Jump to content

AcegasAps Trieste-Intertrasport Treviglio

Recommended Posts

• Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No ghe credo!! I ga vinto! (de cul, pararia)

.. ma che i vadi a ca*ar!!! :D

Non ho ascoltato la partita (ormai sono talmente disamorato....) Sono sicuro che abbiano vinto non solo per fortuna ma anche perche' gli avversari li avranno presi sottogamba (come si faceva a non prendere sottogamba una banda di :censura: come quelli la').

Comunque non cambia nulla. La retrocessione matematica viene solo rimandata di una ulteriore giornata, non li salverebbe nemmeno l'arrivo di Shaq o di Kobe.

:pianto:

Edited by Rolf

No ghe credo!! I ga vinto! (de cul, pararia)

.. ma che i vadi a ca*ar!!! :D

No se vinzi e non se perdi mai de cul. Disemo piuttosto che ga bastado un minimo de orgoglio per vinzer la partida. Pecà che sia venudo fora così tardi...solo dopo una decina de striscioni appesi....

Cmq a breve digo la mia in maniera più dettagliata :)

No se vinzi e non se perdi mai de cul. Disemo piuttosto che ga bastado un minimo de orgoglio per vinzer la partida. Pecà che sia venudo fora così tardi...solo dopo una decina de striscioni appesi....

Questo dimostra ancora de piu' che xe dei omini de m**da.

VERGOGNATEVI

Non tanto per aver RUBATO mesi di stipendio alla societa' perche' una grandissima parte della colpa e' da attribuire a quegli incapaci che vi hanno raccattato, difeso e creduto in voi, sperperando una marea di Euro.

Non tanto per aver rubato l'ingaggio dicevo quanto per AVER RUBATO denaro a coloro che hanno fatto l'abbonamento credendo in voi. Loro quel denaro se lo sono sudato, voi l'avete rubato

VERGOGNATEVI

:linguaccia::incazzado::aaaaaatttillla:

MEGLIO MORTI CHE IN B2

Edited by Rolf

Anche a mi me ga lassà piuttosto indiferrente sta vittoria (che brutto da dir :( ) ... però un per de robe le digo.

Allora, secondo mi anche in passato i ga dimostrado de tegnirghe ma no i zogava con la testa e nei momenti decisivi (gavemo perso più de una partida nei ultimi secondi) i iera terrorizzadi.

Per mi, el clima de oggi del palasport (niente de terribile, ma un per de striscioni- quei più "sottili- colpiva proprio ben ) ga condizionà la partida, anche perchè Treviglio, squadra al terzo posto, ga giogà, se se pol, anche pezzo de noi.

Con TANTA difficoltà, Furio ga lassà in panca Lorenzetti che stava mandando a monte el recupero finale (scuseme, ma proprio no lo reggo più!!!), e questa mossa xè stada, forse, decisiva. Nonostante le innumerevoli capele, xè stade delle reazioni, stavolta concretizzade in maniera più intelligente del solito.

Bon, go parlà mal de uno, adesso vedemo i altri...

a Moro bisogna solo ringraziarlo, in quelle condizioni nol pol dar de più. Ghe auguro una pronta guarigion, se vedi ceh el ghe tegniva a esserghe in sto momento de crisi.

Pilat: go paura ogni volta che el ciapa la bala in man :p ma, nonostante le percentuali, el ga dado un grosso contributo.

Valentini: continuo a dir che xè un bon prospetto e che ghe manca esperienza. El fa qualche cavolada de troppo, ma nell'ultimo minuto el xè stado importantissimo, soprattutto per lo stoppone finale.

Terribile le dichiarazioni del postpartida per radio: sarà anche dirigenti importanti ma nissun ghe ga insegnà come se parla ad un pubblico. Un minimo de umiltà ghe vol, e anche se no te concordi con i striscioni, basta che te disi "non concordo, ma capisco la rabbia dei tifosi". No ghe vol una laurea per dir ste do parole, invece che ciaparsela con i tifosi

go sentì solo Tosolini, el iera rabioso con gli striscioni, soprattutto per quel contro Paniccia, perchè "non capisco! Noi abbiamo regalato la B2 a Gorizia!" Insomma, poca umiltà, anzi, zero... e poi: perchè go fatto tutto mi, nissun voleva vegnir a Trieste dopo el fallimento, xè tutto grazie a mi e via dicendo...

