Vai al contenuto

Pallone d'oro!


Messaggi raccomandati

contento per cannavaro....ma anche mi preferivo leggermente gigi buffon...comunque l'importante xe che ghe lo gabbi da a un italian....visti i tempi che correva e che no se sa per quale motivo ai francesi che stemo sulle balle(jajajajajjajaja popopopopopo) gavevo timor che no i lo dava a un italian

complimenti al fabio nazionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannavaro devo dir la verità xe un bravo zogador e secondo mi pol anche meritar el pallone d'oro..... ma parlemose chiaro !!!mi me sembra ingiusto che dopo anni con in campo zogadori del calibro de Maldini,Baresi,Bergomi ecc... se sia pensà de darghe appena sto anno el pallone d'oro a un difensor.....dove secondo mi un come Baresi per quel che ga da al calcio doveva esser premià assolutamente (non digo così perchè son milanista :D:D:D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro. L'indiscrezione, pubblicata da Alice Sport il 15 novembre scorso ora è confermata: il capitano della Nazionale italiana e difensore ex Juve e attualmente del Real Madrid si è aggiudicato l'ambito premio per il migliore giocatore in Europa grazie ad una serie di voti assegnati dopo la scadenza imposta da France Football, la rivista che assegna il riconoscimento.

"Il Pallone d'oro? Ne darei due, uno a me e uno a Buffon - aveva detto Cannavaro - Tra me e Gigi c'è grande stima e amicizia ma in ogni caso spero che lo vinca un italiano perchè sarebbe un segnale positivo per il nostro calcio. Il Pallone d'Oro sarebbe solo un ulteriore attestato di stima nei miei confronti".

Marcello Lippi è entusiasta per la vittoria di Fabio Cannavaro davanti a Gigi Buffon e con altri cinque azzurri, Zambrotta, Gattuso, Grosso, Toni e Zambrotta, nominati per il premio. "Sono felice per Cannavaro e allo stesso modo per Buffon. Tutti gli italiani si stringeranno attorno a questo Pallone che premia anche una vittoria che nessuno può dimenticare e ha dimenticato".

La vittoria di Cannavaro è giunta in extremis grazie ad una serie di voti che hanno raggiunto la redazione di France Football oltre il tempo limite.

Il difensore della nazionale ha battuto Buffon, classificatosi secondo, in modo beffardo dato che, alla data ultima di consegna delle segnalazioni, era proprio il portiere azzurro ad aver raggiunto il numero più elevato di preferenze. Si attende ora la fatidica data del 27 novembre per conoscere l'annuncio ufficiale.

Cannavaro è il primo difensore in 10 anni ad aggiudicarsi il prestigioso premio, il terzo nella storia. L'ultimo è stato Mathias Sammer, Borussia Dortmund, nel 1996, il primo fu Beckenbauer nel 1976. L'ultimo italiano a vincere il Pallone d'oro fu Roberto Baggio nel 1993. Nell'albo d'oro del premio ci sono Omar Sivori nel 1961 (Sivori è però oriundo) Gianni Rivera nel 1969, Paolo Rossi nel 1982 e appunto il Divin Codino nel 1993.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cannavaro è il primo difensore in 10 anni ad aggiudicarsi il prestigioso premio, il terzo nella storia. L'ultimo è stato Mathias Sammer, Borussia Dortmund, nel 1996, il primo fu Beckenbauer nel 1976.

Ve rendè conto!!!! :incazzado: Capiso Cannavaro e Beckenbauer ma.....Sammer......Ga zogà meio co ierà l'anno prima all'Inter che con el Borussia.....la xe stà un scandalo..... sinceramente no ghe gavessi da el pallone d'oro...iera altri che lo meritava de più (no cori che faxo nomi no..!!!) :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sarìa più contento se lo vinzi buffon,i portieri no li ga mai in considerazion nessun,sarìa ora che lo rivinzi un portier!!! :rolleyes:

Che mi sappio l'ultimo (e fin desso anche l'unico) portier che ga vinto questo ambito trofeo xe stado un certo Lev Yaschin (e te ga dito poco :wacko: ) nei anni '60.

:bye:

Ah..si....GRANDE CANNAVARO!!!! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×