Jump to content

SERIE C GIRONE A - ANNO 2024/2025

Recommended Posts

Dopo solo 9 giornate, siamo già a MENO VENTI!!! dal Padova capolista che ne ha vinte 8 e pareggiata una.:incazzado:

Anche oggi hanno vinto 1-0 in trasferta contro la Giana, hanno il miglior attacco 20 gol fatti anche la miglior difesa con soli 4 incassati, e in estate non erano proprio molto considerati dai loro stessi tifosi.

Quello che mi fa poi impressione e che anche oggi hanno vinto giocando con 11 italiani su 11, solo nella ripresa sono entrati 2 stranieri... è l'esempio lampante che non è poi così impossibile costruire una squadra forte e di livello in serie C con solo giocatori italiani.

Chissà se magari il nostro super dirigente l'ha capito che alla fine in C si vince impostando così la rosa e non prendendo giocatori a caso da ogni dove!😂

• Mi piace 1

Segnalo Alcione Milano alla quinta vittoria di fila(da neopromossi assoluti) e terzi in classifica, hanno già fatto 19 punti... siamo a -15 da loro... fare una previsione del genere solo 2 mesi fa era assolutamente fantascientifico su tutta la linea.

ps, ditelo al super dirigente che in rosa hanno TUTTI italiani.

Si evidentemente in C si può fare non è vietato, senza pescare giocatori a caso da ogni dove, e non è solo il Padova l'esempio 😂

Tra le altre, Clodiense ha 7 punti, ovviamente l'unica vittoria contro di noi

Sto iniziando a guardare le possibili 3-4 squadre su cui fare la corsa per cercare di sopravvivere a maggio.

Che tristezza, povera Triestina!:incazzado:

Edited by Manuel90

7 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sto iniziando a guardare le possibili 3-4 squadre su cui fare la corsa per cercare di sopravvivere a maggio.

Ciao,

Se hai tempo, guarda contro chi ha fatto i suoi 4 punti l'Arzignano....

5 minuti fa, Deny ha scritto:

Ciao,

Se hai tempo, guarda contro chi ha fatto i suoi 4 punti l'Arzignano....

Clodiense e Albinoleffe, perchè che vorresti dire?

Per me bisogna guardare a Arzignano, Clodiense, Caldiero e Pergolettese tutte squadre che già alla vigilia del campionato si sapeva lottavano per salvarsi.

Con 3 di queste abbiamo già giocato, la prima vinta le altre 2 perse.

Contro la quarta ci giochiamo il prossimo turno in trasferta, una gara che è assolutamente fondamentale...

16 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Clodiense e Albinoleffe, perchè che vorresti dire?

Per me bisogna guardare a Arzignano, Clodiense, Caldiero e Pergolettese tutte squadre che già alla vigilia del campionato si sapeva lottavano per salvarsi.

Con 3 di queste abbiamo già giocato, la prima vinta le altre 2 perse.

Contro la quarta ci giochiamo il prossimo turno in trasferta, una gara che è assolutamente fondamentale...

Poi finalmente incontreremo squadre che giocano a calcio e non si mettono solo dietro a difendere. CIT 🙄

23 minuti fa, numanecia ha scritto:

Poi finalmente incontreremo squadre che giocano a calcio e non si mettono solo dietro a difendere. CIT 🙄

E pensa che c'è un mister che vorrebbe giocare sempre contro l'Atalanta U23 perché è un avversario che ti sfida a viso aperto.... E sappiamo tutti com'è andata a finire poi.... Meglio che non scrivo ciò che penso 

16 minuti fa, Cica ha scritto:

Meno male che dalla 17esima in giù hanno perso tutte.

non dobbiamo assolutamente perdere la prossima, bisognerebbe cercare di arrivare alla pausa natalizia almeno a quota 17-18 punti e poi invertire il trend a gennaio con il mercato che sarà assolutamente decisivo dopo il disastro estivo.

