Vai al contenuto

Mondiali FIFA 2010 - Sudafrica: thread ufficiale


Messaggi raccomandati

20.06.2010

Nelspruit-Mbombela Stadium

Group 6-Match 4

Italia-Nuova Zelanda

italy.jpg

Italia: 12.Marchetti, 3.Criscito, 4.Chiellini, 5.Cannavaro (Capt.), 19.Zambrotta, 15.Marchisio, 22.Montolivo, 6.De Rossi, 7.Pepe, 9.Iaquinta, 11.Gilardino.

C.T: Marcello LIPPI

newzealand.jpg

Nuova Zelanda: 1.Paston, 4.Reid, 6.Nelsen (Capt.), 5.Vicelich, 19.Smith, 14.Fallon, 11.Bertos, 7.Elliott, 3.Lochhead, 10.Killen, 9.Smeltz.

C.T: Richi HERBERT

Arbitro: Carlos BATRES (Gua)

1.Assistente: Leonel LEAL (Crc)

2.Assistente: Carlos PASTRANA (Hon)

4.Arbitro: Koman COULIBALY (Mli)

Marcatori: 7'Smeltz (Nzl), 29'Iaquinta (rig, Ita)

Ammoniti: Nelsen, Fallon, Smith.

Sostituzioni:

Italia: Camoranesi (16)x Pepe, Di Natale (10)x Gilardino, Pazzini (20)x Marchisio

Nuova Zelanda: Wood (20)x Fallon, Christie (21)x Vicelich, Barron (13)x Killen

Modificato da Maurizio72Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mamma mia.. ogni tanto faccio davvero difficoltà a capire gli allenatori: perchè secondo voi Lippi ha sostituito pepe con camoranesi?? Comunque il nostro destino appare segnato, arrivare secondi nel girone, ammesso e non concesso che ci riusciamo, significa trovare olanda e brasile... mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare, ne vanza de sputanar i altri....la nazionale più scarsa degli ultimi 20 anni, ribadisco, solo de rossi e chiellini sono giocatori di livello internazionale, oltre a buffon che però oramai ha le magagne del pensionato

infatti sono gli unici giocatori italiani che hanno mercato al di fuori dei confini dell'italietta

partitaccia da 0-0, è finita 1-1 per 2 errori dell'arbitro, la miracolosa trasformazione di quelli della juve non c'è stata, incredibile, solo il " mago " lippi poteva crederci

il bello è che dietro a questi non c'è nessuno, abbiamo una delle peggiori under 21 degli ultimi decenni, under 20 e 17 non vincono niente da ere geologiche

per cui godiamoci, si fa per dire, una delle ultime apparizioni dell'italietta alla fase finale del mondiale, del resto un paese ridicolo come questo può accorgersi di aver toccato il fondo solo grazie a un fatto traumatico, come un'eliminazione al mondiale

il basket se n'è accorto dopo che la nazionale è stata eliminata da tutto, europeo compreso perdendo in casa con la finlandia

ed ora, udite udite, prova a fare qualcosa per rilanciare i vivai e tutelare i giocatori italiani, perchè, capite, squadre con 8 americani e 2 italiani come cambi forse non vanno proprio bene

attendo con impazienza il consueto psicodramma nazionale contro quei cistissimi della slovacchia, se perdessimo per un gol di petras sarebbe da morire dalle risate

Link al commento
Condividi su altri siti

20.06.2010

Johannesburg-Soccer City Stadium

Group 7-Match 3

Brasile-Costa d'Avorio

brazil.jpg

Brasile: 1.Julio Cesar, 6.Bastos, 4.Juan, 3.Lucio (Capt.), 2.Maicon, 8.Gilberto Silva, 5.Felipe Melo, 7.Elano, 10.Kaka, 11.Robinho, 9.Luis Fabiano.

