Jump to content

Trieste-Marostica


Recommended Posts

Guest brunotto

Allora, oggi giochiamo contro un bel paesotto di 15000 abitanti, su un colle verdissimo tra Bassano e Montebelluna, famoso per la scacchiera nella piazza centrale del paese, dove si gioca con pedine umane!

Senza offendere nessuno, pensando alle partite con Benetton e Virtus ( vinte tra l'altro di 2 punti solo un pugno di anni fa ) non posso che piangere e non ho neanche voglia di dire W raga a questa squadraccia ed a questi dirigenti entrambi sono da buttare :pianto::DDDD:zopelcesso:

Link to comment
Share on other sites

Bon, stemo a veder. Siccome io ho mangiato parecchio visto che ero ospite della mia mammina (mi ha riempito come un bue muschiato!!!!!! :DDDD ) non me par el caso de veder la partida in diretta....non go da prender el Malox se me vien mal de stomigo! :p , seguirò la diretta radiofonica e fago un appello a Pilat e compagni:

Muli siate generosi......oggi invecchio....mi fate come regalo di Compleanno una bella vittoria??? :amicici::bandieraalabarda::bye: Sennò giuro che mi arrabbierò moltissimissimoooooooo :aaaaaatttillla:

Grazie....speremo ben!!!

Link to comment
Share on other sites

Bisognava dare 20 a questi, invece guarda che fatica! Abbiamo vinto più per demeriti loro che meriti nostri, se Marostica avesse messo dentro almeno la metà dei tiri che ha provato, a quest'ora eravamo quà a parlare di un'altra sconfitta dei nostri prodi. Mi sono messo l'animo in pace che anche per quest'anno non si vedrà uno straccio di tagliafuori, per non parlare di un gioco discreto. Quello che stiamo vedendo ora è tutto fuorchè pallacanestro, una vera desolazione. Quest'anno non andiamo da nessuna parte, pensiamo a salvarci e nulla di più, già questo varrebbe quanto e più di una promozione. Due vittorie con dei paesotti di me**a non cancellano due anni di affronti e vergogne. Siamo senza futuro, ed i fatti lo dimostrano.

TOGLIETE VIA IL NOME DI TRIESTE DALLE MAGLIETTE, GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Tante considerazioni mi vengono in mente dopo questa sofferta vittoria.

Credo che questa sia stata la nostra migliore partita, nel terzo quarto abbiamo difeso bene, più in generale abbiamo provato a raddoppiare e a portare aiuti, e in certi frangenti siamo sembrati quasi una squadra di basket. In attacco siamo stati più corali del solito nella distribuzione dei punti.

La prima riflessione è: sarà solo un caso che questi pur piccoli segnali positivi si siano verificati proprio quando mancava il Bomba? :D

Nei singoli bene in particolare Tonetti, Pilat decisivo, buon apporto di Muzio e Bartolucci, utile anche Godina (convincente come 3).

Solito Losavio ( :cherobeara: ), Pigato ancora sottotono, Sosic generoso ma sfortunato con la sua caviglia.

Le note negative si colgono in una visione a più ampio respiro; questa squadra è nata male, così come siamo non possiamo puntare alla B1, ma potremmo ragionevolmente salvarci.

Bonaccorsi è un'incognita. Puntare su di lui o scaricarlo? La Bomba al 100% potrebbe darci una mano, ma quali sono le sue reali condizioni?

La difesa pur migliorata (rispetto i 90 punti che si subivano ultimamente) ha ancora degli inespiclabili passaggi a vuoto.

Ciononostante qualcosina di positivo l'ho intravisto, quindi.. boh! :p

Link to comment
Share on other sites

partita di nervi quella vista oggi al palats,non bellissima,pero' non sono d'accordo,almeno per una volta con Pinard.Trieste,pur con tutti i suoi llimiti,la partita se l'e' conquistata da sola.Marostica ha comunque 12 punti ed ha dimostrato una buona organizzazione offensiva ed una difesa ringhiosa.il fatto di aver portato a casa con un po' di sangue negli occhi,i 2 punti,e' un segnale positivo.Certo,non bisogna dimenticare la sconcertante serie in cui ci esibiamo e l'altrettanto allucinante posizione in classifica.Pero' con 2 innesti decenti,uno sotto(soprattutto) e un esterno il salto di qualita' e'ancora possibile.

passiamo alle mie pagelle "buoniste"

cominciamo dal migliore

Tonetti 7+.determinante in difesa,discreto anche in attacco anche se non precisissimo.il migliore in una prestazione corale senza grandi acuti

Muzio 7.Si vede che lui e' il metronomo del gruppo.ha la personalita' per tenerlo in pugno,sollecitarlo,migliorarlo.oggi soprattutto moralmente.anche se le sue bombette determinanti le ha messe.

Pilat 7- litiga con avversari arbitri e canestro per quasi tutta la partita.poi viene fuori.Aiutato secondo me dalla coppia in grigio.che ha punito quasi sempre la difesa di fronte ai suoi avvicinamenti a canestro un po' forzati

Bartolucci 7-Mani delicate e movimenti davvero notevoli per questo 4 secondo me sottovalutato.del resto e' protagonista di una buonissima partita.pur con qualche calo di tensione.

Godina 6.5.Sta diventando con Pasini un fattore per questa squadra.reattivo,anche se po' in difficolta' in difesa,mette una bomba importante in attacco.

Pigato 6+.il piu' e' di stimolo perche' potrebbe fare di piu'.sfortunato ancorche' scellerato per due canestri da sotto che il ferro ha sputato fuori.

Sosic 6 inesperto.Pasini gli da fiducia ad intermittenza. rivedibile,caviglia permettendo

Losavio 6-.non fa grandi danni ma neanche grandi cose.anche in b2 il LOsavio attuale sarebbe un buon cambio.specie per una squadra che vorrebbe lottare per la promozione.

valutazione complessiva 6+ .meglio in difesa,in attacco un po' frenetica.ma avendo uomini dotati di una certa classe ha trovato lo stesso la via del canestro.

concludo con il canonico"speremo ben"..

Link to comment
Share on other sites

Credo anche io che, nonostante questa squadra sia tutto meno che bella, oggi è stata almeno sufficientemente duttile in campo e abbia cercato la vittoria grazie al collettivo. Un buon segnale, sempre però che venga seguito dal famoso filotto di vittorie consecutive (di cui mi rento conto che lo sto ripetendo in lungo e in largo a costo di far venire la nausea) che è l'unica arma a nostra disposizione per risalire in classifica.

Dimostriamo, quantomeno, di avere ancora un pò di attributi. Prima si giocava male e si perdeva, ora si gioca leggermente meglio e cominciano ad arrivare anche le vittorie.

Se ci aspettiamo che questi qua diventino la squadra più forte e più bella da vedere...campa cavallo. Non lo saremo mai, almeno nel breve termine: preferisco vedere gente che vola sul parquet a recuperare una palla (e si son visti tanti "carpiati", oggi) piuttosto che camminare in difesa. E ogni riferimento è puramente casuale :grin:

Link to comment
Share on other sites

@SandroWeb: riguardo alla tua cronaca (concordo con i riferimenti sulla squadra...almeno si è finalmente cercata la vittoria da parte di tutti) non posso fare a meno di complimentarmi per la trovata su "SANDROKAN" Muzio. :foracolcul::merodolodalrider: Grande Sandroweb.

A parte questo mi sembra proprio che senza Bonaccorsi in squadra, i nostri siano finalmente sereni e tutti molto più con spirito combattivo. C'è ancora molto lavoro da fare, ma come si può notare è proprio vero che una mela marcia può guastare un'intera cassa di mele!!!!

Link to comment
Share on other sites

Quoto Beck's in tutto e per tutto :ave::bacini:

Ottima la prova de Tonetti (concreto in attacco e aggressivo in difesa come me piasi a mi...vedi Moro :wub::p) e bravissimo Bartolucci (perchè molto spesso Pasini se lo dimentica in panchina???)

Bene anche Sandrin (el ga una percentuale da 3 bellissima, quindi perchè non tirar de più?) e Diego che i ghe metti sempre tanta grinta.

