Jump to content

G8, quei falsi documenti di Bolzaneto

Recommended Posts

La Procura ha dimostrato che quei rapporti non erano originali

Sarà richiesta l'audizione del perito che ha smascherato la bugia

dal sito dela repubblica

link all'articolo:

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/c...-bolzaneto.html

certo che xè tanti i dubbi su quel che xè successo...però insomma che passi 6anni e pena se comincia saver ste robe xè disgustoso.sia chiaro...no son pro o contro i no global o i puglioti.solo che nei confronti de chi che gà fatto cose che no doveva esister venisi fatte beh...no go pensieri tanto cocoli.no doveva eser una situazion semplice,logico,xò in troppi se ga lasado ciapar la man me par :angry::disgust::papa:

• Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le molotov che i poliziotti si sono portati da casa o il giubbotto strappato epr simulare una coltellata sono peggio :)

Che sia stato tutto preparato oramai e già stato dimostrato da prove testimonianze e confessioni. La cosa che lascia allibiti e che abbiano fatto tutto in modo così palese e approssimativo, vuol dire che si credevano veramente intoccabili.

Come za dito in altre discussioni quasi identiche sull'argomento, se queste accuse vegnerà confermade sarà un fatto vergognoso per i poliziotti coinvolti, e i doverà esser punidi.

Però mi resto ancora più "allibido" per el fatto che dopo 6 anni ghe sia ancora persone che fa de tutto per denigrar la polizia in un episodio come quel de Genova, dove tra i manifestanti tranquilli ghe iera almeno qualche migliaio de terrorristi che xe andadi là con l'unico scopo de spaccar tutto.

De base son dalla parte della legge e delle forze dell'ordine (so che no xe più de moda, ma cosa volè...son fatto cusì), quindi se go de sceglier tra difender chi provoca, spacca, pesta e distruggi nel nome del diritto a manifestar, oppur difender l'eccesso de difesa della polizia, scuseme ma difendo la seconda.

I ga falsificado documenti e prove? Pol esser, non lo so...se i lo ga fatto i va punidi sicuramente, ma con tutte le attenuanti de sto mondo, diria. Visto che dall'altra parte della barricata ghe xe centinaia de persone arrestade per violenze gratuite e che no se ga fatto nianche 1 giorno de carcere perchè iera loro diritto "manifestar".

Come za dito in altre discussioni quasi identiche sull'argomento, se queste accuse vegnerà confermade sarà un fatto vergognoso per i poliziotti coinvolti, e i doverà esser punidi.

e i mandanti, no? E Fini, che iera là pel solo motivo de aizzarli, no?

Però mi resto ancora più "allibido" per el fatto che dopo 6 anni ghe sia ancora persone che fa de tutto per denigrar la polizia in un episodio come quel de Genova, dove tra i manifestanti tranquilli ghe iera almeno qualche migliaio de terrorristi che xe andadi là con l'unico scopo de spaccar tutto.

quei visti dale telecamere xe tra i 350 e i 450, infiltradi inclusi. Lasai far quel che i voleva, praticamente nianca calcolai, i ga podudo ASALTAR UN CARCERE senza che nisun ghe fazi niente, tanto che quei tranquili vigniva masacrai. Come mai?

De base son dalla parte della legge e delle forze dell'ordine (so che no xe più de moda, ma cosa volè...son fatto cusì), quindi se go de sceglier tra difender chi provoca, spacca, pesta e distruggi nel nome del diritto a manifestar, oppur difender l'eccesso de difesa della polizia, scuseme ma difendo la seconda.

Condanar tuti e 2, no xe proprio posibile?

I ga falsificado documenti e prove? Pol esser, non lo so...se i lo ga fatto i va punidi sicuramente, ma con tutte le attenuanti de sto mondo, diria.

Quali?

Visto che dall'altra parte della barricata ghe xe centinaia de persone arrestade per violenze gratuite e che no se ga fatto nianche 1 giorno de carcere perchè iera loro diritto "manifestar".

I se lo ga fato, in genere iera quei che ga fato meno casin a eser arestadi, e xe episodi de tortura vera e propria, insulti, denigrazioni. Testimoniadi e provadi, anche da cicatrici e lividi vari. Se questa xe l'alternativa, li preferisso liberi.

Nianche mi no capiso.

I ga falsificado documenti e prove? Pol esser, non lo so...se i lo ga fatto i va punidi sicuramente, ma con tutte le attenuanti de sto mondo, diria.

Quali?

Per mi quando xe le forze dell'ordine a fabbricar prove no esisti attenuanti, semmai aggravanti. No xe dei deliquenti o dei poveri sfigadi... xe forze dell'ordine, rendemose conto.

e i mandanti, no? E Fini, che iera là pel solo motivo de aizzarli, no?

Varda, xe meio no parlar de che politici ga aizzado chi...i gaveva za annuncia prima che i gavesi "porta la guerra a Genova", e cusì i ga fatto. No te penserà che le stesse persone (parlo dei violenti) arrestade più volte nei vari G8 in giro pel mondo, gabi tutti soldi e mezzi de propria tasca per andar in tutto el mondo a organizzar rivolte?? Visto che per lo più xe tossici e/o sanguisughe sociali che no ga mai lavorado in vita loro...Chi ghe paga i biglietti aerei?

[...] Lasai far quel che i voleva, praticamente nianca calcolai, i ga podudo ASALTAR UN CARCERE senza che nisun ghe fazi niente, tanto che quei tranquili vigniva masacrai. Come mai?

Perchè l'unico modo per bloccar centinaia de persone armade e cusi ben organizzade (sull'organizzazion teppistica devo dagrhe atto) xe quel de sparar, disemo la verità. I poliziotti no xe addestradi nei combattimenti alla samurai. Se i gavesi cecchinà tutti i criminali all'opinion pubblica ghe saria anda ben? Penso de no, visti i discorsi in difesa de Giuliani.

Certo, infatti da parte mia come prima roba go scritto che i va condannadi, ma da parte de qualchedun altro (no solo ti eh) le condanne va sempre e solo da una parte me par...

Quali?

Per el fatto che in sto paese se ga sempre de metter sullo stesso piano el diritto a romper i cojoni col diritto della polizia a far rispettar la legge. Chissà perchè mi no go mai ciapà lignade dalla polizia! E go fatto manifestazioni alle superiori eh.....se seguiva el percorso consentito, no se spacava niente, no se tirava piere sulla polizia e tutto xe filà liscio. Pensa che a un certo punto alcuni poliziotti se ga perfin cava l'elmetto e se ga messo ciacolar con noi :)

Chiaro....se quachedun tacava a darghe fogo ai cassonetti e dopo el ciapava biava, iera solo affari sui.....

Ma forsi ti te lo gavesi difeso...bu

Ci son già le conferme. Prove, perizie, confessioni, testimonianze, riprese. Dubbi non ce ne sono più.

Non sono arrivati ancora in giudizio semplicemente perché continuano a trovare nuova roba e nuove persone coinvolte.

I ga falsificado documenti e prove? Pol esser, non lo so...se i lo ga fatto i va punidi sicuramente, ma con tutte le attenuanti de sto mondo, diria. Visto che dall'altra parte della barricata ghe xe centinaia de persone arrestade per violenze gratuite e che no se ga fatto nianche 1 giorno de carcere perchè iera loro diritto "manifestar".

Le indagini sono appunto fatte per chiarire come mai i "terroristi" sono stati lasciati in pace ed invece hanno pestato gente che non centrava.

Sono andati la hanno pestato gente che non ha reagito e non hanno trovato uno straccio di arma o prova che fossero facinorosi tanto che hanno dovuto procurarsele per incastrarli e giustificare il loro operato.

Io sono allibito che dopo 6 anni non si sia ancora arrivati a giudizio contro dei poliziotti che invece di fare il loro lavoro e arrestare chi spaccava tutto se la sono presa con degli innocenti.

Il lavoro della polizia dovrebbe essere quello di arrestare i criminali e proteggere gli innocenti. Non hanno fatto il loro lavoro.

Quindi sono da incriminare sia per i pestaggi, per non essere intervenuti contro i Black Block.

Quindi questa inchiesta è per il bene della polizia. Le mele marce vanno estirpate per proteggere la credibilità della polizia.

Io sono dalla parte della polizia, quella vera. Non quel gruppo di squadristi asserviti alla politica che hanno portato vergogna alla polizia ed allo stato italiano.

Intanto quoto ogni parola di Ghost.

Poi...non penso che questo topic sia stato aperto con l'inrenzione di denigrare i poliziotti.

Non sono d'accordo sui metodi dei no global.

Ma ti dirò..esistono poliziotti che vanno allo stadio con l'intanzione, a priori, di far saltare qualche dente...! O che, comunque, abusano del loro potere anche in situazioni non estreme come può essere una rissa allo stadio o le manifestazioni dei no global. Nemmeno loro sono dei santi...rappresentano la legge, lavorano...e il loro lavoro non giustifica il pestaggio di gente che non reagisce, la falsificazione di prove o l'eccesso di difesa.

Edited by _titti_

ciò che è accaduto è gravissimo,le immagini parlavano da sole,perchè bastava guardare qualche immagine per capire che hanno preso a manganellate anziani ,gente comune e non i vandali che hanno agito in maniera del tutto indisturbata....eppoi non hanno solo colpitoe stordito,ma hanno infierito come dei pazzi su persone che erano già a terra,questa è la verità.non è questione di essere o meno dalla parte delle forze dell ordine,e forse il fatto che sia passato di moda difendere ad oltranza la polizia o i carabinieri,(e mio papà era un carabiniere...) è semplicemente il sintomo che la gente inizia a vedere con maggior obbioettività la " divisa"....gli agenti sono uomini comuni,che hanno scelto la maggior parte di fare i poliziotti,perchè era l unico lavoro che potevano fare...non sono eroi immacolati,anzi...

si lamentano delle paghe e dei servizi che devono rendere e dei rischi che corrono,,ma nessuno li ha obbligati ad arruolarsi o a fare il concorso per diventare poliziotti.

i poliziotti( e i carabinieri e la polizia municipale) tendono a sentirsi superiori alla media della popolazione,come se il loro lavoro fosse eroico,questo non è vero,i rischi li conoscono,hai voluto la bicicletta e pedala.....

quello di cui non si rendono evidentemente conto,sono i limiti a cui devono ferreamente sottostare....è facile infatti prevaricare il prossimo con un arma e con la legge dalla propria parte.

il comportamento tentuto a genova è senza scusanti,altro che attenuanti!!!ed è anche una gran vergogna che tutto il mondo ha conosciuto tramite le immagini. forti con i deboli e deboli con i forti....

entrare in una scuola,e aggredire selvaggiamente delle persone che dormono ,è qualcosa di inaccettabile nel 2007...spero che tutti coloro i quali sono implicati,dai superiori ai più bassi in grado,vengano non solo espulsi dalla polizia,ma anche condannati e estromessi da qualsiasi lavoro della pubblica amministrazione.

non è una scusante che abbiano ricevuto ordini dall alto...ci sono stati nazisti che si son rifiutati di fucilare degli ebrei,un uomo onesto e leale,come dovrebbe essere per requisiti un agente di pubblica sicurezza,non avrebbe eseguito degli ordini così folli,quindi è meglio che siano tutti condannati e mandati a casa....il fatto che siano passati sei anni è semplicemente una vergogna,ma si sa che in italia le cose vanno così....meglio tardi che mai....e ricordati stefano,ieri è toccato ai manifestanti di genova,domani potrebbe accadere a te o aun tuo parente o a un tuo amico.

la legge è uguale per tutti.

Ma ti dirò..esistono poliziotti che vanno allo stadio con l'intanzione, a priori, di far saltare qualche dente...! O che, comunque, abusano del loro potere anche in situazioni non estreme come può essere una rissa allo stadio o le manifestazioni dei no global. Nemmeno loro sono dei santi...rappresentano la legge, lavorano...e il loro lavoro non giustifica il pestaggio di gente che non reagisce, la falsificazione di prove o l'eccesso di difesa.

Ma sono perfettamente d'accordo con te :) Le mele marce si trovano ovunque, anche tra la polizia, ma sono sicuramente una minoranza. Il fatto è che, vista l'impostazione di numerose discussioni secondarie che sono state aperte sul G8 di Genova come questa o questa (ce ne sono sicuramente altre ma non ho tempo di cercare), mi vien da pensare che ci sia un vero e proprio risentimento verso le autorità che va aldilà delle responsabilità della polizia nei fatti di Genova.....proprio un avversione per l'autorità, la legge e l'ordine. Non so, sarà solo una mia impressione eh...

e ricordati stefano,ieri è toccato ai manifestanti di genova,domani potrebbe accadere a te o aun tuo parente o a un tuo amico.

E' molto difficile che capiti a me, perchè io non me le cerco. Chi non cerca guai è molto ma molto difficile che li trovi.

Era prevedibile che Genova sarebbe stata una zona calda in quei giorni, uno è liberissimo di andarci lo stesso e di farsi influenzare dalla massa, ma dev'essere conscio dei rischi che va a correre.

E' molto difficile che capiti a me, perchè io non me le cerco. Chi non cerca guai è molto ma molto difficile che li trovi.

Era prevedibile che Genova sarebbe stata una zona calda in quei giorni, uno è liberissimo di andarci lo stesso e di farsi influenzare dalla massa, ma dev'essere conscio dei rischi che va a correre.

ma tu devi essere rimasto al 1943,guarda che siamo nel 2007.....ognuno ha diritto di manifestare le sue idee,il fatto che fosse prevedibile,non centra nulla con il fatto che le forze dell ordine hanno agito in maniera assolutamente non professionale,adesso io non potrei manifestare perchè lo stato arruola delle persone che mentalmente e psicologicamente non sono all altezza del loro compito?che obbediscono agli ordini dei superiori senza usare il proprio metro di giudizio? che non sanno distinguere il bene dal male?a casa mia questi si chiamano mercenari.

se un domani ti togliessero il diritto ad usare l acqua del rubinetto,dovresti andarla a prendere alle foci del timavo per paura di manifestare la tua disapprovazione,solo perchè altrimenti ti manganellano?ma che discorsi fai?

ricordati che li paghiamo noi ,e che devono svolgere anche loro il loro mestiere,rispettando le leggi e le regole,grazie a dio non siamo in una dittatura,ma in democrazia....

io son la prima a riconoscere i meriti dei lavoratori(in generale),ma a genova le forze dell ordine hanno perso(involontariamente?) la testa...e devono essere puniti....

ma tu devi essere rimasto al 1943,guarda che siamo nel 2007.....ognuno ha diritto di manifestare le sue idee

Se TUTTI fossero andati lì solo per manifestare pacificamnete con striscioni, cori, fischietti e quant'altro, nessuno si sarebbe fatto male. Ci sono state altre manifestazioni no global in Italia dopo Genova, lì è andato tutto bene infatti.

Ma quando c'è un gruppetto (neanche tanto "etto") di violenti che poi va a nascondersi con la compiacenza dei pacifici, beh...le cose possono degenerare. Poi ci rimettono anche gli innocenti ed è sbagliato, non lo nego.

Ma ripeto, visto che tutto ciò era prevedibile, io mi sarei guardato dall'andarci, ma evidentemente non tutti ragioniamo allo stesso modo, pace.

se un domani ti togliessero il diritto ad usare l acqua del rubinetto,dovresti andarla a prendere alle foci del timavo per paura di manifestare la tua disapprovazione,solo perchè altrimenti ti manganellano?ma che discorsi fai?

In questo caso la protesta sarebbe sacrosanta, ma per il discorso della globalizzazione direi che le cose cambiano. Quanti tra i presenti avevano veramente motivo di protestare? Quanti sanno effettivamente cos'è la globalizzazione e i suoi risultati? Ben pochi dalle interviste che ho sentito.

Ho visto alla tv cortei di 15-16enni con gli striscioni.....dai su....quelli erano lì per il gusto di fare qualcosa di diverso e perchè ci andavano gli amici.

Che bella generalizzazione. A questo punto chiudiamo gli stadi. Dato che ci va solo gente che "se le cerca".

Conosco varie persone che erano la. Tra loro.

Nessuno era facinoroso. Nessuno se le era cercate. Nessuno era la perchè influenzati dalle masse. Nessuno si aspettava una cosa del genere perché era dai tempi degli anni di piombo che non si vedavano fatti del genere ne in italia ne in qualsiasi latro paese civilizzato.

Erano la semplicemente la dimostrare le propri idee, senza spaccar nulla, senza poler dare o beccare botte.

Normalmente se dimostri pacificamente la polizia non carica e si occupa di quelli che manifestano violentemente. Quindi finché rimani con quelli pacifici non rischi nulla.

E sempre stato così in tutte le manifestazioni degli ultimi 20 anni. Ma non a Genova.

Nel caso specifico i miei amici erano tra i Lilliput. Se non li conosci sono quelli che si dipingono le mani di bianco e si siedono per strada. Pacifisti non violenti. Quelli ce fanno resistenza passiva come Ghandi.

I BB hanno spaccato tutto e la polizia se ne stava a guardare. I Bb se ne sono andati e la polizia a caricato i Lilliput.

Il mio amico era con la sua ragazza di 16 anni erano la. Prima sono rimasti fermi seduti palmo bianco rivolto verso la polizia,proprio come Gahndi. Solo che la polizia a differenza delle truppe coloniali inglesi non se fermata.

Quando la prima linea ha cominciato a sanguinare si sono dati alla fuga, ma la polizia ha raggiunto la ragazza, tirata per i capelli trascinata a terra e pestata a calci e manganellate in gruppo. Il suo ragazzo allora se buttato in mezzo e se messo sopra la ragazza per proteggerla dalle manganellate. Massacrato pure lui ed arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. E illegale prendersi le manganellate dirette alla propria ragazza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sacrosanto avere le proprie idee, anche se in questo caso sono insulti a persone che conosco e si sono guadagnati una bella permanenza in ospedale come omaggio di partecipazione.

Ma da questo topic mi vien il sospetto che tu abbia volontariamente evitato di approfondir l'argomento per paura di quello che potresti scoprire... dato che oramai con tutto quello che è stato appurato su quei giorni, l'unico modo per difender l'operato della polizia in quella occasione e chiudere gli occhi. Oramai ache le alte sfere della polizia prendono le distanze e cominciano a parlare. Solo alcuni politici difendono l'operato di genova ma la stessa polizia ammette che ci sono stati problemi e isola i responsabili... o i capri espiatori.

Comunque nonostante se ne parlato tante volte eppur non hai ancora visto i filmati o letto come procedono le indagini?

Lasciamo perdere la storia del ragazzo ucciso, dato che effettivamente quello era uno di quelli "che se le cercava".

Soffermati su chi non se le cercava ed e stato massacrato lo stesso. Sui vecchi, sulle donne, sui ragazzini massacrati di botte. Sugli arresti ed i pestaggi per cui hanno dovuto falsificare le prove non trovando nemmeno un briciolo di giustificazione al loro operato...

Una spranga? Un casco? Un catena? Un coltello? Non sono riusciti a trovare nulla per incriminarli hanno dovuto portare tutto da casa... cioè fanno irruzione all'ultima cena del SDS e trovano più armi di quelle trovate alla DIAZ.

E poi se vogliamo dirla tutta la polizia i Iran non ha reagito così alle proteste delle donne, dei filo occidentali e dei pacifisti contrari alla "sfida nucleare" ed al ritorno all'integralismo. Possibile che noi manganelliamo i pacifisti e loro no?

Ed il mondo ha notato questo. Ci siamo fati una figuraccia in diretta mondiale. Per rifarci i responsabili devono essere trovati. Proprio per far capire che non è responsabile tutta l'Italia o tutta la polizia.

E se si parla sempre di Genova non è che si è contro la polizia anzi...

Se ci si lamenta di un solo episodio fortunatamente unico vuol dire che si sa bene che il problema è limitato ad un evento ed un certo numero di mele marce.

Non mi pare proprio che siano "quelli di Genova" ad appendere striscioni "Raciti e solo il primo" durante le partite di calcio. Quelli si che sono anti-polizia.

dato che oramai con tutto quello che è stato appurato su quei giorni, l'unico modo per difender l'operato della polizia in quella occasione e chiudere gli occhi. Oramai ache le alte sfere della polizia prendono le distanze e cominciano a parlare. Solo alcuni politici difendono l'operato di genova ma la stessa polizia ammette che ci sono stati problemi e isola i responsabili... o i capri espiatori.

stra-stra quoto

stefano:In questo caso la protesta sarebbe sacrosanta, ma per il discorso della globalizzazione direi che le cose cambiano. Quanti tra i presenti avevano veramente motivo di protestare? Quanti sanno effettivamente cos'è la globalizzazione e i suoi risultati? Ben pochi dalle interviste che ho sentito.

Ho visto alla tv cortei di 15-16enni con gli striscioni.....dai su....quelli erano lì per il gusto di fare qualcosa di diverso e perchè ci andavano gli amici.

primo,se tu non conosci il problkema,o meglio,se non ti interessa,non mettere di mezzo chi magari a scopo gratutto e senza guadagnarci niente si è sentito in dovere di manifestare...

secondo,forse i ragazzini si interessano di questi problemi piu degli adulti,e ben vengano quelli che preferiscono stare in un corteo legale che quelli che stanno in discoteca fin le 4 di mattina a instupidirsi con gli spinelli e l ecstasi.....(mio modesto parere personalissimo)

Nel caso specifico i miei amici erano tra i Lilliput [...]

Se ho capito bene i tuoi amici stavano manifestando seduti a terra, mentre vicino a loro c'erano i BB che spaccavano tutto...? Non so, io mi sarei subito allontanato dai violenti senza star lì ad aspettare il peggio.....

Poi ripeto, ognuno ragiona diversamente e non difendo assolutamente i poliziotti se li hanno veramente aggrediti. Magari se mi passi il link a questo video mi aiuterai a darti ragione :)

Ma da questo topic mi vien il sospetto che tu abbia volontariamente evitato di approfondir l'argomento per paura di quello che potresti scoprire...

Ma di che cosa dovrei avere paura??? Non c'ero mica io in mezzo alla rissa. Vuoi la mia opinione personale riassunta all'osso?

La polizia si è fatta prendere la mano perchè era stufa di doversene stare in mezzo alla piazza a rischiare la pelle per colpa di un gruppo di violenti che comunque non potevano fermare senza sparare. E anche quei pochi che ogni tanto riescono ad arrestare, vengono subito liberati dalle nostre leggi assurde. Inoltre avranno pensato, giustamente a mio avviso, che tra i manifestanti ci sono molte persone, sicuramente pacifiche, ma che non sanno nulla di globalizzazione e che sfilano lo stesso, solo per passare un weekend alternativo....questo ha alimentato il loro disgusto. Quindi si sono sfogati su chi potevano (sbagliando sicuramente eh).

Ti va bene come ricostruzione? :)

Comunque nonostante se ne parlato tante volte eppur non hai ancora visto i filmati o letto come procedono le indagini?

Tutti i filmati che ho visto io iniziavano così: un ragazzo, o un gruppo di ragazzi che scappano inseguiti da molti agenti. I ragazzi vengono raggiunti e bastonati a sague. Ok........però cosa hanno fatto quelli prima di scappare? Proprio nulla nulla? Nianche un sassolino su una vetrata?

Poi ok, su alcuni la polizia ha inveito anche dopo che erano a terra inermi, e hanno TORTO.....ma molte volte il motivo del pestaggio viene nascosto dai filmati, su questo mi darai atto spero...

primo,se tu non conosci il problkema,o meglio,se non ti interessa,non mettere di mezzo chi magari a scopo gratutto e senza guadagnarci niente si è sentito in dovere di manifestare...

secondo,forse i ragazzini si interessano di questi problemi piu degli adulti

Questa poi :D Dai su...a 15 anni tu pensavi (e conoscevi) tutti i problemi del mondo o pensavi piuttosto a divertirti spensierata? E poi parliamo di globalizzazione, è un concetto complicato.

Io stesso ho partecipato alle occupazioni alle superiori, si faceva solamente per fare lippe! Figuriamoci a chi importava qualcosa dei problemi che erano fuori dal nostro mondo adolescenziale...

Magari anche si facevano discorsi seri, alla sera tra amici, ma da quello a sentirsi in dovere di andare fino a Genova a manifestare, ce ne passa :)

Edited by Stefano79

Stefano te prego, te sta continuando a sostenere una posizion insostenibile. No se stava parlando de black block e de deficienti che va là solo per spaccar tutto, ma de gente INDIFESA e PACIFICA che dormiva e che se ga trovà con la testa spaccada senza nessun motivo. E se dopo la tua posizion xe "i saveva che la manifestazion iera a rischio e perciò i podeva no andar, se dopo i se ga fatto mal no i pol lamentarse"... no go proprio parole. I stava dormindo in una scuola, no i era in mezzo alle cariche della polizia. No i podeva immaginarse un attacco del genere. Punto.

E se poi nel 21° secolo no se pol più manifestar pacificamente le proprie idee, allora semo proprio mal messi.

I stava dormindo in una scuola, no i era in mezzo alle cariche della polizia. No i podeva immaginarse un attacco del genere. Punto.

E dove go mai scritto che i ga fatto ben a far quell'irruzion, a pestar tutti e a falsificar le prove??

Qua me par de scriver senza che nesun voli capir quel che digo.

Bon, ok. Xe colpa mia anche perchè son andà OT dall'argomento Bolzaneto.

La polizia si è fatta prendere la mano perchè era stufa di doversene stare in mezzo alla piazza a rischiare la pelle per colpa di un gruppo di violenti che comunque non potevano fermare senza sparare. E anche quei pochi che ogni tanto riescono ad arrestare, vengono subito liberati dalle nostre leggi assurde. Inoltre avranno pensato, giustamente a mio avviso, che tra i manifestanti ci sono molte persone, sicuramente pacifiche, ma che non sanno nulla di globalizzazione e che sfilano lo stesso, solo per passare un weekend alternativo....questo ha alimentato il loro disgusto. Quindi si sono sfogati su chi potevano (sbagliando sicuramente eh).

cambino mestiere,nessuno li ha obbligati ad indossare la divisa,potevano fare i medici o gli operai in fabbrica,o i commercianti.....ripeto,non hanno nessuna giustificazione.

misurare gli altri sul proprio metro è sempre sbagliato....anche i 15 enni hanno un cervello funzionante,grazie al cielo....

I stava dormindo in una scuola, no i era in mezzo alle cariche della polizia. No i podeva immaginarse un attacco del genere. Punto.

E dove go mai scritto che i ga fatto ben a far quell'irruzion, a pestar tutti e a falsificar le prove??

Te ga parla ti de "tutte le attuenuanti del caso", no mi...

Quindi si sono sfogati su chi potevano (sbagliando sicuramente eh).

Volesi ben veder che no sia un sbaglio :D Le forze dell'ordine in quanto tali no pol permetterse e no ga giustificazion alcuni per "farse ciapar". Cusì come no esisti che xe gente tipo i black block ovviamente che spaca vetrine da fogo... ma polizia e cc no iera presenti in forze dove i bb spacava e dava fogo... quacosa no xe andà nell'organizazion, come go za dito, e la polizia iera in forze inveze dove no serviva e per de più me par quasi che per ti sia un'attenuante el fatto che no i gabi podudo operar dove iera de operar sul serio e alora i se ga "rifatto" dandoghe zo a chi no ghe fazeva del mal a nisun...

Poi ok, su alcuni la polizia ha inveito anche dopo che erano a terra inermi, e hanno TORTO.....ma molte volte il motivo del pestaggio viene nascosto dai filmati, su questo mi darai atto spero...

La polizia per quel che me riguarda no xe giustificada a pestar nisun. I devi arrestar me par, no pestar.

Io stesso ho partecipato alle occupazioni alle superiori, si faceva solamente per fare lippe! Figuriamoci a chi importava qualcosa dei problemi che erano fuori dal nostro mondo adolescenziale...

Magari anche si facevano discorsi seri, alla sera tra amici, ma da quello a sentirsi in dovere di andare fino a Genova a manifestare, ce ne passa :)

Ni. Mi credo che a 15-16 anni te pol anche gaver delle idee forti e esser convinto de tante robe fin al punto de andar a Genova senza porte grossi problemi. Che dopo quel de cui te son convinto sia perché te lo capisi veramente o solo perché te "par" che sia giusto o perché "si andemo tuti far casin che xe figo"... xe tuto un altro per de manighe e la xe la diferenza.

Son d'accordo sul fatto che la polizia ga sbaglià e non va giustificada.. spesso e volentieri i diventa animali, come quei che ghe va contro con armi de fortuna..

Per mi i problemi che vien fora ogni volta che xè dei scontri tra polizia e manifestanti xè dovudi al fatto che i manifestanti violenti non pol esser fermadi facilmente. La legge italiana (giusto o sbaglià che sia) tutela anche lori poichè non permetti alla polizia de intervenir pesantemente contro de essi. Come ga dito Starlite la polizia li devi solo arrestar.. ma volesi saver come se pol arrestar uno senza usar violenza quando el me massacra de botte :D. E gavendo le man praticamente ligade, i polizziotti se sfoga INGIUSTAMENTE contro le persone non pericolose..

Utilizzar falsi documenti e false prove per giustificar questi atti xè disgustoso, e come ga dito tutti qua, xè de punirli. Ma forse dopo saria de far in modo de crear delle leggi a favor della polizia GIUSTA, che addestrada ADEGUATAMENTE (fisicamente e psicologicamente) possi far uso delle armi nel modo migliore possibile. Spero sia tutti d'accordo sul fatto che le leggi attuli non sia le migliori... :D

:bye:

ma volesi saver come se pol arrestar uno senza usar violenza quando el me massacra de botte :D

Idranti, fumogeni, lacrimogeni, proiettili de gomma, un numero congruo de poliziotti e anche si qualche manganellada, una buona organizzazion :D