Jump to content

Recommended Posts

contento per cannavaro....ma anche mi preferivo leggermente gigi buffon...comunque l'importante xe che ghe lo gabbi da a un italian....visti i tempi che correva e che no se sa per quale motivo ai francesi che stemo sulle balle(jajajajajjajaja popopopopopo) gavevo timor che no i lo dava a un italian

complimenti al fabio nazionale

Link to comment
Share on other sites

Cannavaro devo dir la verità xe un bravo zogador e secondo mi pol anche meritar el pallone d'oro..... ma parlemose chiaro !!!mi me sembra ingiusto che dopo anni con in campo zogadori del calibro de Maldini,Baresi,Bergomi ecc... se sia pensà de darghe appena sto anno el pallone d'oro a un difensor.....dove secondo mi un come Baresi per quel che ga da al calcio doveva esser premià assolutamente (non digo così perchè son milanista :D:D:D )

Link to comment
Share on other sites

Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro. L'indiscrezione, pubblicata da Alice Sport il 15 novembre scorso ora è confermata: il capitano della Nazionale italiana e difensore ex Juve e attualmente del Real Madrid si è aggiudicato l'ambito premio per il migliore giocatore in Europa grazie ad una serie di voti assegnati dopo la scadenza imposta da France Football, la rivista che assegna il riconoscimento.

"Il Pallone d'oro? Ne darei due, uno a me e uno a Buffon - aveva detto Cannavaro - Tra me e Gigi c'è grande stima e amicizia ma in ogni caso spero che lo vinca un italiano perchè sarebbe un segnale positivo per il nostro calcio. Il Pallone d'Oro sarebbe solo un ulteriore attestato di stima nei miei confronti".

Marcello Lippi è entusiasta per la vittoria di Fabio Cannavaro davanti a Gigi Buffon e con altri cinque azzurri, Zambrotta, Gattuso, Grosso, Toni e Zambrotta, nominati per il premio. "Sono felice per Cannavaro e allo stesso modo per Buffon. Tutti gli italiani si stringeranno attorno a questo Pallone che premia anche una vittoria che nessuno può dimenticare e ha dimenticato".

La vittoria di Cannavaro è giunta in extremis grazie ad una serie di voti che hanno raggiunto la redazione di France Football oltre il tempo limite.

Il difensore della nazionale ha battuto Buffon, classificatosi secondo, in modo beffardo dato che, alla data ultima di consegna delle segnalazioni, era proprio il portiere azzurro ad aver raggiunto il numero più elevato di preferenze. Si attende ora la fatidica data del 27 novembre per conoscere l'annuncio ufficiale.

Cannavaro è il primo difensore in 10 anni ad aggiudicarsi il prestigioso premio, il terzo nella storia. L'ultimo è stato Mathias Sammer, Borussia Dortmund, nel 1996, il primo fu Beckenbauer nel 1976. L'ultimo italiano a vincere il Pallone d'oro fu Roberto Baggio nel 1993. Nell'albo d'oro del premio ci sono Omar Sivori nel 1961 (Sivori è però oriundo) Gianni Rivera nel 1969, Paolo Rossi nel 1982 e appunto il Divin Codino nel 1993.

Link to comment
Share on other sites

Cannavaro è il primo difensore in 10 anni ad aggiudicarsi il prestigioso premio, il terzo nella storia. L'ultimo è stato Mathias Sammer, Borussia Dortmund, nel 1996, il primo fu Beckenbauer nel 1976.

Ve rendè conto!!!! :incazzado: Capiso Cannavaro e Beckenbauer ma.....Sammer......Ga zogà meio co ierà l'anno prima all'Inter che con el Borussia.....la xe stà un scandalo..... sinceramente no ghe gavessi da el pallone d'oro...iera altri che lo meritava de più (no cori che faxo nomi no..!!!) :p

Link to comment
Share on other sites

Mi sarìa più contento se lo vinzi buffon,i portieri no li ga mai in considerazion nessun,sarìa ora che lo rivinzi un portier!!! :rolleyes:

Che mi sappio l'ultimo (e fin desso anche l'unico) portier che ga vinto questo ambito trofeo xe stado un certo Lev Yaschin (e te ga dito poco :wacko: ) nei anni '60.

:bye:

Ah..si....GRANDE CANNAVARO!!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×