Speremo ben, fioi :) Speremo de trovar sotto l'albero un lungo che sappi cosa sia el tagliafuori e che sallti come un grillo :D (non importa che el gabi el fiocchetto rosso in testa :baba:). Al momento vedo che ne manca questo.

Tanti auguri forumisti baskettari e tanti auguri anche alla squadra e che sto 2008 possi portar qualche soddisfazion in più per tutti :bacini:

Link to comment
Share on other sites

Contentissimo dela vitoria de ieri :bandieraalabarda: , però:

1) come disi Pinaard gavemo vinto più che altro per i tiri sbagliadi da Marostica, a un certo punto pareva una partida de campetto con sta bala che no la entrava mai e subivimo tre o quatro rimbalzi de fila.

2) Marostica secondo mi xe tra le squadre più ciste che xe pasade per el PalaTS.......ma xe tra le prime in classifica :cossaaa?: , rendemose conto!

3) Qualche miglioramento sicuramente ghe xe, el primo xe che el Bomba iera in tribuna :D , el terzo quarto no xe stado el solito tabù, sicuramente i muli ghe ga meso el cuor, Tonetti e Bartolucci i se conferma delle pedine importanti speremo con margini de miglioramento. Godina in crescita e tuto somado diria che anche Sosic ga dimostrado che quando el sta ben pol dar el suo contributo.

Complessivamente giudizio ancora in sospeso, spetemo ancora qualche partida.

Link to comment
Share on other sites

per la cronaca Marostica ha sbagliato 4 liberi.quindi anche da un punto di vista matematico la partita l'avrebbe persa comunque(e ad ogni modo quante partite quest'anno si sono perse per la percentuale ridicola nei liberi da parte nostra?)

Ha tirato male da 2 forse perche' la nostra difesa ha funzionato meglio(parlo della uomo) e non mi e' sembrata una squadra tanto cista,specie in difesa.

comunque auguro a tutti un grande Natale.L'ultimo con questa societa'..... :vino:

Link to comment
Share on other sites

In attesa di tempi e risultati migliori prendiamoci questi due punti che almeno passiamo un felice e sereno Natale.I miei auguri a tutti i forumisti e in particolari ai moderatori e moderatrici :bacini::p

Come non esser d'accordo.. auguri a tutti i forumisti ( :bye: ) e le forumiste ( :bacini: ) amanti del nostro ruspante basket domacio! :bye:

Link to comment
Share on other sites

A mi me dispiasi muli...son dal '97 che seguo trieste, e son rivà solo alla fine del 2° quarto, go sbaià orario (grazie Pier) ma no gò mai visto zogar la squadra pezo de domenica, una delusion, vinta per demerito de Marostica e per le sceneggiate de Pilat, che el xè ridicolo come el zerca i contatti e fa finta che sia colpa dei altri se i ghe fa mal, lori i ghe torna solamente. xè che col fa monade Pilat i arbitri no i varda...

Mi me son vergognà per bon per per la prima volta in dieci anni...ma visto che voi nelle pagelle ghe dè a tutti un 7, capisso che non sarè daccordo. Cmq sintomatico che nonostante la voja che gavevo de vederli...dopo oderzo...non rivavo neanche ad applaudir, per la pochezza de giogo.

In sti ultimi 4 anni almeno no li gavevo mai visti cussì scarsi, neanche al giron de andata lo scorso anno.

Ok...bravo Tonetti, Bartolucci e anche un poco Godina, ma ca**o qualcun doveva pur segnar...

Non xè stada una disfatta come a Bologna e Treviso l'ultimo anno de A, gavemo anche vinto ma mi son deluso ancora.

E se i cerca un rinforzo, Batich fa rider (o pianzer..) e un Gergati mulo giovine che a Forlì non entra neanche in campo...forsi dovessimo vardarse mejo attorno, la dirigenza nella fattispecie!

Buon anno al Pestalozzi Group, alla Frangia Ostile e ai ex-Dragons e i altri novi muli! :bandieraalabarda:

Speremo che vadi mejo, pezo per trieste non xè possibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×