Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ricordemose che anche grazie a BERTI semo rivai a sto punto :down: che ne ga messo nelle man de tonellotto ( QUESTO è IL PRESIDENTE CHE TRIESTE SI MERITA) bela m...a :incazzado: el ga vendù a un che non podeva comprar.

:bandieraalabarda::paiazorendo::bandieraalabarda::paiazorendo:

Fazendo un rapido esame de coscenza per mi el tanto discuso Berti ga ricevudo ben poco in confronto a quel che ga dado. Credo che saria solo de ringraziarlo. El ga dado tanto all'unione, ga becado inveze solo che tanti insulti e strade sbarade de parte de tanta gente

Inviato
pinaard Inviato il 31 marzo 2006, 20:12

Fazendo un rapido esame de coscenza per mi el tanto discuso Berti ga ricevudo ben poco in confronto a quel che ga dado....

Son pienamente d'accordo con ti, solo me dispiasi xkè se el veniva saria sta una gran bela roba!! Intanto spetemo e speremo :papa:

Inviato
ricordemose che anche  grazie a BERTI semo rivai a sto punto :down:  che ne ga messo nelle man de tonellotto ( QUESTO è IL PRESIDENTE CHE TRIESTE SI MERITA) bela m...a  :incazzado: el ga vendù a un che non podeva comprar.

:bandieraalabarda:  :paiazorendo:  :bandieraalabarda:  :paiazorendo:

Fazendo un rapido esame de coscenza per mi el tanto discuso Berti ga ricevudo ben poco in confronto a quel che ga dado. Credo che saria solo de ringraziarlo. El ga dado tanto all'unione, ga becado inveze solo che tanti insulti e strade sbarade de parte de tanta gente

si certo berti ga fato anche del ben alla triestina ma ricordemose quando ga smantelà la squadra vendendo i vari Parisi,Del Nevo, Marianini,Bega, Fava perso alle buste per dopo andar avanti a son de prestiti,anche lui ga fatto il furbon :incazzado:

Inviato

Non dimentichiamoci che Berti ha lasciato una Societa' in ottima "salute" dal punto di vista economico.

Inoltre, per quanto riguarda il fatto che l'ha venduta a Tonellotto, pure lui ci ha rimesso della "grana" nella transazione (addio appartamenti) e quindi trovo alquanto ingiusto biasimarlo.

GRAZIE Berti per averci fatto sognare.

Cordiali saluti,

Fabio (Stony Brook,N.Y.) :bandieraalabarda:

Inviato

Berti ha lasciato una società in ottima salute dal punto di vista economico, ma in degenza dal punto di vista tecnico-sportivo. Con tutti i giocatori che abbiamo avuto nell'arco di quelle due-tre stagioni, la naturale conseguenza doveva essere la promozione. Invece abbiamo svenduto troppo. Capisco l'esigenza di fare cassa, ma qualche pezzo forte lo si poteva trattenere. Ricordo che avevamo Parisi, Bega, Marianini, Zanini, Parola, Fava, Delnevo, e via dicendo. Io lo ricordo fifty-fifty: da un lato grande riconoscenza per quello che ha fatto, dall'altro un pò di rabbia per quello che poteva fare e ha omesso di fare.

Inviato
ricordemose che anche grazie a BERTI semo rivai a sto punto :down: che ne ga messo nelle man de tonellotto ( QUESTO è IL PRESIDENTE CHE TRIESTE SI MERITA) bela m...a :incazzado: el ga vendù a un che non podeva comprar.

quoto al 100% e go come l'impression che la sua adesso sia una vendeta personale contro quei che lo contestava (e che,mia opinion,gaveva perfetamente ragion) e contro la cità

dela serie: no me gavè volu' e adesso ve tachè! :incazzado:

Inviato
go come l'impression che la sua adesso sia una vendeta personale contro quei che lo contestava (e che,mia opinion,gaveva perfetamente ragion) e contro la cità

dela serie: no me gavè volu' e adesso ve tachè!

Purtroppo credo che abbia ragione al 100%. Ha comprato la società, l'ha risanata, ci avrebbe anche guadagnato (ma grazie alla sua abilita' di risanare le societa' "decotte") ma in realta' Tonnellotto gli ha tirato una scoppola da diversi miliardi, e' stato pure contestato ed insultato ed adesso vorreste anche che tornasse a metterci quasi altri 2 miliardi per lasciarci il giocattolo??? Ma siamo cretini???? Ha detto:"Questo e' il presidente che Trieste si merita?" Ha solo che ragione al 100%.

Scusate, ma vorrei che ognuno di voi si facesse un esame di coscienza. Buttereste nel cesso (perche' in realta' di questo si tratta) 2-3-4-8-10 miliardi (che non avanzano a nessuno, salvo Berlusca ed altri 10-15 in Italia ma nessuno che possa essere interessato qui) per rilevare un'impresa rischiosissima, a costi altissimi solo per far correre 22 deficenti dietro una palla e far divertire 5000 tifosi che mi spendono il meno possibile, mi rompono i coglioni se non compro Ronaldino e mi insultano se al mercato di inverno non gli compro la nazionale intera???? Chi di voi lo farebbe????

Diverso tempo fa ho detto che le squadre di calcio sono destinate a fallire. Tutte, prima o poi, salvo che gli stipendi non vengano ridotti dell'80%.

c***o, vi rendete conto che quella banda di ciofeche di giocatori della Triestina e di tutte le squadre di B costa di stipendi 850.000 Euro al mese??? Ma saranno anche brava gente, ma con quella cifra mi apro una filiale di una banca (anche grossa), lavoro con zero rischi, do lavoro al doppio di persone e guadagno di brutto.

Chi di voi fosse un imprenditore ci starebbe a buttare questi soldi? Rispondete, ma SIATE ONESTI per favore.

Sia chiaro, io ci tengo alla salvezza della Triestina, ma la reputo un vero salto nel buio. Prima o poi con questi costi deve morire. E' meglio morire subito o prolungare l'agonia? Perche' un imprenditore dovrebbe finanziare l'agonia??

Il calcio va totalmente ridisegnato, ma questo l'ho gia' spiegato ed e' OT.

Date le vostre opinioni SERIE please, non da tifosi, il tifoso in questo momento non serve, per la mamma ogni figlia e' bella, ma se e' un cesso e' un cesso, siamo obbiettivi almeno una volta

:noghesemo::noghesemo::noghesemo:

Inviato
ricordemose che anche  grazie a BERTI semo rivai a sto punto :down:  che ne ga messo nelle man de tonellotto ( QUESTO è IL PRESIDENTE CHE TRIESTE SI MERITA) bela m...a  :incazzado: el ga vendù a un che non podeva comprar.

:bandieraalabarda:  :paiazorendo:  :bandieraalabarda:  :paiazorendo:

si certo berti ga fato anche del ben alla triestina ma ricordemose quando ga smantelà la squadra vendendo i vari Parisi,Del Nevo, Marianini,Bega, Fava perso alle buste per dopo andar avanti a son de prestiti,anche lui ga fatto il furbon :incazzado:

Per mi soto soto el gaveva smantelado la squadra perchè ala fine dela fiera el iera solo contro tuti dal punto de vista economico. Nisun lo iutava (come el ribadiva sempre) e se el disi che ghe ga rimeso tanti de quei bori per la Triestina, mi anche ghe credo. El iera el nostro Dio (sportivamente parlando), i lo ga fato diventar un sempio qualunque

Inviato

non pretendo che qualcun lo gabi notado, ma Sandro pol controllar, mi me son "autosospeso" dal forum per un mese tra i primi de febbraio e i primi de marzo perche' discutendo del fatto che Stefanel iera vegnudo qua per motivi del tutto sui e del tutto extrasportivi (lo savevo per certo) e che Illy bisogna tutto sommado solo che ringraziarlo, me son reso conto, visto che me iera stado dito de non "cagar fora del bucal", che xe del tutto inutile, veramente tempo perso, discuter con i tifosi se noi riva a spogliarse della loro veste de tifosi e ragionar con obbiettivita'.

Stavo gia' allora dicendo che il risultato saria stado questo e me par de aver spiegado ben ben perche' finira' come devi finir secondo logica. Solo non me piasi passar per menagramo solo perche' de profession fazo questo tipo de calcoli e quindi i budget li mastico come Sandro i server.

Attenzion che i soldi che non se trova servi solo a comprar la casa Triestina, poi bisogna anche arredarla, pagar le bollette ecc. Quindi l'impresa xe destinada a morir, oggi o fra 12-24 mesi, a meno de ridurre il monte stipendi de almeno 4-5 milioni de Euro l'anno o metterse a "produrre zogadori da vender" tipo Udinese, con una organizzazion mirada a questo (credo sia quel che vol far Fantinel).

Xe bruttissimo dirlo, ma purtroppo, a costi attuali, con i vostri 5000 abbonamenti non paghe' neanche i viaggi della squadra, quindi tegnimose quel che passa el convento e insulti a gente come Berti cerchemo de tegnirseli dentro la bocca, perche' iera lui che metteva i soldi, lo gave' strapazzado abbastanza? Questo xe il risultato? Bei figoni.

Se anderemo a zogar in C2 un poco de merito sara' anche de questi fenomeni? Boh? :superman::superman::superman:

Inviato

Rolf mi penso e spero che cmq l'impegno che ga dado i Fantinel per acquistar la società sia subordinado all'impegno per poi mantenirla...quindi mi la vedo come 3.3 milioni per l'acquisto della struttura, e poi un ulteriore impegno de lori + i soci per mantenirla..altrimenti non gavessi veramente senso!!!

Xe come comprar un' auto de seconda man, far el passaggio de proprietà e non gaver i soldi per pagar el bollo, l'assicurazion, la benzina...

Quindi non so...ma non la vedo così tragica...certo xe de ridimensionar....ricordemose che Tonellotto ga in libro paga 50 persone...ma se te compri qualche bon de C, non sperperando, con i soldi della lega non te va in perdita poi così tanto!

Inviato

certo Jazz, me spiego meio.

Penso de esser purtroppo el piu' prolisso abitante del forum, ma me piasi esser chiaro, preciso e dare dati su cui ragionar, no me piasi parlar monade e basta, per cui, non volendo esser ancora piu' lungo de quel che za son forsi go dado questo per scontado, pur alludendo all'Udinese, che Fantinel gavessi in mente de tirar su l'Alabarda come se tira su un vigneto: se pianta, se incrocia, se migliora la pianta, se lasa creser e dopo la vendemmia se produci vin da vender. In altre parole se compra zogadori che possi esser consideradi dei boni prodotti semilavorati, se li plasma, se li infiocchetta ben e se li "spaccia" al mona de Moratti de turno, guadagnando ogni anno una cifra sufficiente da coverzer le spese e comprar qualche altro carciofo da trasformar in orchidea.

Per far questo ghe vol un'organizzazion e fantinel credo che la stia pensando. Te dago un'anticipazion. Per il futuro daghe un'occiada alla programmazion che fara' el Torino, tempo pochi anni e te vedara' cosa salta fora, sempre che Sartori possi lavorar in pase senza che i tifosi ghe rompi i :censura: .

Oggi volendo far una campagna acquisti vincente te pol comprar solo 3 persone, i'altri no servi un tubo:

a- Moggi

b- Sartori

c- gli arbitri

carina questa, no?

ciao a tutti :bye::bye::bye:

Inviato

Premesso che il discorso di Rolf è cinico, per molti aspetti, ma purtroppo dannatamente realistico io penso che per il modo con il quale si sono mossi i Fantinel ritengono che in queste condizioni la cifra massima che possono investire è quella che conosciamo tutti. Sicuramente, sia per esperienza diretta, sia per capacità imprenditoriale i Fanta sono consapevoli dei costi di gestione che sono estremamente elevati , ma anche della visibilità, diretta e indiretta, che il calcio fornisce. Essere presidente di una squadra è il miglior spot pubblicitario che un uomo d'affari si può regalare (escluso t8 che non appartiene a questa categoria). Non biasimo Berti che personalmente reputo l'unico presidente degno che abbiamo avuto in questi ultimi anni e penso che con "poco" ha fatto "molto" e per questo va elogiato. [OT] Moggi, per quanto mi riguarda, è un personaggio in palese conflitto d'interesse e preferisco tifare per una squadra destinata a perdere o a fallire periodicamente che ascoltare le sue put..ate alle domeniche sportive facendo finta di divertirmi come qualche juventino beota che conosco [OT].

Voglio solo un signor "Sergio Acegas" 2 che metta la cifra mancante, uno stile fatto di poche chiacchere e investimenti mirati. Come prospettato nell'esempio della Vigna" mi va benissimo il modello Udinese (certo che a scriverlo fa un pò strano), ma non posso che detestare quelle grandi squadre che da sole stanno cercando di mangiarsi di tutte le risorse.

Inviato
non posso che detestare quelle grandi squadre che da sole stanno cercando di mangiarsi di tutte le risorse

Non pensare che siano poi cosi' grandi. Se chiudoni i rubinetti Berlusca o Moratti falliscono in 4 secondi. Ricorda che Berlusca compro' il Milan che aveva gia' i libri contabili in tribunale.

Ognuno deve cercare, se vuole sopravvivere, di accapparrarsi piu' risorse possibili. E vaffan... gli altri . E' cinico, ma e' tremendamente cosi'. :bye:

Inviato

Bisogna anche dire che Berlusconi sgancio 10 miliardi per un certo Lentini che non ha mai dimostrato niente ma che in compenso ha aperto le porte al Mercato calciatori senza limiti. Oggi il calcio sta pagando le conseguenze. Riguardo a Berti, son convinto che questi personaggi no ga remore se intravedi un bon affar, prrio perchè i fa del cinismo-monetari (scuse el termine)la sua ragio de vita. :vino::vino:

Inviato
non pretendo che qualcun lo gabi notado, ma Sandro pol controllar, mi me son "autosospeso" dal forum per un mese tra i primi de febbraio e i primi de marzo perche' discutendo del fatto che Stefanel iera vegnudo qua per motivi del tutto sui e del tutto extrasportivi (lo savevo per certo) e che Illy bisogna tutto sommado solo che ringraziarlo, me son reso conto, visto che me iera stado dito de non "cagar fora del bucal", che xe del tutto inutile, veramente tempo perso, discuter con i tifosi se noi riva a spogliarse della loro veste de tifosi e ragionar con obbiettivita'.

Stavo gia' allora dicendo che il risultato saria stado questo e me par de aver spiegado ben ben perche' finira' come devi finir secondo logica. Solo non me piasi passar per menagramo solo perche' de profession fazo questo tipo de calcoli e quindi i budget li mastico come Sandro i server.

Attenzion che i soldi che non se trova servi solo a comprar la casa Triestina, poi bisogna anche arredarla, pagar le bollette ecc. Quindi l'impresa xe destinada a morir, oggi o fra 12-24 mesi, a meno de ridurre il monte stipendi de almeno 4-5 milioni de Euro l'anno o metterse a "produrre zogadori da vender" tipo Udinese, con una organizzazion mirada a questo (credo sia quel che vol far Fantinel).

Xe bruttissimo dirlo, ma purtroppo, a costi attuali, con i vostri 5000 abbonamenti non paghe' neanche i viaggi della squadra, quindi tegnimose quel che passa el convento e insulti a gente come Berti cerchemo de tegnirseli dentro la bocca, perche' iera lui che metteva i soldi, lo gave' strapazzado abbastanza? Questo xe il risultato? Bei figoni.

Se anderemo a zogar in C2 un poco de merito sara' anche de questi fenomeni? Boh?  :superman:  :superman:  :superman:

Caro Rolf,

come già datto in occasione del mio messaggio del 4 febbraio (che a quanto pare ha scatenato la tua auto-sospensione) ti stimo e ti apprezzo! Ho letto tutti i tuoi interventi in questa discussione e mi trovo assolutamente d'accordo sul fatto che è assurdo pretendere un aiuto da parte di qualcuno (Berti) che è stato lungamente osteggiato da una parte consistente degli appassionati. E' ovvio che quando uno investe il proprio capitale in un'attività, punta ai ritorni. Anche Berti l'ha fatto! Cosa c'è di male? Il :caval: ha comprato Gilardino per far piacere ai tifosi? Scusate, ma non credo proprio. Quando Berti ha acquisito la Triestina ha fatto un'operazione finanziaria (come sperabilmente faranno i Fantinel) e dopo un certo tempo ha ceduto la mano. Esattamente come chi compra un'attività, la gestisce, la migliora, la riporta in auge e poi la rivende ottenendo una plusvalenza. E' prassi abituale! Meno abituale deve essere stato per lui sentirsi accusare da parte delle stesse persone che oggi pretenderebbero un suo rientro nell'azionariato.

:offtopic:

Tornando alla tua auto-esclusione, eventuali differenze di vedute sorte sul caso Stefanel non sono legate alla mia mancanza di obbiettività di tifoso (ammesso e non concesso che io sia tifoso o lo sia stato) ma al fatto che a volte i tuttologhi, categoria alla quale alcuni potrebbero pensare che tu appartieni, possono risultare molto convincenti su tantissimi temi, ma non su tutti. Non so se sei un tuttologo; certamente le tue descrizioni di eventi ed i tuoi relativi commenti sono pregni di sagacia, profondità e dovizia di particolari. A mio modo di vedere così non hai fatto nel "famoso" post su Stefanel. A mia volta ho espresso la mia opinione (forse in modo un po' colorito e me ne scuso :rosso: ) che era un po' distante dalla tua e l'ho fatto perché "accecato" da un tuo certo sensazionalismo e perché, all'epoca, ero abbastanza introdotto nell'ambiente. Non credo che nelle cose di ogni giorno esista sempre una verità assoluta della quale tu sei l'annunciatore al volgo (come il tuo post su Stefanel lasciava forse trasparire). Questo lasciamolo fare ai tuttologi, quelli veri ...... :piacere:

In dettaglio, e chiudo il mio intervento, non ho mai contrastato il fatto che Stefanel sia giunto a Trieste per ragioni che con il "cuore" non avevano molto a che fare ma credo che la squadra non sarebbe mai andata a Milano se la cassa di risonanza triestina (leggi palazzo dello sport) fosse stata in linea con le esigenze di un "rampante" com'era Bepi all'epoca. Tra le altre cose lo sai meglio di me che se la Stefanel avesse vinto il Campionato non avrebbe potuto giocare l'Eurolega a Chiarbola.

:offtopic:

Inviato
diego Inviato il 01 aprile 2006, 15:19

Bisogna anche dire che Berlusconi sgancio 10 miliardi per un certo Lentini che non ha mai dimostrato niente ma che in compenso ha aperto le porte al Mercato calciatori senza limiti. Oggi il calcio sta pagando le conseguenze

Cmq gli altri club stramilionari hanno fatto la corsa x emulare il Berlusca anzikè far da calmiere. (in modo particolare Moratti). Purtroppo questa storia continua e non solo in Italia. Stavo pensando che con l'acquisto di un solo giocatore, ad esempio Pizarro (riserva) l'Unione potrebbe fare tanquillamente la serie B!!! :incazzado:

Inviato
Stavo pensando che con l'acquisto di un solo giocatore, ad esempio Pizarro (riserva) l'Unione potrebbe fare tanquillamente la serie B!!!

Stavo pensando che potrebbe benissimo comprarla il Berlusca. In fondo con quello che gli costa una sola riserva del Milan ci compra l'Unione e la mantiene un anno intero, potrebbe farci giocare tutti i pipponi ex primavera e rivenderli poi a un prezzo superiore a quello che li avrebbe rivenduti l'anno prima. Oltretutto, essendo squadre della stessa "scuderia" potrebbe farci un poco di amichevoli, magari di settimana se la Triestina deve andare a giocare piu' vicino a Milano, trasmetterle su Milan Channel e dare una vetrina ai giocatori della Triestina in modo da creare un poco di fama al loro nome e rivenderli piu' cari. In fondo i calciatori sono ormai come i film. Proietti i trailer per vendere il film, poi scopri che i due minuti di trailer sono le uniche scene decenti del film. Peccato sia fantacalcio, sigh!! :cherobeara::cherobeara::cherobeara:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro