Vai al contenuto

Alma Trieste-Banco di Sardegna Sassari (domenica 5 maggio ore 20.45)


Il sondaggio  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Trieste-Sassari: chi vince?

    • Trieste
      17
    • Sassari
      7


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Leggere, nella pagina ufficiale Facebook di Pall.Trieste, alcuni "tifosi" (di altri sport) che "gioiscono" per la sconfitta di ieri, rende il tutto molto stucchevole

Riprenderei l’ottimo post di Guiz sulle pagine dell’Unione: la gente è strana, mediamente incompetente e stupida...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Bah, le sensazioni non positive ce le avevo.

Lo storico di una annata che ha detto che abbiamo fatto enorme fatica a fine girone d’andata pure.

Lo storico bis di una stagione bizzarra che ci vede vincere-vincere o perdere-perdere pure...

La forza di una Sassari chiaramente la squadra più in forma del campionato e “pound for pound“ una delle più in forme d’Europa pure.

Eppure solo a Trieste siamo capaci di auspicarci di restare fuori dai play off o fare della vuota dietrologia su scenari da Borlotti e Longobarda.

Questa squadra, esaltante a volte ha dei limiti evidentemente, tecnici e pare anche mentali che non ci permetteranno probabilmente di vincere lo scudetto, ma si può andare a Milano con fiducia e ottimismo, contando in primis sulle nostre forze e in secundis sui risultati delle altre.

Stavolta sono proprio d'accordo con te. La squadra ha dei limiti, sia mentali che di gioco e ovviamente anche delle grandi capacità che a volte riesce ad esprimere.  Ieri così come in casa con Brindisi si è sentita la mancanza di un giocatore cui aggrapparsi, un vero leader sia mentale che tecnico. Purtropponon lo è stato wright  così come non lo è stato in casa contro Brindisi.  Cito lui perché è quello da cui mi aspettavo qualcosa di più. 

È vero che eravamo un po' scarichi mentalmente.  Ed è anche vero che queste partite "da playoff " rappresentano una dimensione un po' nuova per noi. 

Non eravamo la cska fino a ieri  e non siamo improvvisamente diventati scarsissimi. Resta un grande campionato,  restano parecchie chances di giocare i playoff.  Playoff che potremmo anche giocare con meno tensione di ieri e senza fare particolari figuracce come teme pinot..

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alan74 ha scritto:

Stavolta sono proprio d'accordo con te. La squadra ha dei limiti, sia mentali che di gioco e ovviamente anche delle grandi capacità che a volte riesce ad esprimere.  Ieri così come in casa con Brindisi si è sentita la mancanza di un giocatore cui aggrapparsi, un vero leader sia mentale che tecnico. Purtropponon lo è stato wright  così come non lo è stato in casa contro Brindisi.  Cito lui perché è quello da cui mi aspettavo qualcosa di più. 

È vero che eravamo un po' scarichi mentalmente.  Ed è anche vero che queste partite "da playoff " rappresentano una dimensione un po' nuova per noi. 

Non eravamo la cska fino a ieri  e non siamo improvvisamente diventati scarsissimi. Resta un grande campionato,  restano parecchie chances di giocare i playoff.  Playoff che potremmo anche giocare con meno tensione di ieri e senza fare particolari figuracce ?come teme pinot..

Ieri era evidente la tensione, i giocatori erano tutto fuorché svogliati, basta vedere l'intensità difensiva che mettevano nell'1vs1 (es. Wright). Purtroppo l'ambiente ieri era molto carico e la squadra aveva tutto da perdere e ahimè, in queste condizioni, non esprimiamo ancora un buon gioco...tutt'altro. Però come dice Julian non ne farei un dramma, succede! ieri cmq non entrava nulla e una marea di tiri sono entrati ed usciti, ad un certo punto sembrava davvero che ci fosse qualcuno sotto canestro che spingesse i nostri palloni fuori. Se dovessimo entrare nei PO (cosa di cui io sono molto convinto) giocheremo a testa sgombra perchè il grande obiettivo è raggiungerli... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, avremmo perso comunque...

Ma come dicevo in diretta non ho mai visto tanti tiri letteralmente sputati fuori dal ferro come ieri...quindi canestri mancati di un millimetro.

Non succederà sempre...

In una serie 3 su 5 con Cremona o Venezia te la giochi, poche storie... sono le stesse squadre che abbiamo malmenato nell'ultimo mese a casa nostra e con le quali abbiamo fatto una grande prestazione e una buona prestazione anche in trasferta.

Qua basta una partita storta per non volere andare ai play-off... insomma dai, non esageriamo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq aldilà di quello che scrivono i giornali, mi dicono che Goran ieri è rimasto davvero colpito dall'atmosfera dell'Allianz Dome! Poi se come ha detto, gli piacerebbe chiudere la carriera qui, potrebbe intanto comprarsi la squadra, mandarla in eurolega, così quando arriva si trova già tutto pronto :-)

Modificato da Flaming
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, julian ha scritto:

diciamo la peggiore in casa, dai...

comunque io continuo a non capire perchè non schiaccia invece di appoggiare...

non ci credo che non ce la fa, dai... uno con la sua altezza schiaccia da fermo a una mano

Visto in riscaldamento a Brindisi, non ci arrivava.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, julian ha scritto:

Mah, per me non ci arriva perchè non vuole.... forse non si fida, non lo so... ma delle volte a rimbalzo o anche in appoggio ho visto la sua mano 20 cm sopra i 3 metri

Per me il mistero non è perché non schiacci ma perché son due partite che sbaglia 5-6 appoggi DA SOLO a partita a 1cm dal ferro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Per me il mistero non è perché non schiacci ma perché son due partite che sbaglia 5-6 appoggi DA SOLO a partita a 1cm dal ferro ?

Anche mio fio che fa minibasket ghe xè sucesso un giro... capita

?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SandroWeb ha scritto:

Leggere, nella pagina ufficiale Facebook di Pall.Trieste, alcuni "tifosi" (di altri sport) che "gioiscono" per la sconfitta di ieri, rende il tutto molto stucchevole

Esiste, sia di qua che di là, una netta minoranza che è felice così.

Ignorarla e non darle nessuna evidenza è a mio avviso il modo migliore per farla smettere.

La stragrande maggioranza dei tifosi fa le sue scelte quando non si può farne a meno, come è ovvio che sia, ma segue ovviamente tifando entrambe le principali realtà cittadine.

Inutile farsi il sangue amaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

Certo che ha beccato la peggior partita del fratello della stagione...

Vai a sapere che magari le due cose non siano collegate.

C'è il fratello, ci tieni, vuoi fargli vedere che ormai hai recuperato, inizi sbagliando due robe facili facili che un po' ti condizionano...

Buh, magari c'entra nulla.....

Comunque solo due robe volevo dire dal basso della mia ignoranza cestistica, oltre a ringraziare Mavericks per il posto privilegiato di cui ho goduto al Pala.

La prima è che prima dei nostri demeriti ci sarebbe a mio avviso da tenere presente che Sassari per me è stata abbastanza impressionante.

Molto più di Milano, per dire, ma anche di Varese o di Brindisi dove in fondo erano stati soprattutto un paio di singoli ad ammazzarci.

Ieri Cooley, Carter, Spissu, Thomas e Pierre, ognuno in momenti diversi della gara, ci hanno creato tutti grossi problemi.

Squadra in fiducia se ce n'è una, che tutte le volte in cui nei primi due quarti ricucivamo gli strappi tornava puntualmente ad allungare senza minimamente farsi condizionare dal palazzo nè da niente altro.

Ho letto qua che il Poz sarebbe assai scarso come tecnico, e non ho la competenza per sapere se è vero, ma di sicuro il suo rapporto coi giocatori è l'esatto opposto di quello di Pianigiani con quelli di Milano: ieri sera alcuni, soprattutto gli italiani, letteralmente ad ogni azione guardavano la panchina per avere un cenno di approvazione che puntualmente arrivava in ogni caso, e non mi pare cosa da interpretare negativamente.

Chiaro che noi ci abbiamo messo parecchio del nostro, ma se ne hanno vinte quindici di fila non è per caso....

La seconda è che non ho visto, almeno personalmente, facce scariche o poco motivate.

Demoralizzate sì, quando nel terzo quarto loro hanno scavato il solco e mentre noi litigavamo col canestro rispondevano mettendola da ogni dove.

Io non ne farei un dramma, abbiamo avuto anche noi vittorie esterne clamorose dove a nostre prestazioni perfette si sono contrapposte gare non esattamente indimenticabili degli avversari.

Ma non è che Venezia o Cantù poi non si siano riprese, fermi restando i nostri meriti nelle circostanze, e non vedo perché non dovremmo farlo noi. ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Vai a sapere che magari le due cose non siano collegate.

C'è il fratello, ci tieni, vuoi fargli vedere che ormai hai recuperato, inizi sbagliando due robe facili facili che un po' ti condizionano...

