-
Chi è Online 14 Utenti, 1 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali805,8k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Alle olimpiadi tutti giocano ogni 2 giorni perciò è abbastanza parificato lo sforzo,anche se a sentire Soragna ed altri,il più grande rammarico che hanno per la finale olimpica con l'Argentina è aver avuto 20 ore di riposo in meno,che alla 4/5 partita in 10!giorni fa la differenza. Qua la differenza si sente tra chi gioca solo la domenica e chi fa le coppe e magari viaggia in posti scomodi. Ma oggi secondo me non si può parlare di stanchezza,anzi tra le due stava peggio Sassari -
Finita di vedere adesso. Mi è piaciuta la difesa, mi è piaciuto il gioco, sempre alla ricerca del tiro migliore. Nel secondo quarto si sono intestarditi a cercare il tiro da 3, cosa da un lato comprensibile perché erano quasi tutti tiri aperti. Oggi quello che è mancato è proprio il tiro, dal punto di visto di gioco ho visto una buona circolazione di palla, una buona intesa, e sono cose che danno solidità alla squadra e sono le basi per una tenuta nell'arco di tutti i 40 minuti. Sassari aveva delle assenze pesanti, certo, non si può negare. Ma la partita è rimasta in equilibrio perchè Trieste ha sbagliato tanti tiri quando a Sassari invece entravano, ogni volta che Trieste iniziava a segnare con un po' di regolarità il divario tra le due squadre era evidente. Bene Ross al rientro, ha ripreso da dove aveva lasciato prima dell'infortunio cercando di giocare più per la squadra e fermando poco la palla, mi è piaciuto. Ramsey si conferma, per l'ennesima volta, un realizzatore come pochi se ne sono visti a Trieste, ottimo Brooks e ormai indispensabile JTA, fa veramente di tutto con una visione di gioco di un altro livello. Uthoff ha litigato con il canestro, ma sta tornando all'atteggiamento concentrato che aveva l'anno scorso. Ruzzier non male in regia, di nuovo scarso feeling con il canestro ma non ha insistito troppo al tiro, peccato che molti dei suoi passaggi migliori non siano stati sfruttati.
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Vittoria non banale quando si tira meno del 30% da3 punti. Serata storta al tiro, molti tiri aperti costruiti bene usciti nel secondo quarto. Alle volte si dice:" contro una squadra brutta è difficile giocare bene",beh Sassari mi è sembrata davvero brutta e ci ha un po' trascinati dentro anche causa le nostre brutte % che ci hanno innervosito non poco. Un po' di confusione per il rientro di Ross(fondamentale nel secondo tempo),con nuovi equilibri da trovare tra lui,Ruzz e JTA che da il meglio se può gestire il pallone -
Lo scorso anno era a Vigevano. Senza quel terribile infortunio avrebbe fatto tutt'altra carriera. Scuola Reyer con Candussi poi ha incrociato più volte nella stessa squadra Ruzzier. Tralasciando il fallo pericoloso su JTA mi ha fatto piacere rivederlo a buoni livelli.
-
Prima di tutto, sul presunto infortunio diplomatico di Moretti, era proprio sotto di me seduto in panchina, in tuta, con Arcieri che letteralmente se lo coccolava sorridendo. Se c'è maretta, la mascherano assai bene. Sulla partita, per lo zero che ne capisco io si sarebbe vinta molto tranquillamente senza il ciapano' da tre, dove a fine terzo quarto avevamo il 14%. Sarebbe bastato il doppio, non certo percentuali da urlo, per averla chiusa in anticipo. Però ciapano', non improvvisazione ma persino buonissimi tiri che proprio non ne volevano sapere di entrare. L'ultimo quarto si è messo subito bene, non ho mai dubitato del fatto che l'avremmo portata a casa tanto più che abbiamo serrato le file in difesa, dove per la verità la squadra mi è piaciuta dall'inizio e i terrificanti parziali subìti nel primo quarto sembrano appartene al passato, così come gli avversari lasciati da soli sotto canestro. Non sono un fan di Ross, ma a un certo punto è stato oggettivamente determinante e almeno oggi non l'ho mai visto insistere con l'iniziativa solitaria. Al contrario, ogni tanto ci ha provato ma trovandosi la strada sbarrata non ha forzato ma scaricato fuori con intelligenza. Infine, ho una domanda sulla stanchezza di cui leggo, e mi rivolgo a chi ne sa più di me. Tutti, come noto. Premesso che Sassari aveva giocato mercoledì, quindi fresca non poteva essere, mi sfugge il motivo per cui durante gli Europei o le Olimpiadi si gioca letteralmente tutti i giorni e nessuno parla mai di stanchezza. Mi so dirà che non si cambia sede, ma ai playoff si gioca tranquillamente a giorni alterni, magari con temperature altissime, e tutti lo fanno senza problemi. Capisco l'Eurolega quando cade il doppio turno infrasettimanale: domenica-martedì-giovedì domenica spostandosi in giro per l'Europa può presentare il conto, ma una sola gara infrasettimanale mi pare gestibilissima. Certamente sbaglio io, ma spiegatemi perché.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico