Vai al contenuto

Gara-3 finali promozione DNA: FMC Ferentino-AcegasAps Trieste, mercoledì 23 maggio 2012. Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Stasera sfida "calda" a Ferentino: va in scena gara-3 alle ore 21, i padroni di casa ritroveranno quasi sicuramente Carrizo mentre c'è ancora qualche acciacco per Ferraro e Maganza (che comunque saranno a disposizione di coach Dalmasson).

Nel frattempo, il Baldo sul suo profilo FB segnala qualche piccola "imprecisione" da parte di un giornalista (se così si può definire) laziale:

Al collega Emiliano Papillo del "Messaggero" ed. di Frosinone post gara 2 fra Trieste e Ferentino, alcune precisazioni:

1. Trieste si trova nel Friuli Venezia Giulia e non in Trentino

2. Il giocatore dell'Acegas si chiama Ferraro e non Ferrero

3. I 150 tifosi da Ferentino da lui stimati, ad una conta sommaria constavano di 26 elementi nel settore preposto +4/5 nella tribunetta.....

Il link a questo capolavoro è il seguente : http://www.basketferentino.com/site/notizie/rassegna-stampa/2075-il-messaggero-ferentino-cade-a-trieste-ora-e-pari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inoltre, si sta organizzando il pullman per gara-4 in quel di Ferentino: costo 40 euro a persona biglietto escluso, partenza venerdi mattina e rientro subito finita la partita.

Per info e prenotazioni scrivere a curvanordtrieste@gmail.com o consultare la pagina Facebook del gruppo "TIFOSI DELLA PALLACANESTRO TRIESTE" (http://www.facebook.com/groups/150644624550)

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che nessuno di dovere abbia visto il comportamento di certi tesserati in campo...

Aldilà di questo, nell'altra finale Trento va sul 2-0, soffrendo però terribilmente contro Chieti che cede solo nel finale (e che non snobberei troppo, in caso di un nostro risultato sfavorevole nell'attuale serie contro Ferentino): 66-64 per la Bitumcalor che è a davvero un passo dalla Legadue

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, il Baldo sul suo profilo FB segnala qualche piccola "imprecisione" da parte di un giornalista (se così si può definire) laziale:

Al collega Emiliano Papillo del "Messaggero" ed. di Frosinone post gara 2 fra Trieste e Ferentino, alcune precisazioni:

1. Trieste si trova nel Friuli Venezia Giulia e non in Trentino

2. Il giocatore dell'Acegas si chiama Ferraro e non Ferrero

3. I 150 tifosi da Ferentino da lui stimati, ad una conta sommaria constavano di 26 elementi nel settore preposto +4/5 nella tribunetta.....

Il link a questo capolavoro è il seguente : http://www.basketferentino.com/site/notizie/rassegna-stampa/2075-il-messaggero-ferentino-cade-a-trieste-ora-e-pari

Davvero complimenti al "giornalista"! Passi per i 150 tifosi, passi per FerrEro ma parlare di trasferta in Trentino è agghiacciante :shok:

Qualche anno fa un mio professor all'università me ga dito questo: "Ci sono 2 mestieri "di prestigio" ai quali si può accedere da ignoranti: il politico ed il giornalista...basta avere le spinte giuste". Me par che el gaveva proprio ragion :wacko:

Per quanto riguarda la partida de stasera posso dir che la vedo malissimo :punk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sfida "calda" a Ferentino: va in scena gara-3 alle ore 21, i padroni di casa ritroveranno quasi sicuramente Carrizo mentre c'è ancora qualche acciacco per Ferraro e Maganza (che comunque saranno a disposizione di coach Dalmasson).

Nel frattempo, il Baldo sul suo profilo FB segnala qualche piccola "imprecisione" da parte di un giornalista (se così si può definire) laziale:

Al collega Emiliano Papillo del "Messaggero" ed. di Frosinone post gara 2 fra Trieste e Ferentino, alcune precisazioni:

1. Trieste si trova nel Friuli Venezia Giulia e non in Trentino

2. Il giocatore dell'Acegas si chiama Ferraro e non Ferrero

3. I 150 tifosi da Ferentino da lui stimati, ad una conta sommaria constavano di 26 elementi nel settore preposto +4/5 nella tribunetta.....