Ripeto ce la possiamo anzi dobbiamo fare, siamo solo all'inizio e nulla è perduto assolutamente, ma vanno cambiate le cose.

La rosa di 2 anni fa era molto più scarsa di questa ma poi a gennaio, grazie anche agli acquisti invernali voluti da Pavanel ne siamo usciti soffrendo fino alla fine.

Speriamo che sto catalano sia bravo almeno quanto Gentilini e faccia le cose semplici ma giuste e non sia un altro che si pensa fenomeno a priori...

@forest chiedo qua anche se il girone è diverso, preoccupato per il Milan Futuro? Ultimi in classifica...

Che tristezza anche qua, squadra piena di talento ma messi a caso in campo senza una logica da Bonera che è la versione milanista di Santoni, non capisce nulla, era molto meglio tenere Abate che lo scorso anno aveva fatto una buonissima YCL.

Oggi poi l'apoteosi proprio, sconfitta in casa contro il Legnago in rimonta, schierato titolare quella pippa astronomica di Ballo Tourè, ovviamente lui si fa espellere non riesce a giocare manco in C.🤣

Nuovamente si finisce in 9(non è la prima volta), Legnago che aveva perso 8-0 con la Ternana di Abate per capirci, ed era ultimo in classifica prima di oggi.

Gestione di Camarda abbastanza ridicola, spesso convocato in prima squadra va in panchina ma Fonseca non lo utilizza, gioca in C meno di quanto dovrebbe.

Magari se pure loro prendessero finalmente un allenatore ne vengono fuori... ma si fa dura andando avanti così.

Il 20/10/2024 at 20:03, Manuel90 ha scritto:

@forest chiedo qua anche se il girone è diverso, preoccupato per il Milan Futuro? Ultimi in classifica...

Che tristezza anche qua, squadra piena di talento ma messi a caso in campo senza una logica da Bonera che è la versione milanista di Santoni, non capisce nulla, era molto meglio tenere Abate che lo scorso anno aveva fatto una buonissima YCL.

Oggi poi l'apoteosi proprio, sconfitta in casa contro il Legnago in rimonta, schierato titolare quella pippa astronomica di Ballo Tourè, ovviamente lui si fa espellere non riesce a giocare manco in C.🤣

Nuovamente si finisce in 9(non è la prima volta), Legnago che aveva perso 8-0 con la Ternana di Abate per capirci, ed era ultimo in classifica prima di oggi.

Gestione di Camarda abbastanza ridicola, spesso convocato in prima squadra va in panchina ma Fonseca non lo utilizza, gioca in C meno di quanto dovrebbe.

Magari se pure loro prendessero finalmente un allenatore ne vengono fuori... ma si fa dura andando avanti così.

Non mi piace Bonera, tremo all'idea che prima del derby qualcuno lo volesse seriamente sulla panchina del Milan se fosse andata male, ma mi sembra chiaro che l'idea sia di dare un principio di gioco prescindendo, per ora, dai risultati.

Penso che si risolleveranno, ma è chiaro che se la categoria fra un paio di mesi si dimostrasse davvero a rischio, correrebbero ai ripari.

Sinceramente, un Milan che iniziasse a quel punto a presentarsi solo per fare risultato, con un allenatore meno visionario e tutti i big in campo, non credo avrebbe grossi problemi a risalire.

Perché la C è certamente spesso sottovalutata, ma se all'occorrenza schieri insieme Jimenez, Bartesaghi, Cuenca, Vos, Liberali, Traore',  Zeroli, Camarda e magari Origi, secondo me di partite ne perdi pochine.

Il 22/10/2024 at 00:58, forest ha scritto:

Non mi piace Bonera, tremo all'idea che prima del derby qualcuno lo volesse seriamente sulla panchina del Milan se fosse andata male, ma mi sembra chiaro che l'idea sia di dare un principio di gioco prescindendo, per ora, dai risultati.

Penso che si risolleveranno, ma è chiaro che se la categoria fra un paio di mesi si dimostrasse davvero a rischio, correrebbero ai ripari.

Sinceramente, un Milan che iniziasse a quel punto a presentarsi solo per fare risultato, con un allenatore meno visionario e tutti i big in campo, non credo avrebbe grossi problemi a risalire.

Perché la C è certamente spesso sottovalutata, ma se all'occorrenza schieri insieme Jimenez, Bartesaghi, Cuenca, Vos, Liberali, Traore',  Zeroli, Camarda e magari Origi, secondo me di partite ne perdi pochine.

ma speriamo, spesso sono schierati questi detti da te ma messi male in campo, la gestione di Camarda finora per me è imbarazzante... la qualità ce eccome per risollevarsi ma va fatto presto.

Similmente alla Triestina che stanotte dorme da ultima in classifica pure lei dopo il trionfo 3-0 dell'Arzignano a Vercelli.

Domani quindi si sfideranno penultima contro ultima allo stato attuale, speriamo bene!!!

Il 19/10/2024 at 21:27, Manuel90 ha scritto:

Segnalo Alcione Milano alla quinta vittoria di fila(da neopromossi assoluti) e terzi in classifica, hanno già fatto 19 punti... siamo a -15 da loro... fare una previsione del genere solo 2 mesi fa era assolutamente fantascientifico su tutta la linea.

ps, ditelo al super dirigente che in rosa hanno TUTTI italiani.

Si evidentemente in C si può fare non è vietato, senza pescare giocatori a caso da ogni dove, e non è solo il Padova l'esempio 😂

Tra le altre, Clodiense ha 7 punti, ovviamente l'unica vittoria contro di noi

Che tristezza, povera Triestina!:incazzado:

e sono 6 di fila per l'Alcione, stanno facendo quello che dovevamo fare noi secondo gli addetti ai lavori a inizio stagione, rendimento pazzesco per un club che praticamente non ha nemmeno tifosi e spende pochissimo come ingaggi.

Nuova vittoria netta pure per la Virtus del mitico Fresco che pare esserne uscito(non ne dubitavo) dal periodo difficile.

Il super Caldiero strappa il pari esterno al Renate, mentre netta vittoria del Vicenza contro l'Atalanta U23 che qua ci rullò totalmente.

Alla lunga il duello sarà tra loro e Padova come preventivabile.

Edited by Manuel90

Il 29/10/2024 at 21:58, Cica ha scritto:

Bene..se domani arrivassimo a vincere saremmo a cinque punti dalla salvezza contro i sette di ieri.

La realtà è che il distacco sta aumentando e non c’è niente che fa presagire uno svolta, nemmeno Clotet che ha fatto 1 miracoloso  punto di fortuna in due partite contro squadre non di fascia alta. 
potrebbe essere la peggior stagione della storia della Triestina

bisogna accettarlo

I pareggi non servono a niente se non ad aumentare il solco.

bisogna solo vincere ma chi segna?

A questo  punto nell’ipotesi realistica di continuare  a perdere o pareggiare e non arrivando a 10 punti alla fine del girone di andata la società dovrà seriamente pensare a limitare i danni sgravandosi dei giocatori che hanno mercato e con i quali fare un po’ di cassa (Roos, correia attys vallocchia olivieri ..forse vertainen)

di fatto molti giocatori nell’attuale rosa potrebbero giocare in D dove forse le loro prestazioni non sarebbero cosí inferiori ( bijelveld vicario krollis Johnson braima moretti voca ballarini e altri). Ma questi giocatori verranno svincolati e torneranno in patria ….o in qualche squadra se i loro procuratori sono bravi.

vedremo che decisioni prenderà la società che non potrà per forza procrastinare ancora delle scelte strategiche necessarie ….e vedremo cosa faremo oggi 

la cosa positiva in caso di retrocessione quasi scontata è che menta sarà costretto a riconsiderare l’’organigramma  societario facendosi un po’ da parte …..cosa che non credo farà se dovessimo realizzare il miracolo di salvare la categoria. 

il sintesi se vinciamo oggi la fiammella della speranza resta ancora accesa 

Edited by andreis

Adesso, andreis ha scritto:

la cosa positiva in caso di retrocessione quasi scontata è che menta sarà costretto a riconsiderare l’’organigramma  societario facendosi un po’ da parte

Credo sia alquanto improbabile che Menta desideri farsi da parte, indipendentemente dalla categoria.

Pensiamo piuttosto alle partite da qui alla fine del girone. Mi auguro che nella testa dei giocatori non si faccia spazio il ragionamento che fai tu perché altrimenti è davvero finita.

La classifica è molto corta, penso sia positivo che anche altre squadre rientrino in ballo per la salvezza, perché l'obbiettivo realistico devono essere i play out.

Ho visto la Giana molto male, senza idee e giocatori che litigano tra di loro, non mi stupisce visto il mercato fatto, hanno ceduto tutti i pilastri dell'anno scorso senza sostituirli adeguatamente, anzi mi stupiva fossero partiti così bene. Penso venerdì prossimo siano più che abbordabili.

36 minuti fa, andreis ha scritto:

La realtà è che il distacco sta aumentando e non c’è niente che fa presagire uno svolta, nemmeno Clotet che ha fatto 1 miracoloso  punto di fortuna in due partite contro squadre non di fascia alta. 
potrebbe essere la peggior stagione della storia della Triestina

bisogna accettarlo

I pareggi non servono a niente se non ad aumentare il solco.

bisogna solo vincere ma chi segna?

A questo  punto nell’ipotesi realistica di continuare  a perdere o pareggiare e non arrivando a 10 punti alla fine del girone di andata la società dovrà seriamente pensare a limitare i danni sgravandosi dei giocatori che hanno mercato e con i quali fare un po’ di cassa (Roos, correia attys vallocchia olivieri ..forse vertainen)

di fatto molti giocatori nell’attuale rosa potrebbero giocare in D dove forse le loro prestazioni non sarebbero cosí inferiori ( bijelveld vicario krollis Johnson braima moretti voca ballarini e altri). Ma questi giocatori verranno svincolati e torneranno in patria ….o in qualche squadra se i loro procuratori sono bravi.

vedremo che decisioni prenderà la società che non potrà per forza procrastinare ancora delle scelte strategiche necessarie ….e vedremo cosa faremo oggi 

la cosa positiva in caso di retrocessione quasi scontata è che menta sarà costretto a riconsiderare l’’organigramma  societario facendosi un po’ da parte …..cosa che non credo farà se dovessimo realizzare il miracolo di salvare la categoria. 

il sintesi se vinciamo oggi la fiammella della speranza resta ancora accesa 

78 punti a disposizione,un mercato e tu parli di retrocessione già certa....ma dai per favore.

L'Arzignano tre partite(tre partite!) fa aveva quattro punti,era ultimo con noi e oggi è salvo e fuori dai play out.

1 minuto fa, Cica ha scritto:

78 punti a disposizione,un mercato e tu parli di retrocessione già certa....ma dai per favore.

L'Arzignano tre partite(tre partite!) fa aveva quattro punti,era ultimo con noi e oggi è salvo e fuori dai play out.

Ho scritto che se vinciamo oggi c’è speranza……se perdiamo o pareggiamo forse qualche dubbio dovrebbe venire 

il problema è anche se quelli sopra a noi fanno punti 

3 minuti fa, andreis ha scritto:

Ho scritto che se vinciamo oggi c’è speranza……se perdiamo o pareggiamo forse qualche dubbio dovrebbe venire 

il problema è anche se quelli sopra a noi fanno punti 

Per me il pareggio oggi sarebbe un ottimo risultato.