Jump to content

X gli anglofoni.

Ghost

Recommended Posts

spero il tuo sia un commento ironico...! :lol:

Il problema dell'inglese è proprio che è una lingua stupida, con pochi vocaboli...per uno non madrelingua è difficile capire cosa uno voglia dire quando ad una parola dai 1000 ssignificati diversi a seconda del contesto!

Certo, è più facile impararla...ma vuoi mettere la bellezza delle lingue neolatine con tutte le sfumature che hanno? :ehsi:

Il problema dell'inglese è proprio che è una lingua stupida, con pochi vocaboli...per uno non madrelingua è difficile capire cosa uno voglia dire quando ad una parola dai 1000 ssignificati diversi a seconda del contesto!

Certo, è più facile impararla...ma vuoi mettere la bellezza delle lingue neolatine con tutte le sfumature che hanno? :ehsi:

(OT?) Xe la stesa roba che penso mi.. xe de dir che a saverlo parlar ben, se pol gaver in inglese una proprietà de linguagio pari almeno a quel che el 90% dele persone parla in talian..

Certo xe più semplice dele lingue latine, che con 200mila dialeti le xe piene de vocaboli de far paura, ma se la fosi più articolada, la poderia veramente eser parlada da tuto el mondo?

Mi lo vedo come un vantagio, che la sia semplice.. la rendi facilmente "universal".

Si si ero ironico :)

Lasciando perdere l'esempio di questo filmato che è una degenerazione colloquiale quindi in verità quel vocabolo non ha quei significati, comuque ci sono svariati altri vocabili "multiuso". (come il "to get" per esmepio nel mio vocabolario ha 6 colonne di significati ed esempi...)

L'inglese è sicuramente più pratico. Ti studi un vocabolo che vuol dirte tante diverse cose poi vene definito dal contesto. Rimanendo comuque intuitivo.

L'italiano al contrario ha tanti diversi vocaboli per dir le stesse cose. Decisamente meno pratico.

Il vantaggio del italiano? La poesia. I sinonimi sono fatti per dare sfumature ad un concetto e per dare musicalità.