Il link a questo capolavoro è il seguente : http://www.basketferentino.com/site/notizie/rassegna-stampa/2075-il-messaggero-ferentino-cade-a-trieste-ora-e-pari

mi ghe gavessi ditto che Trieste se trova nella Venezia Giulia e basta... sa come che xe... i mussi se distingui sempre per capir le robe in modo framentario... xe meio andar coi piedi de piombo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato.

A sentire la radiocronaca arbitraggio un pò così nel finale, ma credo fosse nel conto.

Ts ha avuto comunque la palla della vittoria nei secondi finali dei tempi regolamentari, dopo aver avuto sei punti di vantaggio a cinque minuti dal termine.

Insomma, non era impossibile.

E magari non lo sarà la quarta.

Anche se la previsione dell'Oracolo Gus ("finisce 3-1") pesa come un macigno sul pronostico...

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Anche se la previsione dell'Oracolo Gus ("finisce 3-1") pesa come un macigno sul pronostico...

Ma porca pupazza ... Zaccariello 0/2 ai liberi e il mio pronostico è andato a donnine allegre ...

... Se c'era uno di cui mi sarei fidato ad occhi chiusi, quello era Zac.

Pensiamo a Chieti, va ... Ampiamente alla nostra portata ...

PS Domenica al Bire sì o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici del sds...dopo mesi di sola lettura mi sono deciso a partecipare attivamente al Vostro bellissimo forum...

Dopo aver ascoltato la radiocronaca da fernetino e sentito dei diversi torti arbitrali subiti (a meno che il buon furlan - a volte incomprensibile- non si sia inventato tutto) mi chiedo se la nostra società sia in grado di farsi sentire con chi conta per avere un trattamento equo. Fossi un dirigente acegas domani mattina chiamerei meneghin o chi per lui e mi farei sentire. Non possiamo avere trattamenti del genere. Il nostro palazzo fa comodo solo quando si devono organizzare europei e amichevoli di nazionali? (così come il rocco d'altra parte)... mah...

scusate lo sfogo a caldo...

grazie dell'ospitalità...un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

(...)

Anche se la previsione dell'Oracolo Gus ("finisce 3-1") pesa come un macigno sul pronostico...

Ma porca pupazza ... Zaccariello 0/2 ai liberi e il mio pronostico è andato a donnine allegre ...

... Se c'era uno di cui mi sarei fidato ad occhi chiusi, quello era Zac.

Pensiamo a Chieti, va ... Ampiamente alla nostra portata ...

PS Domenica al Bire sì o no?

Le mie fonti in terra burina me parla de occasion gettata al vento da Trieste...che nei due liberi de Zaccariello el canestro tremava giusto un poco...e de arbitri che nel supplementare la ga decisa per lori...cmq non bisognava arrivare punto a punto...si sa che in determinati campi non vinci...

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Ben arrivato Scrooge!

Cmq, parlando un pò con la mia amica/collega di Ferentino, mi ha detto che loro si son sorretti su due fattori: Guarino e le nostre cazzate finali. Io continuo a essere ottimista, non chiedetemi perchè ma lo sono :)

Discorso arbitri: dalle mie fonti mi è stato riferito che l'arbitraggio è stato ottimo per tre quarti e mezzo, poi fischiate un pò di porcherie da ambo le parti. E' chiaro poi, e me lo ha sottolineato pure lei, che il fattore-campo gioca un ruolo chiave in certe situazioni: siamo stati pollastri noi a non riuscire a scappar via quando potevamo farlo.

Stringiamo le chiappe (cit.) e andiamo avanti: come avevo detto dopo gara-1, è inutile scoraggiarsi e pensare già a Chieti. Abbiamo i mezzi per vincere gara-4. Sarà durissima, ma è vietato partire battuti e pensare che venerdì sarà la passarella per Ferentino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita gettata al vento :piovaintesta: Ora non bisosgna persare più di tanto anche perchè, tutto sommato, la pressione sarà anche su Ferentino. Per me ce la possiamo fare. Un idea: visto il non minutaggio di Scuti, perchè non portare Gugo Bonetta e metterlo alle calcagna di Guarino? Della serie " te va anche in c...o con lui" :s'ciopado: :s'ciopado:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici del sds...dopo mesi di sola lettura mi sono deciso a partecipare attivamente al Vostro bellissimo forum...

Dopo aver ascoltato la radiocronaca da fernetino e sentito dei diversi torti arbitrali subiti (a meno che il buon furlan - a volte incomprensibile- non si sia inventato tutto) mi chiedo se la nostra società sia in grado di farsi sentire con chi conta per avere un trattamento equo. Fossi un dirigente acegas domani mattina chiamerei meneghin o chi per lui e mi farei sentire. Non possiamo avere trattamenti del genere. Il nostro palazzo fa comodo solo quando si devono organizzare europei e amichevoli di nazionali? (così come il rocco d'altra parte)... mah...

scusate lo sfogo a caldo...

grazie dell'ospitalità...un saluto a tutti!

Approfitto di un attimo di tempo libero per rispondere direttamente a Scrooge, che saluto nuovamente con cordialità e al quale auguro un'ottima permanenza sul forum :piacere:

Sinceramente, per come la vedo io, non mi esporrei più di tanto sul "sentito dire" di una radiocronaca: preferisco valutare di persona e, soprattutto, dopo averla vista nella sua interezza. Io e il Baldo facemmo una domanda al buon Dario Bocchini subito dopo gara2, parlando proprio di arbitri e di possibili "chiamate" ai danni di Trieste nelle due gare esterne a Ferentino.

L' idea di base è che non si possa battere i pugni in maniera veemente sul tavolo della Lega Pallacanestro a priori, ma confidare nel fatto che le designazioni arbitrali vengano fatte con un minimo di raziocinio da parte di chi di dovere (tradotto: per gare "calde" si mandano fischietti esperti).

E' altrettanto chiaro che le cose poi vanno valutate di conseguenza: ieri sera gli arbitri di gara3 (Paglialunga e Rudellat) erano teoricamente due fischietti "veterani", non so poi cosa sia successo nell'ultimo quarto e nell'overtime (sentendo Riccardo per radio, un paio di chiamate strane sono arrivate a sfavore dell'Acegas...ma di più non mi sento di espormi). Ho voluto apposta sentire la mia collega di Ferentino (come scritto nel post precedente) per capire il trend dei fischi: sperando nella sua oggettività :D mi ha confermato che le chiamate dubbie sono arrivate da ambo le parti. Sarebbe da sentire qualcuno su lato triestino, ma io la vedo come una sconfitta arrivata più per demeriti nostri (letti il fatto di essere a +6 e di fare tante palle perse, con annesso lo 0/2 di Zac ai liberi nell'ultimo minuto che raramente sbaglia in quei momenti) che per volontà altrui.

Piuttosto, cercherei un rimedio al 46 di valutazione di Guarino che ci ha fatto davvero il sedere a strisce ieri sera...(aldilà dei 35 punti messi a referto, sono quelle 10 palle recuperate che mi fanno riflettere...e se mettiamo che Trieste ne ha perse 34 in tutto, vuol dire che quasi un terzo dei recuperi è stato fatto da un unico giocatore avversario). Ipotizzo, come tanti l'hanno fatto su FB, a una box-and-one su di lui...poi bisogna trovare chi sia in grado di mettergli la museruola (west ham ipotizza Bonetta...ma con un volpone come Guarino il rischio di venir fagocitati dallo stesso è grande...e mettere Zac su di lui, piuttosto? Domenica in gara-2 lo ha innervosito parecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il caloroso benvenuto!!! :fiuclap:

A mente più fredda per il prossimo futuro vedo luci ed ombre... Le note liete a mio modo di vedere sono la solita ottima distribuzione dei punti... In gara 1 20 di mastrangelo, in gara 2 i 20 di ferraro in gara 3 riecco un ottimo carra. Loro hanno solo guarino (che da solo segna quasi la metà dei loro punti visto che carrizo è stato praticamente annullato). Della serie "qualsiasi uomo ci bloccate ne abbiamo sempre un altro che può fare la differenza". Loro questo fattore mi sembra non ce l'abbiano.

Di negativo vedo il lato psicologico della sfida. Loro saranno gasatissimi dalla vittoria all'overtime, i nostri probabilmente abbastanza abbacchiati (soprattutto i nostri migliori di ieri...Zaccariello che ha toppato i liberi più importanti della stagione e Carra che ha mancato l'ultimo tiro pestando, sembrerebbe, la linea laterale).

Credo anche io che la serie sia ancora aperta ma Ferentino ha il match ball sul suo servizio e temo che non se lo lascerà sfuggire :punk::punk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×