Jump to content

per non dimenticare....


Recommended Posts

SPOLETO MORIRE A VENTISETTE ANNI

‘IL il giorno della vigilia di Natale, per salvare un cane ferito in mezzo alla strada. Il dramma della solidarietà si consuma in pochi attimi a Spoleto, lungo la Flaminia, all’altezza di una stazione di servizio. E’ IL 24 DICEMBRE, le 19,30 di una serata che doveva essere speciale le auto che sfrecciano, la corsa all’ultimo regalo, il via vai frenetico verso i luoghi della festa

Andrea Arcangeli Conti - spoletino, è in auto con la fidanzata : stavano andando insieme al Cenone di Natale. Non arriveranno mai. Qualche auto che viaggia sulla Flaminia prima di lui investe un cane boxer, ma prosegue dritta per la sua meta. Nemmeno un’occhiata a quel tonfo sordo sulla carrozzeria. L’animale resta agonizzante in mezzo alla strada. Una scena straziante che nel tram tram natalizio scorre tra l’indifferenza totale..... MA ANDREA non può far finta di nulla. E’ un gesto di istintivo altruismo Il giovane accosta l’auto al ciglio della strada, indossa il giubbotto

catarifrangente e dopo aver acceso le quattro frecce scende dalla macchina per prestare soccorso al cane. Il tempo sembra fermarsi per pochi attimi. Quanto occorre alla fidanzata per l’ultima raccomandazione: «Stai attento». Pochi secondi e si consuma la tragedia. La Passat che viaggia nella stessa direzione di marcia di Arcangeli (da Terni verso Foligno) non si accorge della presenza del ragazzo in mezzo alla carreggiata. L’impatto è violentissimo, devastante. L’auto lo investe in pieno. Andrea muore sul colpo insieme con quel cagnolino che avrebbe voluto salvare.

UNA SCENA lacerante che si consuma tra le grida disperate della fidanzata, impotente spettatrice. L’automobilista alla guida della Passat è romano, si trovava in Umbria per trascorrere le feste. Dopo l’impatto tenta di giustificarsi: «Non l’ho nemmeno visto».

I soccorsi scattano velocemente, ma per Andrea, purtroppo, non c’è più nulla da fare. I medici e gli infermieri del 118 fanno il possibile per salvarlo: ma neanche il massaggio cardiaco, durato diversi minuti, riesce a strapparlo alla morte.

I medici scuotono la testa, mentre la fidanzata continua a implorarli. Sono momenti di devastante angoscia. Sul posto arrivano anche i genitori di Andrea. Il padre è un barbiere, molto conosciuto in città. Sul Natale scende una cappa di dolore.

ACCANTO al corpo del 27enne c’è quello del cane: un vecchio boxer di quindici anni sfuggito alla padrona che si era fermata alla stazione di servizio per fare benzina.

http://www.corrieredelcanile.org/dettagli....p;tipo=Emozioni

questa storia non deve essere dimenticata..questo atto di eroismo,mi ha commosso fino alle lacrime,lo avrebbe fatto sicuramente anche per un essere umano,e serva da monito a chi soccorre animali(anche esseri umani) investiti o vaganti in mezzo alla strada.

fare sempre estrema attenzione,l istinto porta a gettarsi in mezzo alla carreggiata(lo ho fatto anch io a barcola!!!) ,assicurarsi sempre che la strada sia sgombra e se così non è cercare a gesti di far capire la presenza dell animale ferito sulla carreggiata.

o pensato di postarla per rendere omaggio al ricordo di un uomo dal cuore d oro e in omaggio alla sua famiglia(per quello che può contare).e per ricordare quelli che come lui hanno pagato con la vita per difendere i nostri fratellini a 4 zampe...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×