Vai al contenuto

Vicenza - Triestina / Lunedì 23 ottobre / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

Chi gà la possibilità, se vadi a leger "Il Giornale di Vicenza"....

sotto una foto della partida con scritto "Alabarda spaziale", el giornalista fa un articolo sulla partida che xè quasi ridicolo!!! 

"Triestina scolastica, feroce nel pressing a tutto campo e forte (ma neanche tanto, diciamocelo)"....

"la prima frazione di tempo si è conclusa 3-1, la seconda 0-0. Qualcosa vorrà pur dire"....

"perchè dietro anche l'Unione tendeva a imbarcare acqua..."

"Bariti (ma come, ce lo ricordavamo a destra e pure scarso...)"

"Partita chiusa? No, la riapre l'ex El Hasni (almeno lui)..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia pagina Facebook

GRANDI, ANZI GRANDISSIMI !!!

Raccontarvi della partita è ormai un esercizio inutile, anche il più remoto angolino di Trieste sa cosa è successo ieri sera, quindi vi dirò solo delle mie emozioni.

Partiamo da stamattina: portando a spasso la mia dolce cucciola, nel baretto in cui normalmente vado a bermi un caffè si parlava solo dell'Unione, la gente per strada - con la quale di solito al massimo ci diamo un saluto assonnato - mi chiedeva della partita, una macchina mi ha strombazzato gridando Forza Unione. Ecco cosa è successo ieri sera, non è stata solo una vittoria, ma il risveglio di un amore mai sopito ma per troppo tempo represso. La città è tornata a vivere l'Unione e questa per noi che non l'abbiamo mai mollata e la gioia più grande.

Ma facciamo un passo indietro. Ieri sera all'autogrill a circa mezzora dallo stadio, il punto di ritrovo, 4 pullman pieni e tante macchine e furgoni al seguito, un entusiasmo che già era contagioso e palpabile, con tante vecchie facce che non si vedevano da tempo, ma soprattutto tantissimi giovani pronti a sostenere l'Unione.

In stadio nel primo tempo mi sembrava di veder giocare il Real Madrid. Belli, tosti, arrembanti, forse anche un pò fortunati in occasione della loro traversa, ma il rigore per loro mi è parso alquanto dubbio. Nel secondo tempo ordinaria amministrazione abbiamo controllato da veri professionisti. Che squadra favolosa.

Complimenti a chi ha forgiato questa squadra, a chi l'ha messa in campo, a chi l'allena, ma un sassolino lasciatemelo levare: noi con il 4-3-3 siamo un altra proposizione, questa squadra è fatta per giocare così, con Petrella nel suo ruolo naturale, aspettando Mensah, con Porcari finalmente libero di impostare e fare da schermo, con un difesa con le "palle" e più sicura perché protetta dal centrocampo, con un Bariti tarantolato, ma tutti, veramente tutti, grandi, anzi grandissimi.

Tifoserie: Noi belli, vocianti, colorati, sui 300, loro in sciopero quindi ingiudicabili. Il gruppetto della vecchia guardia alla nostra sinistra con qualche furlano dentro, semplicemente patetico.

Adesso avanti tutta, ci vediamo sabato in stadio vecchi e nuovi rossoalabardati, il divertimento è appena cominciato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, L'omo vespa dice:

o magari 4231...purtroppo lavoravo e non l ho vista i due esterni del presunto triedente  erano?Petrella e Bracaletti? Bariti e Petrella? Bariti e Bracaletti?

 

Erano Bariti e Petrella in partenza con ordine di arretrare in fase di difesa e fare un 451  ma dato che Bracaletti si inseriva (come nel suo gol) e quindi diventava, se vogliamo essere piu' realisti del re, un 4231

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo dice:

Vista dalla curva, quindi per quel che val:

Drio fenomenali, Aquaro totemico, nonostante zoghi  sinistra, lui che xe destro e troppo presto prepensionà da alcuni, zoga praticamente da muro insormontabile. Speremo nulla de grave l'infortunio. Anche El Hasni zoga un partidon (el rigor lo gavevo a 100 metri, quindi non posso giudicar). Valerà anche l'eccellenza, ma sto mulo ghe meti fisico e cuor. E a fine partida ricama tutta la squadra sotto la curva. Roba che non fa mai mal. 

Molto ben anche Troiani, valore aggiunto sia drio che in fase de spinta. Grillo altra certezza in ste gare. 

El centrocampo a 3 me piasi sai. Intanto se crea una catena a sinistra Bariti-Bracaletti che voio vederli i avversari...

Poi se crea molto de più in fase offensiva, perché finalmente te ga 1, 2, se non tutti e 3 centrocampisti a rimorchio dela prima bala dopo el rinvio della difesa. Sui gol de Braca e Petrella iera quei che ga tirà, ma la in zona, nell'arco de un paio de metri iera almeno 2/3 compagni pronti a rivar sul balon. Col centrocampo a 4 zoghemo troppo lunghi e occasioni del genere se le scordemo.

Davanti argentovivo per Arma, rigenerato. Bariti col motorin sotto el cul, praticamente immarcabile e Petrella che da quella zona diventa un fattor,  con due gol e un paio de zogade (un assist fantastico per Arma, ad esempio) decisive. 

Da adesso, bon divertimento. 

concordo  in tutto al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Cip dice:

Erano Bariti e Petrella in partenza con ordine di arretrare in fase di difesa e fare un 451  ma dato che Bracaletti si inseriva (come nel suo gol) e quindi diventava, se vogliamo essere piu' realisti del re, un 4231

Ma no, era un 4-3-3 classico, che poi i centrocampisti si inseriscono fa parte delle dinamiche del 4-3-3 stesso... ma il modulo era quello interpretato benissimo dai singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, uno dei tanti dice:

Chi gà la possibilità, se vadi a leger "Il Giornale di Vicenza"....

sotto una foto della partida con scritto "Alabarda spaziale", el giornalista fa un articolo sulla partida che xè quasi ridicolo!!! 

"Triestina scolastica, feroce nel pressing a tutto campo e forte (ma neanche tanto, diciamocelo)"....

"la prima frazione di tempo si è conclusa 3-1, la seconda 0-0. Qualcosa vorrà pur dire"....

"perchè dietro anche l'Unione tendeva a imbarcare acqua..."

"Bariti (ma come, ce lo ricordavamo a destra e pure scarso...)"

"Partita chiusa? No, la riapre l'ex El Hasni (almeno lui)..."

 

cioe' sto' articolo el  l'ha scrito lo stesso che ga fato la telecronaca  a ocio!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz dice:

Ma no, era un 4-3-3 classico, che poi i centrocampisti si inseriscono fa parte delle dinamiche del 4-3-3 stesso... ma il modulo era quello interpretato benissimo dai singoli.

Ovvio Guido. In partenza 433 poi' le dinamiche  e gli spostamenti dei giocatori fanno cambiare i  "numeri" degli schemi ma tanto ,il calcio rimane sempre quello di quando. Come ricorderai  dicevano che Rocco nel Milan negli anni 60 era un difensivista catenacciaro e giocava con Hamrin Lodetti Sormani Rivera e Prati tutti assieme. Adesso lo chiamerebbero 4231.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Cip dice:

Ovvio Guido. In partenza 433 poi' le dinamiche  e gli spostamenti dei giocatori fanno cambiare i  "numeri" degli schemi ma tanto ,il calcio rimane sempre quello di quando. Come ricorderai  dicevano che Rocco nel Milan negli anni 60 era un difensivista catenacciaro e giocava con Hamrin Lodetti Sormani Rivera e Prati tutti assieme. Adesso lo chiamerebbero 4231.

Vero, la cosa importante per me, aldilà dei numeri, è che abbiamo dominato il centrocampo, con Porcari che invece di inseguire 3 uomini era sempre libero. Le partite spesso si vincono in mezzo. E son felicissimo che Petrella ha mostrato tutte le sue qualità, dimostrando che non erano solo una mia chimera...

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pinot dice:

pur nell'euforia per il risultato, la domanda spontanea è : ma Sannino doveva metterci 2 mesi per capire quale era il sistema ideale per gli interpreti che ha ?

Eh... poi sai una partita fa testo relativamente, però certo che giocavamo più liberi di testa messi così in campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, pinot dice:

pur nell'euforia per il risultato, la domanda spontanea è : ma Sannino doveva metterci 2 mesi per capire quale era il sistema ideale per gli interpreti che ha ?

Credo che Sannino abbia giustamente voluto provarlo e riprovarlo in settimana fino a quando erano pronti per  interpretarlo al meglio.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi dice:

Credo che Sannino abbia giustamente voluto provarlo e riprovarlo in settimana fino a quando erano pronti per  interpretarlo al meglio.  

Insomma... dai è bene tutto quello che finisce bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Guiz dice:

Vero, la cosa importante per me, aldilà dei numeri, è che abbiamo dominato il centrocampo, con Porcari che invece di inseguire 3 uomini era sempre libero. Le partite spesso si vincono in mezzo. E son felicissimo che Petrella ha mostrato tutte le sue qualità, dimostrando che non erano solo una mia chimera...

 

Adesso, Guiz dice:

Insomma... dai è bene tutto quello che finisce bene...

Speriamo Petrella non venga dimenticato di nuovo.

News Aquaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Guiz said:

Dalla mia pagina Facebook

GRANDI, ANZI GRANDISSIMI !!!

Raccontarvi della partita è ormai un esercizio inutile, anche il più remoto angolino di Trieste sa cosa è successo ieri sera, quindi vi dirò solo delle mie emozioni.

Partiamo da ..

..divertimento è appena cominciato.

Bravo Guiz, vista esattamente come te.

Modificato da Erreemme
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, L'omo vespa dice:

E cossa centra no li ga messi in campo Sannino? ormai xe normale che una squadra sappi giocar diversi moduli.E soprattutto spesso se gioga a seconda dell' avversario.

Certo che li ga messi lui ma xe fuori da ogni dubbio che ghe ga messo un poco troppo a provarlo sto cambio de modulo. Sarà più bravo se no tornerà indrio sui suoi passi.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×