Jump to content

Trieste-Treviglio

Recommended Posts

Riporto da basketnet....

Treviglio, un occasione unica!

Qualsiasi sceneggiatore di film eroici immagina questo scenario: i propri eroi in difficoltà, con uomini contati e feriti, di fronte un colosso insormontabile e dalle mille vite, sullo sfondo un arena di tifosi trepidanti a spingere i propri uomini…..

Ebbene, difficile pensare che gli “aristocratici” appassionati sulle tribune diventino assatanati ultras, però è certo che la spinta proveniente dalla “tribunetta” potrebbe avere più seguito in condizioni tali.

Sul fatto che la compagine meno favorita sia in difficoltà basta guardare l’infermeria e le ultime uscite stagionali, quello però che è altrettanto certo è la straordinaria capacità camaleontica di Corvo e soci di trasformare positivamente i momenti avversi.

L’incontro di domenica contro Treviglio potrebbe diventare un occasione unica per svariati motivi:

in primis per lanciare un messaggio di speranza alla tifoseria in vista degli eventuali play off; infatti, pur disputando alla pari partite importanti, l’ultimo successo ai danni delle prime risale alla prima di campionato, la vittoria contro Osimo.

Secondo, per ritrovare quel morale necessario dopo aver subito batoste come gli infortuni di Ciampi e Barbieri, la sconfitta di Osimo e Palestrina, il “brodino” contro Matera.

Terzo, ritrovare il gioco dimenticato a tratti, rinsaldare quella mentalità, come dice coach Steffè “da play off”, portare la cosiddetta soglia ad un livello sempre più alto di concentrazione e intensità, partendo dal primo comandamento di casa Acegas: la difesa!

Quarto, vincere per consolidare il Palatrieste fortino inespugnabile e dare uno scossone deciso sia a chi sta appaiato o dietro come Palestrina, Lumezzane, ecc., sia a chi sta davanti come Osimo.

Insomma, come dice un vecchio adagio…..l’orgoglio di esserci, il dovere di provarci!

Speremo ah :D:bandieraalabarda:

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo logica (e secondo mi) perdemo tra i 10 e i 20 punti. Netto.

Chissenefrega. L'importante xe non farse mal. Non dovemo andar in Legadue, non gavemo i soldi per farlo.

Se devo sentir el cuor.... beh, la balla se tonda. Me illudo che femo 18 su 18 da 3, 20/20 da 2 e vinzemo de 1 a 3" dalla fine, ma questa xe solo fantascienza.

:bye::bye::bye:

Secondo logica (e secondo mi) perdemo tra i 10 e i 20 punti. Netto.

Chissenefrega. L'importante xe non farse mal. Non dovemo andar in Legadue, non gavemo i soldi per farlo.

Se devo sentir el cuor.... beh, la balla se tonda. Me illudo che femo 18 su 18 da 3, 20/20 da 2 e vinzemo de 1 a 3" dalla fine, ma questa xe solo fantascienza.

W l'ottimismo :incazzado:

Mah chissà...i gavarà avudo tempo per rifletter sugli errori con Matera, quindi una sana dose de responsabilità in più i la gavarà messa in corpo, spero.

Certo che, senza 2 zogadori importanti, se femo le monade de domenica scorsa sarà duretta. Speremo ben comunque, se i va motivadi se ghe la pol far :bye:

Sarà molto ma molto dura! Se fossimo stadi al completo, gavessi avudo tante speranze in più. Senza Barbieri e senza Ciampi semo davvero mal messi sotto canestro ma non perchè Iannilli e Mariani no sia bravi, anzi! Solo che ghe manca l'esperienza necessaria per affrontar una squadra come Treviglio.

Spero de sbaiarme, ma secondo mi le ciapemo :pianto:

Purtroppo Treviglio xe una squadra maledetta perche' xe la classica squadra "sferica" nel senso che come una sfera, da qualunque parte te la vardi xe sempre uguale, in questo caso efficiente e pericolosa.

Non ga primedonne clamorose, tipo Myers oppure Marconato sotto le plance, ma ga 10 zogadori che pol entrar in campo in qualsiasi momento ed esser pericolosi.

Per batter na squadra come quella bisognassi esser efficienti 40 minuti su 40, senza un secondo de calo de tension.

Sinceramente me par un'utopia. pensandoghe un poco diria

Trieste - Treviglio 66-79

ma me auguro de cappellar alla stragrande.

www.basketnet.it 26.01.2006. 19:55

Secondo impegno interno consecutivo per la Pallacanestro Trieste 2004.

Domenica pomeriggio al PalaTrieste (palla a due iniziale alle 18) il quintetto biancorosso, reduce dal successo contro la Bawer Matera, sarà opposto alla quotata Mylena Treviglio nel terzo turno del girone di ritorno della serie B d’Eccellenza.

Contro un avversario terzo in graduatoria e galvanizzato dalla vittoria contro Bergamo, il tecnico Furio Steffè dovrà fare ancora a meno dell’apporto di Claudio Ciampi (frattura al quinto metacarpo della mano sinistra) al quale, per questo delicato confronto, si unirà forzatamente in tribuna anche Alberto Barbieri (strappo muscolare alla coscia sinistra).

“Chiedo ai miei giocatori una prestazione su per – l’esplicito invito di coach Steffè alla squadra – Contro un avversario di grande valore e privi di due elementi, soltanto con un’autentica impresa sotto il piano della concentrazione, dell’impegno e dell’applicazione tattica potremo regalare ai nostri tifosi quella grande prestazione che meritano”.

Dopo la seduta tecnico-tattica in programma questo pomeriggio alle 17 al PalaTrieste, domani i biancorossi saranno impegnati nella palestra di via Locchi: alle 10 divisi tra atletica/pesi, alle 16.30 con la riunione tecnica e alle 17 con un allenamento tecnico-tattico da ripetere anche sabato mattina alle 11 nella stessa sede. Domenica mattina alle 11, infine, seduta di tiro al PalaTrieste.

La gara di andata si era conclusa con il risultato di 76-65 in favore del Treviglio.

Che la vedo assai dura no xe una novità, ma visto e considerado che la mia fiducia nella capacità de reagir della squadra dell'anno scorso xe immutada (anche senza Doati,sic), penso che anche senza Ciampolino, i pol dimostrar che quando la lotta se fa dura..i duri vien fora.Solo una roba voleria , che Steffè no se intestardisi su certi omini anche quando noi gira e l'evidenza xe macroscopica.Gavemo dei giovanootti de belle speranze in panca che i gioga pochissimo, ma se servi provemo a darghe fiducia, anche contro squadre toste come Treviglio: So che xe facile scriver e decider scrivendo sulla tastiera, ma se mai comincemo a valorizzar questi potenziali campioncini del domani nei momenti difficili ma che servi allora.... Son convinto che se i gioga con una difesa asfissiantecome che i sa, podemo giogarsela fino in fondo. :vino::vino:

Che la vedo assai dura no xe una novità, ma visto e considerado che la mia fiducia nella capacità de reagir della squadra dell'anno scorso xe immutada (anche senza Doati,sic), penso che anche senza Ciampolino, i pol dimostrar che quando la lotta se fa dura..i duri vien fora.Solo una roba voleria , che Steffè no se intestardisi su certi omini anche quando noi gira e l'evidenza xe macroscopica.Gavemo dei giovanootti de belle speranze in panca che i gioga pochissimo, ma se servi provemo a darghe fiducia, anche contro squadre toste come Treviglio: So che xe facile scriver e decider scrivendo sulla tastiera, ma se mai comincemo a valorizzar questi potenziali campioncini del domani nei momenti difficili ma che servi allora.... Son convinto che se i gioga con una difesa asfissiantecome che i sa, podemo giogarsela fino in fondo. :vino::vino:

Concordo con te Diego.Mi ieri go visto un due tiri.No xe sta un allenamento entusiasmante,anche perchè iera solo 6 titolari el resto juniores.Anche mi ciapado da un attimo de sconforto me son dito "ma domenica donve andemo?Però dopo go scambiado un do ciacole con i muli,e comunque li go visti battaglieri e quel me fa ben sperar.Sarà dura ma provemoghe!

Due possibilità: o se vinzi o se perdi! :D

Disemo che non gavemo niente de perder, non partimo favoriti, questo a volte xè un vantaggio. :bye:

Gavemo dei giovanotti de belle speranze in panca che i gioga pochissimo

Onestamente non lo so se i sia de belle speranze, comunque i gaverà la possibilità de far veder quanto i val. :bandieraalabarda:

Giusto per tornar al solito discorso pubblico.Me par che sia ieri a Corvo,che oggi al sig.Tosolini xe chiesto abbastanza a gran voce un grosso incitamento al pubblico,visto anche el periodo de difficoltà che gavemo.Tra l'altro vien anche un pullman de tifosi ospiti....che noi gioghi troppo in casa.AVANTI PUBBLICO,AVANTI TRIESTE!

Cari tifosi la sfiga se ga abbatudo su de noi PORCA M.....A!Sembra che Nello nell'ultimo allenamento de ieri gabbi avudo un risentimento muscolare che lo ga bloccado,e anche lui almeno de miracoli dell'ultima ora xe out per domani.No xe possibile :incazzado: .tutta la sfiga in due settimane,adesso altro che correr a i ripari.Proponeria prima de tutto una benedizion in ciesa dei sciavoni ma P...o D.. :censura: .Scuseme tutti ma no xe possibile un concentrato de sfiga compagno!

E cosa xè de dir?!?! La sfiga ne sta perseguitando in sto periodo. Anche mi propongo de andar a impizar un cero in cesa, anzi, no un, ma 100... :papa: , tutavia mi voio pensar positivo e creder che doman se la zoghemo. Forsi xè un utopia, ma per mi i muli i c :censura: li ga e doman i lo farà veder. Dificile, ma credemoghe in sta vitoria! ENTUSIASMO!!!!!!!!!!! AVANTI TRIESTE!!!!!!!

E cosa xè de dir?!?! La sfiga ne sta perseguitando in sto periodo. Anche mi propongo de andar a impizar un cero in cesa, anzi, no un, ma 100... :papa: , tutavia mi voio pensar positivo e creder che doman se la zoghemo. Forsi xè un utopia, ma per mi i muli i c :censura: li ga e doman i lo farà veder. Dificile, ma credemoghe in sta vitoria! ENTUSIASMO!!!!!!!!!!! AVANTI TRIESTE!!!!!!!

Ciao Pinaard go senti desso Mariani,el me ga dito de Nello ma che i se riserva de decider doman mattina,anche vedendo come sta lui.Che dir xe dura porca m.....,xe l'occasion de veder i giovani in azion,ma a sto punto ghe vol veramente dei rinforzi perchè xe tragica.Doman xe veramente qualchedun che riscia de giogar 40 minuti tutto un tiro.FORZA TRIESTE sempre e comunque.Anche questa passerà!

Certo non podemo pretender che oggi i rivi a vinzer. Xe anzi da supportarli con tanto affetto a patto pero' che ghe sia il massimo impegno.

Questa xe la classica partida che ga el vantaggio che non te ga niente de perder se non la faccia. Xe la partida dove te pol zogar senza l'ansia del risultato, quindi xe l'occasione d'oro per metter in vetrina cosa te sa far. Xe un'occasione d'oro per far zogar i vari Mariari, Godina ecc. e saria una grande stupidaggine non approfittarne. :papa:

Forza muli, testa alta con onore. Non importa vinzer, ma xe obbligatorio far assolutamente del proprio meio e soprattutto far macinar el campo anche alle seconde linee che devi crescer. :bye::bye::bye:

Sfiga nera sì...purtroppo xe inutile bestemmiar, arriva momenti in una stagion in cui se rompi uno e comincia a romperse tutti. Con 3 (speremo 2) pedine in meno oggi, bisogna buttar in campo tutti e responsabilizzar anche i più giovani a far ben. Ne resta lo spirito del collettivo e la forza de orgoglio...chissà che poi le robe possi andar ben lo stesso :bye:

Sembra che Nello nell'ultimo allenamento de ieri gabbi avudo un risentimento muscolare che lo ga bloccado, e anche lui almeno de miracoli dell'ultima ora xe out per domani.

:cossaaa?::cossaaa?::cossaaa?:

Ma daaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii! No posso creder!!!! Ma porca miseria, xe mai possibile che capita sempre tutte insieme?

Adesso la vedo ancora pezo :sighsob::pianto::sighsob: