Vai al contenuto
  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Statistiche Utenti

    • Utenti in totale
      3.059
    • Record utenti online
      1.667

    Nuovo iscritto
    triestin4ever
    Iscritto
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      18,5k
    • Risposte Totali
      774,8k
  • Le ultime risposte pubblicate

    • Ragazzi, con tutto il bene... Banchi è un allenatore di EL, dove i coach prendono dai 6/700 k in su. Lui ha avuto anche esperienze importanti, non dubito che possa arrivare anche a cifre vicine al milione. Per noi significa un esborso che va dai 1.5 ai 2M lordi di stipendio, per un allenatore. Non ci credo nemmeno se lo vedo che firmi un pluriennale.. al massimo si può offrire un annuale al ribasso perché potrebbe essere sostanzialmente senza squadra quest'anno. Trieste ha un bel progetto, ma non siamo nemmeno vicini al livello Eurolega. Le parole di Matiasic suonano come monito, per fare il salto di qualità servono iniezioni ulteriori, possibilmente italiane. Anche perché, essendo MD di Cotogna Group, attinge sempre a fondi versati da degli investitori. Nel momento in cui una stagione non dovesse andare bene, abbiamo visto quanto sia semplice finire nei guai (caso Triestina è emblematico). E' vero che sono gruppi di investimento diversi, ma il principio secondo cui gli investitori si impegnano è quello applicato a tutti gli ambiti del mercato. Se un investimento fa profitto resto, se ci perdo esco. Sicuramente la Matiasic Firm è uno studio di avvocati prestigioso e solido, ma da solo non basta (fattura mi pare sui 50/60 milioni di $). Calma e sangue freddo, bisogna fare un passo alla volta senza salti in avanti eccessivi.
    • Se xe un tirar a campar senza prospettive per mi si, piuttosto che esser ciolti per el cul un anno intero perdendo partide con goleade su goleade come accadudo lo scorso anno alle 2 del giron C, saria più dignitoso e meno umiliante. Volessi vederte se dopo non te se lamentassi se i perdessi de continuo 5-6 a zero con chiunque e con una squadra de muleti... ti stesso te la rinnegassi chiedendo de staccar la spina. Saria più dignitoso spettar la prossima estate con un novo progetto se proprio dovessi succeder questo.   Mi alla fine contesto el farse andar ben chiunque alla fine, tutto qua nè più nè meno. Perchè mi non la vedo cussì, voi (dubito tutti) ve andassi ben chiunque mi no... perchè podessi semplicemente continuar l'agonia che zà xe in atto ora. Per risponder velocemente agli altri, a Lungomare, no varda iero tra gli esaltadi là sotto a farse selfie con lui offrindoghe una birra, mentre me parlava de quanto xe cocola Barbara D'Urso e stronzade varie Sulla Covisoc detta da più di qualcuno, lo so... ma ripeto tutto se pol cambiar eh... i regolamenti attuali lo permetti e infatti alcune rischia manco de iniziar el campionato, come lo scorso anno 2 non lo gà finido, solo nella C italiana succedi ste robe diseme dove altro, più de qualche dun segui el calcio inglese, benissimo in caso feme esempi. In PL torno a ribadir che prima de dar l'OK a qualsiasi ripeto qualsiasi operazion de acquisto de quote i de controlla anche i pei del cul praticamente, qua NO e infatti vardè i risultati, non servi dir altro.   Tutto questo per dir alla fine che bon, spettemo sta offerta e speremo che chi compra sia solido economicamente e con un progetto de tanti anni e non l'ennesimo avventuriero come da 20 anni capita, altrimenti avanti el prossimo e prima del 2030 saremo punto e a capo. Ovvio che el centro sportivo xe l'unica roba che pol interessar o quasi... el fatto che adesso sia de proprietà della Triestina me fà pender con un minimo de ottimismo in ogni caso.   Resta sempre però el fatto che quel mona de Rosenzweig devi vender e non xe scontado purtroppo... 
    • Anche Tortona ha un budget importante Due anni fa si parlava di 15 M, ora non saprei
    • il commento è che spendere soldi in strutture, allenatori, tesseramenti, tasse gare ecc non vale la pena se l'unico obiettivo è quello di prendere i parametri stabiliti dalla FIP per reclutamento e primo tesseramento (o come si chiamano ora) sempreché prima o poi giochino in qualche categoria in italia, altrimenti manco quello. Prevedo società professionistiche che rinunceranno la loro settore giovanile e, se ci sarà l'obbligo di avere una o due squadre giovanili, tessereranno sotto il loro codice fip una squadra in prestito come già fanno ora, almeno fin tanto che troveranno qualche società che quel settore giovanile avrà voglia e risorse per farlo.    
  • Collaboratori Popolari

  • Miglior Contributori

    1. Guiz
      Guiz
      45386
    2. SandroWeb
      SandroWeb
      34528
    3. forest
      forest
      33089
    4. ndocojo
      ndocojo
      19727
    5. pinot
      pinot
      19666
  • Dillo a un amico

    Ti piace Il Forum di Elsitodesandro? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×