dido76 Posted November 11, 2006 Report Share Posted November 11, 2006 Stasera nela piazeta de via s.lazzaro (dove se meti i muli de color a vender le robe,x capirse) iera un gruppo de mule e muli che cantava e gaveva el cartel "Abbracci Gratis !"...siiiii xè rivado anche da noi...la mia reazion e de mia morosa? Un gran bel sorriso da entrambi Brave mule e bravi muli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 Sììììììì..è vero...mettevano proprio allegria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 non so de cosa ste parlando però.. mai senti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigits Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 non so de cosa ste parlando però.. mai senti.. è una nuova moda... un gruppo di persone... di solito uno viene da te e ti abbraccia...pur non conoscendoti in questo modo vuole trasmettere un pò di calore umano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 figo e xe belle mule? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malto Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 trert incorreggibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tifone Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 non so de cosa ste parlando però.. mai senti.. Se non te ga mai visto xè un esempio:bella iniziativa Pensavo de portar un cartel con su scritto SDS e dopo abbracciar tutte (quelle che non scampava) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziaroberta Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 sarà che mi de carattere go la scorza dura , ma me par sai un a cretinata me spiego, l'abbraccio xe una roba bellissima, che effettivamente dà calor e fa sentir bene, ma deve essere una roba che vien dal profondo, no che me metto in strada e dispenso abbracci a tutti quei che passa senza motivo alcuno, me sa sai de una forma gratuita de prostituzion, de buttar via qualcosa de prozioso e de darghelo inveze che a qualchedun che te ghe vol bene a tutti quei che passa (dal filmato te vedi anche gente che se scansa,ma questo per una blocco mentale e paura del prossimo, che ne so, paura che sia una scusa per cistarme el portafoglio no, mi son sai più pratica, li mandassi tutti a lavorar, e se i vol far del bene che i fazzi qualcossa de + concreto, vlontariato in ospedal, in casa de riposo, alla fondazion, in qualsiasi altro posto, ma una roba mirada, no a quei che passa anche se, rileggendome, me fazzo pena da sola per la pochezza del mio spirito, ma mi so za che tra la folla saria stada tra quei che se scansa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mula alabardata Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 quoto tutto quel che disi ziaroberta! purtroppo, ma xe quel che go pensa anche mi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 Al giorno d'oggi fin troppe persone sono pronte a regalar frasi acide e calci nel sedere "gratuiti" nonostante dovrebbero essere cose riservate solo ai nemici o a chi faccia veramente del male. Se qualcuno per una volta abbraccia senza per forza aver motivi specifici.. bhe direi che è gia un passo avanti. Per un disilluso come me anche solo sapere che ci sono persone così positive da essere convinte di una cosa del genere mi scalda almeno un po il cuore. Ci fossero più persone così e meno acidi ed il mondo avrebbe meno problemi... a parte un più rapido diffondersi dell'influenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted November 12, 2006 Author Report Share Posted November 12, 2006 questo gesto xè parti da un mulo in Australia, se no sbaglio, che se meteva nelle vie con un cartel con scrito apunto "abraci gratis" ma sia chiaro che nol saltava sora a chi che passava x abbracciarlo...se qualchedun voleva un abbraccio scattava el gesto. Una cosa semplice che pol dar fastidio a qualchedun perchè dopotutto no semo tuti uguali ma pensemo un attimo a chi che magari no ga nisun cosa pol significar un abbraccio...in sto periodo de polemiche pensemo un atimo a quei che xè rimasti senza panchina solo xkè dormiva sora la panchina...secondo mi no xè un bruto gesto anzi...però xè vero....no xè facile darlo nè riceverlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
babatriestina Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 L'importante xe no farlo in periodo de epidemia de influenza Del resto, se i ga tempo de perder, xe un poco più de regalar un sorriso, i disi che el contatto fisico de un abbraccio fa ben. soprattutto per chi che no ga a casa nissun che te abbraccia. Magari gnanca el can o el gato che ghe fa le feste.. Capisso l'opinion de ziaRoberta, ma forsi sti qua no se senti abastanza forti de far quel che la suggerissi, meo che gnente o meo che farte un muso drio le spalle.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jazz Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 ..Ma no xe meio portarghe le borse a una vecieta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gufo805 Posted November 12, 2006 Report Share Posted November 12, 2006 Sta roba me sa tanto de scherzo simpatico e goliardico x far una grande ridada. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nona Picia Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 Se pol interpretar come che se vol, ma sta el fatto che el resta un gesto che a tanti ghe pol far piazer e darghe un poca de gioia, almeno per un poco. O sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 mi me par stupido abbracciar el primo che capita.. mi me dasi solo che fastidio... preferiso un bel sorriso, una ciacolada che butta sullo spiritoso, una battuda, qualcosa del genere ma l'abbraccio lo considero troppo intimo, riserva a gente alla quale ghe tegno veramente (amici o parenti che sia) non al primo che passa. Tempo fa un mio amico gaveva zerca de far una roba simile (esperimento lo ciamava lui), andava per strada e a tutti quei che passava li saludava e ghe dava la man (un gesto za più distacca), beh certi effettivamente ghe fazeva piazer e la buttava sul rider, altri iera seccadi... per cui punti de vista differenti evidentemente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 Per mi xe come el pillow fight.....la mania de seguir le mode che vien da fora. Sarà dovudo alla noia, alla vita piatta, o al puro e semplice esibizionismo...no so. Quoto chi diseva che per far del ben bastasi portarghe le borse a un anzian o far un poco de volontariato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted November 13, 2006 Author Report Share Posted November 13, 2006 ma qua no se abbraccia el primo che capita senza che un dei due vol...qua chi che vol ricever l'abbraccio va da chi che lo offri: xè una scelta el riceverlo sto abbraccio gratis. e po' senza nulla toglier a chi che porta le borse dela spesa...chi disi che chi che fa sta roba no le porti za in altri momenti??? continuo a pensar che xè una roba cocola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 ma secondo mi xe una roba simpatica de far...no niente de grave, anzi pol far solo piazer ricever un abbraccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilli Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 anche secondo mi pol esser una roba simpatica...poi miga te obbliga se nn te vol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iaga Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 El popolo triestin senza un poco de vin in corpo xè freddo.. se sa.. Anche mi non penso che me faria abbracciar, e trovo un'iniziativa stupida e fatta principalmente per seguir una moda. Ma questo no me vieta de pensar che sia cmq un bel gesto per chi che ga bisogno. Quindi approvo, anche se non a pieni voti, questa iniziativa se non xè invasiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 Beh..come già detto, chi vuole si ferma e si fa abbracciare...non è che se passi di lì ti si lanciano addosso!! Secondo me è una cosa carina...diversa dal solito, ma che può rallegrare un pò la giornata a chi magari non ha nessuno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 ... ma secondo voi pol scaldar il cuor a chi no ga nisun un abbraccio dado da un sconosciuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted November 13, 2006 Author Report Share Posted November 13, 2006 ... ma secondo voi pol scaldar il cuor a chi no ga nisun un abbraccio dado da un sconosciuto si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted November 13, 2006 Report Share Posted November 13, 2006 ... ma secondo voi pol scaldar il cuor a chi no ga nisun un abbraccio dado da un sconosciuto Si. Ha una valenza diversa ma non nulla. Se uno sconosciuto ti abbraccia così senza motivi, sai almeno che è genuino. Non avra la valenza di un abbraccio con un background sentimentale maggiore. Ma se non altro non sarà nemmeno inaridito da altri fattori di convenienza, rinonoscenza, consuetudine o addirittura obbligo. Ho conosciuto più di una eprsona che odiagli abbracci "pubblici" ma esegue controvoglia "i baci ed abbracci da festività" solo "perchè si usa fare così". Certe volte il sapere di essere amati senza motivo e senza secondo fine non è poi così privo di valore, sopratutto per chi non ha altro. E comuque non penso che l'intensità di un raporto personale si misuri in ore passate assieme o conoscenza di dati sensibili di chi ti sta difronte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts