-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali794,9k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Intervengo poco qui perché non ho molte competenze tecniche a differenza della maggioranza degli scrivani pur avendo giocchicchiato qualcosa in gioventù. Prendo spunto dal tuo post senza entrare in questioni tecniche solo per dire che le polemicucce sono solo figlie delle aspirazioni che la società ha instillato nella mente dei tifosi questa estate, forse un po' troppo roboanti perché puntare dritti a migliorare il risultato della stagione scorsa vuole semplicemente dire "puntiamo e costruiamo una squadra da primi 4 posti" vuole dire da semifinale scudetto, da provare a vincere la Coppa Italia, da inserirsi magari come outsider addirittura nella lotta scudetto. Ecco, questo ha creato aspettative da grande squadra nella mente dei tifosi che alle prime difficoltà si sono sentiti spiazzati. Io nel mio piace ricordare che 2 anni fa eravamo in A2 e quindici nella palude del basket interregionale con in mezzo una serie di anni in A2 di sopravvivenza o comunque, tranne dopo l'arrivo di Alma, senza grosse velleità di ritornare nel massimo campionato, quindi sono già contento che ora abbiamo una società seria e danarosa, una struttura da alta serie A e non siamo (come non lo eravamo l'altranno) a fare calcoli per evitare le ultime due posizioni in classifica a fine campionato, anzi siamo comunque, pur con un avvio stentato più dentro i play off che nella parte destra della classifica. Miglioreremo come chimica di squadra e come prestazioni ? Capiranno i giocatori cosa vuole il coach ? Modulerà lui i suoi dettami secondo le caratteristiche degli stessi ? Toscano Anderson si ambienterà e farà vedere tutta la sua potenzialità ? Boh, vedremo, "chi pol dir ?". Per ora siamo ancora un"work in progress", ma in serie A, in zona play off e non retrocessione. E io, appunto, sono già contento così.
-
Chiarissime parole sul ruolo di Ross che in quest'ottica potrebbe essere veramente importante. Per ora diciamo che sta entrando solo in area, non vedo grandi assist o realizzazioni, ma tante tante forzature...speremo che se "refi", per il bene di tutti.
-
Me lo ricordavo ma non ho voluto fare la spia...😂 Comunque non ci mica credo che veramente quantifichi solo in un misero un per cento le residue, poche sì, speranze di salvezza. Le prossime gare saranno fondamentali, a partire da quella di domani sera, riuscissimo a fare una striscia di vittorie (anche considerando il rientro progressivo di Vertainen) con squadre tutte alla nostra portata (come da calendario) il morale crescerebbe e qualche leggero spioncino si aprirebbe. Ad oggi secondo me si potrebbe alzare a 5% quel tuo 1%. Dopo questo fondamentale ciclo ne riparliamo...😉. Il mio inguaribile ottimismo non sarà sicuramente figlio della ragione ma solamente del cuore di tifoso ma io ci spero ancora, tanto è gratis...
-
Ho ascoltato con piacere l'intervista a Cavaliero cui ho abbinato subito dopo quella di Furlan a Sissoko. Il quadro che mi sono fatto è che forse noi tifosi ci stiamo facendo delle pippe pazzesche. In sostanza come dice il Cava, Trieste è una societa americana scevra dalle osterie per il contingente di una dozzina scarsa di partite. Le cose non vanno bene: succede e bisogna guardare lontano. Ross ...Gonzales... Di cosa stiamo parlando? sono il top e si tratta di dare il tempo affinché le cose vadano a loro posto. Ramsey strano e ombroso? Sissoko dice no persona splendida e dedita al lavoro. Malumori e scazzo in spogliatoio chiede il Baldo: dinamiche normali quando le cose non girano, come succede tra persone ambizione e di grande livello e forti personalità. Ci fidiamo di Cavaliero conoscendo la sua storia e l'attaccamento ai colori, anche se uomo della società? Io starei sereno visto che il tutto resta griffato Arcieri. Ci incazzeremo ancora per dei blackout assurdi? Sicuro. Altre partite perse per un trentello? Certamente soprattutto in trasferta. Ma tiriamo le prime somme almeno a fine girone e a qualificazione o meno del prossimo round di BCL. O per lo meno evitiamo isterite e insulti. Che mercoledì abbiamo vinto e io invece leggo grande nervosismo anche per questioni davvero marginali (statistiche, Ross, etc) qui tra noi... Mah... Xe robe sai pezo nel mondo reale.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico