Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho mandato la raccomandata per chiedere il recesso immediato del contratto ADSL con Tiscali.

Quindi nei prossimi giorni senza preavviso potrei sparire e non poter accedere al forum fino a che non ripristino la linea con un altro operatore.

Purtroppo non so quanto tempo possa richeidere la cosa. Da quanto leggo online si va dai 14 giorni a 2 mesi a sconda di quanto sarò fortunato :)

Approfitto quindi per salutarvi tutti in aticipo.

Segnalo inoltre per chi avesse il mio indirizzo e-mail di tiscali che probabilmente non potro più utilizzarlo essendo legato al contratto ADSL. Non scrivetemi più sulla mail tiscali. Dovrò cambiarla.

Tiscali in guardia :aaaaaatttillla:

Inviato

Scornarsi con le compagnie telefoniche da poche soddisfazioni ma quando si tratta di difendere i proprii principii questo passa in secondo piano.

Massimo onore :aaaaaatttillla: e a presto! :punk:

Inviato (modificato)

E come mai questa decisione?

La mia connessione ha avuto continui problemi negli ultimi 11 mesi.

Tra cui un tracollo della velocità di connessione nei momenti di maggior traffico.

Ogni giorno dalle 13:00 alle 15:00 ogni sera dalle 19:00 alle 23:30 circa ogni sabato domenica e lunedi ogni festivo la mia connessione va cosi tanto male che ci metto 5 minuti buoni per caricare la pagina di google.

Quind di fatto non posso scaricare ne posta ne file. Navigazione praticamente bloccata. Riesco a guardare con calma i forum se disattivo le immagini.

Innumerevoli chiamate all'assistenza tecnica non hanno sortito alcun effetto. Ho avuto fin troppa pazienza.

Quindi ho fatto richiesta di recesso per inadempienza contrattuale. Se tutto va bene cedono senza far storie.

Se non cedono e ci accreditano la mora per interruzione immotivata si va per avvocati.

Modificato da Ghost
Inviato

Quindi ho fatto richiesta di recesso per inadempienza contrattuale. Se tutto va bene cedono senza far storie.

Se non cedono e ci accreditano la mora per interruzione immotivata si va per avvocati.

Massima solidarietà :piacere:

Non mollare mi raccomando! Hai già deciso a che operatore affidarti ora?

Inviato

A guardare sui forum sembra che ci siano rogne con tutti. Va molto a fortuna. Io stesso prima di avere questi rpoblemi sono stato cliente Tiscali soddisfatto per 3 anni.

Pensavo Alice comuque.

Flat. a 1,5Mb / 2mb vedo come riesco ad allinerare. (la centralina è lontana... oltre ai 2 mi è impossibile comunque)

Inviato

E passata una settimana da quando ho mandato la raccomandata... nessuna notizia.

Ma quanto ci mette una raccomandata ad arrivare fino Cagliari? Non mi è arrivata nemmeno la ricevuta di ritorno.

Inviato

Ciao Ghost... :D

Io invece ho appena messo l'adsl con infostrada... :s'ciopado: avevo un'altro contratto con loro e mi sono sempre trovata bene...io ho attivato il tutto incluso, se vuoi dacci un'occhiata...è molto conveniente... ciaooooo

Inviato

Ciao Ghost... :D

Io invece ho appena messo l'adsl con infostrada... :s'ciopado: avevo un'altro contratto con loro e mi sono sempre trovata bene...io ho attivato il tutto incluso, se vuoi dacci un'occhiata...è molto conveniente... ciaooooo

Sono gia andato per avvocati con loro una volta :); Me bastato.

Con tutti gli operatori è la stessa storia. Finche tutto fila liscio son tutti ok. Al primo problema c'è da bazilar con tutti.

Ma nel caso di Infostrada... e peggio che con gli altri.

Ho raccolto varie testimonianze di amici... tutti hanno dovuto bazilar un po con tutti ma siamo in 3 a dover essere proprio andati per vie legali e tutti con Infostrada...

Inviato

bene, io sono sempre in contenzioso con Alice, Ghost con Tiscali, dite peste e corna di Infostrada, oggi su repubblica ho letto una lettera di uno che abbandonata Alice adesso è in baruffa con fastweb.... non si sa a che santo votarsi... com'è bella la liberalizzazione! sembra che siano uno peggio dell'altro ( anch'io sto contattando il mio avvocato..)

Inviato

Io devo dire che sono sempre stata fortunata...qualche anno fa ho abbandonato telecom (infatti è diversi anni che non pago più il canone) e mi sono abbonata ad infostrada..e fino ad ora problemi zero..come già detto da qualche giorno ho cambiato contratto, sempre con infostrada...starò a vedere ma se tutto va come gli anni passati, potrò dire che mi è andata di lusso.. :D

Inviato

O son mi fortunado o no so.....

Con Alice me trovo ben. Go avu problemi sol al passaggio alla 20 mega. Per un 10 giorni el collegamento andava e veniva, go telefonà no so quante volte. Però bon...capiso che quando se fa sti upgrade possi esser problemi tecnici.

Per el resto in 4 anni no son mai restà per strada...salvo qualche down momentaneo de un'oretta...forsi 2 o

3 volte all'anno :)

Inviato

Qua purtroppo xe le solite situazioni per cui o te va ben tutto al primo colpo o xe casin casin ( cmq gavevo alice e me son trovado ben, stesso discorso per infostrada che go ora a casa :ehsi: ).

Buona fortuna ghost

Inviato

Telecom e quella co il maggior numero di reclami, ma anche di clienti... quindi dati statistici certi no ce ne sono.

La liberalizzazione del mercato dele telecomuncizioni è stata fatta male. Liberalizzare non vuol dire aprire il mercato a chiuque e lasciarlo nel anarchia.

Ma vuol dire fissare regole e permettere di entrare nel mercato a chiuque le rispetti.

Forse questo prossimo anno vedremo qualcosa.

Ma è un argomento complesso non sarà una cosa rapida. Per il momento accontentiamoci di queste piccole nuove regole di salvaguardia. Appena passa l'attuale pacchetto di liberalizzazioni comuque i provvider saranno costretti a permettere il "Recesso entro 15 giorni senza mora ed in qualsiasi momento".

Ma secondo me una buona occasione è stata persa con il “piano Rovati”.

L'opposizione ha gridato allo scandalo ed allo statalismo, e Telecom se ribellata al rischio di perdere il suo vantaggio, ma almeno avrebbe sistemato il problema.

Rientro dello stato nelle telecomunicazioni, lo stato compera l'ultimo miglio e lo rivende o nolleggia ai singoli operatori. E tutti diventano uguali.

Almeno si evitavano tutti questi problemi di scarica barili ed i continui dubbi sulla "posizione predominante di telecom", ed il mercato cessa di essere sbilanciato. Niente "disconnessione da telecom" semplicemente ti conneti a chi vuoi, se sei scontento del servizio rescindi il contratto e passi ad altro operatore. Niente costi di attivazione disconnessione, tempi lunghi perchè la tiscali deve chiamare la Telecom che madna un tecnico che deve andare nella centralina telecom a spostare la connessione del tuo cavo.

Se si smettesse un po di far semplice retorica e si guardassse un po più alla pratica tante cose potrebbero essere sistemate in italia.

Prodi avrebbe dovuto aver più coraggio ed andare avanti nonostante gli schiamazzi del opinione pubblica che si fa convincere facilmente con la retorica. Tanto la gente per quanto pilotabile spero sia almeno in grado di vedere l'effetto pratico una volta che arriva.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Si avvicina il fatidico giorno. Alla faccia della disconnessione entro 15 giorni che dovrebbe essere garantita per legge finalmente questo 28 febbraio sarò libero dalla adsl tiscali.

La vecchia mail è già disattiva.

Inviato
Telecom e quella co il maggior numero di reclami, ma anche di clienti...

Beh, appunto , el numero delle lamentele xe proporzionado al numero dei clienti.

Mi son conneso con alice flat e no go mai avù problemi, tacà el modem e via senza problemi.

Me par che più o meno con tutti i operatori ghe sia stà qualche problema , no xe nisun esente.

Inviato
Telecom e quella co il maggior numero di reclami, ma anche di clienti...

Beh, appunto , el numero delle lamentele xe proporzionado al numero dei clienti.

Mi son conneso con alice flat e no go mai avù problemi, tacà el modem e via senza problemi.

Me par che più o meno con tutti i operatori ghe sia stà qualche problema , no xe nisun esente.

E si purtroppo e vero. nessuno è esente. Anche con Tiscali sono stato epr 3 anni benissimo prima del disastro totale di quest ultimo anno.

Bisogna aver fortuna.

Inviato

Orpo... devo ritirare tutti i miei pensieri maligni su Telecom.

Tempi record. meno di 24 ore senza ADSL per passare da un operatore all'altro.

Ed hano fatto i lavori di allacciamento dopo le 21:00 di sera. Un oretta senza telefono e poi ecco la nuova ADSL.

Speravate di liberarmi di me almeno per qualche giorno ed invece :p

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro