Vai al contenuto

Serie A Tim 2019/20: discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Andy, anche a me sto Sarri non sta piacendo, ero convinto di vedere il bel gioco che faceva al Napoli ma purtroppo non ci siamo. Certo la condizione fisica è quella che è, non si può fare una grossa colpa, piuttosto aver "fatto fuori" giocatori utilissimi in questo momento come Emre Can e ancora di più Mandzukic che sarebbe servito come il pane ieri (unico centravanti veramente fisico) sono scelte del tecnico che ora stiamo pagando. Anche Bernardeschi sembra essere stato messo ai margini, eppure secondo me è un ottimo giocatore (e anche rigorista, con la Fiorentina li tirava). I rigoristi di ieri appunto... stendiamo un pietoso velo... passi per Dybala (lì è stato bravo il portiere, ma Dybala è un rigorista, non l'ha tirato benissimo eh...), Danilo poi è andato sul dischetto completamente deconcentrato, mi ha ricordato il rigore di Graziani tirato in curva contro il Liverpool nell'84...Onestamente non far tirare Ronaldo come primo rigorista mi è sembrato una cazzata.Io non sarei sicuro neanche del campionato in questo momento, possiamo sperare solo se la Lazio è appesantita come noi, altrimenti la vedo assai, ma assai dura...La Champions in queste condizioni sarà un terno al lotto, partite ogni tre giorni in agosto dopo aver finito il campionato dove hai giocato comunque col caldo a ritmi serrati...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla champions dire oggi qualcosa è impossibile. Vedremo come le squadre italiane reagiranno ai ritmi folli di luglio con il caldo dopo i  mesi di stop. Credo che gli stessi preparatori delle squadre non sanno bene cosa aspettarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Andy, anche a me sto Sarri non sta piacendo, ero convinto di vedere il bel gioco che faceva al Napoli ma purtroppo non ci siamo. Certo la condizione fisica è quella che è, non si può fare una grossa colpa, piuttosto aver "fatto fuori" giocatori utilissimi in questo momento come Emre Can e ancora di più Mandzukic che sarebbe servito come il pane ieri (unico centravanti veramente fisico) sono scelte del tecnico che ora stiamo pagando. Anche Bernardeschi sembra essere stato messo ai margini, eppure secondo me è un ottimo giocatore (e anche rigorista, con la Fiorentina li tirava). I rigoristi di ieri appunto... stendiamo un pietoso velo... passi per Dybala (lì è stato bravo il portiere, ma Dybala è un rigorista, non l'ha tirato benissimo eh...), Danilo poi è andato sul dischetto completamente deconcentrato, mi ha ricordato il rigore di Graziani tirato in curva contro il Liverpool nell'84...Onestamente non far tirare Ronaldo come primo rigorista mi è sembrato una cazzata.Io non sarei sicuro neanche del campionato in questo momento, possiamo sperare solo se la Lazio è appesantita come noi, altrimenti la vedo assai, ma assai dura...La Champions in queste condizioni sarà un terno al lotto, partite ogni tre giorni in agosto dopo aver finito il campionato dove hai giocato comunque col caldo a ritmi serrati...mah...

Credo che Danilo abbia tirato il primo rigore della sua vita dopo il torneo della spiagge a Copacabana, vista la meccanica della rincorsa. 

Ma credo che Berna fuori dai 5 sia stata una punizione. E' entrato con la stessa rabbia agonistica del torneo di cui sopra, l'episodio del corner concesso alla fine è roba da campionato di eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Hai visto giocare il Lione di recente ?

A quanto pare la lunga sosta ha nuociuto - per ora - piu' alla Juve che al Napoli, ma sembra che tu sia convinto che l'Atalanta, ad esempio, sia a pieno regime

Avrei detto la stessa cosa se ieri sera avessimo vinto, lo strapotere delle tv ha costretto tutti a ripartire per dare quel grande spettacolo a ritmi folli che stiamo vedendo, 30 anni fa si chiudeva tutto e si ripartiva a fine agosto.

Cio' ovviamente non toglie nulla ai demeriti di Sarri, che come molti non volevo dall'inizio... Pero', nonostante tutto, penso che una squadra mediamente piuttosto pesante possa fare effettivamente piu' fatica a carburare, ed è questo che mi fa credere che il campionato lo vinciamo lo stesso. Non  la Coppa, è pacifico. Ma oltre il tuo Lione del piffero ci andiamo.

la prendi sul personale e mi spiace.

 Sicuramente è difficilmente immaginabile cosa possa accadere nelle prossime settimane. Di certo c’è che non mi riesco ad immaginare come la Juve possa trovare ora quello che non ha trovato nei mesi di calcio normale.

E non si parte 0-0 col Lione anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, poli ha scritto:

la prendi sul personale e mi spiace.

 Sicuramente è difficilmente immaginabile cosa possa accadere nelle prossime settimane. Di certo c’è che non mi riesco ad immaginare come la Juve possa trovare ora quello che non ha trovato nei mesi di calcio normale.

E non si parte 0-0 col Lione anzi....

Niente di personale, Poli... ci mancherebbe.

Mi sono scaldato nel leggere che andiamo fuori col Lione, che detto per inciso per me non vale il Napoli.

E' palese che questo limbo possa influire in modo enorme sui rapporti consolidati di forza in Italia e in Europa, e come ti dicevo una squadra fisicamente pesante è probabile che ci mettera' piu' tempo.

Qualche partita da vera Juve comunque è stata fatta.... quella con l'Inter prima del lockdown ad esempio. Basterebbe e avanzerebbe per campionato e Lisbona.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, andyball ha scritto:

Niente di personale, Poli... ci mancherebbe.

Mi sono scaldato nel leggere che andiamo fuori col Lione, che detto per inciso per me non vale il Napoli.

E' palese che questo limbo possa influire in modo enorme sui rapporti consolidati di forza in Italia e in Europa, e come ti dicevo una squadra fisicamente pesante è probabile che ci mettera' piu' tempo.

Qualche partita da vera Juve comunque è stata fatta.... quella con l'Inter prima del lockdown ad esempio. Basterebbe e avanzerebbe per campionato e Lisbona.

Le 2 partite con l'Inter by far le migliori della stagione per la Juve....

Link al commento
Condividi su altri siti

La ribalto

Nelle due partide la Juventus camminando ga concesso un paio de occasioni al Napoli e mezzo tiro in porta al Milan. 

Ripeto: camminando. 

Con almeno 3/4 elementi in grave ritardo de condizion (Pjanic, I esterni, Ronaldo) e senza Higuain. 

Se i metti benzina nel motor e ricomincia a segnar li vedo sai ben a agosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non go visto la partida de ieri, ma se parlemo della semifinale de ritorno xe anche vero che el Milan iera in 10 per 60' (e paradossalmente i rossoneri li go visti piu' vivi in inferiorità)

e el Milan xe significativamente inferiore alla Juve (i due esterni de difesa del milan xe stai imbarazzanti)

magari questo poderà bastar per vinzer el campionato, ma se parlemo de CL xe duretta

Link al commento
Condividi su altri siti

La CL è un vero terno al lotto con la partita secca.

Leggo in giro che il Liverpool fuori e il fatto che si giochi a casa di Ronaldo darebbero grandi chance alla Juve.

Forse è vero, ma ad esempio in una gara secca io l'Atletico non lo vorrei mai, e la formula è tale che con tre pareggi e buoni rigoristi diventi campione d'Europa.

Può davvero vincerla chiunque, secondo me, e con questa formula io una chanche, fosse anche una sola, la dò pure ad Atalanta, Lione o Lipsia.

Ripeto, tre pareggi....

E a oggi sono comunque ancora dentro City, Bayern, Barca, Atletico, Real, PSG....

Curiosissimo di vedere come va a finire, e se ci guadagnano ad esempio Lione e PSG che arrivano freschissime ma senza ritmo partita (attenzione però a fare paragoni con la situazione attuale,  le amichevoli a luglio saranno ragionevolmente consentite) o chi ci arriva rodato ma con una quindicina di partite tutte importanti nelle gambe in piena estate, al ritmo di una ogni tre giorni, e dovendone giocare (sarà il caso della Juve) quattro in dieci giorni per vincere la Coppa.

Valutando il tutto, non mi sembra semplicissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto peggio di non semplicissimo.

Ma lì mi sono messo l'anima in pace, ci si riprovera' presto.

L 'importante è andare avanti, che coi soldi dell'UEFA si pagherà il resto del contratto di Sarri e - volesse Dio - quello del nuovo allenatore. 

L ' altra sera, sentendolo in conferenza fra ca**i e coglioni ,more solito suo, mi ero detto : ti auguro proprio di vincere...già non sei il beniamino della stanza dei bottoni, se poi nemmeno vinci...

Dal primo giorno mi era sembrato come l'acqua e l'olio a contatto di quella panchina...se poi invece dello Champagne propone il fondo del barile di qualche vinaccio tagliato di un'osteria toscana ( la sua e' la più brutta Juve dal 2011, e non direi proprio la più debole)...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

in effetti parlando con un amico juventino (brutte amicizie ? ) fazevimo un confronto tra la Juve del 2014-2015 e la Juve de oggi

confrontemo quel centrocampo con el centrocampo de adesso... due mondi diversi...

Certo....l ' attacco de questa però xe largamente superiore

Me immaginavo ieri sera, per dirne una, Bernardeschi che concedi quel corner con Conte in panchina, e magari becchemo gol ( che xe sta' evitado per puro miracolo).

Son convinto che tornava a Torino con l'aereo dopo, pur de non trovarselo davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, andyball ha scritto:

Certo....l ' attacco de questa però xe largamente superiore

Me immaginavo ieri sera, per dirne una, Bernardeschi che concedi quel corner con Conte in panchina, e magari becchemo gol ( che xe sta' evitado per puro miracolo).

Son convinto che tornava a Torino con l'aereo dopo, pur de non trovarselo davanti...

Largamente superiore? 

Se xe evidente che Ronaldo xe un valore aggiunto assoluto ma ga bisogno de un determinato contesto per reder al 100%, non faria mai cambio tra un Tevez al top della carriera e un Dybala, che zoga una partida da pallone d'oro e 4 che par che sia in campagnetta. 

E Morata e Llorente pur non essendo due top player assoluti xe sicuramente più adattabili a un contesto rispetto a Higuain. 

Quindi superiore sicuramente, me neanche tanto. 

Fermo restando che drio e in mezzo quella de sto anno xe decisamente più scarsa de quella squadra là. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti Buffon, Bonucci e Chiellini erano al top, e a centrocampo Vidal, Pirlo e Pogba (più lo spesso sottovalutatissimo Marchisio) non avevano paragoni possibili con i pur bravi Matuidi, Bentancour ecc.

Ma è pur vero che spesso edizioni minori di squadre blasonate (penso ad esempio al Chelsea di Di Matteo) hanno raccolto quel che altre edizioni ben più sgargianti della stessa squadra avrebbero meritato 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Largamente superiore? 

Se xe evidente che Ronaldo xe un valore aggiunto assoluto ma ga bisogno de un determinato contesto per reder al 100%, non faria mai cambio tra un Tevez al top della carriera e un Dybala, che zoga una partida da pallone d'oro e 4 che par che sia in campagnetta. 

E Morata e Llorente pur non essendo due top player assoluti xe sicuramente più adattabili a un contesto rispetto a Higuain. 

Quindi superiore sicuramente, me neanche tanto. 

Fermo restando che drio e in mezzo quella de sto anno xe decisamente più scarsa de quella squadra là. 

 

Al massimo del rendimento, CR7, Dybala e Higuain forma un reparto largamente superiore a Tevez - Morata - Llorente.

Dopo di che podemo andar nel soggettivo, ma fino a un certo punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball ha scritto:

Al massimo del rendimento, CR7, Dybala e Higuain forma un reparto largamente superiore a Tevez - Morata - Llorente.

Dopo di che podemo andar nel soggettivo, ma fino a un certo punto...

