Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tu non hai riportato fatti. 

Hai riportato le solite stronzate che si leggono in giro palesemente smentite dai dati che ho portato io.

Va beh Ciccio non si riesce a discutere civilmente vedo, se inneschiamo questi toni tieniti lA tua verità e il tuo santino.

A posto così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ma cosa significa la vera champions comincia agli ottavi? Non concordo... la Champions con la formula attuale comincia da subito, e ti basta pochissimo per uscire ai gironi, visto che pellegrini a questo livello non ne girano più.  Mi ricordo la Jive di Conte volare fuori ai gironi per superficialità,  il Napoli andare in EL con 12 punti in saccoccia. Arrivare secondi, come dice Forest, potrebbe essere sanguinoso, visto che poi rischi di beccarti il Bayern o un'altra big.....altro  che la cl inizia agli ottavi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/12/2020 at 13:42, LungomareNatisone ha scritto:

Ora sta a Mancini sfruttare al massimo il potenziale di uno dei goleador più prolifici d'Europa, le cui qualità sono indiscutibili. Altro che gallo Belotti... 

...ma così, mia curiosità... che ti ha fatto il povero Belotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Scusatemi, ma cosa significa la vera champions comincia agli ottavi? Non concordo... la Champions con la formula attuale comincia da subito, e ti basta pochissimo per uscire ai gironi, visto che pellegrini a questo livello non ne girano più.  Mi ricordo la Jive di Conte volare fuori ai gironi per superficialità,  il Napoli andare in EL con 12 punti in saccoccia. Arrivare secondi, come dice Forest, potrebbe essere sanguinoso, visto che poi rischi di beccarti il Bayern o un'altra big.....altro  che la cl inizia agli ottavi

Significa esattamente quel che te ga scritto, Caio... el Bayern o el Liverpool eventualmente te li becchi ai ottavi, e no xe ditto

E no xe assolutamente ditto che te vadi fora automaticamente, basta veder l'Atletico ai ottavi proprio coi Reds

Ovvio che pol esser gironi cazzuti come quel del Napoli, ma guarda obiettivamente quel della Juve 'sto anno, due squadre su 4 fa tenerezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

...ma così, mia curiosità... che ti ha fatto il povero Belotti?

Commento ironico: puntai su di lui in un fantacalcio tanti anni fa ed aspettò febbraio per iniziare segnare, vecchi rancori

Commento serio: assolutamente nulla, ma per me non c'è paragone tra immobile e gli altri come 9 titolare della nazionale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Scusatemi, ma cosa significa la vera champions comincia agli ottavi? Non concordo... la Champions con la formula attuale comincia da subito, e ti basta pochissimo per uscire ai gironi, visto che pellegrini a questo livello non ne girano più.  Mi ricordo la Jive di Conte volare fuori ai gironi per superficialità,  il Napoli andare in EL con 12 punti in saccoccia. Arrivare secondi, come dice Forest, potrebbe essere sanguinoso, visto che poi rischi di beccarti il Bayern o un'altra big.....altro  che la cl inizia agli ottavi

Quello del Napoli fu un unicum*, tanto che al Galatasaray di punti ne bastarono 6 mi sembra e l'Atalanta l'anno scorso passò il girone dopo aver raccolto appena 1 punto nelle prime 4. Per non parlare della quantità di gironi mediocri degli ultimi anni (solo per limitarci a quest'anno, quelli di Lazio, City e Chelsea sembrano gironi di Europa League) 

Io rincaro la dose: negli ultimi anni, spesso la vera Champions è iniziata addirittura dai quarti se si esclude qualche super-match agli ottavi. 

 

* in generale il Napoli ha comunque sempre avuto parecchia sfiga coi sorteggi di Champions. Un anno con City, Bayern e Villarreal. L'anno dei 12 punti in girone con Dortmund, Arsenal e Marsiglia. Due anni fa Psg e Liverpool futuro campione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Scusatemi, ma cosa significa la vera champions comincia agli ottavi? Non concordo... la Champions con la formula attuale comincia da subito, e ti basta pochissimo per uscire ai gironi, visto che pellegrini a questo livello non ne girano più.  Mi ricordo la Jive di Conte volare fuori ai gironi per superficialità,  il Napoli andare in EL con 12 punti in saccoccia. Arrivare secondi, come dice Forest, potrebbe essere sanguinoso, visto che poi rischi di beccarti il Bayern o un'altra big.....altro  che la cl inizia agli ottavi

Ti dico cosa significa per me.

Significa che agli ottavi iniziano gli scontri diretti, fine dei calcoli e te la giochi.

La mia opinione, ovviamente discutibile come qualsiasi altra, è che nella fase a gironi girano alcune squadre che in A farebbero fatica a salvarsi, e danno vita a partite prive di senso quando affrontano una big motivata e inguardabili quando giocano fra di loro.

La seconda perplessità è data dalla considerazione secondo cui, a maggior ragione in questa edizione con gare ravvicinatissime, non solo il sorteggio ma il calendario orienta le qualificazioni, creando disparità evidenti.

Perché un conto è affrontare la big in cerca di punti, e un conto quando è già qualificata.

Mai come in questa edizione ho visto top team scendere in campo col coltello fra i denti e la miglior formazione possibile e poi, nel giro di una settimana, lasciare a casa sette-otto titolari.

Considera che non solo è in ballo la qualificazione agli ottavi, ma pure il terzo posto che dà diritto alla EL.

E allora, chi ad esempio all'ultimo turno beccherà Bayern, Chelsea, Liverpool o City già matematicamente prime, e quindi con formazioni ancora più"alternative" di quelle viste in campo di recente, avrà obiettivamente un vantaggio enorme.

Lo so bene che fa parte del gioco, ma a me non piace.

Dagli ottavi, invece, niente calcoli o convenienze: una vince, l'altra esce, e a me piace molto di più.

La.definisco "la vera Champions" perché la vecchia Coppa dei Campioni è così che funzionava, e la fase a eliminazione diretta ha sicuramente le sue controindicazioni (una gara sfigata, un errore arbitrale o un paio di infortunati e vai a casa anche se sei il Bayern, i margini di un girone da sei gare non ci sono più) ma il fascino a mio.parere è ineguagliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella la vecchia formula con l'eliminazione diretta e le tre coppe...Ma scusa non si potrebbe riproporre basandosi sul ranking Uefa, cioè le inglesi spagnole italiane francesi  olandesi e poi boh che ne so di prima fascia vanno in champions, quelle di seconda fascia vanno in Europa league piu le squadre delle nazioni di medio livello e le altre vanno in una nuova coppa delle coppe.Per capirsi un po' come la Nations League delle Nazionali, con promozioni e retrocessioni da una fascia all'altra, così comunque non "blindi" ai club più forti la champions.Per me sarebbe una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, il Bayern mi appare a tal punto favorito che la Coppa puo' solo perderla.

L ' unica squadra in grado di batterlo potrebbe essere il  Liverpool a condizione di recuperare van Dijk e Thiago.

Ecco quest'ultima è una mossa dell'avvedutissima dirigenza bavarese che ancora non mi spiego... cedere - e proprio ai Reds - un giocatore del suo

livello, sublime organizzatore di gioco capace anche di concludere per una trentina scarsa di milioni è stato un evidente errore, che la stampa 

tedesca ha sottolineato piu' volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

In ogni caso, il Bayern mi appare a tal punto favorito che la Coppa puo' solo perderla.

L ' unica squadra in grado di batterlo potrebbe essere il  Liverpool a condizione di recuperare van Dijk e Thiago.

Ecco quest'ultima è una mossa dell'avvedutissima dirigenza bavarese che ancora non mi spiego... cedere - e proprio ai Reds - un giocatore del suo

livello, sublime organizzatore di gioco capace anche di concludere per una trentina scarsa di milioni è stato un evidente errore, che la stampa 

tedesca ha sottolineato piu' volte.

Bayern favorito anche per me.

Condividendo il discorso su Thiago Alcantara, ed escludendo un recupero di Van Dijk ai livelli da pallone d'oro di due anni fa (se va tutto benissimo torna a aprile-maggio, e dopo un crociato sappiamo come funziona) io come alternativa (anche se non  me lo auguro) mi giocherei le fiches sul City.

Per due ragioni.

La prima è che mai come quest'anno (e Guardiola lo ha detto esplicitamente: "La mia avventura qua senza la Champions mi lascerebbe un sapore amaro") i Citizens hanno messo la Champions in cima ai propri pensieri.

La seconda, che si ha un bel dire (e Guardiola lo ricorda spesso con fastidio) che in Europa non vincono mai, ma loro sono convintissimi che l'UEFA non li ami, per usare un eufemismo, perché se ne infischiano del fpf e, come si è visto, pure delle sanzioni.

Magari è solo una loro idea, ma che siano usciti col Tottenham per un gol di Lorente con la mano (il Var dormiva o fingeva di dormire, ma si è svegliato annullandogli il gol qualificazione al 94') e l'anno dopo col Lione con un altro gol palesemente irregolare (prima c'è fallo e poi fuorigioco, Var nuovamente non pervenuto) è un dato di fatto.

Che gli manchi almeno un difensore top anche, ma quello lo prendono a gennaio.

Non mi farebbe piacere, preferirei mille volte Liverpool o anche Chelsea (che diventerà fortissimo ma è ancora un gradino indietro) ma io al City farei attenzione.

Per me, a oggi:

1.Bayern

2. City

3.Liverpool

4. Barca 

5. Juve

6. Chelsea

7. PSG

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto generoso con la Juve, al momento, Forest....inutile che ti dica quanto mi auguro tu abbia ragione

Non so, a me il City da sempre l'idea di una Penelope che fa e disfa...al netto degli errori arbitrali e di una Var che effettivamente con loro è stata vera matrigna ( anche se sul gol di Llorente ricordo che su Canale5 si fece notte per capire se il tocco di mano ci fu oppure no) resta una squadra bellissima da vedere ma sempre inaffidabile dalla cintola in su, mi sconcerta alquanto che come centrali sul mercato e considerando la loro Visa senza limiti di spesa non riescano a pescare di meglio di Ruben Dias e Ake' ( per il quale mi pare abbiano speso QUARANTACINQUE milioni....)

Capacissimi di passare ottavi e quarti come un rullo e poi di incagliarsi su un outsider in semifinale per la loro propensione a complicarsi l'esistenza...non me li giocherei mai.

Punterei invece tranquillamente su un Liverpool che quando ha voglia ( Bergamo) è ancora uno squadrone con tante validissime alternative e soprattutto sui miei vecchi Knaben bavaresi, hai visto oltre ai soliti noti che razza di talenti stanno allevando, Musiala su tutti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

Bayern favorito anche per me.

Condividendo il discorso su Thiago Alcantara, ed escludendo un recupero di Van Dijk ai livelli da pallone d'oro di due anni fa (se va tutto benissimo torna a aprile-maggio, e dopo un crociato sappiamo come funziona) io come alternativa (anche se non  me lo auguro) mi giocherei le fiches sul City.

Per due ragioni.

La prima è che mai come quest'anno (e Guardiola lo ha detto esplicitamente: "La mia avventura qua senza la Champions mi lascerebbe un sapore amaro") i Citizens hanno messo la Champions in cima ai propri pensieri.

La seconda, che si ha un bel dire (e Guardiola lo ricorda spesso con fastidio) che in Europa non vincono mai, ma loro sono convintissimi che l'UEFA non li ami, per usare un eufemismo, perché se ne infischiano del fpf e, come si è visto, pure delle sanzioni.

Magari è solo una loro idea, ma che siano usciti col Tottenham per un gol di Lorente con la mano (il Var dormiva o fingeva di dormire, ma si è svegliato annullandogli il gol qualificazione al 94') e l'anno dopo col Lione con un altro gol palesemente irregolare (prima c'è fallo e poi fuorigioco, Var nuovamente non pervenuto) è un dato di fatto.

Che gli manchi almeno un difensore top anche, ma quello lo prendono a gennaio.

Non mi farebbe piacere, preferirei mille volte Liverpool o anche Chelsea (che diventerà fortissimo ma è ancora un gradino indietro) ma io al City farei attenzione.

Per me, a oggi:

1.Bayern

2. City

3.Liverpool

4. Barca 

5. Juve

6. Chelsea

7. PSG

Concordo sul discorso generale, ma io forse metterei psg e chelsea(anche se è una squadra molto giovane) sopra a Barça e Juve, che mi sembrano AD OGGI* un po' in confusione, così come il Real. Mentre non sottovaluterei l'Atletico che è la solita mina vagante capace di far giocare male tutti quando vuole. 

*Tuttavia tra tre mesi, quando la Champions entra nel vivo, può essere tutto diverso, la Juve e il Barca possono girare a mille, e coi giocatori che hanno davanti entrerebbero di diritto tra le 3/4 maggiori indiziate. Ma poi ci vuole anche un po' di c**o, essere in forma smagliante in primavera, avere gli episodi che ti girano a favore etc. Vedi il Milan che ha vinto la Champions nel 2003 con Simic e Roque Junior e con 4 pareggi su 5 partite a eliminazione diretta e non l'ha vinta nel 2004 e nel 2005 quando era la squadra più forte d'Europa senza se e senza ma

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andyball ha scritto:

Beh, se è per questo sulle Coppe dei Campioni buttate nel cesso dal Bayern si potrebbe fare letteratura ( e magari aggiungerci le due eliminazioni in semifinale con il Real sospinto dalla UEFA), per tacere delle finali sprecate da una squadra a me cara...

No stemo girar el cortel nella piaga... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Beh, se è per questo sulle Coppe dei Campioni buttate nel cesso dal Bayern si potrebbe fare letteratura ( e magari aggiungerci le due eliminazioni in semifinale con il Real sospinto dalla UEFA), per tacere delle finali sprecate da una squadra a me cara...

Sisi, il mio del Milan è un esempio perché in quegli anni da bambino ero affascinato dal Milan di Ancelotti. Ma avrei potuto parlare anche del Chelsea che ha perso una marea di semifinali e una finale con autentiche corazzate e poi ha vinto con il catenaccio di uno pseudoallenatore. 

O del Barcellona, che ha portato il tikitaka in cima al mondo anche grazie ad una semifinale viziata dal vergognoso arbitraggio di Ovrebo e vinta all'ultimo secondo. Chissà, magari senza quel Chelsea-Barcelona il guardiolismo non sarebbe mai diventato leggendario

Per tutti questi motivi secondo me il gioco di trovare il favorito in competizioni secche come la Champions o i mondiali lascia il tempo che trova

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Molto generoso con la Juve, al momento, Forest....inutile che ti dica quanto mi auguro tu abbia ragione

Non so, a me il City da sempre l'idea di una Penelope che fa e disfa...al netto degli errori arbitrali e di una Var che effettivamente con loro è stata vera matrigna ( anche se sul gol di Llorente ricordo che su Canale5 si fece notte per capire se il tocco di mano ci fu oppure no) resta una squadra bellissima da vedere ma sempre inaffidabile dalla cintola in su, mi sconcerta alquanto che come centrali sul mercato e considerando la loro Visa senza limiti di spesa non riescano a pescare di meglio di Ruben Dias e Ake' ( per il quale mi pare abbiano speso QUARANTACINQUE milioni....)

Capacissimi di passare ottavi e quarti come un rullo e poi di incagliarsi su un outsider in semifinale per la loro propensione a complicarsi l'esistenza...non me li giocherei mai.

Punterei invece tranquillamente su un Liverpool che quando ha voglia ( Bergamo) è ancora uno squadrone con tante validissime alternative e soprattutto sui miei vecchi Knaben bavaresi, hai visto oltre ai soliti noti che razza di talenti stanno allevando, Musiala su tutti ?

Attualmente la Juve è improponibile, anche per me.

Ma la Champions.non si vince adesso, i buoni giocatori alla Juve non mancano e c'è il mercato di gennaio in mezzo.

Fin qua, il Maestro mi ha convinto zero, ma la.Juve è sempre la.Juve, CR7 resta un fattore e ho visto troppe squadre mancare la Champions quando la meritavano e vincerla paradossalmente nella loro edizione minore.

Per curiosità sono.andato a vedere le quote dei bookmakers (ovviamente internazionali, le quote di quelli italiani sono troppo condizionate dalle giocate su Juve e Inter) e ho.visto che non sono il solo.a dare grande credito al City, in generale messo subito dietro al Bayern e davanti al Liverpool.

Teoria che come ripeto condivido, perché mentre Klopp fa i conti partita per partita ma privilegia spesso la Premier, Guardiola quest'anno pare avere il mirino puntato.

Contrariamente al passato, perché al.di là del gol.di Llorente che toccò col braccio (ed è inutile che ti ricordi che nella immediata precedenza di un gol la volontarieta' si azzera e la casualità anche, qualsiasi tocco di qualsiasi genere e il gol.si annulli il vero peccato capitale fu il turnover che Guardiola fece all'andata, quando per preservare il punticino in campionato sul Liverpool perse a White Hart Lane.

Ovvio che il.Liverpool. resta un candidato serio e che il Bayern è in questo momento la.squadra da battere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Mamma mia, San CuLazio... 

Fortuna che ha preso il palo, altrimenti mi prendevo una scomunica e sul forum al posto mio ci scriveva Bergoglio?

Comunque questo succede quando non chiudi le partite, poi rischi di farti eliminare da una squadraccia del genere 

Vabbè, sticazzi. Dopo vent'anni la Lazio ritorna nelle top 16, un traguardo che prima dell'era Inzaghi sembrava impossibile con Lotito presidente

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Fortuna che ha preso il palo, altrimenti mi prendevo una scomunica e sul forum al posto mio ci scriveva Bergoglio?

Comunque questo succede quando non chiudi le partite, poi rischi di farti eliminare da una squadraccia del genere 

Vabbè, sticazzi. Dopo vent'anni la Lazio ritorna nelle top 16, un traguardo che prima dell'era Inzaghi sembrava impossibile con Lotito presidente

meno male davvero, vi state suicidando sportivamente! Uno in più per 1 ora quasi e avete sofferto fino alla fine, non chiudendola colpevolmente. Su quel tiro ho visto gol, fortuna che ha preso il palo!

Comunque il Bruges non è affatto una brutta squadra per me, comunque obiettivo centrato dopo 20 anni conta questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×