Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Piccolo. Un omo, che dopo se ga scoperto esser un giudice de Fiume O| , iera a spasso col suo can quando l'incrocia un'altra persona, anch'essa con can al seguito. Dopo una prima fase de "annusamenti" i 2 cani taca a far barufa e a rosigarse. El nostro giudice cosa fa? Inveze de zucar el guinzaglio e tirarlo via, l'estrai la pistola e el copa l'altro can. E dopo el zercava ancora de minimizzar e de voler aver ragion.

Ma mi digo, no bastava al massimo darghe una piada per allontanarlo? Visto che (stando sempre al Piccolo) el paron dell'altro can stava za intervenindo per dividerli ma el giudice gaveva furia de tirar fora el ferro. Se el can fossi saltà alla gola ad un essere umano allora capiso che per difesa te ghe spari, ma in una contesa tra due cani proprio no.

Sto omo non solo non devi aver el porto d'armi, ma no ga nianche de far el giudice. Me urta particolarmente perchè xe colpa de sti idioti se le leggi sulle armi diventa sempre più severe e se la gente pensa mal de quei che vol aver un'arma...

Inviato

O_O roba da far west.

E bon che essendo giudice la sua capacità di giudizio dovrebbe essere esemplare. Chissa quanti innocenti ha mandato in galera con questa "rapidità di giudizio".

Inviato (modificato)

Quoto Ghost...e anche Stefano quando dice che poteva strattonarlo via..c'erano altri modi per dividere i due cani..!

Inoltre...ha estratto la pistola e freddato il cane..ma vicino c'erano i suoi padroni..e se colpiva uno di loro? È stato davvero un'incosciente.

Perdere un cane così dev'essere terribile..!

Purtroppo il fatto che sia di Fiume, significa molto...oltre confine non sono rari questi episodi (di cani ammazzati con un colpo di pistola o fucile anche in presenza dei propietari, sia in Slovenia che in Croazia). Ho letto diversi articoli a riguardo (i randagi invece vengono impiccati sugli alberi). Se li ritrovo li posto.

Scusate l'OT ma era per spiegare che per alcuni sparare ad un cane non è così inconcepibile.

Se guardate nella parte centrale della pagina, in basso, in un riguadro blu c'è scritto "CROAZIA: animali domestici uccisi a spari e impiccati a norma di legge - clicca qui per saperne di più"

http://www.dogwelcome.it/

Modificato da _titti_
Inviato

Se el can fossi saltà alla gola ad un essere umano allora capiso che per difesa te ghe spari, ma in una contesa tra due cani proprio no.

E perchè non dovessi difender il mio can se quell'altro ghe xè saltado alla gola?Da come te scrivi no xè specificado dove che i se rosiga,un can se ciapa per la gola un altro can sicuro che lo fa fora :bye:

Inviato (modificato)

Sinceramente, non mi sembra un buon motivo per estrarre una pistola e freddare un cane...!

Un cane aveva il guinzaglio..l'altro no, ma avrà avuto il collare..! Chi aveva il cane al giunzaglio lo doveva tirare con quello, l'altro doveva prendere il suo cane per il collare e allontanarlo...!

Quante volte capita che i cani litighino? Che facciamo..ne ammazziamo ogni volta uno? Mi sa che la popolazione canina diminuirebbe notevolmente..

Modificato da _titti_
Inviato

Più che altro bisognassi obbligar tutti i paroni a tenirse i cani al guinzaglio. TUTTI! Se no, multe salatissime. Quante volte son in giro con la mia picia e me vien incontro dei cagnoni....La mia pupetta la pesa neanche sei chili e un can grosso se la pol magnar in 5 secondi netti. Molte volte xe successo che la ciogo in brazo e son pronta a sferrar calci.

Quindi TUTTI i cani al guinzaglio. Molte volte i paroni disi:"Ma el xe bon". Go capido che el xe bon ma no te sa mai come un can pol reagir.

Mi a sto giudice ghe faria la stessa roba :p:supermona: A parte i scherzi, che el se vergogni. Spero che el paron del can morto ghe tiri una causa con richiesta de danni onerosissima :angry: Anche se so che i soldi no sarà mai abbastanza, almeno che sto :censura: paghi in qualche modo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro