Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri son andà a veder Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Son ancora indeciso se iera bel , nel classico stile Indy, o se per no copiar troppo i precedenti i gà strafatto con el misterioso ... :uhm:

Papparappaaa papparaaaa ...

Posted

qua conosso un poca de gente che xe andai a vederlo ale 00:04 al anteprima mondial.. no ve digo che comenti delusi che no xe saltai fora.

Posted

Premetto che prima d'andare a vedere questo appena uscito mi ero fatto una maratona di tutti i film a casa di amici ed effettivamente mi ha deluso parecchio. diversi i ritmi del film, troppe situazioni tra il surreale ed il grottesco anche per Indy, non mi ha convinto per niente e mi è sembrata proprio solo un'operazione commerciale per prendere un pò di soldi. Trovate idiote come la bomba atomica ed il frigorifero ad esempio sono degni di pellicole di serie C. Certi attori a 60 e passi anni dovrebbero evitare di voler per forza far rivivere i propri personaggi, a Stallone è riuscito unicamente perchè ha affrontato la chiusura dei suoi personaggi in puro stile addio al pubblico, questo di Indiana Jones invece sembrava solo un tramplino per possibili seguiti attraverso il figlio. Per quello che mi riguarda la migliore pellicola della saga comunque resta L'ultima crociata per il calibro degli attori e per il ritmo del film.

Posted

uno schifo immane,altro che classico indi....

fin metà film ancora ancora, dopo uno schifo colossale.

Per mi un flop gigantesco...

putroppo neanche + spielberg ze quel de una volta...

ciao

Posted

ho visto il film ed è palese che per spielberg sono finiti i bei tempi di duel,always o il colore viola..

per l'ennesima volta ha dimostrato che non ha più niente da dire,ormai i grandi registi che sapevano raccontare le storie sono talmente pochi...

harrison ford..beh ha dato quel che ha potuto,ma è la regia scialba e piatta a rovinare tutto..tanti milioni spesi per due ore di nulla...

Posted

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

(Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull, USA 2008, col., 125’)

di Steven Spielberg

con Harrison Ford, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, Karen Allen, Ray Winstone e John Hurt

indiana.jpg

Dopo esser scappato ad un comando russo da una misteriosa base del Nevada, il professor Jones viene contattato dal giovane Mutt per decifrare una lettera scritta in una lingua morta da un collega che non vede da 20 anni. I due partiranno alla volta del Perù dove troveranno un’antico teschio di cristallo di sconosciuta provenienza, ma verrano beccati dagli stessi russi, che li costringeranno ad una avventura nell’Amazzonia.

12.jpgindianajones_10.jpg

L’atteso quarto episodio è come prevedibile quello più attempato, ma non per via di H. Ford che probabilmente è stato sul set meno delle sue controfigure, ma per via della troupe, che apparte i vecchi collaboratori non né azzeccano una. Vedi la lumionosa fotografia fatta di faretti che irradia il set in maniera così solare… non era meglio quella patina di polvere vista nei tre episodi precedenti? Le battute sono nella maggior parte inefficienti e la prima ora di film è veramente il circo della geriatria, fatto di citazioni e assurdità nostalgiche che non servivano. Un pò meglio nel secondo tempo dove Spielberg si riprende portando la pellicola ai livelli dell’avventura pura, quella fatta di enterteinment dove si viene saturati dagli effetti speciali e anche se il finale può far torcere il naso bisogna ammettere che il soppranaturale fa parte della saga, anche se qui lo si valica eccessivamente. Peccato che il doppiaggio italiano abbia dato a C. Blanchett la cadenza di Ivan Drago e non una versione più sobria.

Voto: 5

Posted

essendo una super fan de Indiana Jones... almeno iero super fan della trilogia e de Harrison Ford :D (ma de lui ancora deso dai :D) go visto anche questo.. meio tardi che mai... e devo dir che ghe manca quella marcia in più che gaveva ialtri...

sempre ironia, sempre avventura, sempre bei paesaggi e belle scene.. però la storia no me va nè su nè zo... sarà gli alieni???

diria che sta roba degli alieni me ga de qualcosa de troppo visto e rivisto, troppe volte usado nel cinema... e xe qua la delusion.. nei precedenti tre film iera si misteri ma misteri "terreni" come dir... qua inveze de novo a trar in mezzo gli alieni..

per non parlar poi che Harrison Ford qua xe davvero abissado dai altri personaggi e secondo mi xe un pecca :(

Posted

No posso che dar ragion a Fabieto....Diria che il film lo giudico insufficente.

"L'alunno Steven ha dimostrato scarso impegno, l'interesse sufficiente, la partecipazione non sempre attiva; il suo rendimento è risultato alterno e incostante rispetto i precedenti" "5"

Se devo esser sincero me aspettavo che a un certo punto spuntassi da qualche parte Mulder e Scully con qualche X-Files...ma quel xe un'altro film che uscirà presto sui vostri schermi "I want to believe" :D

X-Files-I-want-to-believe-poster.jpg

Posted

che delusion!!! lento...storia deludente...batude che se podeva za imaginar e scene che se podeva preveder un atimo prima...come quela del frigorifero...davvero bruto film...me go pure indormenza nel finale...bah :disgust::0: