Vai al contenuto

(SI RIPARTE DALL'ECCELLENZA) La nascita della Nuova Unione Sportiva Triestina Calcio - thread ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 4,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domanda tecnica: el novo gruppo gà za ditto quando farà la sagra al Rocco per tirar su bori per rivar a far la squadra???? Magari za a Ferragosto..... :s'ciopado:

@ Forazogo: in questo momento de tristezza almeno ti te ne metti le Serebro per tirarne su :travirgolette:

Dimenticavo: visto l'importanza dell'evento, i fa venir i U2 a cantar per tutti i giorni della sagra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

roba de diventar matti. Fin ieri i se buttava l'un l'altro dal finestrin dell'aereo verso Roma. Un non voleva neanche iniziar a parlar se ghe iera traccia dei altri. Xe che Irneri,resosi conto del figurin, sta zercando disperatamente de refarse un poco. Gia'oggi qualchedun del gruppetto lo ga fatto apparir come semplice prestanome de Genna..(sic transit gloria mundi)

El disi, "mi go portado i assegni"

E allora iera scoverti ? Iera non validi ? Da un lato me rallegra saver che un mio assegnuz sia piu'valido de un de Irneri, dall'altro me domando come se possi dir tutto e el contrario de tutto senza portar prove.

Mi che Abete gabbi nascosto per congiura i assegni de Irneri messi sul tavolo alle 18:59:59 non xe che credo assai..

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cio',Irneri el devi cior la patente " D ",visto che ga de portarse drio in gruppo Vascotto,Mezzaroma,Genna,Vagaia,Schiraldi,Lippi.

Ma dopo no ga el bollo per guidar :s'ciopado:

El vigile : scusi lei guida un veicolo da patente D senza assicurazione ?

E lui " Cossa la disi, mi go l'assicurazion de Tavecchio per la D.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio',Irneri el devi cior la patente " D ",visto che ga de portarse drio in gruppo Vascotto,Mezzaroma,Genna,Vagaia,Schiraldi,Lippi.

Ma dopo no ga el bollo per guidar :s'ciopado:

El vigile : scusi lei guida un veicolo da patente D senza assicurazione ?

E lui " Cossa la disi, mi go l'assicurazion de Tavecchio per la D.."

bellissima :foracolcul:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo in toto.Ma il mondo è bello perchè è vario. Ognuno ha la sua opinione giusta o non giusta, e se Sisal cè l'ha contro il sindaco l'ho fa comunque educatamente senza sforare in insulti pesanti o minacce. Sbaglia perchè in un forum in cui si parla di calcio come questo, a meno che non sia il sindaco stesso o qualcuno del suo entourage (anche se comunque non sarebbe una scusa) non vedo perchè si debba sempre parlare per luoghi comuni e "sbabezzare" su cosa sia corretto e cosa errato. CUT

Non go mai dito el contrario, Steve. Ghe mancheria altro! :) Notavo solo, ma xe solo che una mia modestissima opinion, che a Sisal no ghe va zo l'operato de Cosolini qualsiasi cosa el fazi.

Anche Ponzio Pilato allora xe un personaggio da inneggiar secondo ti?

Semplicemente el Sindaco DOVEVA, nel momento in cui se ga presentà Irneri, in quanto rappresentante de TUTTI i cittadini de Trieste, dirghe al gruppo Sambaldi: scuseme muleria, ma qua se ga presentà qualchidun con un progetto migliore del vostro, per el bene della Triestina calcio e della città che rappresento, andè dal notaio, ghe cedè el 100% delle vostre quote e ve fe risarcir dei costi sostignudi, tignindo ben presente che mi farò da garante in Lega ad Irneri e non a voi.........

No me par una roba così difficile vero?

Sul discorso dei 300.000 neuri non versadi xe un alibi che no sta in pie, visto che xe successo mille volte che squadre sia stade ammesse in D con versamento ex post dei 300.00 neuri stessi.

Un Sindaco vien eletto per decider per el ben della comunità, non per delegar a qualchidun decisioni cusì importanti.

Ma chi sta inneggiando chi?

Comunque sto teatrin de infima categoria me ga convinto ancora de più che noi italiani semo destinadi all'oblio più totale...... se noi votemo per un personaggio x rivemo a sostignirlo anche se ne ciapa a piade nei stinchi dalla mattina alla sera....... la Triestina calcio xe fallida a fine gennaio del 2012..... in 6 mesi el Sig. Cosolini no ga rivà a trovar de meio de una cordata de volontoresi per l'ecellenza..... in un paese civile el se gaveria dimesso con vergogna, come ga fatto el sindaco de Villach quando lo ga pizigà a guidar imbriago....... ma sì de Cucciolina..... cosa altro podeva far el Sindaco........ roba da ciodi!

Ma el sindaco no doveva occuparse della Triestina (SOCIETA' PRIVATA!) solo dopo la gestion Turazza? E allora parlemo de 1 mese e mezzo, non de 6 mesi. Mi capisso che per molti el balon xe tutto, però purtroppo no xe così che va le robe. Che poi a lui no ghe freghi niente della Triestina me par palese. Per quanto riguarda le dimissioni, pensa solo che gavevimo un premier settantenne che andava in letto con le minorenni (che xe la roba più soft che el ga fatto) eppur el xe rimasto là, aggrappado alla sua carega finchè no ga DOVUDO molar. A nessun politico ghe interessa quel che vol la gente veramente, purtroppo.

Ciò, me dispiasi, sembra che sia il difensor ufficiale de Cosolini. E NON XE COSI', perchè, per usar un eufemismo, no lo posso veder :D Go cercado solo de esser equilibrada. Tutto qua.

Permettime però, Cucc, una puntualizzazion su questa tua dichiarazion:

In questo thread no go letto neanche mezzo intervento (e li go letti tutti!) che esalta l'operato de Cosolini.

Fermo restando che el compito principale de un sindaco xe gestir la "cosa pubblica", ovvero occuparse de tutte le robe che servi per far andar avanti una città e ghe xe molte persone che della Triestina non ghe ciava un emerito bimbin davanti a problemi BEN + gossi, el nostro ... anzi, vostro sindaco (el mio xe molto + de sinistra) xe sta talmente bravo ad occuparse della squadra de calcio che el ga contribuido a farla partir dall'eccellenza.

E se iera un ommemerda cosa el fazeva? Ripartivimo dalla Coppa Trieste?

Sarà anche giusto non darghe tutte le colpe a lui, ma "esaltarlo" ... me par un abominio!

Comunque sia: go scritto in un post precedente che incazarse (come Sisal) o solo scriver (come fa tutti i altri) senza certezze o verità xe un esercizio per le falangi, xe un danno per i oci e non servi a niente!

Oggi, a quanto leggo, ghe sarà le conferenze stampa e poderemo decider se usar la pistola (in modo figurato, ovviamente :kkk: ) e contro de chi.

Quasi tutto il resto è fuffa! Dico quasi ... perché la Triestina in Eccellenza ci è finita veramente!

Caro el mio pilota, anche qua son d'accordo con ti. El rabiarse, gioir, ciaparsela e far baruffe virtuali senza saver niente (se non le solite voci dei amici dei amici) non gaveva e no ga senso. Lo go ribadido più volte :ehsi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì sera.

Rientro a casa poco prima delle otto, e non trovo nessuno.

Mi ricordo che mio figlio Daniel nel pomeriggio è andato a giocare a casa di un amichetto, quindi immagino che mia moglie sia andata a prenderlo, assieme alla sorellina.

Infatti, dopo pochi minuti arrivano.

Daniel si fionda in soggiorno, dove sto apparecchiando dando un’occhiata alle Olimpiadi.

“Pà, hai saputo? Eccellenza!!!”

“Sì, ho saputo”

“Il mio amico Giacomo mi ha detto che giochiamo col San Luigi. Lui non sa per chi tiferà, perché giocando là conosce un po’ di giocatori della prima squadra. Io gli ho detto che gli conviene tifare Triestina, perché tanto li stracciamo!”

“Hai fatto bene”

“Ma secondo te San Luigi–Triestina si giocherà a San Luigi? O la giocheranno al Rocco?”

“Non lo so. Ma credo al Rocco”

“Credo anch’io. Un poco mi dispiace, perché se avessero giocato a San Luigi avrei potuto dire di aver giocato sul campo dove giocherà la Triestina… Ma se giocano al Rocco, i tifosi del San Luigi li mettono nell’altra curva?”

“Non so nemmeno se le apriranno, le curve. Mi sa che saremo tutti in gradinata, mischiati”.

“Ma io potrò venire lo stesso con la maglia della Triestina? Non è che i tifosi del San Luigi se mi vedono mi danno le botte?”

“Ma no, figurati! Tutti amici, puoi venire vestito come vuoi…”

“Potrei dire a Giacomo se viene con noi al Bire: se conosce i giocatori del San Luigi lui potrebbe fare le loro pagelle!”

“Ecco, questa è un’ottima idea!”

Circa due ore dopo, è ora di nanna.

Daniel dorme sulla parte superiore del letto a castello, è già sotto le lenzuola.

Sua sorella di cinque anni è sotto, e dorme già da un’oretta.

Mia moglie gli dà la buonanotte, ed esce.

“Pà, hai già preso gli abbonamenti?”

“Non ancora, non li hanno nemmeno messi in vendita”

“Fabio fa l’abbonamento insieme a noi, come sempre?”

“Certo!”

“E il nonno?”

“Credo proprio di sì!”

“Sarà il mio terzo abbonamento! Anzi no… il quarto! A dieci anni tu avevi già quattro abbonamenti?”

“No. Neanche uno. Nonno Gianni mi portava sempre, ma comprava sempre i biglietti. Non so perché. Lui faceva così.”

“Hai mai visto un derby?”

“Tantissimi”

“Intendo contro un’altra squadra di Trieste, tipo il San Luigi.”

“In campionato solo Triestina–Ponziana. Quattro volte.”

“Chi ha vinto?”

“Una volta il Ponziana, una volta la Triestina, due pareggi. Al primo derby c’erano ventimila persone!”

“Ventimila????”

“Ventimila!”

“Ma era serie A?”

“No, la Triestina in serie A non l’ho mai vista, ma prima o poi la vedremo insieme. Mi sa più poi che prima, a dire il vero.… Comunque era Serie D.”

“Ventimila in Serie D???”

“Giuro”

“Cavoli, se c’erano ventimila persone contro il Ponziana in serie D, io credo che ce ne saranno almeno quindicimila contro il San Luigi in Eccellenza!”

“Non penso proprio”

“Perchè? Magari ci sarà lo stadio pieno! Tu non lo puoi sapere”

“Beh, hai ragione. Io non lo posso sapere”

“ 'notte, pà!”

“ 'notte!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Nissun de noi gaverà mai le controprove che se al posto del Sidaco attuiale ghe fosi stdo un altro le robe saria andade diversamente (STORIA RECENTE INSEGNA).

In effetti Di Piazza nella stessa situazion ga portà a Trieste Fantinel..... che dopo le robe sia andade com xe andade xe un altro discorso, ma gabi pazienza, in quel momento ierimo tutti a gongolar per l'arrivo del vianaiolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

...leggevo stamattina mentre spetavo el bus, quel che ga scritto Forest nella pagina precedente..

mi iero tra i ventimila de triestina - ponziana e devo dir che l'aria che se respirava iera completamente diversa da quella de oggi.

La gente iera piu' contenta, se iera meno esigenti perche'se iera consapevoli de non poder aspirar a grandi cose (za la serie C iera vista come un traguardo super importante) e quindi se viveva quei momenti con grande entusiasmo e serenita'

Oggigiorno xe diverso,gavemo visto la serie B e per un pel (anzi 2.... De Riu e Berti) la serie A e

giustamente aspiremo a una posizion piu' consona nel panorama calcistico nazionale.

Senza contar che gavemo uno stadio da far invidia a quasi tutte le squadre de serie A.

... in quel momento go visto passar un bus con la scritta "Largo Irneri" e me ga ciapa' el magon

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Davide Zotti, che de questo aborto de squadra xe el Presidente, dell'Unione non ghe ga mai fregà niente. De lavor fa lo speculator immobiliare. Ga una quindicina de appartamenti intestai a tutta la famiglia per pagar le tasse come prima casa, che ghe frutta gli affitti e poi compra alle aste immobiliari appartamenti scasai che rimetti a posto per rivender dopo con el massimo del lucro. La stessa identica cosa che intendi presumibilmente far con la carcassa della triestina, senza però neanche meterla a posto. I speta in regalo el marchio per poi zercar de vender a qualchedun che i soldi li metti.

2) i gavessi dovudo presentar un programma triennale. Bene. Per adesso el programma del primo anno xe non far le giovanili e vivacchiar in eccellenza, se se riva. Fantastico.

3) la prima, primissima cosa che me fossi aspettado da questa cordata fossi stada l'acquisizion del marchio, l'unico vero segno de continuità, de distinzion, de appartenenza ad una storia. Nada de Nada, i lo vol in regalo e ghe pensa l'amico sindaco.

4) Lo stesso capocordata, Puglia, no ga mai messo piede in stadio. Del Sabato iera mosso da passion vera, questi da convenienza.

5) Garantir la sola sopravvivenza, e cioè non far scomparir la squadra, no pol e no devi esser secondo mi un obiettivo. No esisti proprio. Se doveva ripartir solo a determinate condizioni, per rispetto verso la storia dell'unione, per rispetto verso quei colori e soprattutto per rispetto verso i tifosi. Andar a Muzzana o San Luigi con el rischio concreto de beccar salata xe un calcio in faccia a quel rispetto.

6) seguir questa squadra, significassi per mi esser complici, o almeno strumenti, de un operazion politico-commerciale che non ga niente a che veder con lo sport e la passion.

Poi, naturalmente, massimo rispetto per tutti quei che la pensa diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che sia abbastanza evidente la assoluta differenza tra la Triestina de Del Sabato - lui si, vero volenteroso - e questa "squadra" (pardon, non la posso ciamar Triestina...), tra quei dirigenti e questi, tra lo spirito del 1994 e lo spirito del 2012. E, go paura, no troveremo nessun Birtig o nessun Pavanel (che magari non i iera nati a Rena Vecia, ma lo spirito dell'Unione lo incarnava perfettamente) a difender i colori biancorossi. In più, go un terribile sospetto (che esula dal "milieu" de Zotti e de Puglia), spetemo qualche giorno per scoprir che ghe go ciapà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ga una quindicina de appartamenti intestai a tutta la famiglia per pagar le tasse come prima casa, che ghe frutta gli affitti

Non entro nel merito della diatriba unione che non conosco, ma guarda che non e' vero che se intesti alla famiglia gli appartamenti poi paghi come prima casa... tantomeno se poi gli affitti....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Davide Zotti, che de questo aborto de squadra xe el Presidente, dell'Unione non ghe ga mai fregà niente. De lavor fa lo speculator immobiliare. Ga una quindicina de appartamenti intestai a tutta la famiglia per pagar le tasse come prima casa, che ghe frutta gli affitti e poi compra alle aste immobiliari appartamenti scasai che rimetti a posto per rivender dopo con el massimo del lucro. La stessa identica cosa che intendi presumibilmente far con la carcassa della triestina, senza però neanche meterla a posto. I speta in regalo el marchio per poi zercar de vender a qualchedun che i soldi li metti.

2) i gavessi dovudo presentar un programma triennale. Bene. Per adesso el programma del primo anno xe non far le giovanili e vivacchiar in eccellenza, se se riva. Fantastico.

3) la prima, primissima cosa che me fossi aspettado da questa cordata fossi stada l'acquisizion del marchio, l'unico vero segno de continuità, de distinzion, de appartenenza ad una storia. Nada de Nada, i lo vol in regalo e ghe pensa l'amico sindaco.

4) Lo stesso capocordata, Puglia, no ga mai messo piede in stadio. Del Sabato iera mosso da passion vera, questi da convenienza.

5) Garantir la sola sopravvivenza, e cioè non far scomparir la squadra, no pol e no devi esser secondo mi un obiettivo. No esisti proprio. Se doveva ripartir solo a determinate condizioni, per rispetto verso la storia dell'unione, per rispetto verso quei colori e soprattutto per rispetto verso i tifosi. Andar a Muzzana o San Luigi con el rischio concreto de beccar salata xe un calcio in faccia a quel rispetto.

6) seguir questa squadra, significassi per mi esser complici, o almeno strumenti, de un operazion politico-commerciale che non ga niente a che veder con lo sport e la passion.

Poi, naturalmente, massimo rispetto per tutti quei che la pensa diversamente.

D'accordo con te su tutto però (a quanto pare) nessun altro dal 25 gennaio ha messo sul tavolo soldi veri, quindi se alla fine la continuazione della Triestina è finita nelle mani di non tifosi, disposti a spendere il minimo indispensabile, vorrà dire che al momento di più non possiamo avere. Zotti, Puglia e nonsochialtro altre colpe non hanno, come non ne avremo io, te e tanti altri che diserteranno. Per restare tra noi mi risulta che Cazzaballe non si fa vedere in stadio da un anno, Pinot almeno da due, ma non per questo hanno perso lo status di tifosi.

