Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2019/20. Discussione Ufficiale


Messaggi raccomandati

Boh, semifinale senza storia.

Con Mbappe' e Di Maria il PSG è decisamente un'altra cosa, nel calcio le categorie esistono e hanno un senso.

Il.Lipsia non se l'è giocata col coraggio che mi aspettavo, amen.

Si va verso la logica finale.

Logica dopo aver visto le semifinaliste, ovviamente ?

P.S. dice Di Marzio che il City prende Koulibaly.

Che Guardiola si sia arreso e l'abbia capita?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, vediamo come se la cava stasera il Lione rivelazione contro il rullo compressore bavarese.

In verita' a Monaco hanno gia' iniziato con gli scongiuri, perche' la strana storia del Bayern in Coppa dei Campioni ha visto vittorie quando non le meritava ( Leeds 1975, Saint Etienne 1976, in parte anche la prima del trittico contro l'Atletico Madrid ) e sconfitte quando aveva la Coppa in mano ( United a Barcellona e Porto a Vienna su tutte, ma anche la sconfitta col Chelsea in casa ai rigori dopo aver attaccato praticamente sempre e pure quella con il Villa a Rotterdam ).

Senza contare che se nella semifinale di tre anni fa con l'Atletico il rigore l'avesse tirato Lewa e non Muller in finale a Milano ci andavano loro e secondo me quel Real lo battevano.

Ovvio che Garcia  presentera' una squadra ben piu' abbottonata del Barca, ma un rapido vantaggio dei rossi probabilmente chiuderebbe la questione.

E la finale contro l'attacco stellare di un PSG  ridestato dal sonno contro l'Atalanta sarebbe comunque interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, andyball ha scritto:

Che permalosi...semplicemente no la gavemo capida

Ma el fatto che el sia andà là per vinzer la Champions, che con una sua papera li ga eliminaí e come che el va via i riva in finale no ve disi niente? 

Vabbè, comunque te correggio, non ghe ne ga zogade 2, ma 3. Tutte perse. 

 

Ps: comunque non son l'unico a gaver segnalà la 'maledizione' di Gigi. Eppur nel vostro gruppetto ghe xe l'esperto massimo de ricerche Google. 

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2020/08/19/news/buffon_champions_maledetta-264969400/

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo pazzo e frenetico anche stasera....2-0 per i rossi, ma poteva essere già 4-2 per le occasioni fallite da entrambe le parti

In ogni caso, vedendo quanto corre il Lione, il dubbio che abbiamo preso una colossale cantonata a ritenere favorito chi ha giocato ogni tre giorni per un mese e mezzo rispetto a chi ha riposato per mesi è diventato certezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Ma te capirà solo che delle Champions de Buffon no me pol fregar de meno. Te capisi che una delle rogne del nostro paese xe la gente che piansi perché Totti molla el calcio.....

Buffon xe misteriosamente uno dei grandi nemici de sto forum...

Magari quando ga dispica' dall'incrocio quel colpo de testa de Zidane iera diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella finale, da vedere.

Il Bayern, come si diceva con Roberto 24, è l'antitesi esatta del calcio sparagnino in cui noi siamo maestri.

Col Barca poteva prenderne 4 o 5 ( ma ne ha fatti 8 ) e stasera ha concesso al Lione 5 palle gol pulitissime, fra le quali un palo a Neuer strabattuto, ma ha vinto 3-0 creando occasioni per farne 6 o 7.

È un Bayern che sopra 2-0 concedeva un 3 contro 3 dietro per portarne 7 oltre la.linea della palla.

Finale da godere, perché Di Maria, Neymar e Mbappe' in quegli spa?i possono far male.

Magari finira' 0-0 dopo 120', ma i presupposti per un 7-6 ci sono tutti, e per me che me la guardero' con pizza, coca e un paio di amici, fregandomene completamente di chi vince, si prospetta una bella domenica sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andyball ha scritto:

Buffon xe misteriosamente uno dei grandi nemici de sto forum...

Magari quando ga dispica' dall'incrocio quel colpo de testa de Zidane iera diverso...

all'incrocio, insomma...

Grandissimo campion in campo. Enorme, el più forte portier del mondo.

Ga voludo far el vecio saggio moralizzatore dopo? Beh, ghe xe riuscido mal

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Bella finale, da vedere.

Il Bayern, come si diceva con Roberto 24, è l'antitesi esatta del calcio sparagnino in cui noi siamo maestri.

Col Barca poteva prenderne 4 o 5 ( ma ne ha fatti 8 ) e stasera ha concesso al Lione 5 palle gol pulitissime, fra le quali un palo a Neuer strabattuto, ma ha vinto 3-0 creando occasioni per farne 6 o 7.

È un Bayern che sopra 2-0 concedeva un 3 contro 3 dietro per portarne 7 oltre la.linea della palla.

Finale da godere, perché Di Maria, Neymar e Mbappe' in quegli spa?i possono far male.

Magari finira' 0-0 dopo 120', ma i presupposti per un 7-6 ci sono tutti, e per me che me la guardero' con pizza, coca e un paio di amici, fregandomene completamente di chi vince, si prospetta una bella domenica sera.

Beh, bere Coca indica gia' una preferenza B--)

Io invece con un kruegel di birra e la maglia rossa idealmente addosso...

 

PS  nel primo gol Gnabry si è reincarnato in Messi

Pps   Comprerei Aouar anche se costasse uno sproposito, è un campione.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

all'incrocio, insomma...

Grandissimo campion in campo. Enorme, el più forte portier del mondo.

