-
Chi è Online 16 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali794,9k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Te disi? Cremona - Malpensa (sempre che i parti de là perchè Orio al Serio xe ad 81 km da Cremona) 148 km -> Istanbul Sassari - Alghero 36 km -> Verona (sempre che i rivi là, a Trento no credo proprio però) - Trento 96 km
-
Far un corso con esame finale ed impedir l'accesso al Palatrieste a chi non lo supera no? 😜😜😜 Ross giogava in 'sto modo e perdeva baloni anche l'anno scorso, solo che l'anno scorso l'asticella iera più bassa ed all'inizio iera un altro al posto suo che se ciapava i porconi. Inoltre l'anno scorso Ross iera partido con un poche de prestazioni notevoli mentre quest'anno el xe un po' più difficoltà (anche se non soprattutto per problemi de squadra). Son convinto che al primo trentello i mugugni sparissi de incanto (o i vien ditti a denti molto più stretti) come l'anno scorso con Valentine.
-
Certo, ma quello che intendevo trascendeva il senso stretto della parola regia. Cioè quell'insieme di attitudini che un giocatore mette a disposizione della squadra, mettendo in gioco se stesso e trascinando con sè la squadra. Quell'insieme che quando si ripete nel tempo in occasioni diverse diventa leadership. Forse Ruzzier stesso non lo vive consapevolmente come tale. Eppure l'anno scorso, costretto a farlo dalle circostanze, ha assunto per lunghi tratti quell'atteggiamento. Quest'anno tutto è ripartito da zero, tabula rasa. Ma l'altra sera guarda caso le circostanze lo hanno riportato a vestire quei panni. Probabilmente anche merito del coach. Per me questo fa parte dell'evoluzione di un giocatore che possiede un certo talento, percorso a volte imprevedibile. Mi piace anche il modo "very easy" in cui Ruzzier interpreta questa parte, senza fare mai il fenomeno, un poco triestin vecia maniera.
-
Abbastanza singolare come nel forum dei tifosi di qualunque squadra italiana si abbia questa percezione. Siamo un ambiente tossico, qua non si può fare sport, tifosi incompetenti, ecc, ecc... La semplice realtà è che in Italia chi vince ha ragione, chi perde torto, per tutti i tifosi e in tutti gli sport popolari: belli, brutti, competenti, incompetenti, ricchi e poveri. Solo che ognuno vede solo il proprio orticello.
-
Da Orgoglio Triestino · Inviato
Scusate, ma qua le aspettative di fine campionato (alte o altssime) - e che alla fine hanno spinto la gente ad abbonarsi in maniera record (e aggiungo spendendo quasi il 40% in più rispetto all'anno scorso aiutando consistentemente anche la società) - c'entrano poco, in questa fase della stagione. Al pari di quanto era accaduto all'inizio con Christian. Le critiche o domande scomode dei giornalisti, i mugugni dei tifosi ed anche i fischi del pubblico (di mercoledì) ci sono stati semplicemente perchè la squadra ha giocato male - in modo quasi imbarazzante contro Tortona - nei primi quarti di tutte le ultime 7 partite e quando nei finali abbiamo rimediato un paccozzo sia in campionato che in coppa. Tanti tifosi non conoscono in maniera approfondita il basket, men che meno capiscono quello di oggi, e magari non sono preparati dal punto di vista tecnico, ma è anche vero che se difensivamente ci perdiamo l'uomo, lasciamo solo il centro avversario sotto canestro a ricevere o il tiratore con 3 metri di spazio, concediamo 3/4 rimbalzi consecutivi in difesa, in attacco stiamo tutti fermi con il play che non sa cosa fare, ci palleggiamo sui piedi o passiamo la palla in tribuna anzichè al compagno, queste sono cose che anche i non addetti ai lavori capiscono che sono degli errori pacchiani, e che se vengono ripetuti più e più volte vuol dire che qualcosa non funziona a livello di meccanismi di squadra, schemi o formazione. Fine. Tutto qua. Quando giocheremo bene fin dall'inizio convinti e concentrati difensivamente, sapendo quello che dobbiamo fare, con delle rotazioni ben definite e logiche, di fischi non ne sentiremo. Diamo tempo ai nuovi di ambientarsi e a Gonzalez di mettere in pratica quanto ha in testa: tra qualche mese i miglioramenti si saranno consolidati. Altrimenti ci sarà qualcosa da correggere nelle scelte fatte.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico