Jump to content

Bergamo-Trieste


Recommended Posts

Domenica l'Acegas Trieste va a Bergamo con l'intento de non perder altro teren in graduatoria, pur ancora con una squadra in piena emergenza. La clasifica de Bergamo e l'ultima prestazion casalinga dei bianco-rossi faria ben sperar, tutavia non xè de sotovalutar l'aversario e quindi evitar cali de tension xè parola d'obligo. Parlando con Steffè go savudo che se spera de recuperar almeno Laezza, mentre per Barbieri xè un poco più dura. Per chi che ghe interesa in amichevole de ieri a Sesana, la Pallacanestro Trieste ga vinto de 5. AVANTI RAGAZZI!!!! AVANTI TRIESTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :foracolcul:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No voio essere pessimista, ma attualmente penso che la nostra squadra sia troppo vulnerabile a causa delle assenze. Spero de venir smentì subito, za a partir dalla trasferta de Bergamo :bandieraalabarda:

Mah... semo sì vulnerabili però confido sempre nel grupo. So che lo stago ripendo drio man, ma i muli xè veramente compati, quindi mi resto sempre otimista.

Link to comment
Share on other sites

Ah si...pensavo...quasi quasi se podessi andar a bergamo!

chi vien?

Se no gavessi de studiar per la laurea imminente :pauraaaa: vegneria sai volentieri :D

Paladozza......chi ve ga contado??? Mannaggia alla mia curiosità!! :p :P Se no te lo vol scriver qua mandime un MP :D :D Grasssssie :s'ciopado:

MP?!?! e cossa xe una spece de sms virtuale?!?

mi anche te conto....ma spieghime come se fa!

sa xe robe talmente segrete che non se pol divulgarle a chiunque!!! :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Link to comment
Share on other sites

Stasera per tele4 i ga dito che Nello dovessi giogar a Bergamo,mentre per Barbieri se deciderà all'ultimo.Mi spero che ghe la femo cmq,anche se i mati ga già perso in casa con Gorizia perciò i sarà un poco incacchiai.Al completo no gavessi avudo dubbi su come finiva,in ste condizioni xe un po più dura.AVANTI TRIESTE!

Link to comment
Share on other sites

Da basketnet.it

Pallacanestro Trieste 2004: in viaggio verso Bergamo con infortuni e acciacchi

03.02.2006. 16:04

Pallacanestro Trieste 2004 a Bergamo con problemi d'organico

La Pallacanestro Trieste 2004 torna a giocare in trasferta dopo aver archiviato un doppio appuntamento interno contro Matera e Treviglio.

Domenica pomeriggio i biancorossi, ancora condizionati dagli infortuni, saranno in scena sul parquet della Herod Bergamo (palla a due iniziale alle 18) nel quarto turno del girone di ritorno della serie B d’Eccellenza.

Contro un avversario reduce da una sconfitta contro la Pallacanestro Gorizia proprio davanti al pubblico amico, il tecnico Furio Steffè dovrà fare ancora a meno dell’apporto di Claudio Ciampi (frattura al quinto metacarpo della mano sinistra: toglierà il gesso martedì 7 febbraio).

Qualsiasi decisione in merito all’utilizzo di Alberto Barbieri (reduce da uno strappo muscolare alla coscia sinistra) e Nello Laezza (a sua volta condizionato da una contrattura alla coscia destra) sarà invece presa solo nelle ore immediatamente precedenti al confronto contro la squadra di Meneguzzo.

Entrambi i giocatori, infatti, hanno iniziato a provare al fianco dei compagni solo a partire dalla seduta di giovedì sera ma senza minimamente forzare e a ritmo visibilmente ridotto per evitare pericolose ricadute.

Archiviata mercoledì pomeriggio un’amichevole sul campo del Sesana (81-76 il finale in favore della squadra di Steffè che, ovviamente, non ha schierato nessuno dei tre infortunati), oggi il programma dei biancorossi prevede una doppia seduta nella palestra di via Locchi: atletica e pesi al mattino; allenamento tecnico-tattico alle 17 (da ripetere anche domani mattina alle 11 nella stessa sede) dopo la tradizionale riunione tecnica. Domenica mattina alle 10.30, infine, partenza da via Locchi.

La gara di andata si era conclusa con il risultato di 67-57 in favore dell’AcegasAps.

Steffè relatore

Furio Steffè, head coach della Pallacanestro Trieste 2004, sarà impegnato lunedì 6 febbraio in qualità di relatore nell’arco di una riunione tecnica dedicata al tema: “Giochi a due e a tre giocatori nella costruzione di un sistema d’attacco”.

L’iniziativa, alla quale sono stati inviati tutti gli allenatori del Friuli Venezia Giulia e in particolare coloro che operano nei settori giovanili, andrà in scena nella palestra della Scuola ‘Morpurgo’ di Trieste (in via Carli angolo via Locchi) con inizio alle ore 19.30.

La preziosa occasione di aggiornamento tecnico è stata organizzata dalla Società Libertas Basket Trieste in collaborazione con la Pallacanestro Trieste 2004.

Trieste ha un ‘gran pubblico’

Il capoluogo giuliano si conferma piazza di assoluto e impareggiabile livello nazionale in fatto di passione legata al mondo del basket.

Questa volta, a confermare un interesse da sempre straordinario indipendentemente dalla categoria, arrivano i dati numerici relativi all’afflusso nei palasport dei gironi A e B del torneo di serie B d’Eccellenza (dati totali al termine del girone di andata e parziali dopo i primi tre turni del girone di ritorno).

Girone di Andata – Il PalaTrieste, nell’arco di 15 confronti, ha ospitato complessivamente 12.600 spettatori collocandosi in terza posizione alle spalle di Pesaro (30.127) e Soresina (17.100). Il pubblico giuliano, nella speciale graduatoria, si trova invece davanti a quello di Treviglio (10.275) e Matera (9.900).

Complessivamente, la prima fase del campionato cadetto ha portato 128.067 sostenitori sugli spalti dei palasport del girone A contro i 79.492 del girone B.

La Pallacanestro Trieste 2004, neopromossa, non ha mai fatto registrare un’affluenza inferiore alle 1.200 unità (11. giornata, successo contro Senigallia) in 8 gare interne con un record di 2.500 presenze nel 6. turno contro la Scavolini Pesaro.

Avesse militato nel raggruppamento B della serie B d’Eccellenza, Trieste sarebbe risultata seconda alle spalle di Brindisi (13.000) ma davanti a Pistoia (10.400) e Veroli (9.300).

In termini assoluti, infine, la Pallacanestro Trieste 2004 si piazza quarta assoluta dietro a Pesaro, Soresina e Brindisi (biancorossi staccati dal terzo gradino dell’ipotetico podio da sole 400 presenze).

Girone di Ritorno (dopo tre gare) – I dati portano i sostenitori biancorossi addirittura in seconda piazza assoluta nel girone A dopo questo primo scorcio del girone di ritorno con 3.750 presenze in due gare interne consecutive (1.550 + 2.200), secondi dietro a Pesaro (5.522) e davanti a Soresina (2.800) e Ancona (2.690).

Anche in questo caso, se militasse nell’altro girone della categoria, Trieste sarebbe risultata largamente prima davanti a Latina (1.800 spettatori) e alla coppia Patti-Pistoia (1.200).

Daniele Benevenuti

Responsabile Ufficio Addetto Stampa Pallacanestro Trieste 2004

Link to comment
Share on other sites

AHAHAHA Pladozza; scusa te ga ragion.

Anche se me pareva che la sede iera al'Urbanis o al Mandrachio e che Marino iera solo L'uficio Stampa.

Per tornar ala partida: no voio eser pesimista; spero solo che Stefe se ricordi che pol ciamar Minuto, che pol far cambi, e che i lunghi con 3 fali bisogna tenirseli streti....

UN po' de piu de concentrazion dei veterani e se passa!

Link to comment
Share on other sites

Più che altro fa pensar che a Soresina i va in palazzo più gente che a Trieste...ecco questo sì :D

Considera che comunque lori ga fatto la squadra per esser promossi,e allora xe normale che ghe sia più entusiasmo.Comunque lori ga sempre tra le 2800-3000 persone a partida ma de quel che i me conta bastanza imbalsamade(podessi andar d'accordo con i nostri :D ).Domani che i gioga con pesaro dovessi esser esaurido anche perchè i ospiti dovessi arrivar in gran numero(200-300 de lori.no mal?)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×