Vai al contenuto

Cloverfield


Fabieto

Messaggi raccomandati

Cloverfield

(Cloverfield, USA 2008, col., 78’)

di Matt Reeves

con Michael Stahl-David, T.J. Miller, Jessica Lucas, Odette Yustman, Mike Vogel

cloverfield-site.jpg

Quello che stiamo per vedere appartiene al Governo degli USA ed il filmato è stato ritrovato nell’ex zona di Central Park in seguito al caso “Cloverfield”. Alla vigilia della partenza di Rob per il Giappone, gli amici organizzano una festa in un appartamento a Manhattan, quando all’improvviso un terremoto scuote la serata. Saliti sul tetto per vedere cos’è successo un’esplosione dilania un quartiere e il Chrysler Building crolla su se stesso. New York è nuovamente sotto attacco.

080118-cloverfield-hmed-12p.hmedium.jpgbfcloverfield.jpg

Girato con la stessa tecnica di “Blair Witch Project” e probabile successo con la medesima tecnica già usata nel 1997 dai due registi, grazie al tam tam di internet è una pellicola semi furba, che ha il pregio di esorcizzare finalmente gli attacchi del 11 settembre, e di svelare nel finale, l’inizio del disastro senza una giusta causa. Ma le note liete sono già finite, perché il resto è una buffonata di cose trite e ritrite, citazioni a non finire, l’assoluta mancanza di realismo e spontaneità da parte di anonimi personaggi che fanno l’esatto contrario di quello che un cervello umano consiglierebbe di fare, una sceneggiatura inesistente che ci propina nuovamente la solita e banale storiella d’amore. Va bene per gli effetti speciali, ma a che servono se non si ha nulla da raccontare?

Voto: 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ghe gavesi dà un voto ancora inferiore... tipo 2 :p

no me ga piasso per niente... brutta copia de Godzilla (non che Godzilla fossi un filmon ma meio de questo sicuramente)... secondo mi neanche i effetti speciali iera chissà che roba...

trama banale, scontata, storia d'amor che stonava de morir... insomma mi sconsiglio de ndarlo veder.

ah e il primo tempo ga manca poco me indormenzo tanto iera noioso...

Modificato da molly
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo tutto....iera una :memele: ........trama stupida....robe che non sta nè in ciel nè in terra(spoiler:tipo quando Bet la mula del festeggiato,la xe in una stanza de un grattaciel tipo torre de Pisa con conficcado nel petto un pal e dopo co i ghe lo tira fora,la cammina come niente fossi e la mori all'ultimo col mulo....MAH)....

troppo come Godzilla.....e po ste scene che se movi e che nn se capissi na mazza.....capisso che i voleva far come Blair Witch,ma la iera la novità e ga fatto successo....qua solo sconvolgimento....insomma, buttai zo pel :cesso: 7 € e 50.....proprio lo sconsiglio a tutti....Voto: :1: .....proprio de :mescondo: ....spero che non i fazzi un sequel....

Link al commento
Condividi su altri siti

la mori all'ultimo col mulo....MAH)....

Te son propio sicuro che la mori alla fine? :D

Sicuramente el primo tempo xe de taiarse le vene per verticale tanto che xe noioso...mentre el secondo tempo no iera malaccio,iera abbastanza azion a parte come già dito xe certe robe che no sta in piè durante il film.

Per darghe una man a Tinuviel a decider, mi al film ghe dago 5- :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... sta gente che va via dal cinema prima della fine dei titoli de coda...

Spoiler:ma si alla fine disi...it's still alive...help us....cmq solo la mula de color secondo mi rimani viva....e po scuseme,ma la batteria de sta telecamera non se studa mai??? :crylol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... bella :memele:.... girado in sta maniera me scassava i oci... la trama podeva esser bella, ma i doveva a mio avviso prolungar un pò el tutto... troppo veloce, troppo poco credibile.... almeno che i gavessi dito de dove casper che xè venu fora sto mostro....

film veramente poco convincente.... come voto ghe dago un 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooo...mi avete dato un grande dolore.... :pianto: :pianto:

...credevo fosse un filmone tipo "The Day After Tomorrow"...che per quanto mi riguarda ho rivisto fino alla nausea....e invece mi dite che che è una cosa inguardabile...non so se riuscirò a riprendermi da questa delusione.... :ehno: :ehno:

.....ok mi sono ripresa... :p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... che ruota panoramica???? :confused: non me ricordo de nessuna ruota panoramica...

SPOILER (passa de sora col maus)

Crolla el ponte, la telecamera fa asfjjdbsabsjdfasfucvahsdp e dopo se vedi le immagini vecie dove i due morosi passa la giornata a Coney Island sulla ruota panoramica, drio de lori se vedi un oggetto precipitar in mar, che fa creder che el mostro sia un alieno.... alla fine dei titoli de coda se senti un mugolio in inglese al contrario che sembra dir "it's still alive", cioè "è ancora vivo" che fa presumer ad un probabile seguito...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×