Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

MIGLIOR FILM

Babel

The Departed - Il bene e il male

Letters from Iwo Jima

Little Miss Sunshine

The Queen

MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA

Leonardo DiCaprio per Blood Diamond - Diamanti di sangue

Ryan Gosling per Half Nelson

Peter O'Toole per Venus

Will Smith per La ricerca della felicità

Forest Whitaker per L'ultimo re di Scozia

MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA

Penelope Cruz per Volver - Tornare

Judi Dench per Diario di uno scandalo

Helen Mirren per The Queen

Meryl Streep per Il diavolo veste Prada

Kate Winslet per Little Children

MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA

Alan Arkin per Little Miss Sunshine

Jackie Earle Haley per Little Children

Djimon Hounsou per Blood Diamond - Diamanti di sangue

Eddie Murphy per Dreamgirls

Mark Wahlberg per The Departed - Il bene e il male

MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA

Adriana Barraza per Babel

Cate Blanchett per Diario di uno scandalo

Abigail Breslin per Little Miss Sunshine

Jennifer Hudson per Dreamgirls

Rinko Kikuchi per Babel

MIGLIOR REGIA

Alejandro González Iñárritu per Babel

Martin Scorsese per The Departed - Il bene e il male

Clint Eastwood per Letters from Iwo Jima

Paul Greengrass per United 93

Stephen Frears per The Queen

MIGLIORE SCENEGGIATURA ORIGINALE

Guillermo Arriaga per Babel

Iris Yamashita e Paul Haggis per Letters from Iwo Jima

Michael Arndt per Little Miss Sunshine

Guillermo del Toro per Il labirinto del fauno

Peter Morgan per The Queen

MIGLIORE SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

Sacha Baron Cohen, Anthony Hines, Peter Baynham e Dan Mazer per Borat

Alfonso Cuarón, Timothy J. Sexton, David Arata, Mark Fergus e Hawk Ostby per I figli degli uomini

William Monahan per The Departed - Il bene e il male

Todd Field e Tom Perrotta per Little Children

Patrick Marber per Diario di uno scandalo

MIGLIOR FOTOGRAFIA

Vilmos Zsigmond per The Black Dahlia

Emmanuel Lubezki per I figli degli uomini

Dick Pope per The Illusionist

Guillermo Navarro per Il labirinto del fauno

Wally Pfister per The Prestige

MIGLIOR MONTAGGIO

Babel

Blood Diamond - Diamanti di sangue

I figli degli uomini

The Departed - Il bene e il male

United 93

MIGLIOR SCENOGRAFIA

Dreamgirls

The Good Shepherd

Il labirinto del fauno

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

The Prestige

MIGLIORI COSTUMI

Curse of the Golden Flower

Il diavolo veste Prada

Dreamgirls

Marie Antoinette

The Queen

MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE

Babel

Intrigo a Berlino

Diario di uno scandalo

Il labirinto del fauno

The Queen

MIGLIOR CANZONE ORIGINALE

Una scomoda verità

Dreamgirls

Dreamgirls

Cars - motori ruggenti

Dreamgirls

MIGLIOR TRUCCO

Apocalypto

Cambia la tua vita con un click

Il labirinto del fauno

MIGLIOR SONORO

Apocalypto

Dreamgirls

Flags of Our Fathers

MIGLIOR MONTAGGIO SONORO

Apocalypto

Flags of Our Fathers

Letters from Iwo Jima

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI

Poseidon

Superman Returns

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE

Cars - motori ruggenti

Happy Feet

Monster House

MIGLIOR FILM STRANIERO

Dopo il matrimonio

Indigènes

The Lives of the Others

Il labirinto del fauno

Water

MIGLIOR DOCUMENTARIO

An Inconvenient Truth (An Inconvenient Truth), regia di Davis Guggenheim

Deliver Us from Evil (Deliver Us from Evil), regia di Amy Berg

Iraq in Fragments (Iraq in Fragments), regia di James Longley

Jesus Camp (Jesus Camp), regia di Heidi Ewing e Rachel Grady

My Country My Country (My Country My Country ), regia di Laura Poitras

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

West Bank Story (West Bank Story), regia di Ari Sandel

Binta y la gran idea (Binta y la gran idea), regia di Javier Fesser

Éramos pocos (Éramos pocos), regia di Borja Cobeaga

Helmer & Son (Helmer & Son), regia di Søren Pilmark

The Saviour (The Saviour), regia di Peter Templeman

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO

The Blood of Yingzhou District (The Blood of Yingzhou District), regia di Ruby Yang

Recycled Life (Recycled Life), regia di Leslie Iwerks

Rehearsing a Dream (Rehearsing a Dream), regia di Karen Goodman

Two Hands (Two Hands), regia di Nathaniel Kahn

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE

The Danish Poet (The Danish Poet), regia di Torill Kove Lifted (Lifted), regia di Gary Rydstrom

The Little Matchgirl (The Little Matchgirl), regia di Roger Allers

Maestro (Maestro ), regia di Géza M. Tóth

No Time for Nuts (No Time for Nuts), regia di Chris Renaud e Mike Thurmeier

PREMIO ALLA CARRIERA

Ennio Morricone

:

:

Commento personale;

E anche per quest'anno sto circo Togni xe finido... vinzi finalmente Scorsese anche se con el film sbaiado secondo mi... meritava questo riconoscimento molto prima. Xe increbibile el metro de giudizio dell'Accademy... vinzi un reamke!!! (ricordo che The Departed xe la version americana de Infernal Affairs film cinese....)

Dreamgirls non riesi a vinzer la statuetta con la miglio canzone nonostante 3 (!!!) nomination.

3 statuette per Il labirinto del fauno, manca però quella più importante visto che el miglior film straniero xe tedesco.

3° Oscar per Milena Canonero per Marie Antoniette... dopo Barry Lyndon e Giorni di gloria se non ricordo mal...

2 importantissimi Oscar inveze per Little Miss Sunshine che me son lasà scampar quando iera in cine... dovrò provveder.

Un solo Oscar per el stupendo Letters from Iwo Jima e neanche uno per Flag of Our Fathers... che nell'ottica generale però ghe stà.

Modificato da -@NSF-
Inviato

non preoccup mula... mi vado spesso al ciema, me leggo abbastanza roba de cinema, eppur certi film xè ignoti anche a mi....

un plauso x Morricone! :clapclap: finalmente iera ora che ciapassi un premio!

Inviato

The Departed ottimo, seppur remake. Poliziesco/servizi segreti, Matt Damon poliziotto corrotto, DiCaprio infiltrato, Nicholson capo di una ganga di criminali. Davvero bello. Oltre che di Scorsese, quindi capolavoro a priori :D

Inviato

come ogni anno me registro la notte dei Oscar e perdo el finale...sigh!

The Departed no lo go visto, ma go sentì ben parlar. Mi Scorsese me piasi, ma non so se questo xè el miglior film... Ma xè spesso cussì, no diseme che la Kidman ga vinto l'Oscar per la sua miglior interpretazion! ;)

Mi dei 5 in lizza go visto solo Babel (che no me ga affatto dispiasudo!) e Little Miss Sunshine, un'altra de quelle perle del cinema indipendente.

i attori non posso dir niente, no go visto i film in question. purtroppo go pregiudizi per Whitaker perchè in The Shield el sta fazendo un personaggio talmente irritante che me vien i brividi solo a pensar :p

attrici: tutte brave, Oscar scontado.

non protagonisti: contenta per Arkin, no me iera affatto dispiasudo el "serio" Eddie Murphy. Le donne: mi adoro la Blanchett (ma el film no lo go visto), ma non gavessi savudo chi sceglier tra le altre. La Hudson ga messo da parte Byonce in Dreamgirls (anche come vose..capperi!), la picetta iera fenomenale in Little Miss Sunshine, e le altre due veramente brave in Babel (ma iera anche parti che permetteva un'interpretazion de un certo tipo).

Chi ga visto Il labirinto del fauno? Me ga incuriosido!

Ovviamente, contenta per l'Oscar alla carriera per Morricone! Iera ora, diria! Xè lui la musica nel cinema, non esisti altri che possa competer!

Inviato

Sto The Departed ne ga vinti una cifra O| De cosa parlà? Qualchedun lo ga visto?

si molto molto bel, un ottimo dicaprio, un ottimo matt damon e un strabiliante hopkins.. un film che parla de mafia e poliziotti corrotti... ma non te anticipo nulla, meio che te laso la suspance :p

Inviato

Sto The Departed ne ga vinti una cifra O| De cosa parlà? Qualchedun lo ga visto?

si molto molto bel, un ottimo dicaprio, un ottimo matt damon e un strabiliante hopkins.. un film che parla de mafia e poliziotti corrotti... ma non te anticipo nulla, meio che te laso la suspance :p

Un bel film si, pecà che xe un remake. Un ottimo Mark Wahlberg più che altro che IMHO surclassa i due protagonisti. Bravo come al solito Jack Nicholson! Film che parlà de gangster irlandesi.

saretta che film te ga visto?? hahahahah

Inviato

Perchè te son razzista!!! hahahahahaha

:linguaccia:

mai visto in The Shield? Lo ciaperia a s'ciafe :p:D

No non go mai visto The Shield... suppongo sia un telefilm, però lo go molto apprezzado in La moglie del soldato, Ghost Dog, Smoke, Panic Room e Good morning Vietnam. Secondo mi meritato :)

Inviato

Anche mi lo go visto in tanti film ;)

The Shield xè un telefilm che credo te piaseria, ma xè za la 5 serie (nella quarta iera Glenn Close) in TV.

Ciò, xè sempre l'ultima roba che te condiziona :D e non metto in dubbio che el sia bravo, se no nol me infastidiria tanto!

PS Vardite Little Miss Sunshine (se te vol, te passo mi :whistle:), sai cocolo! :D

Inviato

Anche mi lo go visto in tanti film ;)

The Shield xè un telefilm che credo te piaseria, ma xè za la 5 serie (nella quarta iera Glenn Close) in TV.

Ciò, xè sempre l'ultima roba che te condiziona :D e non metto in dubbio che el sia bravo, se no nol me infastidiria tanto!

PS Vardite Little Miss Sunshine (se te vol, te passo mi :whistle:), sai cocolo! :D

passa, passa, che fischietto anche mi :caregaintesta:

p.s. xe uscido INLAND EMPIRE alla sala Azzurra dell'Excelsior... (te pareva). Con tutto el ben che ghe voio a Lynch speto che vegni in dvd e po bon... non vado a serarme per 3 ore in quel magazin per le scove...

Inviato

mai visto in The Shield? Lo ciaperia a s'ciafe :p:D

O.K.

...anch'io quando guardo the shield faccio il tifo per i polizziotti corrotti, ma è un altro sport ed un altro campionato :p .

Forrest, un uomo alto, corpulento e di colore, che riesce ad essere incredibilmente immedesimato nel ruolo del samurai di "Ghost dog".

Come fai a non amarlo quando con le sue manone, apparentemente sgraziate, infila un CD nell'autoradio dell'auto appena rubbata, facendolo elegantemente roteare? :DDDD

Inviato

O.K.

...anch'io quando guardo the shield faccio il tifo per i polizziotti corrotti, ma è un altro sport ed un altro campionato :p .

Forrest, un uomo alto, corpulento e di colore, che riesce ad essere incredibilmente immedesimato nel ruolo del samurai di "Ghost dog".

Come fai a non amarlo quando con le sue manone, apparentemente sgraziate, infila un CD nell'autoradio dell'auto appena rubbata, facendolo elegantemente roteare? :DDDD

purtroppo, me condiziona sempre l'ultima roba che go visto! :D

e, ribadiso, per starme cussì sulle scatole in quel telefilm, son sicura che el xè un grande attor :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro