cucciolina Posted July 16, 2006 Report Posted July 16, 2006 Dio, quanto xe vera sta vignetta.... Quote
tifone Posted July 16, 2006 Report Posted July 16, 2006 Ma non penso che con le bombe che ghe scoppia sulla testa un pol pensar ai problemi della Juve,non sarà miga mona? Quote
giuli Posted July 16, 2006 Report Posted July 16, 2006 Studio aperto si è degnato di parlare delle bombe solo dopo aver fatto 10 minuti di servizi su: 1-motomondiale 2- formula 1 3- Juve in ritiro Non ho parole Quote
trert Posted July 16, 2006 Report Posted July 16, 2006 xe quel che me fa impazzir anche a mi.. el calcio xe un divertimento come tutti gli altri sport.. andassi parlado solo alla fine, dopo tutte ste notizie che xe sai più importanti Quote
Stefano79 Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Lo so, xe triste...ma evidentemente xe quel che ghe interessa alla gente. E no penso che se te va per dir in Francia o in Germania, le robe sia tanto diverse. Per far un esempio, ghe go pena dà un'ociada rapida al Piccolo in ufficio e go letto della guerra tra Libano e Israele. Ghe go dito a un collega: "me preoccupa sto novo conflitto".....e lui me fa: "beh, che te ne frega? I xe a 7000 km de distanza e no li go pel Alla fine xe questo l'atteggiamento comune con cui vien lette ste notizie..... Quote
iguanadan Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 ahahahahahahahahahahah, splendida! il problema non è dei giornalisti, ma di chi legge. Dai giornaletti locali in su quello che interessa alla gente è la cronaca nera e lo sport. Punto. Purtroppo è così. Scusate se difendo la categoria, ma ormai sono allenato sull'argomento, visto che la musica è l'ultima ruota del carro... Quote
Starlite Posted July 17, 2006 Author Report Posted July 17, 2006 (edited) Il problema secondo me è un po' da tutte e due le parti. Almeno la TV pubblica dovrebbe avere un ruolo un po' piu' come dire... educativo. Alla fine semo tratadi come una massa de pecoroni dala grande maggioranza dei mezzi de informazione popolari, e la vignetta xe tristemente fantastica nel rappresentar questo. La gente xe preoccupada dalla sentenza della giustizia sportiva, e no ga pe'l popoci le robe vere e gravi che sucedi nel mondo... Edited July 17, 2006 by Starlite Quote
mula alabardata Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Studio aperto si è degnato di parlare delle bombe solo dopo aver fatto 10 minuti di servizi su:1-motomondiale 2- formula 1 3- Juve in ritiro beh... ma xe ovvio... xe studio aperto infatti!! da lori no se se pol aspettar niente de serio... i dà 2 minuti de robe serie e el resto o sport o gossip!! quindi se un varda quel tg no lo guarda sicuro x saver notizione... Quote
tinuviel Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Mi son convinta che se i telegiornali e i giornali decidessi de impostar come se devi, la gente no se fazessi grossi problemi...e forse se renderia più conto che el grave de sto mondo no xè lo scandalo del calcio, ma i missili in MedioOriente.... Quote
rix Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Studio aperto si è degnato di parlare delle bombe solo dopo aver fatto 10 minuti di servizi su:1-motomondiale 2- formula 1 3- Juve in ritiro Non ho parole Per fortuna i no ga parlado de calendari, tette in spiaggia, o animali abbandonadi.. La vignetta xe quanto meno sintomatca, de come sia l'italiano medio, anche se penso che nn semo tutti cosi, ghe ne sn ancora de persone con coscienza...o almeno lo spero Cmq sto novo scontro me preoccupa sai.. Però no voio andar avanti con commenti vari...rischierei off.topic, e sforeremmo nella politica Quote
mula alabardata Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 la gente forse se renderia più conto che el grave de sto mondo no xè lo scandalo del calcio, ma i missili in MedioOriente.... xe a chi ghe interessa una roba e a chi ghe interessa un'altra... no giustifico che i parla tutto el giorno de calciopoli, ma neanche che i me parli tutto e lgiorno del mediooriente Quote
iguanadan Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 ricordatevi che studio aperto, per ammissione del suo stesso direttore, NON E' un telegiornale... Quote
Starlite Posted July 17, 2006 Author Report Posted July 17, 2006 xe a chi ghe interessa una roba e a chi ghe interessa un'altra...no giustifico che i parla tutto el giorno de calciopoli, ma neanche che i me parli tutto e lgiorno del mediooriente per mi qua non se tratta tanto de interessi de una persona e de l'altra ma de darghe el giusto peso alle robe no voio che i parli tutto el giorno dei missili in medio oriente voio che le notizie gabi el giusto peso e visibilità Quote
cucciolina Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Quoto Starlite Se devi dar una certa scala de priorità alle notizie. Lunedì scorso i tg no xe esistidi! I ga parlado tutti SOLO e sottolineo SOLO del campionato del mondo de calcio appena concluso. Me par un'assurdità, ecco. Boh, no capisso... Quote
assist Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Sta vignetta i se la podeva proprio risparmiar Quote
Starlite Posted July 17, 2006 Author Report Posted July 17, 2006 Sta vignetta i se la podeva proprio risparmiar Perchè? Secondo mi xe bellissima. Quote
tinuviel Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Sta vignetta i se la podeva proprio risparmiar mi credo de no, i ga fatto ben, in una vignetta i ga messo in risalto quel che xè veramente el mondo occidentale. No se disi de parlar solo delle guerre, del terzo mondo, delle malattie....se disi che dovessi esserghe una scaletta delle notizie! Una tantum pol esserghe che al primo posto ghe sia lo sport, una vittoria ai mondiali ga da esser al primo posto... el primo giorno! Ma no se pol pensar de no parlar de altro! El bruto xè che, un "tg" come Studio Aperto, parla de tutto e de più, ma quando la "notizia seria" xè sensazionalistica, i la metti, sì, al primo posto! Quote
Ghost Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 Tristemente vero. Il telegiornale dovrebbe avere un ruolo maggiormente informativo ed educativo. A maggior ragione in questo caso in cui l'italiano medio non riesce a vedere le conseguenze di una cosa così lontana. Bisognava parlare dei tanti Italiani che lavorano la in zona. Dei nostri carabinieri di stanza nel confine Libano-Siria. Del effetto che avrà questo conflitto sul prezzo del petrolio. Degli effetti a catena in politica internazionale di questa crisi. Non è abbastanza lontana da essere ininfluente. Appena ho sentito del assalto con rapimento del soldato Israeliano commentando con mio padre ho detto . "Varda qua ora gli israeliani hanno usa scusa a per tornare a Gaza e piallare Hamas. Gli hezblollha hanno una scusa per attaccare Israele. Israele tornerà in Libano. La Siria si incazzerà. Israele accusera l'Iran di aiutare i terroristi. L'america avra la scusa per bombardare i siti Nucleari Iraniani." Fino ad ora ho intivato tutto tranne l'ultimo passaggio... ma c'è tempo. Senza contare che un altra notizia qui da noi è passata in sordina. Ma sui giornali Americani ha avuto più risonanza addirittura della guerra in libano. I rapporti tra Usa e Russia sono ai minimi storici dal tempo della guerra fredda. Il G8 è stato un disastro. Doveva sancire l'entrata nel WTO della Russia ma gli accordi sono falliti. Bush e Putin hanno litigato su economia, Iraq Libano e idea di democrazia. Non si sono limitati a litigare in via diplomatica e fare i sorridenti nella conferenza stampa, si sono dati attaccate e velate minaccie addirittura in pubblico. Con Bush che sostiene che sia giunta l'ora di portare la democrazia anche in Russia, putin che gli risponde che se per democrazia intendono quello che hanno fatto in Iraq stanno meglio così e bush che risponde sorridento "Just wait". Sempre peggio. Quote
tinuviel Posted July 17, 2006 Report Posted July 17, 2006 per restar in tema, Bush e Blair no i se gaveva accorto de esser ancora in diretta... Un affascinante scambio di battute tra Tony Blair e George Bush è stato raccolto dai microfoni del G8, quando i due non sapevano di essere ascoltati. La conversazione ci rivela molte cose sui due leader, sui rapporti speciali tra USA e Regno Unito, e sulle rispettive opinioni riguardanti il Medio Oriente. Ecco la trascrizione: BUSH: Ciao, Blair, come va? BLAIR: Sto per… BUSH: Te ne vai? BLAIR: No, no, non ancora. Su questa faccenda del commercio (incomprensibile) BUSH: Sì, gliel’ho detto al tipo BLAIR: Pensi di dirlo qui o no? BUSH: Se vuoi BLAIR: Beh, è solo che, se bisogna parlarne BUSH: Voglio un po’ di movimento BLAIR: Già BUSH: Ieri non abbiamo visto molto movimento BLAIR: No, no, forse non è così, forse è impossibile BUSH: Sono pronto a dirlo BLAIR: Ma è quello che ci vuole, secondo me, per fare opposizione BUSH: Chi sarà a introdurre il commercio BLAIR: Angela BUSH: Dille di chiamarli BLAIR: Sì BUSH: Dille di porre la questione, e subito. Grazie per (incomprensibile) è molto carino da parte tua BLAIR: Il piacere è tutto mio BUSH: Lo so che l’hai scelto tu BLAIR: Oh, certamente, infatti (incomprensibile) BUSH: E che ne dici di Kofi, il suo atteggiamento verso il cessate il fuoco e tutto il resto… succede BLAIR: Già, no, io credo che (incomprensibile) è molto difficile. Non possiamo fermare questa cosa, a meno che non riesci a far firmare un accordo su questa faccenda internazionale BUSH: Sì BLAIR: Non so di che cosa avete parlato voi, ma come ho detto, io sono perfettamente d’accordo a vedere come si mettono le cose, ma devi farlo in fretta, perché altrimenti si rischia… BUSH: Penso che Condi andrà presto BLAIR: Ma questo, questo, questo è ciò che conta. Ma se tu, vedi, ci vorrà del tempo per metterlo in piedi BUSH: Già, già BLAIR: Ma almeno darà alla gente BUSH: E’ un processo graduale, sono d’accordo. Le ho riferito della tua offerta di… BLAIR: Beh, è solo, voglio dire… lo sai. Se lei ha … oppure se ha bisogno di qualcuno che le prepari il terreno, per così dire… Perché ovviamente se ci va, deve riuscirci, per così dire, invece io posso andarci e limitarmi a scambiare due parole… BUSH: Vedi, la… cosa è che devono costringere la Siria, costringere Hezbollah a smettere di fare queste cazzate e finisce tutto… BLAIR: (incomprensibile) BUSH: (incomprensibile) BLAIR: La Siria BUSH: Perché BLAIR: Perché penso che faccia tutto parte della stessa cosa BUSH: Già BLAIR: Ma cosa pensa? Lui pensa che se gli va bene in Libano, se troviamo una soluzione per Israele e Palestina, l’Iraq andrà nella direzione giusta… BUSH: Sì, sì, è carino BLAIR: E’ un tesoro. Sta tutto qui. E’ la stessa cosa con l’Iraq BUSH: Volevo chiedere a Kofi di telefonare, di prendere il telefono e di chiamare Bashad (Bashir Assad) e far succedere qualcosa BLAIR: Già BUSH: (incomprensibile) BUSH: Noi non addossiamo la responsabilità al governo libanese BLAIR: Ma questo è… (a questo punto Blair dà un colpetto al microfono che gli sta davanti e la registrazione si interrompe) dal sito del Corriere quel "vogliamo un po' di movimento" no me piasi sai.... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.