Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Piccolo odierno:

Trieste nei guai, fermo anche Nadoh

TRIESTE Pallamano Trieste avanti con fiducia in vista della sfida che domenica alle 17, sul parquet di Chiarbola, opporrà la formazione di Radojkovic alla titolata Ancona. Sfida difficile al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del girone, un test certamente impegnativo ma che in caso di successo potrebbe ridare ai biancorossi lo slancio perduto dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana sul campo del Romagna. «La fiducia non manca- il commento del direttore sportivo Giorgio Oveglia- pur nella consapevolezza che domenica ci troveremo di fronte a un’avversaria forte e intenzionata a lasciare il palaTrieste con un risultato positivo. Ancona è una squadra completa, ha pareggiato all’esordio sul campo di Capua». Consapevolezza della forza dei marchigiani, dunque, ma anche estrema fiducia sulle potenzialità di un gruppo che Radojkovic sarà capace di preparare e motivare nella maniera giusta. «A Imola contro il Romagna- continua Oveglia - la squadra ha pagato un calo fisico legato alle non perfette condizioni fisiche dei giocatori che in settimana erano stati fermati dall’influenza.

Oltre a Mestriner, ancora fermo in attesa della visita di controllo al ginocchio che stabilirà con maggior precisione i tempi di recupero, martedì si è infatti fermato Nadoh per una leggera contrattura che lo costringerà a non allenarsi nei prossimi giorni. «Contiamo di poterlo utilizzare domenica- conclude il d.s. biancorosso- anche se ovviamente Matej non potrà essere al meglio della condizione». Un’assenza che abbasserà la qualità degli allenamenti. La società sta continuando a lavorare per cercare di portare a Trieste Michele Dal Monte, il pivot proveniente dal Mestrino.

Lorenzo Gatto

Inviato

Dal Piccolo di domenica 5 ottobre:

Trieste a Chiarbola ospita l’Ancona

A sorpresa Ionescu

TRIESTE La Pallamano Trieste ritrova Marius Ionescu proprio alla vigilia della sfida contro Ancona in programma oggi pomeriggio, alle 17, sul parquet di Chiarbola. Un reintegro a sorpresa per un giocatore che proprio alla vigilia dell’esordio in campionato contro Nonantola aveva deciso di lasciare la squadra biancorossa per andare a cercare un ingaggio nella vicina Slovenia. Accordo saltato e ritorno alla base per Ionescu, accolto con soddisfazione da società e squadra. «Siamo contenti - sottolinea il presidente Giuseppe Lo Duca - perché il suo reintegro ci consente di completare la rosa e di chiudere così il nostro mercato. Marius si è allenato con noi e conosce il nostro gioco: nonostante le due settimane di assenza è pronto per giocare».

Presente ma non al meglio della condizione Nadoh che in settimana è stato costretto a fermarsi a causa di problemi muscolari. L’ecografia di controllo non ha rivelato nulla di serio ma il terzino sloveno non ha voluto forzare riprendendo ad allenarsi solo venerdì. Matej sarà a disposizione del suo tecnico attento a valutare la situazione: dovesse sentire dolore si fermerà per non peggiorare la situazione e rischiare uno stop più lungo.

Programma della terza giornata: Pressano-Romagna, Merano- 85 Castenaso, MetallSider Mezzocorona-Intini Noci, Bolzano-Rapid Nonantola, Capua-Cologne.

Classifica: Bolzano e Pressano 6, Luciana Mosconi Ancona 4, Merano, Capua, Trieste, Cologne, Romagna e Noci 3, Metallsider Mezzocorona 1, Rapid Nonantola e 85 Castenaso 0. (l.g.)

Inviato

N.B. : se ghe la fazo, podessi aggiornar il risultato della partita direttamente da Chiarbola...un poco come fatto ieri nel caso del derby SGT-Interclub.

Restè collegadi a queste frequenze a partir dalle ore 17 :grin:

Ospite brunotto
Inviato
Finita! Vinto 33 a 30

Grandi muloni e grande Sandrone.......

ora sotto con il basket!!!

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Inviato

me son divertido domenica...sto ancona bela squadra e svelta noi un po lentini me pareva...certo i due matej xe tropa roba...ciò el ns supercarpa devi butarla dentro ahah!! e deso castenaso (me par che saria bologna) :bandieraalabarda:

Inviato

Se posso portare anche un mio contributo, complimenti a tutta la squadra per la vittoria non facile. Molto bravi (come hanno gia' sottolineato in molti) i due Matej, molto deficitaria la nostra difesa subito dopo in nostri gol. Ormai sempre piu' spesso le squadre (anche all' estero) usano questa tecnica di attacco veloce che non permette alla difesa di schierarsi e rifiatare (un esempio classico e l'uso costante di questa tecnica da parte della squadra di Koper). Dobbiamo trovare delle contromisure al piu' presto altrimenti e' molto frustrante per tutti i giocatori. Deludente, secondo me, l'esordio di Ionescu. Mi ricordavo un altro giocatore (quando giocava qua a Trieste anni fa), ieri era lento in attacco ma soprattutto fermo sulle gambe in difesa, ovviamente avendo una grossa stazza riusciva (spingendo) a fermare gli attaccanti (leggerini) di Ancona, rischiava pero' costantemente i due minuti. Si dovra' lavorare molto a livello fisico ma credo che tra qualche mese (se avra' voglia di lavorare e sudare) potra' dare un grande apporto alla squadra. Ricordiamoci che NON SIAMO ABITUATI A DARE LA PALLA AL PIVOT. Ditemi quanti gol abbiamo segnato lo scorso anno con il pivot? Forse meno di 5 e tutti da Pastorelli

Speriamo che gli schemi inizino a coinvolgere anche il pivot a quel punto sara' molto piu' facile anche per gli altri giocatori andare a rete.

Comunque bravi perche' non e' stata facile. Non dimenticherei anche il figlio dell' allenatore che, pur giovane, non ha problemi a prendersi responsabilita' importanti

Inviato

Concordo con Colorado, aggiungo inoltre che in attacco andiamo molto al tiro con gli esterni ovvero Matej e Tin, trascurando troppo spesso le ali, in particolare quella sinistra nella quale Marco Visintin ieri è stato spesso trascurato.

Suggerirei quindi più lavoro in attacco che in difesa attualmente, perchè la 6-0 contro Ancona ci ha dato i suoi frutti e cmq siamo parecchio fisici al cospetto degli avversari, e in questa categoria aiuta parecchio...

Inviato
Deludente, secondo me, l'esordio di Ionescu. Mi ricordavo un altro giocatore (quando giocava qua a Trieste anni fa), ieri era lento in attacco ma soprattutto fermo sulle gambe in difesa

Sono d'accordo con te, sembrava un pesce fuor d'acqua...è plausibile comunque che sia a corto di preparazione atletica. Appena riesce ad ingranare sarà tutta un'altra storia :)

Inviato
Dai comunque un po' di entusiasmo e ottimismo. Abbiamo una squadra, che se in forma, e' di ottimo livello e puo' combattere con tutti ad armi pari

concordo!! anche sto anno i muloni pol far ben...penso che se i lavora tuti insieme, deso che ze riva ionescu..i farà ben!!!dopo 3 giornade par che i + forti sia el Bolzano e el resto xe alla ns portada!!!!!!!!! :forzamuli:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×