Io che per non soffrire non sono andato a vedere nemmeno Spezia e Latina eviterò questa ulteriore sofferenza ma tiferò anche per questa succedanea dell'Unione.

Se poi dovessi essere assalito dall'irreferenabile impulso di vedere una partita di calcio sarà più facile che vada a vedere qualche partita di A (non a Udine) o a prendermi il fresco a Repen con Radimiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ga una quindicina de appartamenti intestai a tutta la famiglia per pagar le tasse come prima casa, che ghe frutta gli affitti

Non entro nel merito della diatriba unione che non conosco, ma guarda che non e' vero che se intesti alla famiglia gli appartamenti poi paghi come prima casa... tantomeno se poi gli affitti....

Forse finchè c'era l'ici ma con l'imu credo proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,arrivadi a questo punto, non se podeva approfittar della presenza de una realta'locale gia'presente nel campionato de eccellenza,el San Luigi appunto,e quindi risparmiar i 100.000 dell'ingresso nuova matricola utilizzandoli per il potenziamento della struttura e della squadra che ga gia'un pochi de tochi boni tipo Del Zotto,Cerar,Simeunovic,Stipancich e altri che adesso no me vien in mente? Non xe una provocazion,eh. Semplicemente ad Ancona i ga fatto cosi'col Piano S.Lazzaro che ga cambiado el nome in Ancona 1905 e a Piacenza con la Libertas divenuta adesso Lupa Piacenza in attesa di rilevare il marchio dai tifosi e diventare Piacenza football club.

Risparmiando appunto i 100.000 de nuova affiliazion per concentrarli sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse finchè c'era l'ici ma con l'imu credo proprio di no.

potevi come prima casa se le davi ai parenti in linea retta o collaterale... ne doveva aver di figli... ma se le affittavi neanche con l'ici salvo che lo facevi in nero...

Me riferivo alle imposte di registro per l' Acquisto. E nessuno ti impedisce di affittare la tua prima casa e vivere un un'altra non di proprietà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,arrivadi a questo punto, non se podeva approfittar della presenza de una realta'locale gia'presente nel campionato de eccellenza,el San Luigi appunto,e quindi risparmiar i 100.000 dell'ingresso nuova matricola utilizzandoli per il potenziamento della struttura e della squadra che ga gia'un pochi de tochi boni tipo Del Zotto,Cerar,Simeunovic,Stipancich e altri che adesso no me vien in mente? Non xe una provocazion,eh. Semplicemente ad Ancona i ga fatto cosi'col Piano S.Lazzaro che ga cambiado el nome in Ancona 1905 e a Piacenza con la Libertas divenuta adesso Lupa Piacenza in attesa di rilevare il marchio dai tifosi e diventare Piacenza football club.

Risparmiando appunto i 100.000 de nuova affiliazion per concentrarli sul mercato.

In teoria si, ma primo a trieste ste cose non se fa, troppi interessi personali, e secondo questa nova societa' xe stada fatta per guadagnarghe sora, el calcio non centra gnente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque,arrivadi a questo punto, non se podeva approfittar della presenza de una realta'locale gia'presente nel campionato de eccellenza,el San Luigi appunto,e quindi risparmiar i 100.000 dell'ingresso nuova matricola utilizzandoli per il potenziamento della struttura e della squadra che ga gia'un pochi de tochi boni tipo Del Zotto,Cerar,Simeunovic,Stipancich e altri che adesso no me vien in mente? Non xe una provocazion,eh. Semplicemente ad Ancona i ga fatto cosi'col Piano S.Lazzaro che ga cambiado el nome in Ancona 1905 e a Piacenza con la Libertas divenuta adesso Lupa Piacenza in attesa di rilevare il marchio dai tifosi e diventare Piacenza football club.

Risparmiando appunto i 100.000 de nuova affiliazion per concentrarli sul mercato.

In teoria si, ma primo a trieste ste cose non se fa, troppi interessi personali, e secondo questa nova societa' xe stada fatta per guadagnarghe sora, el calcio non centra gnente...

niente di più vero, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×