ivoivo Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 11 minuti fa, gpetrus ha scritto: Diria che Meneghin no gavessi giogado più de 5 minuti a partida 😅 Se iera l'instant replay ai tempi de Dino, el sarìa ancora in canòn. 1 Cita
alvin66 Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 22 minuti fa, marcoc ha scritto: Abbiamo sicuramente tanto talento e siamo parecchio forti , un unico problema riguarda il fatto che giochiamo al momento in sette con praticamente quattro giocatori quasi sempre in campo ( Brown Valentine Uthoff e Brooks) , Ruzz e Ross fanno metà partita ciascuno. Ora la faccenda Reyes comincia ad assumere una sorta di ( el ga qualcosa ma no digo) perchè servirebbe come il pane il portoricano capace tra l'altro di coprire più ruoli nella squadra, ma servirebbe da sano e arruolato ma il fatto che non giochi nemmeno cinque minuti da la sensazione che non solo non sia pronto ma sia lunga la strada del recupero. In sette sarà durissima mantenere stato di forma e sopperire a giornata no di qualche giocatore e ieri un esempio lampante la prestazione di Valentine che se continuava come il primo tempo non si vinceva mai più nonostante la super prestazione di Brown e degli altri in generale. Ce voluta la prestazione super dell' americano Nba per venirne fuori, ripeto siamo forti ma solo in sette e nel campionato di serie A sono pochi perchè i cali di forma e le giornate storte di qualcuno capiteranno, speriamo che il nodo Reyes abbia presto una soluzione o almeno la società ci dica in realtà come stanno le cose perchè si allena e non gioca penso non sia credibile più però candussi vs Milano aveva fatto il suo..quindi alzerei di una unità le rotazioni.. Cita
marcoc Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, alvin66 ha scritto: però candussi vs Milano aveva fatto il suo..quindi alzerei di una unità le rotazioni.. Alvin secondo mi Candussi non xe un Totè o un Caruso , el xe alto ma non un fattore sotto le plance, certamente ha una buona mano dall'arco dei tre punti ma al momento più che un tiratore visto che ne siamo pieni di tiratori servirebbe un centro adeguato facile dire un Bilan o chi per lui resta il fatto che il recupero di Reyes diventa indispensabile per alleggerire le rotazioni ma al momento non si sa nulla sui tempi e Candu ricordiamoci aveva il problema dei falli già in A2 per cui al piano di sopra per fermare i centri avversari rischia di fare come ieri tre falli in due minuti Cita
ma per favor Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 33 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Se poi vanno rivedere l'azione al rallentatore è ovvio che sembra lo faccia apposta, Domando: per l'antisportivo è necessaria l'intenzionalità o viene punito anche solo il "gioco pericoloso" (perdonatemi la definizione forse imprecisa), al di là che nel caso specifico fosse condivisibile o meno il parere della terna Cita
pinot Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 8 ore fa, Mex ha scritto: Le ha cambiate. pit-stop, cambiate le slick Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 (modificato) 4 minuti fa, marcoc ha scritto: Alvin secondo mi Candussi non xe un Totè o un Caruso , el xe alto ma non un fattore sotto le plance, certamente ha una buona mano dall'arco dei tre punti ma al momento più che un tiratore visto che ne siamo pieni di tiratori servirebbe un centro adeguato facile dire un Bilan o chi per lui resta il fatto che il recupero di Reyes diventa indispensabile per alleggerire le rotazioni ma al momento non si sa nulla sui tempi e Candu ricordiamoci aveva il problema dei falli già in A2 per cui al piano di sopra per fermare i centri avversari rischia di fare come ieri tre falli in due minuti Secondo me il "problema" non è Candussi,ma è Johnson. Candu che con Milano ha fatto bene,questo farà quest' anno,7/8 minuti,qualche fallo,qualche tripla e fine. E sarebbe perfetto come cambio di un centro un po' più pronto,cosa che Johnson al momento non è. Modificato 7 Ottobre 2024 da MangiafuocoMcrae Cita
ma per favor Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 Comunque, sebbene io non mi sia mai espresso in toni entusiastici nei confronti di Johnson, ieri devo dire che ho molto apprezzato i suoi movimenti sotto canestro. Un centro, per lo più americano, che riesca nella tonnara a fare 27 giri sul perno senza fare passi è lodevole- E lo ha fatto più volte Cita
pinot Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Secondo il "problema" non è Candussi,ma è Johnson. Candu che con Milano ha fatto bene,questo farà quest' anno,7/8 minuti,qualche fallo,qualche tripla e fine. E sarebbe perfetto come cambio di un centro un po' più pronto,cosa che Johnson al momento non è. e’ indiscutibile che la rinuncia a Candu e la conferma di Vildera sarebbero state piu’ razionali Cita
ivoivo Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 4 minuti fa, marcoc ha scritto: Alvin secondo mi Candussi non xe un Totè o un Caruso , el xe alto ma non un fattore sotto le plance, certamente ha una buona mano dall'arco dei tre punti ma al momento più che un tiratore visto che ne siamo pieni di tiratori servirebbe un centro adeguato facile dire un Bilan o chi per lui resta il fatto che il recupero di Reyes diventa indispensabile per alleggerire le rotazioni ma al momento non si sa nulla sui tempi e Candu ricordiamoci aveva il problema dei falli già in A2 per cui al piano di sopra per fermare i centri avversari rischia di fare come ieri tre falli in due minuti Concordo sul fatto che ci sarebbe bisogno di aiuto vicino a canestro, ma non è colpa di Candu se ha caratteristiche sue, non lo scaricherei per i minuti di ieri, spesi oltre tutto in un momento in cui la squadra era in affanno. Sto con Alvin, va contato nelle rotazioni. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 5 minuti fa, ma per favor ha scritto: Domando: per l'antisportivo è necessaria l'intenzionalità o viene punito anche solo il "gioco pericoloso" (perdonatemi la definizione forse imprecisa), al di là che nel caso specifico fosse condivisibile o meno il parere della terna Io ho trovato questo,non so se sia aggiornato: Se un giocatore non effettua un legittimo tentativo di giocare la palla e avviene un contatto, il fallo è antisportivo. • Se, nel tentativo di giocare la palla, un giocatore provoca un contatto eccessivo (fallo duro), allora il contatto deve essere giudicato come antisportivo. • Se un giocatore commette un fallo, mentre sta effettuando un legittimo tentativo di giocare la palla (gioco normale), non è fallo antisportivo. Cita
marcoc Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Secondo me il "problema" non è Candussi,ma è Johnson. Candu che con Milano ha fatto bene,questo farà quest' anno,7/8 minuti,qualche fallo,qualche tripla e fine. E sarebbe perfetto come cambio di un centro un po' più pronto,cosa che Johnson al momento non è. Mangiafuoco tiremo via Johnson e mettemo un Watt o Bilan a questa squadra e rivemo tra le prime quattro ovviamente però al momento bisogna far crescere il centro e sperare che Candu dia un apporto superiore proprio sotto i tabelloni perchè come dici te i 7/8 minuti con qualche tripla sevono di meno rispetto a 7/8 minuti di sportellate sotto dove siamo troppo leggerini Cita
ivoivo Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io ho trovato questo,non so se sia aggiornato: Se un giocatore non effettua un legittimo tentativo di giocare la palla e avviene un contatto, il fallo è antisportivo. • Se, nel tentativo di giocare la palla, un giocatore provoca un contatto eccessivo (fallo duro), allora il contatto deve essere giudicato come antisportivo. • Se un giocatore commette un fallo, mentre sta effettuando un legittimo tentativo di giocare la palla (gioco normale), non è fallo antisportivo. L'azione di Johnson potrebbe, tirandola per i capelli ma tantissimo, ricadere nel punto 2. Cita
ma per favor Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io ho trovato questo,non so se sia aggiornato: Se un giocatore non effettua un legittimo tentativo di giocare la palla e avviene un contatto, il fallo è antisportivo. • Se, nel tentativo di giocare la palla, un giocatore provoca un contatto eccessivo (fallo duro), allora il contatto deve essere giudicato come antisportivo. • Se un giocatore commette un fallo, mentre sta effettuando un legittimo tentativo di giocare la palla (gioco normale), non è fallo antisportivo. Grazie Quindi potrebbe essere stato giudicato contatto eccessivo, al di là dell'intenzionalità Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 4 minuti fa, pinot ha scritto: e’ indiscutibile che la rinuncia a Candu e la conferma di Vildera sarebbero state piu’ razionali In questo momento in cui Johnson non ha ancora preso le misure al campionato direi di si,ma l'idea può anche essere giusta,perché per 25/30 minuti ho un centro interno e quando entra Candu spariglio le carte con un tiratore. Per questo serve più solidità altrimenti in quel ruolo siamo corti. Ammesso che JC che quest' anno non sta sbagliando niente credo finirà sempre le partite punto a punto con uthoff e Brooks. Cita
marcoc Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: In questo momento in cui Johnson non ha ancora preso le misure al campionato direi di si,ma l'idea può anche essere giusta,perché per 25/30 minuti ho un centro interno e quando entra Candu spariglio le carte con un tiratore. Per questo serve più solidità altrimenti in quel ruolo siamo corti. Ammesso che JC che quest' anno non sta sbagliando niente credo finirà sempre le partite punto a punto con uthoff e Brooks. Anche perchè un allenatore avversario se tieni Johnson dentro fa il fallo e te lo manda in lunetta e se gli va male fa uno su due ma probabile che ti fa zero su due in quanto ai liberi è negato proprio ha un tiro già in partenza sballato Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 Spezzo una lancia in favore del coach perché credo la meriti,anche ieri molto bravo a mio parere. Insistere su Valentine è sembrato da kamikaze e nessun altro lo avrebbe fatto,ma questo ci ha permesso quel terzo quarto fantastico del nostro usa(14 puhti) che si è sbloccato perché sente grande fiducia attorno a lui. Forse aiutato dal non avere grosse rotazioni in assenza di Reyes,ha cavalcato gli uomini giusti nei momenti giusti. Non insiste con Johnson per non esporlo troppo in questo momento di apprendistato. Bravo a usare Ross anche con 2falli nel primo tempo per non farlo uscire dalla partita. JC davvero molto bene in queste prime 2partite Cita
ivoivo Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 12 minuti fa, marcoc ha scritto: Anche perchè un allenatore avversario se tieni Johnson dentro fa il fallo e te lo manda in lunetta e se gli va male fa uno su due ma probabile che ti fa zero su due in quanto ai liberi è negato proprio ha un tiro già in partenza sballato 😳 Ma se ieri ha fatto 2 su 2 e in totale ha 3 su 4..... 1 1 Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 14 minuti fa, marcoc ha scritto: Anche perchè un allenatore avversario se tieni Johnson dentro fa il fallo e te lo manda in lunetta e se gli va male fa uno su due ma probabile che ti fa zero su due in quanto ai liberi è negato proprio ha un tiro già in partenza sballato Ieri 2/2🤣. Cita
Mex Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 Effettivamente in carriera ha medie tra il 50 e il 60% ma, visto anche nelle amichevoli, non tira affatto male dalla lunetta. Cita
pinot Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 penso che in qualche partita Candu potra’ stare in campo qualche minuto in più e in qualche altra non ci mettera’ quasi piede specie in trasferta gli arbitri lo prenderanno sempre di mira ad ogni respiro perché e’ il classico giocatore grande, grosso e impacciato nei movimenti che “ ispira “ il fallo agli arbitri bisogna chiarire la faccenda Reyes in modo da avere 8 sicuri da ruotare, Arcieri ha scelto il 6+6 perché sapeva di avere un organico italiano precario e doveva affrontare un campionato competitivo, le condizioni fisiche di Reyes rischiano di vanificare gli effetti positivi di tale scelta Cita
marcoc Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ieri 2/2🤣. Ho capito ieri il due su due ma ti da affidamento ovviamente no e in un finale punto a punto vedremo se resterà in campo penso proprio di no e se sono l'allenatore avversario li faccio tutta la vita il fallo meglio che lasciar tirare Brown o Ross penso sia logico non scopro di sicuro l'acqua calda Cita
Shatterd Backboard Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 41 minuti fa, ma per favor ha scritto: Domando: per l'antisportivo è necessaria l'intenzionalità o viene punito anche solo il "gioco pericoloso" (perdonatemi la definizione forse imprecisa), al di là che nel caso specifico fosse condivisibile o meno il parere della terna Ma poi, i ne ga restituido la bala, dopo l'antisportivo... Perché? Cita
gpetrus Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 34 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io ho trovato questo,non so se sia aggiornato: Se un giocatore non effettua un legittimo tentativo di giocare la palla e avviene un contatto, il fallo è antisportivo. • Se, nel tentativo di giocare la palla, un giocatore provoca un contatto eccessivo (fallo duro), allora il contatto deve essere giudicato come antisportivo. • Se un giocatore commette un fallo, mentre sta effettuando un legittimo tentativo di giocare la palla (gioco normale), non è fallo antisportivo. in pratica...solita interpretazione arbitrale ( o arbitraria 😅 )...se la so giusta a ogni inizio stagione vien fatta un ariunione tra gli arbitri e vien "dettate " delle "regole " per applicar al meglio il regolamento.....ora con l'instant replay il tutto dovessi esser piu' semplice.... Cita
Contea di Trieste Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 7 minuti fa, pinot ha scritto: penso che in qualche partita Candu potra’ stare in campo qualche minuto in più e in qualche altra non ci mettera’ quasi piede specie in trasferta gli arbitri lo prenderanno sempre di mira ad ogni respiro perché e’ il classico giocatore grande, grosso e impacciato nei movimenti che “ ispira “ il fallo agli arbitri bisogna chiarire la faccenda Reyes in modo da avere 8 sicuri da ruotare, Arcieri ha scelto il 6+6 perché sapeva di avere un organico italiano precario e doveva affrontare un campionato competitivo, le condizioni fisiche di Reyes rischiano di vanificare gli effetti positivi di tale scelta Chiedo da ignorante: nessuno dei tre peones della A2 (Bossi, De Angeli, Campoigrande) può dare qualche minuto ad un livello accettabile? Cita
gpetrus Inviato 7 Ottobre 2024 Segnala Inviato 7 Ottobre 2024 1 minuto fa, Shatterd Backboard ha scritto: Ma poi, i ne ga restituido la bala, dopo l'antisportivo... Perché? perch'e iera bala nostra su rimessa in attacco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.