Ma nissun ghe ga insegnà che "chi se loda se imbroda"? ;) In una situazion come questa, te devi solo dir "capiso la rabbia dei tifosi, no condivido la contestazion e stemo lavorando perchè la situazion migliori". No me sembra difficile!

Della partita non faccio nessun commento , non avendola osservata con spirito critico :angry: , dico solo che le palle le potevano tirare fuori molto prima di stasera, ho l impressione che sia solo un protarsi dell agonia...

Un solo commento : Lorenzetti e' proprio un giocatore stup..o , emblematico quel fallo per una spintonata gratuita all avversario, e concordo con Tinuviel che la mossa decisiva e' stato tenerlo in panchina....

Iero indeciso tra andar o no.. e alla fine ga prevalso el cuor alla ragion.

Mi son contento de questa vittoria, perchè i giogadori almeno una partida i meritava de vinzerla in casa. Gavevimo per la prima volta una panchina decente, e se ga visto, perchè ad esempio secondo mi Tonetti ga tirado fora un partidon (oltre che in termini de punti anche come palle recuperade).

Alla fine i ga esultado tantissimo, quindi chi disi che a lori non ghe interessa niente sbaglia.

L'unico che non me ga piasso come atteggiamento xè stado Cagnin, molto al di sotto delle sue capacità e palesemente demotivado.

Lorenzetti ga fatto le sue solite monade, ma non se pol dir che non se impegna, xè fatto così.. xè un bulletto stile Villara che ghe piasi far cazzade a nastro, sempliciemente non xè ancora un giogador de basket de serie B.

Son contento per el Moro, che prima de operarse el meritava una gioia. I migliori per mi xè stadi nell'ordine Pilat, Tonetti, Valentini Muzio. L'unico ghe ga avudo el coraggio de tirar sempre xè stado Pilat, e alla fine el ga contagiado anche i altri tre.

Naturalmente 'sta vittoria non ne cambia niente, semo una squadra schizzofrenica, semo capaci de farghe segnar alla stessa persona 20 punti in un quarto più o meno tutti nella stessa maniera e poi de colpo metterse a difender a omo col cortel tra i denti per i ultimi 5'. Bechemo certi canestri talmente tanto stupidi (sempre i stessi da settembre) che xè praticamente impossibile poder pensar de salvarse. Inoltre semo scoraggiadi e oggi l'ultima azion gavemo avudo tanta ma tanta fortuna (oltre che una preziosa man da parte de Valentini).

Se i ciol un bon sostituto per el Moro, disemo che forsi ma forsi podessimo andar ai playout.

se tratta solo de un prolungar l'agonia anche perchè gavemo giogà, spero se rendemo conto, contro i gemei cisti (ma sai cisti) della Treviglio terza in classifica... sembrava una gara de ciapanò (anche el 10 de Treviglio e Franz Gori, ottimi nel primo tempo poi se ga intestardì con evitabili forzadure)

nel grigiore più totale go apprezzà la gara de Tonetti, l'orgoglio (e la freddezza) de Muzio e la rabbia positiva che ga messo in campo Pilat. De contro attacchemo la zona che nianche una squadra under14 fa pezo (le poche volte che per sbaglio ghe xe rivà bala ai longhi gavemo fatto canestro), Lorenzetti xe un paiazo, Cagnin e Tagliabue modesti (quel tentativo de Alley-Hoop i se lo podeva risparmiar... no i me sembra nelle condizioni per poder permetterse leziosismi simili) e Valentini troppo acerbo

ah... dopo le dichiarazioni in bella vista sul giornalin ("il presidente ha detto ai giocatori, insieme siamo caduti e insieme ci rialzeremo") me ga fatto piazer veder el botegher presente e esporse de persona per difender la squadra dalla contestazion :clapclap::clapclap:

un vero esempio de coraggio e de saver assumerse le proprie responsabilità :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

che cocolo el sindaco :ehsi::ehsi::ehsi:

Edited by basketteam

ah... dopo le dichiarazioni in bella vista sul giornalin ("il presidente ha detto ai giocatori, insieme siamo caduti e insieme ci rialzeremo") me ga fatto piazer veder el botegher presente e esporse de persona per difender la squadra dalla contestazion :clapclap::clapclap:

un vero esempio de coraggio e de saver assumerse le proprie responsabilità :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Ma te son ironico o te lo pensi veramente? :confused:

Iero in palazo.

Totale indiferenza per una partida guardabile contro una squadra che ne ga ciolto soto gamba.

No cambia niente.

Ah si, complimenti a Panicia e company per el bel spetacolo de fine partida.

E Dipiazza? dove el iera?

Giogadori e società no merita altri comenti.

Ma te son ironico o te lo pensi veramente? :confused:

ma... lo penso veramente!!!! :wacko::disgust: no se capiva??? :crylol::crylol::crylol::crylol::crylol:

un per de robe volesi ancora dir, zogadori e alenador ghe teniva a vinzer ma continuo a dir che semo cisti in campo e in panca.... quindi come disi altri, vedo quetsa vittoria come un accanimento terapeutico inutile :D (magari me sbagliero'... spero...)

ringrazio el presidente per la sua importante presenza de oggi.. diria fondamentale x la vittoria !!! vergogna!!

E "ringrazio" anche chi dela 'dirigenza' a fine partida ga avu el coraggio de saltar sul caro dei vincitori e esultar ...che dopo se gabi ciapa un striscion in muso lancia da chisachi.. poso dir che ghe sta ben e se la ga zercada. Dove el iera fin a oggi?? chi ga mai fato interviste e dichiara qualcosa? lui sicuro no.. quindi el podeva tranquilamente starsene senta' in tribuna ...

Almeno qualchidun altro ga fato invasion ma almeno ga avu el bon gusto de evitar de esultar cusi platealmente... e per quanto posi gaver sbaglia' xe l'unico che fin deso ghe ga messo la faccia ...

Questa citta' e questa squadra (parlo del lato umano dei zogadori e alenador) no se merita questa dirigenza, questa societa' !! Se i decidi de andar via i ga tuta la mia stima e compresion....

Ecco el mio papiro :D

CRONACA DI ALESSANDRO ASTA (SandroWeb)

Incredibile, ma vero. Trieste getta via la maglia nera e l'onta di essere sempre stata sconfitta in casa fino ad oggi, e lo fa nella maniera più sofferta ma al tempo stesso con un orgoglio insperato alla vigilia. Finisce 71-70 e ci si chiede se servivano una decina di striscioni di polemica e l'auto-esclusione causa mini-contestazione personale del sottoscritto dai primi dieci minuti di gara (passato a chiacchierare con gli addetti all'ingresso anzichè seguire la gara sin dall'inizio, ma di questo ne parlerò nell'appendice relativa) per riuscire a vedere l'Acegas vincente tra le mura amiche dopo 7 rovesci interni consecutivi.

Saremmo dei folli ad affermare che la squadra di Steffè, dopo questa vittoria, è lanciata verso la conquista dei play-out: il divario con le penultime, seppur ridotto di due lunghezze, è sempre pesante (4 punti di svantaggio non si recuperano in due partite), tuttavia è piaciuto lo spirito con cui i biancorossi si sono misurati contro la meglio attrezzata Treviglio. E forse la formazione lombarda ha di che rimproverarsi per aver ceduto l'intera posta in palio ai padroni di casa: con Cucinelli prima e Gori poi a fare il bello e cattivo tempo, gli ospiti hanno vissuto di troppe individualità e hanno sofferto il ritorno di Trieste nel terzo quarto, vero momento di svolta della gara. Muzio e compagni hanno avuto invece il merito di non perdere la testa come fatto in altri ambiti passati, tenendo la gara in equilibrio a suon di spallate (per questa volta lasciamo correre alcune palle perse obbrobriose...) e riuscendo ad arrivare agli ultimi scampoli di gara con un vantaggio minimo conservato (con fatica immane) sino alla sirena finale.

L' Acegas, una volta tanto, vince di squadra: dalla difesa di Tonetti alle triple di Valentini, dai punti di Pilat al cuore di capitan Muzio. Caratteristiche, ahinoi, viste troppe poche volte in questo campionato: non sappiamo oggettivamente se l'aver guadagnato questi due punti proietterà la testa dei giocatori verso l'obiettivo minimo di un finale di stagione perlomeno dignitoso (si parlava di svolta dopo Senigallia, si son visti poi i risultati...), di certo fino a quando la matematica non calerà la mannaia sulla testa dell'Acegas l'imperativo è semplice: giocare a basket, sino all'ultimo respiro e sino all'ultimo briciolo di forza fisica. E nient'altro!

Dopo il primo quarto, condotto da Treviglio di 7 lunghezze (16-23, sulla sponda ospite stratosferico Cucinelli con 17 punti in 10 minuti), la seconda frazione vede Trieste riavvicinarsi sino al -3 (23-26) per poi riaffondare fino al -10 (31-41) complice la difesa a zona bergamasca che poco spazio ha lasciato agli attacchi giuliani. Con la "bomba" finale di Valentini, l'Acegas chiude 34-41 il primo tempo.

Quasi come la Bella Addormentata nel bosco, Trieste si risveglia per benino nel terzo quarto: tanti punti da Pilat, due tiri pesanti di Tonetti, qualche contropiede fulminante vincente e la squadra di casa piazza un parzialone di 9-0, per poi andare in vantaggio proprio sulla penultima sirena con la "bomba" di Muzio. 58-56 al 30'.

L'ultimo quarto è da infarto: si vive sempre e solo su vantaggi minimi, da ambo le parti. Dalla parte ospite si sveglia Pol Bodetto, Trieste però risponde sempre presente; in realtà Treviglio diventa Gori-dipendente, molti punti portano la sua firma. L'Acegas non molla di una virgola, butta via qualche pallone di troppo ma si ritrova dal -2 al +1 grazie a tre punti di Muzio (69-68). Cucinelli firma l'ultimo vantaggio dell'Intertrasport, poi 2/4 ai liberi per Trieste con Valentini e Pilat; ultima azione da strappo isterico di capelli, nel giro di 4 secondi Trieste concede 2 rimbalzi in attacco agli avversari che, per scarsa precisione e per il provvidenziale stoppone di Valentini sull'ultimo appoggio a canestro ospite, non riesce a ribaltare il risultato a fil di sirena.

Un tripudio a fine partita, con mezzo pubblico quasi in lacrime per la vittoria. Speriamo non sia l'ultima gioia di questo campionato così disgraziato.

APPENDICE AL PRIMO QUARTO: il sottoscritto, in simil-rotta con quanto sta accadendo al basket che conta in questa città, decide di auto-escludersi dal primo quarto per una forma di protesta che ai più potrebbe sembrare inutile, visto che condotta dal cronista solo soletto. Chissenefrega, aggiungo io: l'avevo pensata un pò di tempo or sono, mi sarebbe dispiaciuto non essere coerente con quanto affermato qualche settimana fa.

Approfitto dei minuti che mi separano dal secondo quarto per fare un paio di chiacchiere con gli addetti al controllo dei biglietti e con gli spettatori "ritardatari". Focalizzando l'attenzione sul fatto che, pur una situazione di classifica terribile, la gente continui a venire a palazzo, la domanda è d'obbligo: amore sfrenato per la squadra? Qualcuno mi risponde "Si vede che tanti non sanno cosa altro fare alla domenica pomeriggio..." e qualcun'altro "beh, vengono a vedere se, per caso, riusciamo a vincerne una...". Mai quest'ultima frase sarà più portatrice di fortuna!

Il tabellino della Pall.Trieste: Latin, Muzio 10, Tonetti 12, Valentini 14, Moruzzi 4, Cagnin 6, Lorenzetti 5, Tagliabue 1, Lorenzi, Pilat 19

Le valutazioni simil-serie

Muzio 6.5: il merito più grande del capitano è quello di piazzare le triple decisive tra terzo e quarto quarto. Segnale forte per un giocatore che sembrava essere ammaliato dalle sirene di altre squadre....

Tonetti 7: grande difesa su Cucinelli, buona mano anche al tiro. Le 4 palle recuperate fanno di lui uno dei migliori in campo della serata

Moruzzi 6: vuole dire la sua prima di finire sotto i ferri: encomiabile per l'attaccamento alla maglia triestina.

Valentini 7: mezzo punto in più per la stoppata finale che salva capra e cavoli. Abbastanza altalenante nel corso della partita, ha però personalità da vendere. E il 2/3 dalla distanza gli rende perfettamente merito.

Lorenzetti 5+: sempre sempre la solita testa calda attaccata ad un corpo che potrebbe fare sfracelli in questa categoria. Brutta la scena in cui lancia occhiate e parole di fuoco al suo diretto marcatore, con uno degli arbitri a un metro di distanza; nonostante la mano "educata", si riempie di falli e di palle perse.

Cagnin 6+: qualche passaggio a vuoto, tira poco ma è presente sotto i tabelloni dove cattura 10 rimbalzi e dove subisce 6 falli.

Tagliabue 5: troppe palle perse in 12 minuti giocati, viene tolto ben presto dalle rotazioni di Steffè

Pilat 6.5: non ha percentuali stratosferiche al tiro, ma riempie il proprio tabellino spesso e volentieri. Da solo tiene a galla Trieste nel primo quarto, poi viene spesso mandato in lunetta dove ne fa 9 su 12. Qualche sbavatura verso il finale, ma gara più che discreta.

Latin, Lorenzi sv

E Dipiazza? dove el iera?

Me lo chiedevo anche mi durante la partida. El gaveva dito che, dopo l'ultima sfuriada, el saria venudo sempre a palazzo sino alla fine...ma forsi el pensava che iera el centro chiuso :D

Davvero...no comment

Ma no, de Dipiazza bisogna fidarse, lui ghe tien veramente. :p

Qualchidun pol approfondir un poco sugli striscioni e le interviste dei dirigenti a fine gara?

io ho ascoltato la partita per radio...quasi incredulo.in questa domenica di campane in festa ce ne sono anche di quelle stonate:l'ingenuita' di Furlan che avvalla la posizione della societa' propensa a non prendere rinforzi.mi ha fatto quasi rabbia.l'intervista a Tosolini che aveva iniziato pacatamente e poi invece ha incominciato a snocciolare meriti che secondo lui questa societa' ha dimostrato di possedere.prima di tutto mi permetto di dire,lasciando stare la storia,tuttore nebulosa del fallimento,che la nuova pallacanestro ts non era nata per restare nell'anonimato di un campionato semipro,ma e' stata concepita,secondo le intenzioni dei "benemeriti"fondatori,per risalire nel basket che conta.in un arco di tempo prestabilito e strombazzato ai 4 venti,tra l'altro. ammettere che e' stato sbagliato piu' di qualcosa vorrebbe dire non continuare a prendere per i fondelli l'unico bene che la pallacanestro di vertice triestina ha in questo momento,cioe' il pubblico.secondo punto, che nessun giocatore voleva venire a Trieste,beh ho qualche dubbio,visto il prestigio che gode la citta',la sua relativa tranquillita' e la sua buona tradizione cestitica.che nessuno voglia venire in questo momento mi sembra anche abbastanza inverosimile.uno piuttosto che stare a spasso credo sia piu' propenso a guadagnare qualche soldino,indifferente se la squadra e' ultima o meno.mi piacerebbe che si dica la verita' una volta per tutte:questa societa' non ha piu soldi.forse non ne ha mai avuti,non abbastanza perlomeno per permettersi i giocatori che vestivano in biancorosso fino a l'altr'anno.cospargersi di cenere e dire.ok abbiamo fatto gravi errori di valutazione(che e' una maniera elegante per dire vi abbiamo presi per il c..o fino ad ora)deve essere uno sforzo sovraumano per questi personaggi .no, no ed ancora no.si abbia il coraggio di dirle certe cose.perche' poi dopo non si puo 'pretendere di non venir contestati :baston::baston::baston::baston:

vittoria bella ma inutile,se continuera' l'immobilismo della societa' sul mercato.peccato..

E "ringrazio" anche chi dela 'dirigenza' a fine partida ga avu el coraggio de saltar sul caro dei vincitori e esultar ...che dopo se gabi ciapa un striscion in muso lancia da chisachi.. poso dir che ghe sta ben e se la ga zercada. Dove el iera fin a oggi??

No gavarè evidentemente visto che gran bel gesto ga tentado de farne a fine partida, ciolendo el brazo de un nostro caro zogar che stava abraciando, ma el zogador in question visto che xè una persona inteligente e rispetosa con discrezion se ga oposto decisamente.

A mente fredda:

- la partida de ieri ga confermado el trend delle palle perse in maniera sciocca (quella de Pilat nel finale, poi recuperada, podeva esser deleteria): sotto questo profilo no xe cambiado granchè, a dir el vero

- finalmente un buon terzo quarto: quando te zoghi velocemente in transizion e quando el tiro da 3 comincia ad andar dentro, cambia tutto nella gestion della partida

- me passa ancora per la testa i ultimi 10'' de gara: gavemo concesso 2 rimbalzi in attacco clamorosi. Per fortuna Treviglio ga ciccado malamente...ma gavemo rischiado grosso....

- ora più che mai xe da escluder dalle rotazioni le teste calde. Steffè ga relegado Lorenzetti in panca nei momenti decisivi...penso sia stada la mossa vincente, come gaveva dito anche tinuviel. Gente che va a muso duro contro gli avversari con l'arbitro tacado xe de ciaparla e mandarla a casa...