà forte per carità, ha solo 20 anni, ma al momento mi sembra abbia meno impatto di un Lescano o un Redan.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Genzo ha scritto:

Sto Cisse però mi sembra che lo stiamo un po' mitizzando.

E' stato convocato 3 volte in serie A con ben 0' minuti giocati, come potrebbe averle un qualsiasi primavera, non sicuramente un giocatore che fa parte di una rosa di serie A in pianta stabile. Giocato 1' in Europa League e in C ha 15 presenze e 4 gol. Sarà forte per carità, ha solo 20 anni, ma al momento mi sembra abbia meno impatto di un Lescano o un Redan.

E non è neppure un vero uomo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz ha scritto:

Con quelli giocavamo, nel secondo tempo li abbiamo messi sotto, presi i gol su errori individuali, non di sistema.

A mio avviso poco equilibrata come formazione , Pierobon e Vallocchia contemporaneamente in campo davano pochissima protezione e sarà un caso ma  probabilmente era stato il peggior primo tempo della stagione fino a quel momento , poi chiaro che sul 2-0 ci sia stata una reazione ( cambiando anche qualche interprete) ma a mio avviso quello schieramento ultraoffensivo dall'inizio è stata un suicidio annunciato 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, forest ha scritto:

Che in questo periodo fra serie A Coppa Italia ed Europa League la prima squadra ha inevitabilmente molte esigenze.

I risultati recenti della U23 lo testimoniano chiaramente, del resto 

Poi ogni partita fa storia a sé, ovviamente, ma Gasp potrebbe precettore qualche giovane, in effetti.

a me pare strano che in una semifinale di CI Gasp possa far ricorso ai giovani 

l’Atalanta e’ in effetti impegnata su 3 fronti ma in EL ha le ore contate e la corsa CL appare molto complicata, non tanto per la concorrenza del Bologna quanto per quella della Roma

sempre ammesso che la Juve si ripigli dal momento che stasera il Bologna potrebbe essere a 2 punti dai bianconeri e la Roma a 5

per cui la CI potrebbe essere un obiettivo raggiungibile dalla DEA e tale da nobilitare la stagione, penso che la semifinale verra’ affrontata con l’organico migliore possibile panchina compresa

piu’ facile un turnover a Cagliari, secondo me

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto difficile sapere con chi giocheranno perché ricevono pochissimo spazio mediatico anche a Bergamo. Hanno una rosa infinita però in difesa qualche problema potrebbe esserci. Solcia è squalificato, Bonfanti credo fosse in diffida, quindi dovrebbe essere squalificato anche lui. Varnier a Mantova non è stato convocato, quindi forse non sta benissimo, stessa cosa Del Lungo, mentre in panchina è riapparso Masi che però non gioca da novembre.  

Davanti: Cissè non vede campo da febbraio quindi presumo infortunato, Di Serio è stato ceduto. C'è sto Siren Diao che per questi livelli è un mostro, però è un 2005 e quindi forse non gli faranno fare due partite in 4 giorni, che se la gioca con De Nipoti e Vlahovic.

Diventa anche difficile preparare la partita, a parte il fatto che giocano sempre allo stesso modo, indifferentemente chi gioca.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ci riguarda. I tre in difesa non li puoi toccare, anche perché non ci sono alternative. Da vedere i quinti, però Germano da più equilibrio di Pavlev, mentre a sinistra tra Anzolin e Petrasso non vedo grandi differenze, quindi potrebbe alternare, resta in ogni caso un punto debole. A centrocampo Correia in forma diventa assolutamente imprescindibile e se Al Azrak non fosse nella forma strepitosa in cui si trova avrebbe senso un centrocampo a tre con Vallocchia e Celeghin per non lasciargli il controllo della mediana. Davanti oltre ovviamente a Lescano, Redan gli può far male, scelte difficili. Io opterei per:

Matosevic

Moretti Malomo Rizzo

Germano Celeghin Correia Vallocchia Petrasso

Redan Lescano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me la formazione coi 2 trequartisti non mi è affatto  dispiaciuta , chiaro che servono partite con squadre più competitive per dare un giudizio definitivo, ma in linea di massima la soluzione che vede D'Urso ed El Azrack  danzare tra le linee mi pare abbia dato risultati più che confortanti , la rivedrei volentieri .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'ultima partita onestamente salvo infortuni o squalifiche non cambierei nulla, inizierei dagli stessi undici per poi eventualmente apportare le modifiche in corso della gara. Abbiamo un vantaggio enorme nel senso che il terzo posto dipende da noi e calcolando che il Vicenza nel recupero parte sotto insomma in cinque partite mancanti fare tre vittorie e due pareggi ci garantirebbe secondo me il terzo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

A me la formazione coi 2 trequartisti non mi è affatto  dispiaciuta , chiaro che servono partite con squadre più competitive per dare un giudizio definitivo, ma in linea di massima la soluzione che vede D'Urso ed El Azrack  danzare tra le linee mi pare abbia dato risultati più che confortanti , la rivedrei volentieri .

Anche a me non è dispiaciuta, infatti l'avevo invocata nel pre partita con l'Arzignano, ma è una formazione votata a creare spazi tra le linee dove non ci sono. L'Atalanta di spazi ne concede tanti comunque, il "trucco" è riuscire a portare i nostri attaccanti nell'uno contro uno dove, soprattutto se mancherà Varnier, sono vulnerabili, senza lasciargli il dominio in mezzo e senza prendere a nostra volte troppe ripartenze. I due trequartisti li risparmierei per la Virtus, inizialmente, poi i cambi possono modificare la squadra in base al risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se giocano con la stessa voglia ed intensità vista nell’ ultima partita portiamo a casa i tre punti. Giustamente come detto bisogna mettere la squadra giusta in campo per tale avversario 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, marcoc ha scritto:

Vista l'ultima partita onestamente salvo infortuni o squalifiche non cambierei nulla, inizierei dagli stessi undici per poi eventualmente apportare le modifiche in corso della gara. Abbiamo un vantaggio enorme nel senso che il terzo posto dipende da noi e calcolando che il Vicenza nel recupero parte sotto insomma in cinque partite mancanti fare tre vittorie e due pareggi ci garantirebbe secondo me il terzo posto

Che poi l'ultima a Padova se, come quasi sicuro, loro saranno matematicamente secondi, immagino che prendersi li il punto non sarà impossibile. Magari anche vincere se a noi dovessero servire i tre punti e loro avere la seconda posizione già acquisita

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ake ha scritto:

Secondo me se giocano con la stessa voglia ed intensità vista nell’ ultima partita portiamo a casa i tre punti. Giustamente come detto bisogna mettere la squadra giusta in campo per tale avversario 

Credo sia tutta questione di chi ha più motivazioni, noi in questo momento dopo il periodo della buriana abbiamo ritrovato fiducia e soprattutto la possibilità concreta di prenderci il terzo posto che lo ripeto per me è l'ultima piazza utile per avere chance di promozione ai play off. Peccato il giorno,la sede  e l'orario altrimenti ci sarebbe stato un buon afflusso di pubblico

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pinot ha scritto:

a me pare strano che in una semifinale di CI Gasp possa far ricorso ai giovani 

l’Atalanta e’ in effetti impegnata su 3 fronti ma in EL ha le ore contate e la corsa CL appare molto complicata, non tanto per la concorrenza del Bologna quanto per quella della Roma

sempre ammesso che la Juve si ripigli dal momento che stasera il Bologna potrebbe essere a 2 punti dai bianconeri e la Roma a 5

per cui la CI potrebbe essere un obiettivo raggiungibile dalla DEA e tale da nobilitare la stagione, penso che la semifinale verra’ affrontata con l’organico migliore possibile panchina compresa

piu’ facile un turnover a Cagliari, secondo me

 

Ovviamente non parlo di impiego di nessuno da titolare, ma di ragazzi chiamati per la panchina.

Spesso ci si dimentica che le squadre Primavera non nascono per vincere campionati ma per valorizzare i giovani.

Piccolo OT: seguo la Primavera del Milan, che è ben lontana dalla vetta della classifica del suo campionato eppure è in semifinale di Youth League, la Champions League dei giovani, dopo aver fatto fuori il Real Madrid che a giovani non sta messo malissimo...

La spiegazione, molto razionale, sta nel fatto che la Youth si gioca in infrasettimanale mentre nel weekend i vari Zeroli, Bartesaghi, Jimenez, Simic, Camarda ecc. vengono spesso chiamati da Pioli.

Anzi, segnati un nome: Sia.

Fra qualche anno, per me, ne parleranno in tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Ovviamente non parlo di impiego di nessuno da titolare, ma di ragazzi chiamati per la panchina.

