Ospite brunotto Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 La SS colpisce ancora, la multinazionale tedesca si sente di aver ragione e vuole denunciare l'unico superstite.Ora si passa ai tribunali, dimenticando i 7 disgraziati ITALIANI bruciati vivi e morti dopo sofferenze indicibili. Dopo gli ebrei, si passa agli italiani da 1000 euro al mese, qualcuno disse ai tedeschi tanti anni fa: Maledetti nazisti !!! I cari .....amici tedeschi si portino a a casa loro le aziende Killer e brucino i loro connazionali!!! La mia è una provocazione, ma sono incazzato e anche oggi quando sento parlare doich mi girano le palle!!! Cita
dido76 Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 ehm...premettendo che xè folle che i gabi pensado de far una cosa del genere...beh..penso che tirar fora i nazisti anche come provocazion xè forse un pelin tropa Cita
Kimy Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Mah... polemica sterile è inutile... I tedeschi se para il de drio, ma rivar a dir che i xe SS me par un poco troppo... Se volemo dirla tutta, anche qua de noi in feriera xe le stesse prerogative per incidenti tali... Go fatto 2 anni de assistenza tecnica e la go girada un poco, posso dir che sicurezza la dentro xe sai lontana e non stemo parlando de un gruppo estero ma de lucchini all'epoca... Cita
Ghost Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Mha. Tutte ste ste esasperazioni/strumentalizzazione politiche della storia non mi piacciono. Ne il rapporto della Tyssen che parlava degli oeprai come un covo di comunisti, ne chi definisce i dirigenti Tyssen come un covo di nazzisti. E una situazione di conflitto di interessi di classe, purtroppo normale. Ci sono delle leggi che regolamentano la sicurezza sul lavoro, e quelli della tyssen dovranno pagare per aver infrato quelle regole "risparmiado" sulla manutezione causando la morte di quegli operai. Ma non c'era certo volontà omicida o di pulizia etnica. Purtroppo per loro sono solo numeri e burocrazie. Erano € i soldi guadagnati risparmiando su estintori e manutenzione. Sono € i rimborsi i sequestri e le multe che dovranno pagare ora. Cita
arska Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 I nazisti iera amici vostri, per tignirla sul stesso piano. Quindi poco cossa ciapar pel cul con esempi fora del mondo, grazie... Also, wie könnte Ihr das Scheiße Zweites Weltkriegs Allianz vergessen? Tirar la piera e sconder la man, classico... (scuseme ma sto senso de superiorità me fa girar, e andar OT) Cita
Ospite brunotto Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 I nazisti iera amici vostri, per tignirla sul stesso piano. Quindi poco cossa ciapar pel cul con esempi fora del mondo, grazie... Also, wie könnte Ihr das Scheiße Zweites Weltkriegs Allianz vergessen? Tirar la piera e sconder la man, classico... (scuseme ma sto senso de superiorità me fa girar, e andar OT) Se parli italiano e chiaro...... saresse meglio ......Grasssie!!!!! Ho detto chiaro che è una provocazione, però certe aziendine inquinanti e pericolose potrebbero tenersele a casa loro, perchè ne abbiamo già tante di nostre ( vedi Ferriera per esempio ) e poi incolpare dei morti bruciati vivi mi sembra eccessivo. Se poi i tedeschi a me stanno sulle scatole è una mia opinione personale se ad altri sono simpatici, nessun problema!!! A molti sono simpatici gli slavi/bosniaci per esempio, pazienza al peggio non c'è mai fine!!! Cita
arska Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 (modificato) parlo come che voio, sciavo, gnoco o venusian. Idem per scriver... Modificato 14 Gennaio 2008 da arlon Cita
Ghost Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Boni dai. Non so come fosero i tedeschi di una votla.... ma tra quelli di oggi tutti quelli che ho conosciuto era erano gente ok. O diventavano ok dopo un po di birre Quindi proprio non vedo il motivo di fare paragoni con epoche dievrse, che tra latro non ho nemmeno vissuto se non nei ricordi dei miei nonni e bisnonni. Ed avevo una bisononna ebrea e metà del mio albero genealogico è fatto da esuli d'istria che sono fuggiti abbandonando tutto di la... Nonostante questo non sento nessuna necessità di pregiudizio. Cita
Ospite brunotto Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 parlo come che voio, sciavo, gnoco o venusian. Idem per scriver... INFATTI HAI RAGIONE. Parla e scrivi come vuoi !!! Ma lascia anche agli altri le loro opinioni !!! Nessun tira il sasso e nasconde la mano, quando parla chiaro !!! La mia era una opinione, provocatoria, da un fatto di cronaca vera e basta !!! Cita
Ospite brunotto Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Boni dai. Non so come fosero i tedeschi di una votla.... ma tra quelli di oggi tutti quelli che ho conosciuto era erano gente ok. O diventavano ok dopo un po di birre Quindi proprio non vedo il motivo di fare paragoni con epoche dievrse, che tra latro non ho nemmeno vissuto se non nei ricordi dei miei nonni e bisnonni. Ed avevo una bisononna ebrea e metà del mio albero genealogico è fatto da esuli d'istria che sono fuggiti abbandonando tutto di la... Nonostante questo non sento nessuna necessità di pregiudizio. Hai ragione anche tu, solo che la storia, non vissuta in prima persona, ma vista e rivista ( spesso su Rai 3 con servizi molto interessanti) e letta e riletta, ti fa capire e pensare cosa è stato fatto dai tedeschi agli ebrei, senza una logica ragione. Solo un fatto: pensa cosa significa dividere in un attimo i figli piccoli dai loro genitori e vederli sparire. Le sperimentazioni su esseri viventi e le carneficine, dopo torture indicibili. Non è razzismo, è rabbia e incapacità di perdonare per l'incomprensilìbile gesto di un essere umano verso un suo simile. Io non mi capacito e non riesco a dimenticare. Come non comprendo queste aziende inquinanti, non solo tedesche, ben si intende, che vengono da noi e non fanno lo stesso a casa loro!!! Cita
arska Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 ma cossa centra coi capi della Thyssen, te lo sa solo ti. Cita
Ghost Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Non mi risulta che i tedeschi siano gli unici ad aver fatto atrocità nella storia del uomo. Come diceva la mia bisnonna: Se c'è una cosa che ho capito dalla guerra e che tutti gli uomini di qualsiasi nazione religione o credo politico son uguali. E tra loro ci sono buoni e cattivi. Non vale la pena affezionarsi a nessuna nazionalità, religione o ideologia. Ha perso molti parenti ed amici. Uccisi da fasciti italiani. Uccisi da nazzisti tedeschi. Uccisi da comunisti sloveni. Uccisi da liberatori (e bombardieri) americani. Cattolici che hano denunciato ebrei. Ebrei che l'hanno abbadonata e tolto il saluto (per aver sposato un cattolico italiano) Ed anche uccisi da democratici Italiani che sparavano contro le navi dei profughi italiani in fuga dall istria per non farle attraccare. Ma oltre alla morte hanno anche ricevuto aiuto da uomini di ogni nazionalità. Amici sloveni che li hanno aiutati a fuggire per tempo da Pirano. Amici italiani che li hanno fatti entrare in italia. Cattolici che li hanno nascosti. Un ufficiale tedesco che ha risparmiato e preso in simpatio mio nonno ed aiutato senza il quale sarebbe diventato una saponetta... (ed io non sari mai nato) Quindi non vedo come la razza possa influire sul comportamento dei dirigenti Tyssen. E poi... fare acuse di nazzismo usando motivazioni raziali... non è proprio il massimo della coerenza. Cita
b-chris Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Documenti trapelati dalla gdf parlavano di scarico delle responsabilità. I dirigenti della Tyssen affermavano che se la l'incidente è successo è solo colpa della distrazione degli operai e che vorrebbero denunciare il sopravissuto per oltraggio per l'eccessivo uso dei mezzi di comunicazione per la denuncia del fatto. Il ferito ha replicato che le sue non erano calunnie, che i servizi antincendio non funzionavano, che gli estintori erano scarichi e per la lentezza dell'avviso ai soccorsi. Adesso da questo arrivare a nazisti, ebrei, razze diverse, ecc, non so che cavolo centri. Se la ditta fosse stata americana,francese o olandese non sarebbe cambiato molto. Quando una ditta in fase di chiusura ( da come è risultato poi) risparmia sulla sicurezza non credo conti molto chi la diriga. Se sono dei farabutti ne andrà sicuramente di mezzo alla fine quello alla base della piramide. Cita
iguanadan Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Calma e gesso... non sono stati 'i tedeschi' a fare quello che hanno fatto durante la seconda guerra, ma delle precise persone. I tedeschi oggi sono altri esseri umani. C'è che la Thyssen negli anni malefici di cui sopra appoggiava il nazismo e fabbricava bombe a palate, e che la dirigenza oggi ha tentato un colpo di mano imbarazzante, che fortunatamente è venuto fuori in tempo. Ma insomma, mi sembrano cose ben differenti. Cita
romanowar Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 La mia è una provocazione, ma sono incazzato e anche oggi quando sento parlare doich mi girano le palle!!! Dai, non prendertela!! Guardati qualche interessante servizio del TG3 e ti passa tutto! Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Mi ritiro in buon ordine, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma avete frainteso in molti !!! Gli italiani bruciati a Torino, gli ebrei bruciati nei lagher, i tedeschi sbruffoni in mezzo, mi hanno spinto forse oltre il lecito ma l'antipatia personale, diciamo di pelle, mi resta. scusatemi e un bacione a tutti!!!! Cita
Ghost Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Mi ritiro in buon ordine, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma avete frainteso in molti !!! Gli italiani bruciati a Torino, gli ebrei bruciati nei lagher, i tedeschi sbruffoni in mezzo, mi hanno spinto forse oltre il lecito ma l'antipatia personale, diciamo di pelle, mi resta. scusatemi e un bacione a tutti!!!! Ogni volta che ti viene il fastidio a pelle per la germania pensa ad una bella bonda tedesca ed una un piatto di luganighe con la birra, solitamente passa Ovvero, se guardi solo i lati negativi e ignori quelli buoni... nessun popolo della terra si salva, tutti gli uomini sono dei gradissimi bastardi. Cita
b-chris Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Ogni volta che ti viene il fastidio a pelle per la germania pensa ad una bella bonda tedesca ed una un piatto di luganighe con la birra, solitamente passa Cosa direbbero di noi italiani all'estero allora se considererebbero solo mafia, mani pulite, immondizia, camorra, ecc ? Non seghi un albero se c'è una mela marcia no? Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Mi ritiro in buon ordine, mi scuso se ho offeso qualcuno, ma avete frainteso in molti !!! Gli italiani bruciati a Torino, gli ebrei bruciati nei lagher, i tedeschi sbruffoni in mezzo, mi hanno spinto forse oltre il lecito ma l'antipatia personale, diciamo di pelle, mi resta. scusatemi e un bacione a tutti!!!! Ogni volta che ti viene il fastidio a pelle per la germania pensa ad una bella bonda tedesca ed una un piatto di luganighe con la birra, solitamente passa Ovvero, se guardi solo i lati negativi e ignori quelli buoni... nessun popolo della terra si salva, tutti gli uomini sono dei gradissimi bastardi. Sono d'accordo, ma le tedeschine, appunto per le birre ed il mangiare esagerato, tendono a diventare tedescone. Preferisco molto di più le mulette e le mule nostrane. Per il resto che gli animali siano meglio degli esseri umani è lampante, dal fatto che essi uccidono quasi esclusivamente per sopravvivere, gli altri troppo spesso per futilissimi motivi!!! Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Ogni volta che ti viene il fastidio a pelle per la germania pensa ad una bella bonda tedesca ed una un piatto di luganighe con la birra, solitamente passa Cosa direbbero di noi italiani all'estero allora se considererebbero solo mafia, mani pulite, immondizia, camorra, ecc ? Non seghi un albero se c'è una mela marcia no? Però, scusami, non hanno tutti i torti purtroppo!!! Ma penso che la Germania abbia fatto qualchecosa di peggiore!!! Cita
arska Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 E basta. Ricordemose chi iera aleado e sostigniva CON PIEN SOSTEGNO POPOLAR la Germania nazista. Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 E basta. Ricordemose chi iera aleado e sostigniva CON PIEN SOSTEGNO POPOLAR la Germania nazista. Alcune pagine di Storia, dicono che il Duce fu costretto ad allearsi pe non essere a sua volta invaso!!?? Poi certo che siamo stati alleati ed anche sicuri di vincere!!! Ma alla fine non abbiamo mai perso, ma pareggiato in extremis grazie alla rete di un centroavanti americano di cui mi sfugge il nome!!!??? Cita
b-chris Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Stemo brutalmente sforando el senso della discussion ... E intanto oggi se leggeva de un tecnico che ga ditto de esser stà contattà el giorno dopo della tragedia per cambiar tutti i estintori ... Cita
Ospite brunotto Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Inviato 16 Gennaio 2008 Stemo brutalmente sforando el senso della discussion ... E intanto oggi se leggeva de un tecnico che ga ditto de esser stà contattà el giorno dopo della tragedia per cambiar tutti i estintori ... Sono concorde con te, ma cercavo di concludere, sdrammatizzando, nonostante la gravità dei temi toccati! Comunque........contattato da chi!!??......... ed allora la storia continua......e rientrano in gioco prepotentemente i tedeschi di Germania!? Oppure no!?....... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.