Vai al contenuto

Vanoli Cremona-Alma Trieste (domenica 9 dicembre ore 18.30)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Cremona-Trieste: chi vince?

    • Cremona
      9
    • Trieste
      12


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, julian ha scritto:

Troppo sotto tono le nostre due "stelle" per sperare di sbancare Cremona. Wright e Peric irriconoscibili.

Ci sarebbe anche parecchio da discutere sul rendimento offensivo dei nostri lunghi, ma vabbè. Purtroppo noi non recuperiamo un punto dalla "spazzatura", è dura così...

Peccato, non era impossibile

Troppi giocatori importanti in serata no, certi proprio non hanno in pratica giocato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, julian ha scritto:

Niente di strano, gli avversari possono far fallo sistematicamente su di lui.

È un problema gigantesco, veramente troppo ma troppo scarso tecnicamente per giocare in A1

quindi??? speriamo in qualcuno più scarso di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stefanuzzo ha scritto:

Beh, ai liberi è una tassa incredibile.

Amen insomma, persa ma giocandola davvero.

Bravi ragazzi che ci hanno provato, ora vediamo con Avellino in casa su cui continuo a nutrire speranze di W.

Ma non solo ai liberi, ha avuto 5 o 6 volte palle in post basso contro avversari più bassi di lui... e ovviamente conscio dei suoi limiti manco ci prova e scarica fuori dove trova gente impreparata a far ripartire da zero l'azione magari con 5 secondi rimanenti...

Non abbiamo fatto un canestro facile da sotto, loro ne avranno fatti 10 o 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, julian ha scritto:

Comunque la nostra è una squadra che vedendola giocare pensi sia impossibile scenda in A2.

Il problema è che adesso puoi dire lo stesso di qualsiasi altra squadra... sarà durissima, altroché

Esatto.. è proprio questo il punto 

Reggio ha vinto a Brindisi e Pesaro a momenti vinceva ad Avellino...

Ce la dovremo sudare fino alla fine altro che salvezza tranquilla... ma non perché noi si sia particolarmente scarsi...non siamo meglio degli altri

Trento è ultima a 4 le altre sono a 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Cremona comunque non mi è parsa inarrivabile. 

Hanno punti di forza, hanno trovato sempre qualcuno che metteva il tiro decisivo.

Bravi loro, più bravi di noi. 

Reputo comunque la prestazione positiva in linea di massima. Peccato aver sbagliato quei tiri aperti che potevano essere decisivi alla fine ma abbiamo costruito generalmente buoni tiri anche contro una difesa bella arcigna.

Con le belle prestazioni ovviamente non ci si salva, mi aspetto per la prossima trasferta un altro passo avanti e anche la prima w.

La vittoria di Reggio a Brindisi senza Rivers bruttina comunque..

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, julian ha scritto:

Ma non solo ai liberi, ha avuto 5 o 6 volte palle in post basso contro avversari più bassi di lui... e ovviamente conscio dei suoi limiti manco ci prova e scarica fuori dove trova gente impreparata a far ripartire da zero l'azione magari con 5 secondi rimanenti...

Non abbiamo fatto un canestro facile da sotto, loro ne avranno fatti 10 o 12

Come scritto sopra niente punti da sotto e tutti a casa. A parte la scarsità offensiva de Knox e Mosley oggi è mancato Peric sotto le plance

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rudy ha scritto:

spero tu abbia ragione.....

Chiaro che lo spero pure io, ma è davvero ancora lunghissimo.

Rispetto ad altre partite in trasferta siamo stati sicuramente più convincenti, pur con un Mosley rinunciatario (chiamiamolo così), un Peric da 4/14 e un Wright da 2/10 al tiro e 2/4 ai liberi.

Poi magari retrocediamo come ultimi solitari con distacco, ma ad oggi mi sento ottimista e dico che alla fine non saremo coinvolti nella lotta. Ritengo che sbloccarsi in trasferta sia fondamentale soprattutto a livello mentale. Confido da tempo nella vittoria a Reggio, peccato per la loro vittoria di oggi (senza Rivers) che dà sicuramente fiducia al gruppo.

Al momento Trento è in enorme difficoltà, pur con i ritocchi fatti, e Cantù secondo me slitterà in classifica avanti finché non troverà stabilità. Hanno trattative in piedi, ma il tempo passa e ai primi mancati pagamenti gli americani iniziano a tirare il sedere indietro di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, anche oggi si è perso di quasi dieci. In trasferta non riusciamo a esprimerci come in casa. Spero che adesso ci si riesca ad allenare in modo "normale", perché tra infortuni e nazionali, non si è mai riusciti a farlo con continuità. Certo è che, se siamo questi, il nostro unico obiettivo non può che essere la salvezza, ma spero proprio di sbagliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Chiaro che lo spero pure io, ma è davvero ancora lunghissimo.

Rispetto ad altre partite in trasferta siamo stati sicuramente più convincenti, pur con un Mosley rinunciatario (chiamiamolo così), un Peric da 4/14 e un Wright da 2/10 al tiro e 2/4 ai liberi.

Poi magari retrocediamo come ultimi solitari con distacco, ma ad oggi mi sento ottimista e dico che alla fine non saremo coinvolti nella lotta. Ritengo che sbloccarsi in trasferta sia fondamentale soprattutto a livello mentale. Confido da tempo nella vittoria a Reggio, peccato per la loro vittoria di oggi (senza Rivers) che dà sicuramente fiducia al gruppo.

Al momento Trento è in enorme difficoltà, pur con i ritocchi fatti, e Cantù secondo me slitterà in classifica avanti finché non troverà stabilità. Hanno trattative in piedi, ma il tempo passa e ai primi mancati pagamenti gli americani iniziano a tirare il sedere indietro di solito.

nn andremo giù per diana ma la proprietà deve volare molto basso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rudy ha scritto:

nn andremo giù per diana ma la proprietà deve volare molto basso

La proprietà ha sempre detto "salvezza con un occhio ai PO se possibile", assieme al fatto che nei prossimi anni gli investimenti probabilmente saliranno e con questi gli obiettivi.

Ciò non toglie che il primo obiettivo di questo anno è, e resta, la salvezza per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Cantù dovesse avere problemi le cose potrebbero cambiare.  Ma io continuo a pensare che noi finiremo l'andata o a 10 punti ( e credo che in quel caso saremmo ultimi)   o a 12 al massimo.  

Il vero problema non siamo noi ma la mancanza di cenerentole

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi Silins iniziando da 3 ha aperto con una buona prestazione, la seconda di livello da quando è qua.

Chiaro è che "servirebbe" un centro più completo (produttivo in attacco e solido in difesa al ferro) e un altro esterno (non saprei se shooter puro oppure di rottura) ma non credo che il budget e il materiale umano disponibile sia infinito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo almeno la fine dell'andata. Molti dubbi ad oggi però su Mosley , ahimè no podemo giogar in 4 in attacco. Poi Knox devi esser una presenza in area , specie con gente alla sua portata come quei de oggi. Sarà el giogo che vol Dalmasson ma le nostre partide no pol dipender dal tiro da 3. Anche perchè sotto no gavemo i giganti che recupera cmq rimbalzi in attacco....poi cmq son convinto che sta squadra pol rivar anche 8ava o nona...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alan74 ha scritto:

Se Cantù dovesse avere problemi le cose potrebbero cambiare.  Ma io continuo a pensare che noi finiremo l'andata o a 10 punti ( e credo che in quel caso saremmo ultimi)   o a 12 al massimo.  

Il vero problema non siamo noi ma la mancanza di cenerentole

Cantù lo potrebbe diventare per motivi extra campo. Per me la retrocessa sarà proprio la squadra allenata da Pashutin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Alan74 ha scritto:

Se Cantù dovesse avere problemi le cose potrebbero cambiare.  Ma io continuo a pensare che noi finiremo l'andata o a 10 punti ( e credo che in quel caso saremmo ultimi)   o a 12 al massimo.  

Il vero problema non siamo noi ma la mancanza di cenerentole

Pessimismo cosmico.anche finendo a 10 (che vol dir 1-4),per finire ultimi vuol dire che Trento ne vince 3,reggio,Cantù,Torino e Pistoia 2...me sembra fantabasket,non tanto finire a 10che ci può stare,ma che tutte le altre vincano tutte quelle partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trento può vincerne 3 benissimo, idem le altre. 

È un campionato molto equilibrato. L'anno scorso l'ultimo posto era a 8. Quest'anno c'è più equilibrio

Per quanto riguarda noi, giochiamo in casa con Avellino Brindisi e Milano. La mia aspettativa è di vincerne una. Dalle trasferte continuo a non aspettarmi molto

Modificato da Alan74
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, julian ha scritto:

Niente di strano, gli avversari possono far fallo sistematicamente su di lui.

È un problema gigantesco, veramente troppo ma troppo scarso tecnicamente per giocare in A1

Ricominciamoooo.....

Mosley fondamentale nelle partite vinte, ora troppo scarso in una delle poche partite toppate.

Mah... troppa isteria di giudizio per me

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×