Spesso ci si dimentica che le squadre Primavera non nascono per vincere campionati ma per valorizzare i giovani.

Piccolo OT: seguo la Primavera del Milan, che è ben lontana dalla vetta della classifica del suo campionato eppure è in semifinale di Youth League, la Champions League dei giovani, dopo aver fatto fuori il Real Madrid che a giovani non sta messo malissimo...

La spiegazione, molto razionale, sta nel fatto che la Youth si gioca in infrasettimanale mentre nel weekend i vari Zeroli, Bartesaghi, Jimenez, Simic, Camarda ecc. vengono spesso chiamati da Pioli.

Anzi, segnati un nome: Sia.

Fra qualche anno, per me, ne parleranno in tanti...

Sia fortissimo, secondo me più futuribile di Camarda (fenomeno al momento eh, per carità, ma con qualità diverse che più facilmente potrebbero perdersi per strada).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Sia fortissimo, secondo me più futuribile di Camarda (fenomeno al momento eh, per carità, ma con qualità diverse che più facilmente potrebbero perdersi per strada).

Infatti, e chiudo l'OT, secondo me Sia non ha ancora esordito in A (contrariamente a tutti quelli che ho citato prima) solo perché fisicamente deve ancora strutturarsi a quei livelli.

Ma per il resto ha tutto quel che serve, l'ho visto con Braga e Real ed ha non solo mezzi clamorosi ma pure personalità da vendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti, e chiudo l'OT, secondo me Sia non ha ancora esordito in A (contrariamente a tutti quelli che ho citato prima) solo perché fisicamente deve ancora strutturarsi a quei livelli.

Ma per il resto ha tutto quel che serve, l'ho visto con Braga e Real ed ha non solo mezzi clamorosi ma pure personalità da vendere....

già giocatore molto interessante ma aggiungerei pure Scotti e Liberali che a me piace davvero molto, ha una ottima tecnica di base.

Oggi Camarda ha segnato nuovamente in primavera contro la Juve, speriamo bene e che sta storia del rinnovo non vada troppo per le lunghe, a proposito penso che sia più una questione di sviluppo tecnico(cioè la garanzia che il Milan faccia la squadra B per giocare in serie C l'anno prossimo) che una questione prettamente economica, a 16 anni non sarebbe il massimo sinceramente.

Ps, semifinale contro il Porto sarà davvero molto difficile a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Ovviamente non parlo di impiego di nessuno da titolare, ma di ragazzi chiamati per la panchina.

Spesso ci si dimentica che le squadre Primavera non nascono per vincere campionati ma per valorizzare i giovani.

Piccolo OT: seguo la Primavera del Milan, che è ben lontana dalla vetta della classifica del suo campionato eppure è in semifinale di Youth League, la Champions League dei giovani, dopo aver fatto fuori il Real Madrid che a giovani non sta messo malissimo...

La spiegazione, molto razionale, sta nel fatto che la Youth si gioca in infrasettimanale mentre nel weekend i vari Zeroli, Bartesaghi, Jimenez, Simic, Camarda ecc. vengono spesso chiamati da Pioli.

Anzi, segnati un nome: Sia.

Fra qualche anno, per me, ne parleranno in tanti...

Va pure detto che le nostre primavere fanno tanta strada in ste coppe perché gli altri i 16/17 enni forti li portano in prima squadra, mentre qua arrivano diciannovenni che non hanno mai avuto nemmeno una convocazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Va pure detto che le nostre primavere fanno tanta strada in ste coppe perché gli altri i 16/17 enni forti li portano in prima squadra, mentre qua arrivano diciannovenni che non hanno mai avuto nemmeno una convocazione. 

 

Dipende dal livello.

Posso parlare con discreta cognizione di causa solo del Milan, e quando Donnarumma a sedici anni era un fenomeno, faceva il titolare in prima squadra.

Ma erano titolari in prima pure De Sciglio, Abate, Calabria o Locatelli, che certo nessuno si sognava di utilizzare per vincere il campionato Primavera.

Quest' anno sei Primavera hanno già esordito in serie A, un paio (Simic e Jimenez) hanno fatto pure i titolari, ma nessuno di questi mi pare oggi in grado di portare via il posto ai 13-14 che possiamo definire titolari.

Poi, come ho già scritto, c'è differenza fra il mercoledì di Youth League, quando Abate li ha tutti a disposizione, e il weekend in cui diversi vanno con Pioli.

Ma mi pare logico che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×