Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dalla BBC, posto direttamente la mia traduzion :D

Gatto riporta sui giusti binari una compagnia ferroviaria

Un compagnia ferroviaria giapponese in rosso xe tornada in sesto grazie alla popolarità de un gatto.

Con un capel nero e in posa per le foto con i passeggeri, Tama ga fatto aumentar del 10% le entrate della Wakayama Electric Railway.

_44692120_cat_afp_226b.jpg

Tama in servizio alla stazione de Kishi. Biglietti prego! - Tama lavora dalle 9 alle 5 e se riposa le domeniche.

Due anni fa, l'azienda gaveva dovudo licenziar tutto el personal della stazion de Kishi.

Ma Tama xe restada al suo posto e xe stada premiada con la promozion a direttor della stazion. La mascotte felina ga anche el suo ufficio personale, in una ex biglietteria.

El micio, nato e cresudo nella stazion della città de Kinokawa, nella prefettura de Wakayama, xe la prova vivente della credenza giapponese che i gatti porti fortuna.

"No la se lamenta mai, anche se i passeggeri la tocca dappertutto. Xe un gatto straordinario. La ga pazienza e carisma. Xe un perfetto capostazion." disi Yoshiko Yamaki, uno dei portavoce della compagnia.

La gatta dell'età de nove anni - che ricevi cibo al posto della paga - xe diventada una stella l'anno scorso quanto xe stada formalmente nominada "Maestro di Stazione".

Da quela volta i passeggeri ga cominciado gradualmente a tornar, portando un incremento delle entrate del 10%.

AL gatto xe associado anche del merchandising, tra cui un libro fotografico dal titolo "Diario di Tama, Maestro di Stazione."

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×