Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

59 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Che si retroceda per colpa della questura è un'esagerazione però è un fatto che il pala non si riempie ma al contempo è difficile trovare posto.  

Che sia un'esagerazione è ovvio, anche se 50k in un contratto possono far la differenza tra un giocatore scarso ed uno mediocre ed un giocatore può anche migliorare una squadra di quel tanto che basta a cambiarti la stagione.

Ma quello che non riesco proprio a capire, è perchè le stesse leggi devono essere applicate in maniera diversa all'interno di uno stesso stato ed in maniera più restrittiva proprio in una città fondamentalmente tranquilla, in un contesto di una tifoseria tranquilla ed in relazione ad un palasport tra i più recenti in italia e costruito, quindi, secondo le norme di sicurezza più attuali e perciò più restrittive. Chi me lo sa spiegare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

No dai, contrazione di pubblico causa risultati. Lo scorso anno viaggiavamo a 5700 di media con le stesse problematiche ma con entusiasmo.

Contrazione dovuta ai risultati senza dubbio 

Qua però si diceva una cosa diversa: il pala non si riempie mai ( nè quest'anno nè l'anno scorso) causa questura.

L'anno scorso ho dovuto rinunciare due volte. Per 4 biglietti... 160 euro non versati solo da me. Immagino di non essere l'unico

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Contrazione dovuta ai risultati senza dubbio 

Qua però si diceva una cosa diversa: il pala non si riempie mai ( nè quest'anno nè l'anno scorso) causa questura.

L'anno scorso ho dovuto rinunciare due volte. Per 4 biglietti... 160 euro non versati solo da me. Immagino di non essere l'unico

Beh, mai..

Il settore ospiti ha 400 posti e non sempre vengono venduti tutti, 100 posti di cuscinetto in un palazzetto che lo permette (non il paladozza per capirsi) sono normalità. 

Potrebbero magari ridurre un po' i posti persi, ma questo anno è molto minore lo spazio usato come cuscinetto (sia sotto che di lato)

Probabilmente potresti fare 6000 di media se si fosse sempre soldout. Lo scorso anno si pagava sicuro inesperienza, esagerando nelle misure di sicurezza. Sto anno si sono adeguati ma c'è meno richiesta di biglietti perché i risultati scarseggiano, la prova del 9 la sì farà con Milano, vediamo se faremo soldout.

Ricordo che non si è fatto soldout nemmeno con Venezia lo scorso anno, quando misero gli 80 veneziani in primo anello e aprirono il settore ospiti si locali..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, mai..

Il settore ospiti ha 400 posti e non sempre vengono venduti tutti, 100 posti di cuscinetto in un palazzetto che lo permette (non il paladozza per capirsi) sono normalità. 

Potrebbero magari ridurre un po' i posti persi, ma questo anno è molto minore lo spazio usato come cuscinetto (sia sotto che di lato)

Probabilmente potresti fare 6000 di media se si fosse sempre soldout. Lo scorso anno si pagava sicuro inesperienza, esagerando nelle misure di sicurezza. Sto anno si sono adeguati ma c'è meno richiesta di biglietti perché i risultati scarseggiano, la prova del 9 la sì farà con Milano, vediamo se faremo soldout.

Ricordo che non si è fatto soldout nemmeno con Venezia lo scorso anno, quando misero gli 80 veneziani in primo anello e aprirono il settore ospiti si locali..

Sì ma non si riesce a fare soldout non perché manchi la gente che vuole venire. Tanta gente è costretta a rinunciare spesso perché non ci sono posti vicini.  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, mai..

Il settore ospiti ha 400 posti e non sempre vengono venduti tutti, 100 posti di cuscinetto in un palazzetto che lo permette (non il paladozza per capirsi) sono normalità. 

Potrebbero magari ridurre un po' i posti persi, ma questo anno è molto minore lo spazio usato come cuscinetto (sia sotto che di lato)

Probabilmente potresti fare 6000 di media se si fosse sempre soldout. Lo scorso anno si pagava sicuro inesperienza, esagerando nelle misure di sicurezza. Sto anno si sono adeguati ma c'è meno richiesta di biglietti perché i risultati scarseggiano, la prova del 9 la sì farà con Milano, vediamo se faremo soldout.

