Vai al contenuto

Gara-1 semifinali playoff: Alma Trieste - De' Longhi Treviso (domenica 27 maggio ore 18.00)


Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?  

30 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-1 tra Trieste e Treviso: chi vince?

    • Trieste
      22
    • Treviso
      8


Messaggi raccomandati

16 ore fa, poli ha scritto:

Secondo me la serata ha dato varie e utilissili indicazioni.

  1. Al contrario di quanto scritto da qualcuno sopra siamo piu talentuosi e più forti sotto di loro, Brown o non Brown. Noi possiamo tenere i loro i lunghi, non è vero viceversa. Sparare sentenze su Giga (utlissimo come sempre a fare a sportellate e a prendere un paio di extra possessi nel scondo tempo) significa non leggere benissmo nelle pieghe della partita IMHO.
  2. La nostra difesa di squadra sul perimetro è stata buona, castigata solo in un paio di circostanze trovando Musso piedi per terra. Molto meno bene (al solito...) nel muovere i piedi e impedire facili penetrazioni. Punto dolente da inizio anno, si dovrebbe cercare di limare (non eliminare, impossibile) la cosa.
  3. Da Ros e Green senza risposte da Tv, Swann invece di squadra prima e con Prandin poi è stato limitato al minor danno possibile.  Attenzione agli aggiustamenti e raddoppi in post basso su Javonte. Tv cmq non ha letteralmente uomini per fermarlo (Fantinelli ha fisico ma molto meno atletico...).
  4. Lo scrivo da settimane (se non mesi) per noi fernandez è il barometro, la chiave di tutto, per lettura, garra, tranquillità. Inizio terzo quarto si sparano 3 triple consecutive con Mussini che fa casino in regia, entra il Lobito e cambia tutto o quasi. Per me decisivo.
  5. Treviso è una super squadra, ma, mi sembra una squadra che si compiace un po troppo, un po femmina, e non esattamente animale da battaglia. Noi siamo andati sotto di 9 e abbiamo rimontato, loro sotto di 8 e hanno perso.
  6. Non abbiamo vinto niente, ma sicuro abbiamo mandato un messaggio,...
  7. Siamo ai play off, le rotazioni si accorciano, ed è giusto così, qua non si gestisce + niente ma si deve tirare fuori il massimo dai tuoi top men. Gli altri devono farsi trovare pronti se serve, altrimenti si sventolano asciugamani. Non credo alle rotazioni allargate a 10 in questi frangenti.
  8. Credo che Treviso avesse ad un certo momento 8/14 da 3 o simile, se tirano così è moooolto dura, ma non potranno tirare sempre così...

La nostra difesa è stata per me ottima (non buona...) : si è alzata moltissimo di livello e tutti hanno difeso al massimo. L'unico che forse (parere mio) dovrebbe dare un po' di più è Fernandez, in difesa intendo. Sembra non aver ingranato .... e pare lento. Incontriamo la squadra che fa più penetrazioni e scarichi al mondo (modo di dire) : è chiaro che bisogna cercare di limare ma è caratteristica intrinseca di TV. Facili penetrazioni non né ho viste : ho visto molta bravura loro nel saltare in penetrazione le nostre ottime difese.

Sul fatto che TV ha difficoltà nella marcatura di Green non ci sono dubbi, secondo me, e sono d'accordo con te. L'atleticità di green (in forma) non è fermabile.

Su Fernandez io ho un'altra opinione : con lui , mio parere, perdiamo molto in velocità e non riusciamo più a giocare in transizione. Il giocatore ha fatto bene in attacco e si vede che è in forte recupero segnando alcune triple in momenti importanti .... ma la difesa è molto migliorabile e il gioco in transizione pure. Il barometro della squadra è ancora di Mussini che è arrivato, ha preso in mano la squadra e la fa giocare in velocità. Cavaliero nei momenti topici (ieri con la maschera molto limitato) si sbatte un c**o in difesa mostruoso (cosa non evidenziata) e soprattutto non rallenta le nostre ripartenze.

Treviso non è femmina, è squadrone : più volte sono andati a canestro in tre passaggi e non mollano mai: soprattutto nei finali di quarto.... cercano gli allunghi anche lì  : dal primo secondo alla fine, dove possono. Come detto non sono fisici e per noi è un bene. Noi per vincere ieri abbiam giocato una grande partita (in difesa e con alcuni anche in attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata una partita bellissima , tecnicamente ..... pubblico, davvero bella. La serie rimane ancora equilibrata. Teniamo presente che giochiamo in casa e anche alcune decisioni arbitrali a noi favorevoli hanno permesso il nostro recupero e poi l'allungo .... minchia signori, delle volte la tribuna è entrata praticamente in campo... sul fallo intenzionale avrebbero tagliato la testa all'arbitro...e su alcuni falli fischiati in attacco a Treviso. Il pubblico ha spinto tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido l'opinione letta sui tiri liberi.... è un dato non trascurabile quando si vince di una sola manciata di punti.... alla fin fine , nonostante le magie fatte da Greene la nostra partita monstre in difesa , se avessero avuto le nostre stesse percentuali ai liberi sarebbero stati lì o ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2018 Alle 15:34, alvin66 ha scritto:

Poche ciacole..

Dobbiamo fare un'impresa

e servira' una Alma...Almassimo.

Dobbiamo vincere 3 partite su 5 al massimo, contro una squadra che ne ha perse 3 nelle ultime 24 .

Dico 3 a 0 o 3 a 1 per loro.

Ma perche' non me scolte' mai..?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2018 Alle 13:23, alvin66 ha scritto:

Dall'ultimo incontro con Treviso, curiosamente, e' passato un girone di andata..o di ritrorno, a vostra scelta, 15 partite.

Il bilancio e' perfettamente uguale.

12 vinte e 3 perse per entrambe le prossime sfidanti.

Tutte e 2 hanno giocato 7 gare in trasferta.

Trieste ne ha vinte 5, perdendo solo a Jesi e a Montegranaro.

Treviso ne ha vinte 4, perdendo a Verona, Ravenna e Trapani.

Punti segnati da Trieste, al netto dei supplementari giocati,: 81,5 a partita

Punti segnati da Treviso, al netto dei supplementari giocati: 86.4

Punti subiti da Trieste, sempre al netto dei supplementari:  72.7

Punti subiti da Treviso,come sopra:  77.2.

La perla di Trieste. Le 2  vittorie esterne  a Montegranaro.Squadra che in tutta la stagione regolare, ne aveva perse solo 3,in casa.Prima di incontrarci.

La perla di Treviso,la vittoria al Paladozza.

Aggiornemo el tutto.

Vinte Trieste 15

Perse 3

La perla: piu 32 al Palaverde-

Vinte Treviso 12

Perse 6

Gioco,set, partita...per quel che riguarda lori.

 

Ps: evidentemente la mia negativita' che ho portato pure all'Alma Arena in gara 1 e 2....tanto effetto non fa..

Come del resto si sospettava..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×