Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste-Virtus Segafredo Bologna (domenica 17 novembre ore 18)


Messaggi raccomandati

41 minuti fa, a vanvera ha scritto:

il settore giovanile è a costo zero in quanto ben finanziato dalla fondazione crt

Non lo sapevo, ti ringrazio.

Non vorrei mai che chiudesse il settore giovanile, la mia era una provocazione per dire che se il nostro miglior talento giovane non riesce a produrre quello che ha prodotto Elmore finora siamo messi male.

Lo scorso anno qualche comparsata l'ha fatta e non ha fatto malaccio, considerando che lo standard della squadra era più elevato e lui aveva un anno di meno. Ovviamente in quel ruolo avevamo anche un certo Wright, quindi è chiaro che non ha avuto spazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ma ancora di più mi preoccupa il diluvio che c'è adesso, se l'arbitro fa la classica prova e il pallone non rimbalza, manda tutti a casa mi sa

Io credo che questa situazione grottesca, l'essere cioè preoccupati per una pioggia in riferimento ad una partita di basket da giocarsi in un palasport tra i più recenti d'italia, è lo specchio più emblematico della stato in cui si trova questa città che riesce soltanto ad implodere su se stessa in ogni sfacettatura sia essa economica, che sociale, che sportiva, nonostante si ostenti ad affermare che sta attraversando un periodo magnifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Dimentichi che un paio di giorni fa è stata sposta una partita per "impraticabilità del campo"

Bisognerebbe sapere la condizione effettiva.

Pioveva dentro? Sì!

Era grave? No.

Semplicemente se il parquet è costantemente bagnato è pericoloso giocare, ma non si rinvia per questo una partita di serie A il giorno stesso, a 4 ore dall'evento. Poi ora ne parliamo tanto solo perché un mese fa una partita è stata rinviata (ma che meteo c'era? Questo al momento fa un baffo) ma non per questo è la prima volta che con certe condizioni meteo (scirocco, pioggia abbastanza intensa e continua) la cupola fa infiltrazioni.

La condizione pre Milano era disperata, eppure sono abbastanza convinto che se l'acqua non avesse coinvolto tutte le cablature del palazzo si sarebbe giocato. Il problema era il sistema elettrico, non il parquet (tra l'altro il campo principale non era coinvolto quel giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli come se il fatto che piova dentro un palazzo dello sport, con una pioggia, quella dell'altro ieri, normale, fosse una normalità; scusa, ma per me non lo è e ritengo possa essere anche un fatto oggettivo; ed è ancora più grave che sia un problema che si ripete da anni e non si abbia fatto nulla in tal senso. Dal mio punto di vista, dato che il problema, se non ricordo male, ha iniziato a presentarsi entro i primi anni, mi sarei rivolto a chi l'ha costruito, se esisteva ancora (visto che spesso pare valga il principio del "granpa e scampa") ed avrei fatto fare il lavoro a sue spese. È un discorso semplicistico e populista, ma, purtroppo, constato che il discorso semplicistico e populista sta diventando invece quello di dare per scontato che se una cosa è fatta male con soldi pubblici la ci si debba tenere così com'è (cioè mal fatta). 

In questo contesto, inoltre, mi pare assurdo che il progetto, nonostante tutta quella marea di varchi che ne riducono sensibilmente la capienza rispetto alla volumetria, preveda che per ospitare uno sparuto gruppo di 10 persone, si debba chiudere un intero settore da 700 (almeno così ce la raccontano), peraltro facendo fare il giro di tutto il palazzo a chi deve sedersi in un settore limitrofo.

Modificato da a vanvera
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Parli come se il fatto che piova dentro un palazzo dello sport, con una pioggia, quella dell'altro ieri, normale, fosse una normalità; scusa, ma per me non lo è e ritengo possa essere anche un fatto oggettivo; ed è ancora più grave che sia un problema che si ripete da anni e non si abbia fatto nulla in tal senso. Dal mio punto di vista, dato che il problema, se non ricordo male, ha iniziato a presentarsi entro i primi anni, mi sarei rivolto a chi l'ha costruito, se esisteva ancora (visto che spesso pare valga il principio del "granpa e scampa") ed avrei fatto fare il lavoro a sue spese. È un discorso semplicistico e populista, ma, purtroppo, constato che il discorso semplicistico e populista sta diventando invece quello di dare per scontato che se una cosa è fatta male con soldi pubblici la ci si debba tenere così com'è (cioè mal fatta). 

In questo contesto, inoltre, mi pare assurdo che il progetto, nonostante tutta quella marea di varchi che ne riducono sensibilmente la capienza rispetto alla volumetria, preveda che per ospitare uno sparuto gruppo di 10 persone, si debba chiudere un intero settore da 700 (almeno così ce la raccontano), peraltro facendo fare il giro di tutto il palazzo a chi deve sedersi in un settore limitrofo.

Ripeto, pioggia normalissima ma condizioni di vento che eventualmente batte dove ci sono problemi.

Che poi si sarebbe dovuto risolvere a tempo debito etc Siamo tutti d'accordo. Ora il palazzo è in gestione alla società e non credo abbia i soldi per metterlo a posto (mi pare almeno eh). Il comune prima non aveva nessun interesse (per il Rocco abbiamo aspettato di prendere gli europei, sennò era lo schifo strutturale di prima avanti).

In Italia funziona così, o meglio non funziona. Semplicemente ora ad ogni pioggia sembra che le partite siano a rischio rinvio, ed è semplicemente falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ivoivo ha scritto:

Eh, peccato, ma lì mi sa che c'è la volontà della famiglia e poco puoi fare. Probabilmente è proprio il talento elevato che ha svegliato l'interesse di realtà al momento più quotate e da cui i migliori spiccano il volo verso Madrid ed altre realtà di extra livello. Qui in quel momento mi sembra ci fosse ancora Alma e le prospettive non erano male, ma si vede che non è bastato. Anche Dall'Osto è stato un peccato perdere

La Pallacanestro Trieste aveva un'opzione per acquisire il diritto alle prestazioni sportive di Visintin al compimento del sedicesimo anno di età ad una cifra pattuita e non esosa. 

Tale opzione è stata ceduta per un importo molto basso, relativamente alle potenzialità tecniche fisiche ed al dato anagrafico, nell'estate 2018.

Era chiaro a TUTTI, tranne a chi decideva (vista la sensibilità estrema dei soggetti in questione rispetto alle critiche e la grande attenzione al mondo social ne ometto le generalità) in maniera OGGETTIVA che si trattasse di un ERRORE GRAVISSIMO ed oramai irrecuperabile, però questo è. 

Quindi volontà della famiglia o no sarebbe bastato esercitare un'opzione e Visintin sarebbe nel roster del Basket Trieste e/o della Pallacanestro Trieste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ivoivo ha scritto:

Eh, peccato, ma lì mi sa che c'è la volontà della famiglia e poco puoi fare. Probabilmente è proprio il talento elevato che ha svegliato l'interesse di realtà al momento più quotate e da cui i migliori spiccano il volo verso Madrid ed altre realtà di extra livello. Qui in quel momento mi sembra ci fosse ancora Alma e le prospettive non erano male, ma si vede che non è bastato. Anche Dall'Osto è stato un peccato perdere

Anche rispetto alla situazione di N.Dellosto la PT ha scelto di non ingaggiarlo, avendone la concreta possibilità ed essendo chiara la volontà del ragazzo e della famiglia di vestire la casacca biancorossa (di Trieste). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, a vanvera ha scritto:

Io credo che questa situazione grottesca, l'essere cioè preoccupati per una pioggia in riferimento ad una partita di basket da giocarsi in un palasport tra i più recenti d'italia, è lo specchio più emblematico della stato in cui si trova questa città che riesce soltanto ad implodere su se stessa in ogni sfacettatura sia essa economica, che sociale, che sportiva, nonostante si ostenti ad affermare che sta attraversando un periodo magnifico...

Nomen omen ...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Ora il palazzo è in gestione alla società e non credo abbia i soldi per metterlo a posto (mi pare almeno eh)

Ovviamente non ho letto la covenzione, ma darei per scontato che la manutenzione straordinaria spetti al proprietario.

Cmq ripeto, non è questione di rischio rinvio o no (che concretamente può esserci, visti gli esiti della partita giovanile in settimana), ma il fatto che è inammissibile che piova dentro un palazzo dello sport recente e da sempre (stessa cosi accade alla piscina)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Ovviamente non ho letto la covenzione, ma darei per scontato che la manutenzione straordinaria spetti al proprietario.

Cmq ripeto, non è questione di rischio rinvio o no (che concretamente può esserci, visti gli esiti della partita giovanile in settimana), ma il fatto che è inammissibile che piova dentro un palazzo dello sport recente e da sempre (stessa cosi accade alla piscina)

Recente.. ha i suoi 20 anni e senza manutenzione si sentono tutti.

Poi sono d'accordo eh, non sono per niente d'accordo solo sul rischio rinvio causa pioggia.

Rimango dell'idea che se non fosse stata rinviata la partita con Milano (per motivi completamente diversi e ben più gravi) nessuno avrebbe nemmeno pensato alla possibilità che una partita di basket potesse venire rinviata per maltempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Parli come se il fatto che piova dentro un palazzo dello sport, con una pioggia, quella dell'altro ieri, normale, fosse una normalità; scusa, ma per me non lo è e ritengo possa essere anche un fatto oggettivo; ed è ancora più grave che sia un problema che si ripete da anni e non si abbia fatto nulla in tal senso. Dal mio punto di vista, dato che il problema, se non ricordo male, ha iniziato a presentarsi entro i primi anni, mi sarei rivolto a chi l'ha costruito, se esisteva ancora (visto che spesso pare valga il principio del "granpa e scampa") ed avrei fatto fare il lavoro a sue spese. È un discorso semplicistico e populista, ma, purtroppo, constato che il discorso semplicistico e populista sta diventando invece quello di dare per scontato che se una cosa è fatta male con soldi pubblici la ci si debba tenere così com'è (cioè mal fatta). 

In questo contesto, inoltre, mi pare assurdo che il progetto, nonostante tutta quella marea di varchi che ne riducono sensibilmente la capienza rispetto alla volumetria, preveda che per ospitare uno sparuto gruppo di 10 persone, si debba chiudere un intero settore da 700 (almeno così ce la raccontano), peraltro facendo fare il giro di tutto il palazzo a chi deve sedersi in un settore limitrofo.

Come non esser d'accordo....specie sulla prima parte. Non pol piover dentro. Punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel frattempo volete tornare a occuparvi di basket giocato, mi pare che fin qua vada benino anche senza Schina ?

Poi perderemo, per l'amor di Dio, ma onestamente questa non mi pare (è la prima volta che la vedo dal vivo quest'anno) una squadra che possa retrocedere.

Sempre nella mia conclamata e da me stesso riconosciuta ignoranza in materia, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Se nel frattempo volete tornare a occuparvi di basket giocato, mi pare che fin qua vada benino anche senza Schina ?

Poi perderemo, per l'amor di Dio, ma onestamente questa non mi pare (è la prima volta che la vedo dal vivo quest'anno) una squadra che possa retrocedere.

Sempre nella mia conclamata e da me stesso riconosciuta ignoranza in materia, sia chiaro.

Probabilmente non vinceranno, ma per abnegazione e voglia, allenatore e giocatori della Triestina avrebbero solo da imparare dalla manovalanza della Pallacanestro Trieste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teodosic ha spiegato basket, come ci si aspettava.

Eppure lo spauracchio markovic ha dovuto subirsi un grande Coronica.

Elmore ha fatto capire che giocatore è, continua così ragazzo.

Il pubblico è stato fenomenale.

Senza Fernandez, senza strautins (mezzo servizio, fuori 3 quarti), senza Justice che quando ha smesso di difendere non ha più visto campo.

Eppure ad un libero dalla vittoria.

 

Avanti così che i punti arriveranno! Avanti Trieste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×