Buh, magari c'entra nulla.....

Comunque solo due robe volevo dire dal basso della mia ignoranza cestistica, oltre a ringraziare Mavericks per il posto privilegiato di cui ho goduto al Pala.

La prima è che prima dei nostri demeriti ci sarebbe a mio avviso da tenere presente che Sassari per me è stata abbastanza impressionan?te.

Molto più di Milano, per dire, ma anche di Varese o di Brindisi dove in fondo erano stati soprattutto un paio di singoli ad amma?zzarci.

Ieri Cooley, Carter, Spissu, Thomas? e Pierre,? ognuno in m?omenti diversi della gara, ?ci h?anno creato tutti gros?s?i problemi.

Squadra in fiducia se ce n'è una, che tutte le volte in cui nei primi due quarti ricucivamo gli strappi tornava puntualmente ad allungare senza minimamente farsi condizionare dal palazzo nè da niente altro.

Ho letto qua che il Poz sarebbe assai scarso come tecnico, e non ho la competenza per sapere se è vero, ma di sicuro il suo rapporto coi giocatori è l'esatto opposto di quello di Pianigiani con quelli di Milano: ieri sera alcuni, soprattutto gli italiani, letteralmente ad ogni azione guardavano la panchina per avere un cenno di approvazione che puntualmente arrivava in ogni caso, e non mi pare cosa da interpretare negativamente.

Chiaro che noi ci abbiamo messo parecchio del nostro, ma se ne hanno vinte quindici di fila non è per caso....?

La seconda è che non ho visto, almeno personalmente, facce scariche o poco motivate.

Demoralizzate sì, quando nel terzo quarto loro hanno scavato il solco e mentre noi litigav?amo col canestro rispondevano mettendola da ogni dove.?

Io non ne farei un dramma, abbiamo avuto anche noi vittorie esterne clamorose dove a nostre prestazioni perfette si sono contrapposte gare non esattamente indimenticabili degli avversari.?

Ma non è che Venezia o Cantù poi non si siano riprese, fermi restando i nostri meriti nelle circostanze, e non vedo perché non dovremmo farlo noi. ?

Intervento molto condivisibile, un "ignoranza" cestistica molto poco ignorante ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzecco è chiaramente un "Players' coach" se ce n'è uno. Questo a prescindere, il che tendenzialmente con gruppi sani e motivati può far fare il famoso extra mile. Sicuramente è uno che riesce a parlare a suoi, in ambienti "familiari" come Capo e ora Sassari ha fatto e sta facendo molto bene.

Sul piano meramente tecnico / tattico non posso dire invece che gli riconosca enormi meriti, ma lui ha giocato a basket ad altissimo livello per 20 anni, io commentato dal divano. Detto questo in contesti con più pressione e nodi tecnico / tattici da sciogliere (Varese e poi su tutti Fortitudo lo scorso anno) si è dimostrato inadeguato.

Il Poz al di là del personaggio che si è costruito è tutto meno che un pirla e andare a fare il secondo al Cedevita con Mrsic dimostra che aveva capito gli mancava ancora qualcosa per fare veramente il coach. Chissà che questa annata non lo sblocchi, anche se c'è da dire che la base di tutto è stata di Espostito, che al contrario del Poz ha già dimostrato di sapere costruire e condurre in porto grandi stagioni (in raffronto ai mezzi a disposizione) dall'inizio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Skenea ha scritto:

Io ho visto i giocato proprio stanchi, più fisicamente che mentalmente.

Spero non ci siano situazioni societarie, che non conosciamo, che abbiano influito negativamente.

Quello che c'è già lo sappiamo..ahimè! Sul fatto di vederli stanchi, può essere...ma sicuramente sono motivati. Per me è stata emblematico il modo in cui difendevano nell'ultimo quarto, non riusciva nulla ma avevano tanta tanta voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Flaming ha scritto:

Quello che c'è già lo sappiamo..ahimè! Sul fatto di vederli stanchi, può essere...ma sicuramente sono motivati. Per me è stata emblematico il modo in cui difendevano nell'ultimo quarto, non riusciva nulla ma avevano tanta tanta voglia

Ho visto pure io tanta voglia di fare, ma anche il fisico non risponde. Forse solo una mia sensazione, ma questo mi è parso di vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Stanchezza? Poco impegno? Assolutamente no! Solo un po' di braccino corto come accade a volte nel tennis quando il giocatore outsider sta per battere a sorpresa quello più quotato. 

Stiamo vicino a questa meravigliosa squadra, tutto il resto è noia (cit)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×