Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Titanic

(Titanic, USA, 1997, col., 189’)

di James Cameron

con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Bill Paxton, Bernard Hill

003_titanicrip~Titanic-Posters.jpg

Ai giorni nostri l’esploratore Brock Lovett sta cercando un prezioso diamante, perso il 12 aprile 1912 con l’affondamento del Titanic. Trova però un quadro dove vi è raffigurata una passeggera con il prezioso monile al collo e quando scopre che la signora è ancora viva la manda a prendere a casa. Trasportata in mezzo all’Atlantico, Rose racconterà la sua storia d’amore con Jack Dawson, la travagliata storia con il fidanzato e i terribili momenti durante l’affondamento del transatlantico.

Titanic-movie-16.jpgtitanic_468x288.jpg

Film dei record per quanto riguarda l’aspetto economico sotto diversi punti di vista. E’ infatti un dei film più costosi di sempre (quasi 300 milioni di $) con un rialzo sul quadro economico di quasi il 30% ed un successo al botteghino mai registrato (quasi 2 miliardi di $) prima d’ora. Appare piuttosto strano che J. Cameron perdi tempo con una storia così banale che fa letteralmente cascare le braccia e ci faccia aspettare oltre 1 ora e mezzo prima di sfoggiare il suo lato migliore, cioè quello dell’effettistica. Solitamente è il lato migliore, ma se quello derivante dal computer è ineccepibile dal punto di vista meccanico invece è piuttosto deludente. La pellicola resta valida dal punto di vista visivo, ma la strumentalizzazione di L. Di Caprio è troppo scontata così come la patetica colonna sonora che strappa lacrime a volontà. Aspettiamo alacremente dopo 12 anni di assenza il nuovo film di Cameron “Avatar” sperando di trovare un prodotto migliore.

Voto: 5

Inviato

mi all'epoca me iera piasudo talmente tanto da andarlo veder due volte in cinema :S

deso inveze lo trovo banale e ecessivamente triste!

però la colonna sonora a mio parer resta sempre molto bella... e non parlo solo della canzon de Celine Dion :)

Inviato
mi all'epoca me iera piasudo talmente tanto da andarlo veder due volte in cinema :S

deso inveze lo trovo banale e ecessivamente triste!

però la colonna sonora a mio parer resta sempre molto bella... e non parlo solo della canzon de Celine Dion :)

Voto: 7+

Bel film, belle scene, ottima colonna sonora, ottimi effetti speciali (la nave che affonda è super realistica)

Magari troppo lungo.

Sdolcinato all'inverosimile ma siamo sempre li...è una storia d'amore no?

ciao

Inviato

Se se vol far un film su un fatto storico realmente accadudo, o se fa un documentario oppur bisogna per forza inventarse qualcosa. L'obiettivo iera l'incasso, le storie d'amor rendi sempre, infatti el botteghin ghe ga dà ragion. Sarà triste ma xe cusì.

Alla fine diria che xe un bel film, sicuramente pompado dai media molto più de quel che meritava, ma questo xe un altro discorso :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×