saretta Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Eccome qua.... ieri go visto Borat, studio culturale sull'America.... Bene... ecco... diria... una gran caxxada... demenziale... una scena abb schifosa, ridicola, verso metà... come documentario pol anche andar... ma come film.. diria de no a momenti da rider... a momenti triste.. disemo che racconta una realtà... Trama: Borat, giornalista kazato, racconta il suo viaggio assurdo in giro per l'America... ne fa un documentario. Una volta negli USA, dopo aver visto in tv Baywatch e la bella Pamela, si innamora di lei e vuole trovarla. Gli effetti della sua trasferta sono devastanti e tutte le interviste del film sono state realizzate facendo credere agli intervistati che lui stesse realmente facendo un documentario per la sua tv. Il presidente del Kazakistan si è detto inizialmente indignato dalla pellicola e da come ritraeva il suo paese. Ma il film ha fatto incrementare il turismo in kazakistan e anche il presidente ha fatto marcia indietro. Mi non so se consigliarve o no de andarlo a veder.... non so fe voi... Cita
arska Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Tra l'altro le scene in Kazakistan xe stade girade in Romania, pagando NIENTE le comparse, imbroiando tuto el paese disendo anche là che iera un documentario. Sto film me par che denoti tuti i limiti de un certo umorismo demenzial dei giorni nostri, in salsa anglosassone. Secondo mi, no i riva a stacarse da un umorismo "de base", estremamente diretto, che se pol andar ben per dei sketch (el protagonista xe piutosto bravo), in un film finissi per eser noioso. Una ocasion persa, anca perchè (magari con qualche ator bravo in più) podeva vignirghene fora qualcossa de cocolo e veramente "cattivo", che deso come deso el me par poco graffiante nonostante qualche momento più intenso, tipo la scena al rodeo.. Cita
tinuviel Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 premesso che no lo go ancoara visto ma interessava vederlo... Non so, dalle recensioni che go letto tutti lo elogiava più per quel che ga fatto veder sotto sotto che per la comicità in sè. Cioè, ga mostrà la faccia vera dell'america, quella razzista e sessuofobica. E anche se ne ga parlà mal, ga fatto pubblicità al kazakistan... Al momento, i iera incavolai de brutto, poi el presidente ga pensà "anche la pubblicità negativa xè pubblicità". Ma savè che, per estension, xè el sesto paese del mondo? E che i ga pena costruido la nova capitale ex novo in mezzo alla steppa? E che el xè carico de petrolio? Mi savevo a malapena dove el iera... Cita
giuli Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Dai promo che ho visto mi sembra un film abbastanza demenziale! Cita
Ghost Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 ? Lo scopo non era di fare un film demeziale, ne un reale documentario. Lo scopo era far vedere la pochezza e l'ignoraza della massa "occidentale" che nonostante la paradossalità e la demenzialità del personaggio crede veramente in quelle cose e si lascia trasportare in derive demenziali e xenofobe. Non è un film demenziale, è un documentario sulla demenzialità della gente. Cita
arska Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Non è un film demenziale, è un documentario sulla demenzialità della gente. cambia qualcossa? Cita
Bonovox767 Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Non è un film demenziale, è un documentario sulla demenzialità della gente. cambia qualcossa? Si, cambierebbe qualcosa...ma il fatto è che per vedere la demenzialità della gente è sufficiente guardare una qualsiasi "Buona domenica" od un programma della De Filippi... Cita
Ghost Inviato 4 Marzo 2007 Segnala Inviato 4 Marzo 2007 Concordo con Bono Chi non se ne accorgeva prima non se ne accorge nemmeno dopo aver visto Borat. E chi lo sapeva già non vede nulla di nuovo. Ha solo una ulteriore triste conferma. Comuque più che la demenzialità di cui possiamo avere numerose conferme in talti altri film e programmi... è più preoccupante vedere con che facilità la xenofobia ed il maschilismo delle persone viene messa a nudo. Cita
tinuviel Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Inviato 12 Marzo 2007 Allora, finalmente posso pèarlar con cognizion de causa Intanto xè da dir che xè una roba molto particolare, metter insieme qualcosa de recitado e qualcosa de documentado e darghe un senso logico xè sai difficile. Alla fin fine, i trova un pretesto (Borat se innamora de Pamela Anderson e vol sposarla) sufficentemente logico per farghe far sto viaggio attraverso l'America. Xè qualcosa, però, che no me quadra. El film mostra la pochezza dell'America, non certo quella del Kazakistan, perchè i ga fatto una caricatura talmente esagerada dell'ex Repubblica Russa, che xè ovvio che non sia reale! El problema xè che gli Americani se credi talemente superiori a questi paesi (forse, comunque, con un Italian o Francese no i ghe saria cascadi) che non se rendi conto che Borat li ciol pel ! Cioè, se uno vien a casa vostra, vestido in giacca e cravatta, va in bagno e fa la cacca in un sacchetto e ve chiedi dove metterlo... non ve vien el dubbio che el ve cioghi in giro? Xè sai, sai triste che nessun de quei se gabbi accorto che el recitava! Xè stade anche scene divertenti, anche se lo scopo del film no xè certo quel. La maggiorparte fa rifletter, se concentra sui luoghi comuni e sui stereotipi, e dimostra che non i xè poi tali... Addirittura la ABC se ga fatto fregar e i lo ga intervistado in diretta! Esilarante la scena quando el cerca de metter in un sacco ("tradizion" kazaca) Pamela Anderson per sposarla... @Saretta: al scena de cui te parli ti xè veramente un po' troppo sora i limiti, fazeva veramente Quella i se la podeva evitar, almeno la prima parte... gavevo magnà da poco, e me xè vegnudo tutto su! Cita
davidin Inviato 12 Marzo 2007 Segnala Inviato 12 Marzo 2007 mi lo go visto sabato sera...no me ga impressiona più de tanto come film,anche se ripensar le scene me fa rider! ...la scena che ghe fa schifo a tutti xe quella de lori nudi...oscena...secondo mi no tutte le scene iera originali...alcune iera finte e recitade da comparse... per el resto per mi xe un film X qualsiasi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.