C.T: Carlos DUNGA

cote.jpg

Costa d'Avorio: 1.Barry, 20.Eboue, 4.Kolo Toure, 5.Zokora, 17.Tiene, 15.Dindane, 21.Eboue, 19.Yaya Toure, 9.Tiote, 8.Kalou, 11.Drogba (Capt.)

C.T: Sven Goran ERIKSSON

Arbitro: Stephane LANNOY (Fra)

1.Assistente: Eric DANSAULT (Fra)

2.Assistente: Laurent UGO (Fra)

4.Arbitro: Subkhiddin MOHD SALLEH (Mas)

Marcatori: 25'Luis Fabiano (Bra), 50'Luis Fabiano (Bra), 62'Elano (Bra), 79'Drogba (Civ)

Ammoniti: Tiene (civ), Keita (civ), Kaka (bra), Tiote (civ)

Espulsi: Kaka (Bra)

Sostituzioni:

Brasile: Dani Alves (13)x Elano, Ramires (18)x Robinho

Costa d'Avorio: Gervinho (10)x Dindane, Keita (18)x Kalou, Romaric (13)x Eboue.

Modificato da Maurizio72Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

è stato disarmante la mancanza di alternative ai cross da dare ai giganti neozelandesi in area...veramente una tristezza.

L' unico che saltava l' uomo Pepe uscito, Camoranesi li salta a centrocampo ma poi?, Di Natale utile solo in contropiede e se innescato in profondità...il Muro di Berlino è crollato da un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò tutti i programmi tv in streaming per veder le partite non trasmesse dalla rai funziona 5 minuti e dopo se incioda...qualcun me sa dar un sito decente dove vardar le partite senza diventar scemo? :piovaintesta::paiazorendo:

http://livetv.ru/it/

http://www.rojadirecta.org/

Ancora meglio se scarichi ed installi --> TVUPlayer <-- e te le guardi sul canale cinese CCTV5

Modificato da Bonovox767
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque assurdo, mi no capirò un tubo de balon, ma ostinarse a correr sulla fascia e far cross al centro contro una squadra dove el più basso xe alto 1.85 no xe da idioti?

Xe chieder sai che li scarti un per un bala al pie, visto l'enorme divario tecnico? Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

semo patetici!!!

d'altra parte credo che quel che ga scritto Pinot sia la cosa più sensata...

della squadra che xe rivada prima in campionato convocati: 0, della seconda: 1, della terza 3 de cui un che no gioga mai e 1 infortunà... morale, del podio del campionato italian, gioga, de fatto, 2 giogadori!

gioghemo con mezza Juve che xe una squadra men che mediocre...

andasi rivisto qualcosa nel nostro campionato... lo digo da anni per quanto riguarda el basket, anche femminile! troppi stranieri e gli italiani buoni no fa mai esperienza e se arena a giogar in squadre mediocri o in serie B

Link al commento
Condividi su altri siti

sentivo ieri una trasmission in cui i ga dito una frase secondo mi fondamentale: quanti zogadori dell'italia ga combattudo per vinzer qualcosa nella loro carriera? cannavaro (a fine carriera), zambrotta (33 anni me par) e de rossi; fine. el resto xe onesti zogadori che mediamente non xe mejo dei altri 800 che zoga in sudafrica

per adesso, secondo mi, le 4 squadre che ga dimostrà de aver qualcossa piu delle altre, indipendentemente dai risultati, xe argentina, brasile, germania e spagna

in ogni caso xe devi prender atto che in sti mondiali i risultati a sorpresa xe molto frequenti, quindi non xe da escluder la vittoria de una outsider con qualità (olanda e messico)

peggior squadra del mondiale: francia (ridicoli!!!)

maggior delusione: inghilterra (davvero poca poca roba)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempi grami per la Nazionale e puntualmente si sentono le critiche più assurde e devo ammettere più divertenti.

Senza scomodare la sociologia e la statistica, due scienze molto poco attendibile per risultati ed applicazioni alla materia pallonara preferisco parlare di calcio giocato.

Siamo messi male e questo dato inconfutabile è sotto gli occhi di tutti. TrapattonLippi ha provato a dirci nell'ordine che: il Paraguay ha fatto poco e sbagliato partita (tentativo di presa per il di dietro generale) che i giocatori non sono un granchè (presa per il di dietro agli stessi) e non si sa perchè non segniamo (presa per di dietro agli dei del pallone).

La verità è stata sotto gli occhi di tutti compresi quelli del nostro CT.

L'amichevole con la Svizzera aveva rilevato come una squadra con i giocatori messi nelle giuste posizioni fosse ben più efficace.

Invece no. Ed ecco il magico trio di mediani.

Abbiamo un problema? Mettiamoci Marchisio!!!

Montolivo Marchisio e De Rossi sono tre giocatori lenti e già bisognerebbe trovare opportuni accorgimenti tecnici (leggi un bel paio di ali veloci) e invece si mette il giovane e bravo juventino fuori ruolo a vagare come un anima in pena dietro a palloni troppo veloci.

Trapattonlippi ci dice dopo il Paraguay: che credete lo so che Marchisio gioca fuori ruolo...non ha le caratteristiche... e noi poveri tifosi ci aspettiamo che Marchisio non entri in capo contro la Nuova Zelanda nello stesso ruolo... e invece contro tutto e contro tutti rieccolo là.

Mentre Maggio e Quagliarella gli uomini che la velocità c'è l'hanno nelle gambe scaldano la panca presto raggiunti da Pepe altro colpevole figlio del vento (la logica spererebbe per infortunio) per Camoranesi.

Alla fine entra Di Natale al posto di Marchisio stravolgendo la squadra nella speranza del golletto risolutore senza considerare tutta quella massa di fortuna consumata precedentemente per vincere lo scorso mondiale.

Abbiamo giocato con tre mediani privi di velocità contro una squadra mediocre, grossa e lenta, che addirittura schierava uno spregiudicato 4-4-3.

Non basta questo dato per capire il delirio solitario del nostro presuntuoso CT e la sua incapacità di leggere le partite e gli avversari?

Adesso TapattonLippi chiede il dibattito dopo il secondo mezzo passo falso.

Spero ardentemente che tutti i giornalisti gli dicano in coro di tenere Marchisio sulla fascia in modo che il nostro caro Ct preso dal suo istinto di bastincontrario e dalla voglia di stupire lo tolga per vedere un ala vera giocare al suo posto

Modificato da MONTAG
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Italia di Gimmi al mondiale: 4-3-3

Marchetti

maggio bonucci chiellini criscito

palombo derossi perrotta

balotelli borriello cassano.

Nessun fenomeno che cambi le robe, per carità, lippi. Però ste figure no le fazevimo sicuro. Dopodichè, facile parlar sentà in poltrona.

Poi, magari, se qualifichemo con un pari, vien fora un casin de polemiche, el gruppo se incazza e vinzemo i mondiali :foracolcul: :foracolcul:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Francia del pallone è sull'orlo di una crisi di nervi.

Evrà fa a botte con il preparatore atletico. Ribery e Gorcouff litigano pesantemente. Ribery chiede scusa quasi in lacrime ai frencesi.

poi l'ammutinamento dei giocatori...

La mia formazione (con i convocati di TrapattonLippi)

Marchetti

Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito

Pepe Montolivo De Rossi Quagliarella

Pazzini Iaquinta.

Se Pepe non è arruolabile allora Maggio.

Primo cambio se non abbiamo sbloccato l risultato: Di Natale per Iaquinta.

Formazione di TrapattonLippi

Marchetti

Zambrotta Cannavaro Chiellini Criscito

Camoranesi Montolivo De Rossi Pirlo

Iaquinta Di Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto giusto, ognuno ha la sua formazione

ma la verità è che, secondo me, non ci sono proprio i giocatori, e non se ne vedono di buoni nemmeno in prospettiva futura

è uno di quei momenti che capitano, ha avuto anni di crisi nera la germania, l'inghilterra, la spagna proprio quando ha avuto il mondiale in casa

solo le sudamericane producono talenti a tutto spiano, ma la c'è una situazione assai diversa rispetto all'europa, evidentemente ci sono buonissimi " insegnanti " di calcio, che è ancora un modo per uscire da situazioni di povertà e disadattamento sociale, e i giovani hanno lo spazio che meritano ad alto livello

e sia chiaro che il campionato argentino è di buon livello, un giovane si tempra eccome in quelle vere e proprie corride che sono gli stadi del river, del boca, dell'independiente, estudiantes, s.lorenzo, newell's e così via

noi non abbiamo mai costruito i nostri successi sul gioco, sul talento dei nostri attaccanti o fantasisti, ma sulla straordinaria organizzazione difensiva e sulla bravura dei nostri difensori

4 anni fa buffon era il miglior portiere del mondo e cannavaro-nesta la miglior coppia difensiva centrale, non serve che vi ricordi che difensori abbia avuto l'italia negli ultimi 30 anni

ora questa vena si è esaurita, lippi deve schierare un cannavaro bollito perchè non c'è niente dietro, zambrotta che sta esalando l'ultimo respiro, un mediocre criscito che probabilmente qualche anno fa nemmeno sarebbe stato convocato

abbiamo costruito per decenni i nostri successi sul benedetto 1-0, in germania mi pare che abbiamo subito 3 gol in 7 partite, è stata la difesa a salvarci le chiappe in oscene partite con USA, australia, ucraina

ora becchiamo pero da tutti al primo colpo, e il golletto che scaviamo come abbiamo sempre fatto serve solo a pareggiare, se poi giochiamo contro squadre per noi ufo come brasile, argentina o spagna ne becchiamo 2 o 3 e casca il palco

deve cambiare tutto, come avvenne negli anni '60 dopo il disastro di middlesborough, dalla chiusura delle frontiere nacquero i successi della nazionale, 2 titoli, 2 finali perse, un 3° e un 4° posto

un risultato eccezionale in 10 mondiali

i giocatori si abituano alle sfide mondiali giocando le sfide al massimo livello in campionato e champion's, solo là imparano a sopportare lo stress che le accompagna

si può costruire una nazionale con i giocatori di palermo, udinese e bari, ma in partenza sappiamo che probabilmente nemmeno si qualificherà alla fase finale di mondiali e europei

o cambia tutto, o ci rassegnamo all'inevitabile declino dell nazionale, così come è stato nel basket

basta mettersi d'accordo ed essere coerenti

interessano solo le squadre di club, campionato, champion's e così via, e la nazionale è solo un'inutile rottura che rischia di stancare o infortunare i gioielli di famiglia ? bene andiamo avanti così, ma non meravigliamoci o indignamoci per le figuracce della nazionale, a giugno ogni 4 anni ci occupiamo d'altro, o godiamo serenamente delle prodeze degli altri, tanto settembre arriva presto e 'sto strazio finisce per lasciar posto alle cose che contano

un po' di coerenza non guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

21.06.2010

Cape Town-Green Point Stadium

Group 7-Match 4

Portogallo-Corea del Nord

portugal.jpg

Portogallo: 1.Eduardo, 23.Coentrao, 2.Alves, 6.Carvalho, 13.Miguel, 16.Meireles, 8.Mendes, 19.Tiago, 11.Simao, 7.Ronaldo (capt), 18.Almeida.

C.T: Carlos QUEIROZ

nkorea.jpg

Corea del Nord: 1.Myong Guk, 2.Jong Hyok, 13.Chol Jin, 8.Yun Nam, 5.Kwang Chon, 17.Yong Hak, 11.In Guk, 4.Nam Chol, 10.Yong Jo (capt.), 9.Tae Se.

C.T: KIM Jong Hun

Arbitro: Pablo POZO (Chi)

1.Assistente: Patricio BASUALDO (Chi)

2.Assistente: Francisco MONDRIA (Chi)

4.Arbitro: Jerome DAMON (Rsa)

Marcatori: 29'Meireles (Por), 53'Simao (Por), 56'Almeida (Por), 60'Tiago (Por), 81'Liedson (Por), 87'Ronaldo (Por), 89'Tiago (Por)

Ammoniti: Chol Jin (Prk), Mendes (Por), Yong Jo (Prk), Almeida (Por), Meireles (Por)

Sostituzioni:

Portogallo: Veloso (14)x Meireles, Duda (5)x Simao, Liedson (9)x Almeida

Corea del Nord: Yong Jun (15)x Nam Chol, Kum Il (6)x In Guk, Song Choi (16)x Jong Hyok.

Modificato da Maurizio72Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

21.06.2010

Nelson Mandela Bay-Port Elisabeth Stadium

Group 8-Match 3

Cile-Svizzera

chile.jpg

Cile: 1.Bravo (Capt.), 18.Jara, 3.Ponce, 17.Medel, 4.Isla, 14.Fernandez, 6.Carmona, 8.Vidal, 15.Beausejour, 7.Sanchez, 9.Suazo.

C.T: Marcelo BIELSA

switzerland.jpg

Svizzera: 1.Benaglio, 2.Lichtsteiner, 5.Von Bergen, 13.Grichting, 17.Ziegler, 11.Behrami, 8.Inler, 6.Huggel, 16.Fernandes, 9.Frei (Capt), 10.Nkufo.

C.T: Ottmar HITZFELD

Arbitro: Khalil AL GHAMDI (Ksa)

1.Assistente: Hassan KAMRANIFAR (Irn)

2.Assistente: Saleh AL MARZOUQI (Uae)

4.Arbitro: Martin VAZQUEZ (Uru)

Marcatori: 75'Gonzalez (Chi)

Ammoniti: Suazo (chi), Nkufo (sui), Carmona (chi), Ponce (chi), Barnetta (sui), Inler (sui), Fernandez (chi), Medel (chi), Valdivia (chi)

Espulsi: Behrami (sui)

Sostituzioni:

Cile: Valdivia (10)x Suazo, Gonzalez (11)x Vidal, Paredes (22)x Fernandez

Svizzera: Barnetta (7)x Frei, Derdiyok (19)x Nkufo, Bunjaku (18)x Fernandes

Modificato da Maurizio72Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

21.06.2010

Johannesburg-Ellis Park Stadium

Group 8-Match 4

Spagna-Honduras

espana.jpg

Spagna: 1.Casillas (Capt.), 11.Capdevilla, 3.Pique, 5.Puyol, 15.Ramos, 14.Alonso, 16.Sergio, 22.Navas, 8.Xavi, 7.Villa, 9.Torres.

C.T: Vicente DEL BOSQUE

honduras.jpg

Honduras: 18.Valladares, 23.Mendoza, 2.Chavez, 3.Figueroa, 21.Izaguirre, 19.Turcios, 8.Palacios W., 20.Guevara (Capt.), 13.Espinoza, 15.Martinez, 11.Suazo.

C.T: Reinaldo RUEDA

Arbitro: Yuichi NISHIMURA (Jpn)

1.Assistente: Toru SAGARA (Jpn)

2.Assistente: JEONG Hae Sang (Kor)

4.Arbitro: Subkhiddin MOHD SALLEH (Mas)

Marcatori: 17'Villa (Esp), 51'Villa (Esp)

Ammoniti: Turcios (hon), Izaguirre (hon)

Sostituzioni:

Spagna: Fabregas (10)x Xavi, Mata (13)x Torres, Arbeloa (17)x Ramos

Honduras: Welcome (12)x Espinoza, Nunez (7)x Turcios, Palacios (10)x Suazo.

Modificato da Maurizio72Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×