Vai al contenuto

Sidigas Avellino-Alma Trieste (martedì 9 aprile ore 20.30)


Il sondaggio  

19 utenti hanno votato

  1. 1. Avellino-Trieste: chi vince?

    • Avellino
      6
    • Trieste
      13


Messaggi raccomandati

Io di Dalmasson, Praticò e Legovich son sempre più colpito.

Dalmasson cura l'aspetto mentale, i due "assistenti" la parte tecnica.

Ad ogni timeout 5s sono di colloquio nello staff, poi va a parlare chi di dovere. Nel primo tempo ha parlato Dalmasson, nel secondo tempo a turno sia Praticò che Legovich preparavano lo schema con il buon Eugenio ad osservare.

Stanno crescendo, e lo stanno facendo molto bene.

Penso che abbiamo a mani bassissime i due assistenti più coinvolti e più 'importanti' come ruolo tra tutti i coaching staff di A.

E anche questi ragazzi sono il vanto nostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita di vedere adesso... Cosa dire? Adrenalina a 1000! Una SQUADRA clamorosa, oggi dopo un primo tempo in cui non entrava nulla e qualsiasi squadra sarebbe sprofondata ci siamo rialzati, ognuno ha messo il suo mattoncino e l'abbiamo portata meritatamente a casa!

Felicissimo per Da Ros, ormai è da diverse partite che sta giocando alla grande: quante altre squadre hanno un quarto lungo così valido? 

Adesso sotto con Reggio e Ve in casa, mangiamocele e continuiamo questo meraviglioso sogno. 

Grazie grazie grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora più incredibile se pensiamo che l’anno scorso, dj questi tempi, vincevamo a fatica (quasi miracolosamente) a Piacenza contro una squadra che avrebbe fatto i play out di a2 e ci avviavamo a perdere il derby in casa... stiamo vivendo un sogno incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la prestazione è stata ottima, ed è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo

posso dire che non mi sono piaciute le difese su Sykes (che è un fenomeno) quando eravamo sul +7?

l'ultima azione del supplementare ha dimostrato che si poteva difendere meglio, di squadra, anche prima.... quei canestri sono stati troppo facili e assieme allo stupido fallo (di Sanders?) a 20 secondi dalla fine e alla sciagurata rimessa invertita hanno rischiato di farci perdere una partita già vinta.

Ah, per inciso, ho misurato i secondi della rimessa di Wright... proprio 5 di numero con l'arbitro che ha fischiato immediatamente, e il pubblico che rumoreggiava già da un paio di secondi.... fischio molto ma molto casalingo.

Ho notato che tante volte lasciano passare anche 6 o 7 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, julian ha scritto:

Premesso che la prestazione è stata ottima, ed è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo

posso dire che non mi sono piaciute le difese su Sykes (che è un fenomeno) quando eravamo sul +7?

l'ultima azione del supplementare ha dimostrato che si poteva difendere meglio, di squadra, anche prima.... quei canestri sono stati troppo facili e assieme allo stupido fallo (di Sanders?) a 20 secondi dalla fine e alla sciagurata rimessa invertita hanno rischiato di farci perdere una partita già vinta.

Ah, per inciso, ho misurato i secondi della rimessa di Wright... proprio 5 di numero con l'arbitro che ha fischiato immediatamente, e il pubblico che rumoreggiava già da un paio di secondi.... fischio molto ma molto casalingo.

Ho notato che tante volte lasciano passare anche 6 o 7 secondi...

La difesa su Sykes credo sia stata condizionata dal fatto che 1 o 2 volte su 3 si è trovato contro Knox vicino a canestro, che già di suo fa fatica a tenerlo, aveva 4 falli e  probabilmente non voleva rischiare il 2 più 1... 

Il fallo di Sanders non lo so, dal replay che hanno mostrato sembra veramente che sia Sykes ad alzare il gomito e prendere Sanders, che forse gli sta troppo vicino in effetti, ma a uno così non puoi dare nemmeno 2 centimetri effettivamente.

La rimessa non l'ha fatta Sanders? Anche a me è sembrato che abbiano fischiato veramente subito subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, bisogna anche dare merito a Sykes Di essere davvero bravo.

L'unico che poteva fisicamente tenerlo era Wright. Sanders si è trovato per lunghi tratti accoppiato a lui per necessità ma è troppo lento di piedi a confronto di un nanetto simile.

Knox ha fatto un egregio lavoro negli show durante l'ultimo quarto uscendo aggressivo e recuperando subito la rollata avversaria, ben poco poteva fare invece quando Sykes scappava al primo uomo e se lo trovava davanti in corsa, tanto più con 4 falli a carico.

Il fallo di Sanders è stupido, gli sta veramente troppo vicino a Sykes lo evidenzia alzando il braccio sinistro palesando un contatto, che a quel punto va sicuramente a suo favore.

Sulla rimessa, beh.. non so se erano 5" davvero, ma l'arbitro era sotto pressione e arrivato a contare "5" non ha esitato a fischiare immediatamente. Trieste che sulla rimessa si è mossa veramente male in ogni caso. Knox ha provato a liberarsi ma reagendo troppo lentamente si è trovato libero solo al momento del fischio per una rimessa lunga. Chiaro che non sarebbe stato il destinatario preferito ma con 6-7" per portare la palla oltre alla metà campo qualcosa si riusciva a fare. Tanto più che in caso di (strano) fallo sarebbe stato anche uno dei migliori candidati possibili dalla lunetta in campo in quel momento. L'altro sarebbe stato Sanders che era però incaricato della rimessa.

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale abbiamo spesso difficoltà a rimettere. Solitamente più che altro da fondo campo in attacco.  Mi meraviglio che non studino qualcosa ad hoc.

Sul fallo,  Sanders gli va troppo vicino ma il fallo è generoso direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico, erano 5 secondi di orologio.... ho visto di molto peggio. Cmq sì, era Sanders non Wright.... mi sono confuso io.

Il fallo di Sanders c'era dai, son quelle situazioni in cui l'arbitro deve per forza fischiare qualcosa.... come ha detto Stefanuzzo non poteva far altro.

Un'altra cosa da sottolineare è che abbiamo giocato 12 minuti consecutivi in bonus.... più ci penso più mi pare un miracolo (e più credo che loro siano una squadra di una stupidità imbarazzante).

Tra l'altro da quando Avellino era in bonus abbiamo giocato praticamente sempre con Da Ros e Mosley in campo, tremavo al pensiero del fallo sistematico su di loro (entrambi cmq mi sembrano migliorati dalla lunetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Si parlava di aereo da Venezia...dopo non so se han cambiato idea

Sono andati in aereo :)

Almeno Mauro era in aereo. È pur sempre possibile che abbia fatto come il presidente del Panathinaikos lo scorso anno dopo la sconfitta contro il Fener a Istanbul che ha obbligato la squadra a tornare da Istanbul ad Atene in pullman per punizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, julian ha scritto:

Mosley dici che non ha una media migliore nel girone di ritorno rispetto a quello di andata.... vado a memoria eh, figurati se mi metto a controllare...

Anche per me è migliorato, ad occhio sia chiaro. La meccanica è sempre migliore e meno spezzettata. 

Poi ha due palle cubiche. Ricordo anche il 2/2 nel finale contro Torino che aveva un discreto peso. Oltre ad un fondamentale 1/2, che per uno che ha il 37% circa non è mica scontato, di ieri all'overtime. 

Riuscisse ad arrivare almeno al 50%...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Sono andati in aereo :)

Almeno Mauro era in aereo. È pur sempre possibile che abbia fatto come il presidente del Panathinaikos lo scorso anno dopo la sconfitta contro il Fener a Istanbul che ha obbligato la squadra a tornare da Istanbul ad Atene in pullman per punizione ?

In pullman ma spero con il traghetto oppure hanno fatto il giro di tutta Turchia e Grecia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Mosley dici che non ha una media migliore nel girone di ritorno rispetto a quello di andata.... vado a memoria eh, figurati se mi metto a controllare...

Mosley con il superlativo, per lui, 66% ai liberi di ieri, raggiunge la soglia del 40% ai liberi nel girone di ritorno..

direi che e' un miglioramento abbastanza relativo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×