CavalloPazzo Posted September 30, 2024 Report Posted September 30, 2024 Un nuovo inizio. L'esordio finì 3-0. Repetita juvant! Forza UNIONE!!!
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Speriamo di recuperare qualcuno. Escluderei D'Urso, Jonsson e Ballarini. Vediamo Frare, Kiyine e Krollis.
forest Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 41 minuti fa, Guiz ha scritto: Speriamo di recuperare qualcuno. Escluderei D'Urso, Jonsson e Ballarini. Vediamo Frare, Kiyine e Krollis. Frare credo di sì, Kiyine anche ma per il solito spezzone di partita, non di più... Krollis non ho idea. Non escluderei un rientro di D'Urso, magari part-time, perché a me risulta abbia subìto una contusione molto forte alla caviglia, dolorosa ma non così grave. Poi se mi chiedi dove lo metterei, in un 3-5-2, è un altro discorso...
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 1 minuto fa, forest ha scritto: Frare credo di sì, Kiyine anche ma per il solito spezzone di partita, non di più... Krollis non ho idea. Non escluderei un rientro di D'Urso, magari part-time, perché a me risulta abbia subìto una contusione molto forte alla caviglia, dolorosa ma non così grave. Poi se mi chiedi dove lo metterei, in un 3-5-2, è un altro discorso... Appunto, lascerei che D'Urso si curi bene per il momento. 1
ndocojo Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 2 minuti fa, forest ha scritto: Frare credo di sì, Kiyine anche ma per il solito spezzone di partita, non di più... Krollis non ho idea. Non escluderei un rientro di D'Urso, magari part-time, perché a me risulta abbia subìto una contusione molto forte alla caviglia, dolorosa ma non così grave. Poi se mi chiedi dove lo metterei, in un 3-5-2, è un altro discorso... Kiyine, D'Urso e El Azrak si giocheranno il posto dietro la punta. E spero sia così anche più avanti, quando arriverà il mister, quello vero.
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 2 minuti fa, ndocojo ha scritto: Kiyine, D'Urso e El Azrak si giocheranno il posto dietro la punta. E spero sia così anche più avanti, quando arriverà il mister, quello vero. Per Kiyne ed El Azrak quel ruolo si addice perfettamente, a D'Urso no.
Roberto24 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Forse dirò un'eresia, ma domenica a Trento senza D'Urso mi pare abbiano giocato meglio. Il giocatore tecnicamente non si discute, ma per come è strutturata la squadra le sue caratteristiche non ne migliorano il livello di gioco. Mia impressione da non "tecnico" di schemi di gioco.
forest Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 2 minuti fa, Guiz ha scritto: Per Kiyne ed El Azrak quel ruolo si addice perfettamente, a D'Urso no. Sono tutto sommato d'accordo. D'Urso dà il meglio da trequartista, ma per potertelo permettere dovresti rinunciare a un centrocampista. Cosa per adesso opportuna solo se sei sotto a 20' dalla fine e ti giochi il tutto per tutto
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 1 minuto fa, Roberto24 ha scritto: Forse dirò un'eresia, ma domenica a Trento senza D'Urso mi pare abbiano giocato meglio. Il giocatore tecnicamente non si discute, ma per come è strutturata la squadra le sue caratteristiche non ne migliorano il livello di gioco. Mia impressione da non "tecnico" di schemi di gioco. Vero, ma la maggioranza delle volte, soprattutto al Rocco, non vedremo partite con distese di campo aperto davanti, facilitate da un terreno perfetto, come quella di Trento. Quindi non potremo giocare sempre così, dovremo aprire delle scatole chiuse e D'Urso servirà. Non ora però che dobbiamo prima ritrovare fiducie ed equilibri.
Roberto24 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 3 minuti fa, Guiz ha scritto: Vero, ma la maggioranza delle volte, soprattutto al Rocco, non vedremo partite con distese di campo aperto davanti, facilitate da un terreno perfetto, come quella di Trento. Quindi non potremo giocare sempre così, dovremo aprire delle scatole chiuse e D'Urso servirà. Non ora però che dobbiamo prima ritrovare fiducie ed equilibri. Sì, certamente, perché è un calciatore dai piedi buoni che serve per fare gioco, quindi assolutamente indispensabile. Per giocare di rimessa tipo in trasferta meglio un'altra formazione. Magari tra un paio di mesi se, come mi auguro, risaliremo in classifica e anche in trasferta troveremo l'avversario che gioca più chiuso perché ci teme tornerà utile anche in quel contesto.
Lorenzo72 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Che giochi chi sta bene, chi è più in forma, anche dovendo rinunciare a qualità; personalmente farei giocare la stessa formazione di Trento, con Germano dall'inizio e davanti El Azrak con Vertainen; non credo che la Pro Vercelli si chiuderà troppo, ma sono convinto che messi in campo come a Trento possiamo fare bene.
Roberto24 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Io per sabato sono moderatamente ottimista, soprattutto i giocatori credo che abbiano ripreso un po' di fiducia dopo la partita di domenica a Trento nonostante la beffa finale. Mi auguro che la curva non continui a fischiare Struna a priori, in questo momento non c'è assolutamente bisogno di acuire tensioni e malumori. Magari sarebbe opportuno un chiarimento da parte del giocatore per riappianare lo screzio che ha generato questa situazione.
solocoldieci Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 2 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Io per sabato sono moderatamente ottimista, soprattutto i giocatori credo che abbiano ripreso un po' di fiducia dopo la partita di domenica a Trento nonostante la beffa finale. Mi auguro che la curva non continui a fischiare Struna a priori, in questo momento non c'è assolutamente bisogno di acuire tensioni e malumori. Magari sarebbe opportuno un chiarimento da parte del giocatore per riappianare lo screzio che ha generato questa situazione. Anch'io faccio fatica a digerire i fischi a priori ad un nostro giocatore , però al tempo stesso gradirei un passo indietro di Struna , lasciando la fascia a Germano o a D'Urso se disponibili. Sarebbe un gesto distensivo e credo apprezzato da tutti .
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Non credo serva lasciare la fascia di capitano che è una questione di equilibri interni. Chi ha visto la partita di Trento avrà notato come era lui a comandare la linea, quindi farlo per dare in pasto qualcosa al pubblico, mi parrebbe stupido. Quello che effettivamente lui potrebbe fare, è rinunciare al 10 e fare una dichiarazione pubblica in cui si dice dispiaciuto del gesto, ma che era rivolto solo verso alcuni che lo insultano da un anno e mezzo per motivi "geografici". Si scusa, si spiega e assicura il massimo impegno. Sarebbe una cosa intelligente da fare, dovrebbe venire da lui, ma una società più attenta glielo avrebbe imposto. Però non si può fischiare un giocatore che segna per la tua squadra, come non si può fischiarlo dal primo minuto ogni volta che tocca la palla, perché se affossi lui affossi anche la squadra. Questo non è tifare, ma solo dare aria al proprio c**o che deve per forza scoraggiare le proprie ragioni, per la soddisfazione sadica del "io l'avevo detto"... O perché non si può avere una squadra piena di xxxx e non vado avanti ma sapete cosa intendo... 3 3
ndocojo Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 1 ora fa, Guiz ha scritto: Per Kiyne ed El Azrak quel ruolo si addice perfettamente, a D'Urso no. E allora si siederà in panchina, come successo già l'anno scorso.
Roberto24 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 (edited) 3 ore fa, Guiz ha scritto: Non credo serva lasciare la fascia di capitano che è una questione di equilibri interni. Chi ha visto la partita di Trento avrà notato come era lui a comandare la linea, quindi farlo per dare in pasto qualcosa al pubblico, mi parrebbe stupido. Quello che effettivamente lui potrebbe fare, è rinunciare al 10 e fare una dichiarazione pubblica in cui si dice dispiaciuto del gesto, ma che era rivolto solo verso alcuni che lo insultano da un anno e mezzo per motivi "geografici". Si scusa, si spiega e assicura il massimo impegno. Sarebbe una cosa intelligente da fare, dovrebbe venire da lui, ma una società più attenta glielo avrebbe imposto. Però non si può fischiare un giocatore che segna per la tua squadra, come non si può fischiarlo dal primo minuto ogni volta che tocca la palla, perché se affossi lui affossi anche la squadra. Questo non è tifare, ma solo dare aria al proprio c**o che deve per forza scoraggiare le proprie ragioni, per la soddisfazione sadica del "io l'avevo detto"... O perché non si può avere una squadra piena di xxxx e non vado avanti ma sapete cosa intendo... E poi tra l'altro, a prescindere dalle qualità tecniche che si possono anche criticare, è un giocatore che ci tiene alla squadra e alla maglia, ha sempre lottato fino all'ultimo secondo di ogni partita per cui continuare a "pizzicarlo" in continuazione è veramente di cattivo gusto. Se poi alcuni lo hanno apostrofato immagino con il classico epiteto perché è sloveno non dico che lo giustifico ma insomma a uno gli possono pure girare le balle sopratutto dopo una partita come quella con l'Atalanta. Edited October 1, 2024 by Roberto24 errore
solocoldieci Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 4 ore fa, Guiz ha scritto: Non credo serva lasciare la fascia di capitano che è una questione di equilibri interni. Chi ha visto la partita di Trento avrà notato come era lui a comandare la linea, quindi farlo per dare in pasto qualcosa al pubblico, mi parrebbe stupido. Quello che effettivamente lui potrebbe fare, è rinunciare al 10 e fare una dichiarazione pubblica in cui si dice dispiaciuto del gesto, ma che era rivolto solo verso alcuni che lo insultano da un anno e mezzo per motivi "geografici". Si scusa, si spiega e assicura il massimo impegno. Sarebbe una cosa intelligente da fare, dovrebbe venire da lui, ma una società più attenta glielo avrebbe imposto. Però non si può fischiare un giocatore che segna per la tua squadra, come non si può fischiarlo dal primo minuto ogni volta che tocca la palla, perché se affossi lui affossi anche la squadra. Questo non è tifare, ma solo dare aria al proprio c**o che deve per forza scoraggiare le proprie ragioni, per la soddisfazione sadica del "io l'avevo detto"... O perché non si può avere una squadra piena di xxxx e non vado avanti ma sapete cosa intendo... Per la rinuncia alla 10 da regolamento se ne riparla eventualmente nella prossima stagione , la fascia invece può cambiarla subito , certo quella del cambio del capitano al.momento non è sicuramente la prima tra le priorità , anzi , era solo per stemperarare un po' i toni di questa polemica tra il giocatore e la curva , per il bene di tutti
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 1 ora fa, solocoldieci ha scritto: Per la rinuncia alla 10 da regolamento se ne riparla eventualmente nella prossima stagione , la fascia invece può cambiarla subito , certo quella del cambio del capitano al.momento non è sicuramente la prima tra le priorità , anzi , era solo per stemperarare un po' i toni di questa polemica tra il giocatore e la curva , per il bene di tutti Vero per il numero. Per la fascia di capitano lo troverei assurdo. Ci mancherebbe solo che una squadra debba cambiare il suo capitano per far contenti i tifosi. 3
forest Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 32 minuti fa, Guiz ha scritto: Vero per il numero. Per la fascia di capitano lo troverei assurdo. Ci mancherebbe solo che una squadra debba cambiare il suo capitano per far contenti i tifosi. Sempre se vogliamo definire tifosi quelli che lo fischiano quando segnamo. Comunque condivido, sarebbe una leccata di c**o indegna. Che poi lui non faccia nulla per rendersi più simpatico è un fatto, ma anche per me c'entra poco con la sostanza: è il capitano, lo spogliatoio lo riconosce come tale. Fine della discussione. 1 1
solocoldieci Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 54 minuti fa, forest ha scritto: Sempre se vogliamo definire tifosi quelli che lo fischiano quando segnamo. Comunque condivido, sarebbe una leccata di c**o indegna. Che poi lui non faccia nulla per rendersi più simpatico è un fatto, ma anche per me c'entra poco con la sostanza: è il capitano, lo spogliatoio lo riconosce come tale. Fine della discussione. Sarò fatto male io allora , per me il capitano di una squadra deve esserlo sempre , dentro ma sopratutto fuori dal campo ,in una parola deve essere un esempio , poi da quel che si sa lo aveva voluto ed eletto capitano Santoni , mentre Menta voleva disfarsene e a mio avviso sarebbe stata una delle poche cose azzeccate di questa deprimente campagna acquisti .
Guiz Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 1 minuto fa, solocoldieci ha scritto: Sarò fatto male io allora , per me il capitano di una squadra deve esserlo sempre , dentro ma sopratutto fuori dal campo ,in una parola deve essere un esempio , poi da quel che si sa lo aveva voluto ed eletto capitano Santoni , mentre Menta voleva disfarsene e a mio avviso sarebbe stata una delle poche cose azzeccate di questa deprimente campagna acquisti . Non credo proprio...
Cip Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 9 ore fa, forest ha scritto: Sono tutto sommato d'accordo. D'Urso dà il meglio da trequartista, ma per potertelo permettere dovresti rinunciare a un centrocampista. Cosa per adesso opportuna solo se sei sotto a 20' dalla fine e ti giochi il tutto per tutto E' un buon giocatore difende bene la palla ha ottimo piede ma e' troppo lento per fare la punta o la seconda punta forse con un 3412 ci sta ma poi ti manca un centrocampista. Forse il suo ruolo e' da subentrante al 20mo del secondo tempo piu' o meno, in base alle necessita' di risultato.
forest Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 35 minuti fa, solocoldieci ha scritto: Sarò fatto male io allora , per me il capitano di una squadra deve esserlo sempre , dentro ma sopratutto fuori dal campo ,in una parola deve essere un esempio , poi da quel che si sa lo aveva voluto ed eletto capitano Santoni , mentre Menta voleva disfarsene e a mio avviso sarebbe stata una delle poche cose azzeccate di questa deprimente campagna acquisti . No, guarda, rispetto la tua opinione ma che Menta volesse disfarsi di Struna non si può leggere. Lo ha voluto, gli piace, gli è sempre piaciuto.
Paolo54 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 2 ore fa, forest ha scritto: Sempre se vogliamo definire tifosi quelli che lo fischiano quando segnamo. Comunque condivido, sarebbe una leccata di c**o indegna. Che poi lui non faccia nulla per rendersi più simpatico è un fatto, ma anche per me c'entra poco con la sostanza: è il capitano, lo spogliatoio lo riconosce come tale. Fine della discussione. Appunto, sto astio verso Struna ha veramente rotto le palle..se abbiamo 4 punti lui e' colpevole al pari degli altri, allenatore e dirigenti compresi. E se la societa' dovesse, ma mi auguro non succeda, togliergli la fascia di capitano, sarebbe una meschina resa davanti a 4 pirla! 1
Recommended Posts