saretta Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Ogni giorno xè notizie che a Brescia i ga ammazza qualcun, l'ultima prprio stasera, una famiglia intera sterminada... Ma Brescia cosa ga in città ultimamente? solo delinquenti??? Non voio pensar viver in quella città in questo moemnto.... paura ad uscir de casa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Mah.. per mi i se concentra e salta fora tutto.. che fa notizia.. Chissà quante altre succedi nel resto dell'italia e noi disi niente Cmq no me piasi sto "dar la colpa" ai stranieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 quoto iaga po' me par che sia omicidi non a casaccio... me par che iera sempre un movente o qualcosa sotto, quindi un che xe tranquillo poca paura ga de gaver... come ga dito el vicedirettor del CorSera (che xe de Brescia) intervistado dal TG5 xe solo statistica e risalto dei media Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Quando i miei genitori sono andati in sicilia 2 settimane hanno letto giornali locali ed a quanto pare i morti ammazzati c'erano ogni giorno... non certo notizia da prima pagina. Una volta erano al mare in una spiaggia un po isolata dopo un bel vialone di ville bunkar ed ad un certo punt un auto nel parcheggio e saltata per aria... nessuno se nemmeno girato. Realtà così ci sono in Italia ma su telegiornali e giornali nazionali appaiono solo quando possono far scalpore. Quando sono al nord e non al sud, quando ci sono di mezzo immigrati, o quando e particolarmente efferato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 solito allarmismo giornalistico... si sa che la situazione non è delle migliori, ma, credo, sia una cosa abbastanza (purtroppo) comune in certe città... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Non oh letto molto a riguardo... comunque pare sia una specie di regolamento di conti. Insomma sono morti per essersi invischiati in qualcosa. Non è che c'è qualcuno che va in giro a sgozzare persone a caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Tutti episodi scollegati l'uno dall'altro. Cmq se ve ricordè, qualche anno fa anche a milano iera capitada una cosa similie tipo che dal 1 gennaio fino a non so quando iera stado 1 omicidio al giorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rix Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Cmq no me piasi sto "dar la colpa" ai stranieri. Se no sbaio domani ghe sarà una manifestazion dela lega nord, capeggiada dal "senatur" Calderoli..i ne sta dando un carattere tropo raziale a mio avviso, anche se nn è che abbian tutti i torti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gufo805 Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Realtà così ci sono in Italia ma su telegiornali e giornali nazionali appaiono solo quando possono far scalpore.Quando sono al nord e non al sud, quando ci sono di mezzo immigrati, o quando e particolarmente efferato. Son d'accordo servono solo x vendere + giornali e aumentare l'ascolto sulle TV e nello stesso tempo far aumentare l'odio (x fortuna sono poki) verso gli immigrati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted August 28, 2006 Report Share Posted August 28, 2006 Bah.. mi digo solo che i se sta regolando da soli.. noi ga messo in mezzo gente locale.. Xè giusto che vegni punida la gente che fa i reati perchè la legge italiana lo prevedi.. ma l'allarmismo generale che i media sta propagando xè fuori luogo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nona Picia Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Ai media ghe piasi assai ingigantir tuto quel che i conta, cussì la gente se impressiona de più e , secondo mi, ai malintenzionati ghe vien altre idee per combinar ulteriori stupidaggini. ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Sì, sto qua xe un caso isolato. Non fa parte della lunga serie de rapine in villa, ma sembrerìa un regolamento de conti. Resta el fatto che in sta ultima settimana, Brescia ga una media de quasi un omicidio al giorno...quindi posso capir che la gente sia preoccupada e che i giornali lo scrivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giada Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Ovviamente robe del genere succedi dappertutto, però Brescia resta una città davvero pericolosa e per certi versi invivibile... mio zio ga abita là per due anni, son anche andada a trovarlo e devo dire che iera terribile... pieno centro e spacciatori e prostitute in strada anche de giorno, e de sera aver paura de moverse de casa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Quando le vittime cominciano ad avere precedenti penali per criminalità organizzata... per sfruttamento della prostituzione non dico che se la sono cercata, ma di certo hanno aiutato gli eventi. Comuque il problema a Brescia e che da qualche annetto a questa parte c'è stata penetrazione della mafia. Non so se ricordate vari casi di inizio estate e del anno scorso. Molti immigrati del meridione sono stati fatti fuori. Come quei due manovali che hanno trovato sepolti nel cemento. Stanno lottando per il territorio. PEr quanto riguarda gli stranieri.... Anche la mafia ha il problema che affligge tutta l'italia, gli italiani che non vogliono più fare certi lavori, quindi molto spesso la bassa manovalanza è costituita da immigrati. Magari introdotti come clandestini dalla mafia stessa. Anzi ancora melgio, possono ricattarli più facilmente, sono più poveri quindi più facilmente assoldabili a basso prezzo oltre che farli sparire senza problemi pechè spesso ufficialmente loro non sono in italia. Di casi di bande con capo o mandante italiano e forza lavoro estera oramai se ne sentono parecchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diego Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 Cmq no me piasi sto "dar la colpa" ai stranieri. Se no sbaio domani ghe sarà una manifestazion dela lega nord, capeggiada dal "senatur" Calderoli..i ne sta dando un carattere tropo raziale a mio avviso, anche se nn è che abbian tutti i torti.. No te par un poco contrastante questa analisi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rix Posted August 29, 2006 Report Share Posted August 29, 2006 No te par un poco contrastante questa analisi? Nel senso...la lega approfitta d qst situazioni per far vedere il suo carattere integralista, quasi come se fosse una loro moda, una sorta di fatto dovuto x mantenere certi elettori. Non so quanto sia davvero sentita come iniziativa tutto qui...nn so se mi sn spiegato..è un po astruso come concetto..Voglio dire il problema dell'immigrato clandestino esiste, ma sembra che loro ci marcino un po sopra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted September 17, 2006 Report Share Posted September 17, 2006 Ho sentito che alla fin fine era una storia di truffa all unione europea e fatture false. Un giro di svariati milioni di euro Tragli arrestati per questa vicenda c'è un triestino... ecco che da una vicenda lontana divanta molto più nostana. Che brutta storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts