Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da InCittà:

80013890324. E’ questo il codice fiscale dell’Università di Trieste. E’ indispensabile memorizzare questo numero per devolvere a favore dell’ateneo triestino i finanziamenti del cinque per mille. Ma cos’è il cinque per mille? Sostituisce o affianca l’otto per mille? Funzionano allo stesso modo? Il cinque per mille è la nuova opportunità di finanziamento che può essere decisa direttamente dai contribuenti ed è stata introdotta quest’anno in via sperimentale dal governo. Può essere destinata a quattro aree: università e ricerca, ricerca sanitaria, no profit, niziative sociali comunali. Attenzione: non sostituisce l’otto per mille ed ha anche n funzionamento diverso. Il cinque per mille viene erogato solo in caso di una celta precisa del contribuente, e per rendere valida la donazione occorre inoltre che venga specificato anche il codice fiscale dell’ente destinatario. In caso ontrario, nessun ente usufruirà dei contributi. Gli enti che potrebbero usufruirne ono molti. Per questo motivo risulta molto importante che i contribuenti siano ben informati sui possibili destinatari delle loro donazioni, sull’utilizzo che verrà fatto di queste risorse e soprattutto è importante diffondere i vari codici fiscali. Come ricordato all’inizio, il codice fiscale dell’Università di Trieste è 80013890324. Al momento della compilazione della Dichiarazione dei redditi, negli spazi in cui si decide a chi devolvere il cinque per mille, va trascritto il codice fiscale dell’ateneo triestino. L’Università di Trieste è ai vertici degli atenei italiani per produzione scientifica, i suoi laureati trovano in generale occupazione in tempi relativamente brevi e percentuali molto elevate, è un centro di intensi rapporti internazionali, in particolare con i Paesi dell’Europa Centro e Sudorientale, promuove la crescita economica del proprio territorio di riferimento trasferendo competenze e tecnologie alle imprese e generando nuove imprese, contribuisce in modo significativo al Pil cittadino con i suoi quasi duemila dipendenti e le migliaia di studenti attratti da altre regioni e altri Paesi. Perché non premiare, con il cinque per mille, un così elevato impegno a favore di Trieste?

Inviato

mi a gaverli, fazesi, ma a un patto: che i sia trasparenti, che i disi prima dove che i li usa e che i presenti i risultati dopo 12 mesi

Inviato

me dispiasi, ma credo che ghe sia associazioni che gavessi più bisogno de quei soldi che non l'università...

mi no pago le tasse (no xè che evado... :D no pago e basta...), ma certo nn digoa mia mama de darghe el 5x1000...col i soldi delle tasse che ciapa, dovessi esser già contenti...(proprio sabato xè rivada la seconda rata...una botta de vita...)

Inviato

Mi sembra che l'università intaschi già abbastanza soldini dai propri studenti quindi credo proprio che il 5 per mille finirà ad una fondazione che se li merita!

:bye:

• 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
Inviato
Mi sembra che l'università intaschi già abbastanza soldini dai propri studenti quindi credo proprio che il 5 per mille finirà ad una fondazione che se li merita!

:bye:

Sono d'accordo con la tua affermazione :bye::piacere:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro