Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Intanto Davide Moretti lascia Texas Tech e va a Milano, se questi decidono di darlo in prestito per non fargli perdere un anno, sicuramente non verrà qua ma puntano ad una squadra che giochi anche in Europa, un vero peccato.....

un vero talento ma se non ha messo su qualche kg di muscoli in USA la vedo dura per lui in EL

piuttosto bella mossa di Sassari che ha preso Treier, 20enne estone di formazione italiana che si è messo in luce prima a Montegranaro poi a Ravenna

gran fisico e ottima mano da 3, quest'anno 40%

speravo potessimo farci un pensierino ma purtroppo non veniamo mai accostati ai giovani più interessanti, evidentemente troppo costosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha qualche voce che possa dare la percezione sul tipo di capacità contrattuale abbia, sebbene in questa incertezza generalizzata, la società quest'anno? Se cioè ci si devono attendere ingaggi di bassissimo profilo oppure se, complice anche una sorta di patto con gli sponsor, si debba puntare a fare un campionato dignitoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... rivedete un attimo di quale squadre state parlando, Milano e Sassari: davvero potete pensare che Trieste possa essere accostata?

Poi che si cerchino giovani promettenti lo spero anch'io, ma mi aspetto dei nomi meno noti e altisonanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, a vanvera ha scritto:

Ma qualcuno ha qualche voce che possa dare la percezione sul tipo di capacità contrattuale abbia, sebbene in questa incertezza generalizzata, la società quest'anno? Se cioè ci si devono attendere ingaggi di bassissimo profilo oppure se, complice anche una sorta di patto con gli sponsor, si debba puntare a fare un campionato dignitoso?

Immagino che in questa fase Ghiacci (Dalmasson) stiano facendo prima ordine (pulizia ?) delle cose passate per poi capire, una volta chiusi rapporti o ridotti i contratti, quanto budget possano avere a disposizione per il mercato. Ci vorrà pazienza se vogliamo che facciano le cose bene (al di là di maldipancia per chi non ci sarà più). Penso che anche noi tifosi si debba avere pazienza in questo mondo nuovo e di gravissima crisi , senza isterismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Gian.DM ha scritto:

per una società in cui l'head coach visiona e sceglie in I persona ogni singolo componente del roster. Direi che basti uno stagista neolaureato in lingue moderne. 

Magari uno che visionando anche lui le partite, e non gli high light, abbia la capacità di far riflettere l'head coach (sempreche ciò sia possibile) sull'inopportunità di ingaggiare ex stile hickman, non sarebbe malvagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GMarco ha scritto:

Immagino che in questa fase Ghiacci (Dalmasson) stiano facendo prima ordine (pulizia ?) delle cose passate per poi capire, una volta chiusi rapporti o ridotti i contratti, quanto budget possano avere a disposizione per il mercato. Ci vorrà pazienza se vogliamo che facciano le cose bene (al di là di maldipancia per chi non ci sarà più). Penso che anche noi tifosi si debba avere pazienza in questo mondo nuovo e di gravissima crisi , senza isterismi.

Questo lo avevo già chiaro, ma immagino che all'interno si abbia già una visione di dove, alla fin fine, dovranno andare a parare: chiedevo questo, se qualcuno ha qualche voce in tal senso, tanto per farci una vaga idea se ci dobbiamo aspettare dei cooke jr o dei sims

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, a vanvera ha scritto:

Ma qualcuno ha qualche voce che possa dare la percezione sul tipo di capacità contrattuale abbia, sebbene in questa incertezza generalizzata, la società quest'anno? Se cioè ci si devono attendere ingaggi di bassissimo profilo oppure se, complice anche una sorta di patto con gli sponsor, si debba puntare a fare un campionato dignitoso?

penso che la società punterà a mettere assieme le 2 cose che hai citato

conferma di chi è possibile confermare fra gli italiani, ingaggi stranieri e forse di un italiano di basso profilo e campionato dignitoso

che poi la cosa riesca è tutto da vedere, ma il discorso riguarda parecchie altre società, mi par di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Certo se se pensa a lui come centro titolare..

Nel ruolo dell'anno scorso pol starghe.

Con un ingaggio non da paperone, immagino

 

nel caso venga confermato Cervi non ne vedo il senso

in realtà nemmeno come centro di riserva, c'è un limite alla cistezza tecnica, secondo me

io poi spero che ED opti per il 5+5, 150k risparmiati fra ingaggio di un USA scarso e luxury tax che possono essere investiti nei 5 stranieri

a campionato in corso se si mette male si può sempre cambiare formula

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GMarco ha scritto:

Beh ... rivedete un attimo di quale squadre state parlando, Milano e Sassari: davvero potete pensare che Trieste possa essere accostata?

Poi che si cerchino giovani promettenti lo spero anch'io, ma mi aspetto dei nomi meno noti e altisonanti.

A Milano no di sicuro, ma a Ss ci andiamo molto vicino!!!! L'anno scorso la squadra è stata fatta senza dindini.Soldi sono stato spesi in parte male  per correggere gli errori!!! Vedremo quest' anno partendo a euro in mano.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

nel caso venga confermato Cervi non ne vedo il senso

in realtà nemmeno come centro di riserva, c'è un limite alla cistezza tecnica, secondo me

io poi spero che ED opti per il 5+5, 150k risparmiati fra ingaggio di un USA scarso e luxury tax che possono essere investiti nei 5 stranieri

a campionato in corso se si mette male si può sempre cambiare formula

A cui devi aggiungere gli almeno 50k lordi di ingaggio per il sesto contratto italiano obbligatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

nel caso venga confermato Cervi non ne vedo il senso

in realtà nemmeno come centro di riserva, c'è un limite alla cistezza tecnica, secondo me

io poi spero che ED opti per il 5+5, 150k risparmiati fra ingaggio di un USA scarso e luxury tax che possono essere investiti nei 5 stranieri

a campionato in corso se si mette male si può sempre cambiare formula

Si parla di annullamento quote luxury - tax per il 6+6 almeno questa stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Puntina ha scritto:

Vedremo quest' anno partendo a euro in mano.!!!

Ma la questione è, appunto, gli euro in mano ce li hanno veramente ? Più dello scorso anno sicuro, ma talmente tanti da essere attivi sul mercato e non subirlo prendendo quel pochissimo che resta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Puntina ha scritto:

Si parla di annullamento quote luxury - tax per il 6+6 almeno questa stagione.

Si parla, ma non l'hanno ancora stabilito, il che per me è assurdo; non dare già da ora almeno questa certezza alle società, dimostra ancora una volta di più l'inadequatezza degli organi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

dici ? 50k lordi per Demarchi ? spero di no, dai

Ma se 25k sono il minimo netto, almeno così ho sentito, il costo totale a carico della società, tra oneri previdenziali, assistenziali, irpef e addizionali comunali e regionali (più premi) è quello più o meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

nel caso venga confermato Cervi non ne vedo il senso

in realtà nemmeno come centro di riserva, c'è un limite alla cistezza tecnica, secondo me

io poi spero che ED opti per il 5+5, 150k risparmiati fra ingaggio di un USA scarso e luxury tax che possono essere investiti nei 5 stranieri

a campionato in corso se si mette male si può sempre cambiare formula

Sara' cisto..cistissimo..ma ga un grande pregio..non el va mai oltre le righe e non credo gabbi mai fatto danni in campo.

Se te ghe pensi xe un pregio che non tanti americani ga.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, pinot ha scritto:

nel caso venga confermato Cervi non ne vedo il senso

in realtà nemmeno come centro di riserva, c'è un limite alla cistezza tecnica, secondo me

io poi spero che ED opti per il 5+5, 150k risparmiati fra ingaggio di un USA scarso e luxury tax che possono essere investiti nei 5 stranieri

a campionato in corso se si mette male si può sempre cambiare formula

Mmh che a spanne significassi grossomodo stravolger, o disemo almeno riveder el suo credo cestistico. El suo modo de impostar ed assemblar le squadre in funzion de ricambio continuo in un roster lungo, basado su ritmo ed aggressività. El suo modo de intender e far basket insomma.

Vedemo, lo trovassi strano, ma forse quasi più preoccupante che strano. Nel senso che el se spostassi dal suo

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Sara' cisto..cistissimo..ma ga un grande pregio..non el va mai oltre le righe e non credo gabbi mai fatto danni in campo.

Se te ghe pensi xe un pregio che non tanti americani ga.

Per quanto mi spero/auguro de no riveder Cook jr. sul parquet, xe però un'osservazion che trovo assolutamente realistico che ghe vegni riconossuda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Puntina ha scritto:

A Milano no di sicuro, ma a Ss ci andiamo molto vicino!!!! L'anno scorso la squadra è stata fatta senza dindini.Soldi sono stato spesi in parte male  per correggere gli errori!!! Vedremo quest' anno partendo a euro in mano.!!!

Ss ci andiamo molto vicino a livello di budget?? Ho letto male , spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gpetrus ha scritto:

Ma savemo quanto xe el budget almeno ? Giusto per capir de che cifra se parla all'incirca. Rivemo al milioncino de eurozzi ? Per stipendi giocatori eh...

milioncino netto ?

sappiamo che Varese nella stagione 2019-20 ha avuto un budget per stipendi di 900k netti, l'hanno dichiarato

900 spesi bene, mi pare

credo che noi non siamo stati lontani da quelle cifre, forse un po' meno, anzi spero di meno visto il risultato

Varese dichiara una previsione di budget 2020-1 ridotto del 30%, immagino si sforzeranno di tagliare le spese fisse non legate agli stipendi ma dubito che il monte ingaggi possa essere confermato

suppongo che nella stessa situazione ci troviamo anche noi e parecchi altri

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, pinot ha scritto:

milioncino netto ?

sappiamo che Varese nella stagione 2019-20 ha avuto un budget per stipendi di 900k netti, l'hanno dichiarato

900 spesi bene, mi pare

credo che noi non siamo stati lontani da quelle cifre, forse un po' meno, anzi spero di meno visto il risultato

Varese dichiara una previsione di budget 2020-1 ridotto del 30%, immagino si sforzeranno di tagliare le spese fisse non legate agli stipendi ma dubito che il monte ingaggi possa essere confermato

suppongo che nella stessa situazione ci troviamo anche noi e parecchi altri

Anche mi savevo dei 900 k ns circa...spesi peggio de Varese. Sto anno semo vicini a ste cifre ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×