Secondo mi xe peggio assortí quell'odierno ma più forte per 2/3 se te li ciapi singolarmente. 

Dybala pol solo legarghe le scarpe al Tevez del biennio bianconero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi insisto sul fatto che giubilar Marione Mandzukic xe stada una cazzada enorme...anche se te lo fazevi giogar non a tempo pieno ne gavessi cavado un sacco de castagne dal fogo...ma ve ricorde' come pressava i difensori?non ghe dava respiro, e in attacco iera tipo Lukaku, prove' a tirarlo zo...se rive'....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Mi insisto sul fatto che giubilar Marione Mandzukic xe stada una cazzada enorme...anche se te lo fazevi giogar non a tempo pieno ne gavessi cavado un sacco de castagne dal fogo...ma ve ricorde' come pressava i difensori?non ghe dava respiro, e in attacco iera tipo Lukaku, prove' a tirarlo zo...se rive'....

Sicuramente iera un attaccante più de sistema rispetto ai tre attuali in rosa della Juve che xe tre 'centralisti', I devi toccar tanti baloni, esser centrali nel progetto, nisun dei tre pol far da 'spalla' a un altro dei due. 

Quindi fisso CR te devi trovarghe el compagno. 

El Pipita ga durà qualche mese a boni livei, fasendose el mazzo. Ma come se ga comincià a parlar de rinnovi ga smesso de corer. 

Dybala xe un grande enigma. Come go dito ga zogàde da top assoluto, ma non ga mostrà MAI continuità, oltre a esser monotematico nella collocazione tattica: o fa la seconda punta o xe meo che fazi panchina. 

I altri che zoga sui esterni xe tutti discontinui, da Cuadrado a Costa all'insopportabile Bernardeschi. 

Ramsey zoga una e dopo sta fora un mese. 

Secondo mi a Sarri ghe manca proprio el materiale per el suo tipo de zogo. 

Esterni continui, gente che a metacampo aggredisi, un paio de incursori. 

I ghe ga fatto un mercato allucinante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ndocojo ha scritto:

Sicuramente iera un attaccante più de sistema rispetto ai tre attuali in rosa della Juve che xe tre 'centralisti', I devi toccar tanti baloni, esser centrali nel progetto, nisun dei tre pol far da 'spalla' a un altro dei due. 

Quindi fisso CR te devi trovarghe el compagno. 

El Pipita ga durà qualche mese a boni livei, fasendose el mazzo. Ma come se ga comincià a parlar de rinnovi ga smesso de corer. 

Dybala xe un grande enigma. Come go dito ga zogàde da top assoluto, ma non ga mostrà MAI continuità, oltre a esser monotematico nella collocazione tattica: o fa la seconda punta o xe meo che fazi panchina. 

I altri che zoga sui esterni xe tutti discontinui, da Cuadrado a Costa all'insopportabile Bernardeschi. 

Ramsey zoga una e dopo sta fora un mese. 

Secondo mi a Sarri ghe manca proprio el materiale per el suo tipo de zogo. 

Esterni continui, gente che a metacampo aggredisi, un paio de incursori. 

I ghe ga fatto un mercato allucinante. 

Anche mi credo che no sia tutta colpa de Sarri,i giogadori che gaveva al Napoli e che el fazeva giogar cusi' ben gaveva tutte le caratteristiche per el suo tipo de giogo.Credo anche mi che sia diventado una seconda scelta per la guida della Juve e pertanto non se combina le sue idee de giogo con el material che ga a disposizion

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Sarri veniva messo a conoscenza volta per volta dei arrivi, nissun che se gabi mai consulta' con lui...

Considerado che la Juve a livello de organizzazione no xe proprio cussi' malamente, se digo che non ghe credo non dovessi sonarve strano.

Lui ga i suoi dogmi... Pjanic doveva toccar 150 baloni a partida, dopo ghe xe venuda la folgorazion per Bentancur, adesso li fa zogar insieme. Credo i se gabi piu' marcado fra de lori che non quei del Napoli.

Ma al netto de disquisizioni tattiche e dell'ovvia anomalia de una stagion comunque rovinada e che de normale non ga piu' niente ( una Juve xe comunque superiore al Lione, ma gia' el fatto de zogar 

el ritorno senza  pubblico quando all'andata lori ga avudo lo stadio dalla loro parte xe sufficiente per inficiar qualsiasi concetto de regolarita'), la cosa che salta agli occhi per prima xe una piattezza, una

 mancanza de intensita' e de  rabbia agonistica che sara' anche normale per chi ga vinto e stravinto nei ultimi anni, ma che solo l'altr'anno con Allegri, quindi non cinque anni fa, iera nettamente diversa.

Mi concordo totalmente con Sconcerti, che scrivi da tempo sul fatto che l'ambiente juventino questo allenador no lo ga mai assimilado, e lui uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Quindi Sarri veniva messo a conoscenza volta per volta dei arrivi, nissun che se gabi mai consulta' con lui...

Considerado che la Juve a livello de organizzazione no xe proprio cussi' malamente, se digo che non ghe credo non dovessi sonarve strano.

Lui ga i suoi dogmi... Pjanic doveva toccar 150 baloni a partida, dopo ghe xe venuda la folgorazion per Bentancur, adesso li fa zogar insieme. Credo i se gabi piu' marcado fra de lori che non quei del Napoli.

Ma al netto de disquisizioni tattiche e dell'ovvia anomalia de una stagion comunque rovinada e che de normale non ga piu' niente ( una Juve xe comunque superiore al Lione, ma gia' el fatto de zogar 

el ritorno senza  pubblico quando all'andata lori ga avudo lo stadio dalla loro parte xe sufficiente per inficiar qualsiasi concetto de regolarita'), la cosa che salta agli occhi per prima xe una piattezza, una

 mancanza de intensita' e de  rabbia agonistica che sara' anche normale per chi ga vinto e stravinto nei ultimi anni, ma che solo l'altr'anno con Allegri, quindi non cinque anni fa, iera nettamente diversa.

Mi concordo totalmente con Sconcerti, che scrivi da tempo sul fatto che l'ambiente juventino questo allenador no lo ga mai assimilado, e lui uguale.

Beh, che da quando xe ndà via Marotta qualche cazzada de mercato la Juve la gabbi fatta xe sotto i oci de tutti. Sarri o non Sarri. 

Con Allegri l'anno scorso xe stade poche le partide zogade veramente con la classica 'rabbia juve'. 

E va dito che sto anno piu de qualche partida zogada veramente ben ghe xe stada, soprattutto in Champions. 

Poi che Sarri non sia amà dall'ambiente xe bastanza evidente. 

Ma no me par che sia tutto o bianco o nero nel passaggio tra Allegri e Sarri. 

L'unica vera cazzada secondo mi xe sta far partir Mandzukic senza cioè un sostituto simile a lui. 

I voleva Lukaku e adesso capiso perche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball ha scritto:

[...]

Ma al netto de disquisizioni tattiche e dell'ovvia anomalia de una stagion comunque rovinada e che de normale non ga piu' niente ( una Juve xe comunque superiore al Lione, ma gia' el fatto de zogar 

el ritorno senza  pubblico quando all'andata lori ga avudo lo stadio dalla loro parte xe sufficiente per inficiar qualsiasi concetto de regolarita')

[...]

Siamo già al maniavantismo?
Annoto che una Juve comunque superiore all’andata non ha creato praticamente niente perdendo 1-0. Meritatamente.

Perchè spacciare opinioni per fatti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Siamo già al maniavantismo?
Annoto che una Juve comunque superiore all’andata non ha creato praticamente niente perdendo 1-0. Meritatamente.

Perchè spacciare opinioni per fatti?

 

Immaginavo questo rilievo B--)

Ha perso meritatamente ma vedendosi negare un rigore netto nel finale, dilla tutta.

Dire che giocare l' andata col pubblico contro e il ritorno a porte chiuse è una sperequazione non è un fatto ?

Vale anche per il City, per dire, mica solo per noi.

O vogliamo dire che questa stagione, con la Juve al Friuli il 23 luglio e la semifinale di Champions a Ferragosto è come tutte le altre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×