Ricordo che non si è fatto soldout nemmeno con Venezia lo scorso anno, quando misero gli 80 veneziani in primo anello e aprirono il settore ospiti si locali..

Io leggo di parte di quel settore ospiti messo in vendita solo due ora prima dell'inizio della partita; fino al sabato quei 700 posti sono invendibili e poi cmq 400 li riservano per 20 ospiti (altro che 100). Secondo te, uno che si vuole avvicinare per la prima volta al basket o che vuole venire una volta ogni tanto, ha la voglia di aspettare la domenica e provare ad andare fino a valmaura (magari due ore prima) per scoprire se riesce a prendere tre posti vicini per la sua famiglia ed eventualmente tornarsene a casa a mani vuote? Mi sbaglierò, ma a mio parere no (suffragato da parecchi riscontri peraltro)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Io leggo di parte di quel settore ospiti messo in vendita solo due ora prima dell'inizio della partita; fino al sabato quei 700 posti sono invendibili e po cmq 400 li riservano per 2p ospiti (altro che 100). Secondo te, uno che si vuole avvicinare per la prima volta al basket o che vuole venire una volta ogni tanto, ha la voglia di aspettare la domenica e provare ad andare fino a valmaura (magari due ore prima) per scoprire se riesce a prendere tre posti vicini per la sua famiglia ed eventualmente tornarsene a casa a mani vuote? Mi sbaglierò, ma a mio parere no (suffragato da parecchi riscontri peraltro)

No che non lo fa, ma per quanto possa criticare l'eccessiva ristrettezza delle misure di sicurezza non vedo nella questura il motivo per cui fai "solo" 5100 di media, quando lo scorso anno facevi 5700 di media con le stesse (se non peggio, ed erano peggio te lo assicuro) misure

Quindi non penso che sia causa della questura se ci mancavano X euro per un giocatore o se retrocederemo sul campo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

No che non lo fa, ma per quanto possa criticare l'eccessiva ristrettezza delle misure di sicurezza non vedo nella questura il motivo per cui fai "solo" 5100 di media, quando lo scorso anno facevi 5700 di media con le stesse (se non peggio, ed erano peggio te lo assicuro) misure

Quindi non penso che sia causa della questura se ci mancavano X euro per un giocatore o se retrocederemo sul campo ?

Ma il discorso era che avremmo fatto 6300 magari l'anno scorso e 5600 quest'anno.. per dire numeri a caso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un buon risultato

al di là dell'antipatia viscerale che provo nei confronti della F, credo che una Pesaro viva possa essere un problema per chi deve affrontarla

dubito che possano salvarsi ma inchiodati a 0 punti sarebbero diventati un telepass per chiunque

in fondo questo risultato nobilita la nostra vittoria a Pesaro

detto questo, al momento mi pare che la F e Reggio siano parecchio mal messe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me un buon risultato

al di là dell'antipatia viscerale che provo nei confronti della F, credo che una Pesaro viva possa essere un problema per chi deve affrontarla

dubito che possano salvarsi ma inchiodati a 0 punti sarebbero diventati un telepass per chiunque

in fondo questo risultato nobilita la nostra vittoria a Pesaro

detto questo, al momento mi pare che la F e Reggio siano parecchio mal messe

Assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Mi so che saria meio che ps perdi.

Per quanto detto da pinot e morodesede anche no; pesaro anche se fa un girone di ritorno eccezionale a ritmo PO, e, quindi, ben oltre alle loro oggettive possibilità, arriva a 16 punti; se noi facciamo solo 6 punti retrocediamo a prescindere da pesaro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sir_john ha scritto:

ma veder la F che perdi in casa con i ultimi a 0 punti... GODOOOOOOO emoji23.png

Io godo di più oggi ad aver visto perdere RE perché ad inizio campionato i loro tifosi si vedevano sicuramente nelle prime 6 e probabilmente in semifinale: probabilmente qlc annetto di buoni risultati li hanno ubriacati, ma restano sempre una piazza che di basket ne capisce poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Pazzesco. Perdi 16 di fila e vinci probabilmente nell'ambiente più difficile da giocare dell'intera serie A 

E con grande personalità.

Attenzione a Sacco, è uno da strisce vincenti, se non prendo un abbaglio qualche anno fa salvò Bergamo in A2 con una sequenza pazzesca di vittorie.

Ad ogni modo concordo con A Vanvera, se ci prendono vuol dire che andremmo giù comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ivoivo ha scritto:

E con grande personalità.

Attenzione a Sacco, è uno da strisce vincenti, se non prendo un abbaglio qualche anno fa salvò Bergamo in A2 con una sequenza pazzesca di vittorie.

Ad ogni modo concordo con A Vanvera, se ci prendono vuol dire che andremmo giù comunque

Sacco è un grande allenatore che riesce a compiere dei veri e propri miracoli con il poco che ha a disposizione

negli ultimi anni l'ha fatto a Recanati, finchè ha potuto, e a Bergamo dove ha compiuto un capolavoro

quest'anno dovrebbe compiere un'impresa memorabile, per salvarsi dovrebbe vincerne almeno 9 delle 15 che lo aspettano dopo che nel girone d'andata Pesaro ha perso tutte le 16 partite giocate

già le prossime 3 prima della sosta sono tremende con Sassari e Brindisi in casa e Bologna fuori, riuscisse a vincerne almeno una potrebbe giocare con altro spirito con Reggio e Treviso, squadre che al momento sono invischiate nella lotta salvezza

a riguardare per un attimo il nostro girone d'andata  - per inciso secondo me le nostre 5 vittorie sono state un bottino per nulla disprezzabile in rapporto a quanto abbiamo fatto vedere in campo - il risultato che suscita il maggior rammarico è la sconfitta di Reggio

vincendo là, ed era quasi fatta, avremmo gli stessi punti di una Reggio in piena crisi e di una DeLonghi sfigatissima che però, a mio parere, una volta al completo non avrà alcun problema a tirarsi fuori dal fondo della classifica

peccato davvero, vittoria che avrebbe potuto svoltare la stagione  

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, pinot ha scritto:

Sacco è un grande allenatore che riesce a compiere dei veri e propri miracoli con il poco che ha a disposizione

negli ultimi anni l'ha fatto a Recanati, finchè ha potuto, e a Bergamo dove ha compiuto un capolavoro

quest'anno dovrebbe compiere un'impresa memorabile, per salvarsi dovrebbe vincerne almeno 9 delle 15 che lo aspettano dopo che nel girone d'andata Pesaro ha perso tutte le 16 partite giocate

già le prossime 3 prima della sosta sono tremende con Sassari e Brindisi in casa e Bologna fuori, riuscisse a vincerne almeno una potrebbe giocare con altro spirito con Reggio e Treviso, squadre che al momento sono invischiate nella lotta salvezza

a riguardare per un attimo il nostro girone d'andata  - per inciso secondo me le nostre 5 vittorie sono state un bottino per nulla disprezzabile in rapporto a quanto abbiamo fatto vedere in campo - il risultato che suscita il maggior rammarico è la sconfitta di Reggio

vincendo là, ed era quasi fatta, avremmo gli stessi punti di una Reggio in piena crisi e di una DeLonghi sfigatissima che però, a mio parere, una volta al completo non avrà alcun problema a tirarsi fuori dal fondo della classifica

peccato davvero, vittoria che avrebbe potuto svoltare la stagione  

Si ok ma a me continua ancora a bruciare la sconfitta a Pistoia.....

Dai 2 punti in più a noi e 2 punti in meno a loro e guarderesti la classifica con meno ansia..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pinot ha scritto:

Ora, ma solo ora, di diverso è la loro prospettiva in coppa ed oggettivamente, come abbiamo rimancato anche qui, non si poteva aspettare oltre, quindi nessun rammarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Ora, ma solo ora, di diverso è la loro prospettiva in coppa ed oggettivamente, come abbiamo rimancato anche qui, non si poteva aspettare oltre, quindi nessun rammarico.

Beh, Hickman non scende in campo oggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×