Ga voludo far el vecio saggio moralizzatore dopo? Beh, ghe xe riuscido mal

Purtroppo sono d'accordo.

Grandissimo portiere, questo è persino ovvio.

Tanto quanto sono state a mio parere inopportune troppe dichiarazioni per farmelo amare come viene spontaneo coi grandi campioni.

Dal "se anche lo avessi visto di sicuro non avrei dato una mano all'arbitro"  in occasione del gol di Muntari, che ovviamente ci puo' stare ma che secondo me un grande campione capitano della nazionale dovrebbe evitare, ricordandosi di essere visto come un modello dai giovanissimi calciatori, passando per il tanto famoso quanto inopportuno "meglio due feriti che un morto" (idem come sopra)  e arrivando alla patetica sceneggiata a base di fruttini, succhini e bidoni della spazzatura al posto del cuore, che francamente ho trovato imbarazzante.

E poi altri episodi ancora, tipo il recente riferimento al coronavirus rispetto a un tifoso asiatico ("Sei di Wuhan? Guarda che ti controllo...") e altre uscite sulle quali non mi dilungo per non annoiare ma che mi hanno messo a disagio vedendole.

Insomma, se si fosse limitato a parare  sarebbe stato forse meglio, dal mio punto di vista.

Poi, che sia stato un grandissimo portiere non puo' essere evidentemente messo in dubbio da nessuno.

Non so se il piu' grande portiere italiano di sempre, certamente il numero uno fra quelli che ho visto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi se volemo la Nazionale xe una grande "livella", te la tifi un po' a prescinder dagli interpreti e dalla "simpatia" che te ga nelle squadre de club

se per assurdo a Euro 2021 i azzurri schierassi in attacco Margiotta-Pisano e Boccafogli in porta noi non fazessimo negar el nostro sostegno, nel torneo continentale

 

ps: fazzo coming out, la batuda de Wuhan all'epoca me gaveva fatto rider :D ecco, magari in quel momento non se saveva ben cosa saria successo dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

che poi se volemo la Nazionale xe una grande "livella", te la tifi un po' a prescinder dagli interpreti e dalla "simpatia" che te ga nelle squadre de club

se per assurdo a Euro 2021 i azzurri schierassi in attacco Margiotta-Pisano e Boccafogli in porta noi non fazessimo negar el nostro sostegno, nel torneo continentale

 

ps: fazzo coming out, la batuda de Wuhan all'epoca me gaveva fatto rider :D ecco, magari in quel momento non se saveva ben cosa saria successo dopo...

Ma infatti, cossa c'entra i zogadori con la Nazionale no so.

 

26 minuti fa, forest ha scritto:

Purtroppo sono d'accordo.

Grandissimo portiere, questo è persino ovvio.

Tanto quanto sono state a mio parere inopportune troppe dichiarazioni per farmelo amare come viene spontaneo coi grandi campioni.

Dal "se anche lo avessi visto di sicuro non avrei dato una mano all'arbitro"  in occasione del gol di Muntari, che ovviamente ci puo' stare ma che secondo me un grande campione capitano della nazionale dovrebbe evitare, ricordandosi di essere visto come un modello dai giovanissimi calciatori, passando per il tanto famoso quanto inopportuno "meglio due feriti che un morto" (idem come sopra)  e arrivando alla patetica sceneggiata a base di fruttini, succhini e bidoni della spazzatura al posto del cuore, che francamente ho trovato imbarazzante.

E poi altri episodi ancora, tipo il recente riferimento al coronavirus rispetto a un tifoso asiatico ("Sei di Wuhan? Guarda che ti controllo...") e altre uscite sulle quali non mi dilungo per non annoiare ma che mi hanno messo a disagio vedendole.

Insomma, se si fosse limitato a parare  sarebbe stato forse meglio, dal mio punto di vista.

Poi, che sia stato un grandissimo portiere non puo' essere evidentemente messo in dubbio da nessuno.

Non so se il piu' grande portiere italiano di sempre, certamente il numero uno fra quelli che ho visto io.

La questione è semplice: se quelle parole, condite da qualche bestemmia, le avesse dette un Cassano ci saremmo fatti quattro risate.

Buffon ha voluto fare il moralizzatore redento che dal ribelle con l'88 è passato a fare l'endorsement di Monti e Renzi? Ha voluto passare dal sincero machiavellico sui casi citati da forest alle esternazioni ridicoli e direi offensive nei confronti dell'arbitro di Real-Juve?

Bon, almeno che sia stato smascherato.

Ciò non toglie la sua grandezza sportiva. Si fosse limitato a fare lo sportivo e non una sorta di ambasciatore saggio ed equanime padre di famiglia (....) avrebbe raccolto ancora più affetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

ps: fazzo coming out, la batuda de Wuhan all'epoca me gaveva fatto rider :D ecco, magari in quel momento non se saveva ben cosa saria successo dopo...

A me aveva dato fastidio, non perché  il coronavirus fosse (ancora) una roba seria da queste parti, ma perché a Wuhan invece lo era eccome: c'erano in ballo 42000 morti e si vedevano in tv  le pile di urne cinerarie caricate sui container.

Diciamo che se nel maggio '76 fossi stato in Cina e uno sportivo del posto, per fare lo spiritoso, mi avesse detto " Ehila', terremoto, attento che scassa tutto..." io lo avrei considerato un deficiente, sostanzialmente.

Ma magari sono permaloso io.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Ma te capirà solo che delle Champions de Buffon no me pol fregar de meno. Te capisi che una delle rogne del nostro paese xe la gente che piansi perché Totti molla el calcio.....

Eppur la go riletta una decina de volte e non ghe go capí el senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×