Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

da grande fan del mitico Francesco ve segnalo che el giorno 20 in quel de Treviso ghe xe un concerto...

mi volesi andar, Dido ghe sta fazendo un pensierin, qualchedun altro pol esser interessado?

feme saver

Inviato

xèmeio che no te digo cossa faria piuttosto che veder un suo concerto... :grin:

sai bravo, ma me butta zo el morale de brutto! Uno dei momenti più pesanti della mia vita xè stado quando go fatto una gita fuoriporta con mia sorella e la sua famiglia ... 4 persone dai 7 ai 40 anni che me cantava Guccini! go dovudo ricattarli per farli smetter! :grin:

A parte gli scherzi, xè un bravissimo cantautor ma non xè el mio genere...

Inviato

Beh, i suoi concerti xe sempre unici, xe quasi spettacoli de teatro, xe bellissimo co l'dialoga col pubblico... :ave:

... sto giro po' penso che meriti particolarmente visto che xe tanto tempo che no'l butta fora cd novi, quindi no te cori el riscio che sia un spot pel novo cd... :DDDD Pecà che no rivo, perché quel giorno no posso. Saveme dir cossa el ga fato!

Inviato

:ave::ave::ave:

ma nn el vien a udine sto anno?? de solito nel suo tour el fa sempre tappa a ud!!

Iera anni che programmavo de andarghe con mio papà...che me ga tirà su con la chitarra e cantando la locomotiva...e finalmente 2 anni fa semo andai a vederlo...esperienza unica...e sicuramente da ripeter...

avviseme se vien a ud!

Inviato
Iera anni che programmavo de andarghe con mio papà...che me ga tirà su con la chitarra e cantando la locomotiva...

grande Lilli!!!!!!!!!!!!!

dai vien con noi, se divertimo sicuro!

dighe anche a papà, più semo e meio xe...

cmq a Ud el iera l'anno scorso... e probabilmente a Tv el riproponi el repertorio de Anfiteatro Live... l'ultimo album...

• 2 settimane dopo...
Inviato

COMUNICATO STAMPA

Francesco Guccini: una storia che continua.

Il poeta montanaro ripropone le canzoni che da trent’anni

migrano attraverso le generazioni conservando la loro forza

emotiva.Guccini ritorna in concerto al palaverde di Villorba (TV) dopo lo

storico sold-out di quattro anni fa.

Venerdì 20 ottobre 2006 con inizio alle ore 21.00.

ANFITEATRO LIVE, UN DVD ED UN NUOVO TOUR

Sono usciti “Anfiteatro Live” e il DVD di Francesco Guccini. Per il Maestro di Pavana i dischi dalvivo non sono una novità: se una sua “Live Collection” era uscita nel 1998, poco meno di dieci anni prima era uscito “...quasi come Dumas...”, e prima ancora erano stati pubblicati il doppio

“Fra la via Emilia e il West” (1984) e “Album Concerto” (con i Nomadi 1979) - ma anche“Opera buffa” (1973) nasceva come elaborazione in studio di registrazioni effettuate dal vivo al"Folk Studio" di Roma e all'Osteria delle Dame di Bologna.

“Anfiteatro Live” registrato dal vivo a Cagliari il 4 settembre del 2004, è un ghiotto boccone per i fan e gli estimatori di Guccini, in esso sono contenute alcune tra le più belle canzoni del suo vasto repertorio, fino ad ora mai rese disponibili su disco in registrazioni dal vivo: “Una canzone”, “Odysseus”, “Cristoforo Colombo”, “La ziatta”, “Certo non sai”, “Shomér ma mi-llailah?”, “Canzone per il Che” e “Piazza Alimonda”. Novanta minuti di musica, 17 canzoni, un ricco

libretto con tutti i testi dei brani, fanno di “Anfiteatro Live” un’ opera imperdibile anche per i collezionisti.

E’ invece un’assoluta novità, non solo per il pubblico ma anche per Francesco, la pubblicazione di un DVD. “Anfiteatro Live” è l’esordio di Guccini in questo formato e documenta integralmente lo stesso concerto riprodotto sul doppio CD omonimo, ma offre anche qualche gustoso contenuto supplementare.

L’esibizione dal vivo è, nelle immagini e nei suoni, la registrazione del concerto di Cagliari, in versione integrale, comprensiva cioè delle introduzioni e dei commenti alle canzoni, dei dialoghi con il pubblico e con la band, degli applausi e dell’ entusiasmo del pubblico che affollava quella

sera l’Anfiteatro del capoluogo sardo. E chiunque abbia mai assistito a un concerto di Francesco Guccini sa bene come esso non sia semplicemente una sequenza di canzoni, ma anche, e in misura significativa, una serata sempre speciale, il cui interprete cantante è anche un consumato intrattenitore, che alterna ai brani cantati, un repertorio sperimentato e sempre rinnovato di battute feroci e gag irresistibili, di punzecchiature ai musicisti, di controscene e di gestualità sapientemente affinate dalla lunga esperienza di palco.La regia accompagna lo spettatore senza essere invasiva e senza fronzoli visuali, permettendogli più punti di vista ma mai dimenticando la centralità del protagonista.

Disco e Dvd “Anfiteatro Live” non sono uno alternativo all’altro ma complementari, ed entrambi troveranno sicuramente il proprio posto nella collezione di tutti coloro che considerano Francesco Guccini un artista che, nel suo itinerario espressivo, ha fornito un contributo importante alla storia della canzone italiana.

E ora parte un nuovo tour dal PalaVerde di Villorba Treviso.

DISCOGRAFIA

Folkbeat n. 1 (1967), Due anni dopo (1970), L’isola non trovata (1971), Radici (1972), Opera Buffa

(1973), Stanze di vita quotidiana (1974), Via Paolo Fabbri 43 (1976), Amerigo (1978), Album

concerto (con i Nomadi, 1979), Metropolis (1981), Guccini (1983), Fra la via Emilia e il West

(1984), Signora Bovary (1987), … Quasi come Dumas … (1988), Quello che non … (1990),

Parnassius Guccini (1994), D’amore di morte e di altre sciocchezze (1996), Guccini Live collection

(1998), Stagioni (2000), Ritratti (2004). Anfiteatro Live (2006).

I MUSICISTI

Daniele Barbieri (batteria - percussioni), Antonio Marangolo (sax - percussioni), Vince Tempera

(pianoforte - tastiere), Ares Tavolazzi (basso), Roberto Manuzzi (sax - armonica - fisarmonica -

tastiere), Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarra).

PREZZO DEL BIGLIETTO

Ingresso unico € 22,50 + d.p. € 2,50 = € 25,00

Azalea promotion

Ufficio stampa

Inviato

benvenuto anche da parte mia...

vai a presentarti nell'apposito spazio...

poi per quanto riguarda la scaletta dovrebbe essere quella del suo ultimo tour, quindi:

Canzone per un'amica (da sempre l'inizio dei suoi concerti)

Una canzone

Odysseus

Cristoforo Colombo

Farewell (tra le mie preferite)

Scirocco (no me piasi...)

La Ziatta (in dialetto modenese, incomprensibile)

Autogrill (altra bellissima)

Certo non sai

Shomér ma mi-llailah? (stupenda)

Il vecchio e il bambino (un classico)

Cirano (molto bella)

Auschwitz (un'altro classico)

Canzone per il Che (devo commentar??? val la pena i assoli de chitarra de "Flaco" Biondini... un mito)

Piazza Alimonda (el G8 de Genova visto da Francesco, una poesia)

Dio è morto (classico dei classici)

La Locomotiva (tutti sotto el palco!!!!!!!!!!!)

Inviato

e poi el Francesco cabarettista val da solo el prezzo del biglietto, come diseva l'articolo postado da Giuli xe una sequenza continua de battude e gag comiche con la band e col pubblico...

a Udine in aprile, poco dopo le elezioni regionali stravinte dal centro sinistra el ga esordido con un: volevo commentare... (e za qualche applauso), gli ultimi risultati elettorali... (gente in piedi...), e con la sobrietà che da sempre mi contaddistingue... (risate generali), vi dirò che mi ride anche il c**o... (xe venù zo el palazzetto, mi me rodolavo per terra del rider... fantastico)

Inviato

eccoci tornati, bel concerto, tantissima gente (Palaverde stracolmo) e soprattutto tantissimi giovani e giovanissimi a riprova, se ce ne fosse stato bisogno che il buon Francesco viene seguito da un pubblico molto eterogeneo...

quasi esclusivamente pezzi "classici" (conosciutissimi anche dai più giovani), un pezzo inedito e soliti siparietti divertenti con Juan Carlos "Flaco" Biondini e gli altri della band... :):)

Inviato

Grazie per il benvenuto.

Ma allora la scaletta è la stessa dell'ultimo Tour?

Scusa se insisto, ma insieme ad alcuni amici vorremmo andare a vederlo a Siena, ma non sarebbe il massimo assistere ad un concerto uguale a quello dell'anno passato.

Vabbeh che i suoi siparietti valgono il prezzo del biglietto, ma qualche canzone potrebbe anche cambiarla.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro