Vai al contenuto

Champions ed Europa League 2020/21


Messaggi raccomandati

Mamma mia che schifo e che squadraccia.   Calabria ma anche Gabbia e Castillejo  non possono giocare a questi livelli....Hernandez gioca da solo cosi' come  Brahim Diaz, Maldini potrebbe fare esperienza in B  (ma forse anche a Trieste) .... cosi' come Colombo (che ha 18 anni.pero e non possiamo chiedergli la luna...).  Leao dopo 40 giorni di fermo per Covid lo mettiamo in campo? ma forse anche Pioli e' andato via di testa.  Forse e' meglio che si concentrino a giocare per un onorevole 6 - 7 posto sperando che rientrino subito sia Ibra che Rebic. Oltre a loro  unici giocatori in grado di giocare  a livello delle prime sono Kessie e Chalanoglu di quelli di stasera  e forse Benacer per fare la riserva in qualche squadra da primi posti e pure Kjaer per lo stesso livello cioe' buono ma....  Per Tonali da vedere: fosse quello visto stasera e' un titolare certo in futuro ma e' entrato quando gli altri erano gia' stanchi. Per lui vedremo.  In conclusione: io alla fine speravo uscissero per darsi una bella dimensionata loro e la squadra a partire da Maldini (ha fatto una squadra per far giocare suo figlio?). Come ho sempre detto e Forest mi e' testimone qui mancono un minimo di 4 giocatori di grande livello!  Un centrale di difesa, un terzino destro che sappia fare le due fasi (compreso difendere...) un sostituto dello stesso livello per  Kessie e un'alternativa a Ibra e poi magari anche una punta esterna che faccia qualche gol ma qui penso che con Hauge abbiamo gia' chi lo puo' fare...almeno a sinistra.

In conclusione prima di andare a letto: avessi avuto un Calabria che mi marcava da giovane  segnavo 2 gol a partita, con mezza finta e' gia' saltato, con la seconda cade. bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sono testimone, Cip, ma esattamente al tuo opposto ho tifato con mio figlio e sono contento che siamo passati, perché era la classica partita spartiacque dove tra l'altro ballavano una ventina di milioni.

Ovviamente Milan non bene, ma sinceramente alla quinta partita in due settomane senza Romagnoli dietro e senza sia Ibra che Rebic davanti, mi premeva vincere.

Raramente, in vita mia, ho visto ina gara così rocambolesca, e ne ho viste...

Milan sopra, poi raggiunto (gran bel gol secondo me il pari portoghese), poi sotto in modo abbastanza sfortunato compensato da un rigore tanto netto quanto folle al 121', primo e unico minuto di recupero del secondo supplementare.

Nella sequenza dei rigori annoto:

1. Un cinque su cinque di entrambe, con perle finali di Chalanoglu che a distanza di pochi minuti realizza due rigori in fotocopia ma soprattutto del portoghese che sotto 5-4 sul rigore potenzialmente decisivo, mentre i compagni in panchina manco guardano, fa lo scavetto a Donnarumma, e farlo non è facile come dirlo....

2. L'ulteriore, clamoroso, due su due a oltranza, che porta il totale a quattordici su quattordici, nonostante Donnarumma in porta (lusitani semplicemente perfetti nelle esecuzioni) e il Milan con entrambi i rigoristi fuori (Ibra e Kessie).

3. La clamorosa botta di c**o quando dopo quattordici rigori su quattordici Colombo tira in curva e il portoghese col match-ball colpisce entrambi i pali con un solo tiro senza che la palla entri 

4. Donnarumma preferito a Gabbia come ultimo rigorista (decimo, non undicesimo, perché l'autore del fallo da rigore al 121' è stato espulso).

5. Donnarumma che per ringraziare della fiducia  tira in curva (chissà Gabbia dove lo avrebbe tirato) imitato incredibilmente dal suo collega che fallisce anche il secondo march-point portoghese.

6. Bennacer che al secondo tentativo (undicesimo rigore) sbaglia, terzo match point  e quando il portoghese spiazza il portiere ma colpisce il palo ho la certezza che vincerà il Milan.

7. Il gol nostro al dodicesimo rigore (ventitreesimo totale) seguito da Donnarumma che para ma manda involontariamente la palla in rete, e ho la certezza che vincerà il Rio Ave.

8. La clamorosa parata di Donnarumma che dopo 26 rigori (record?) dà finalmente la.qualificazione al.Milan.

E dopo una simile serie di emozioni, francamente, come hanno giocato me lo sono dimenticato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, forest ha scritto:

Ti sono testimone, Cip, ma esattamente al tuo opposto ho tifato con mio figlio e sono contento che siamo passati, perché era la classica partita spartiacque dove tra l'altro ballavano una ventina di milioni.

Ovviamente Milan non bene, ma sinceramente alla quinta partita in due settomane senza Romagnoli dietro e senza sia Ibra che Rebic davanti, mi premeva vincere.

Raramente, in vita mia, ho visto ina gara così rocambolesca, e ne ho viste...

Milan sopra, poi raggiunto (gran bel gol secondo me il pari portoghese), poi sotto in modo abbastanza sfortunato compensato da un rigore tanto netto quanto folle al 121', primo e unico minuto di recupero del secondo supplementare.

Nella sequenza dei rigori annoto:

1. Un cinque su cinque di entrambe, con perle finali di Chalanoglu che a distanza di pochi minuti realizza due rigori in fotocopia ma soprattutto del portoghese che sotto 5-4 sul rigore potenzialmente decisivo, mentre i compagni in panchina manco guardano, fa lo scavetto a Donnarumma, e farlo non è facile come dirlo....

2. L'ulteriore, clamoroso, tre su tre a oltranza, che porta il totale a sedici su sedici nonostante Donnarumma in porta (lusitani semplicemente perfetti nelle esecuzioni) e il Milan con entrambi i rigoristi fuori (Ibra e Kessie).

3. La clamorosa botta di c**o quando dopo sedici rigori su sedici Colombo tira in curva e il portoghese col match-ball colpisce entrambi i pali con un solo tiro senza che la palla entri 

4. Donnarumma preferito a Gabbia come ultimo rigorista (decimo, non undicesimo, perché l'autore del fallo da rigore al 121' è stato espulso).

5. Donnarumma che per ringraziare della fiducia  tira in curva (chissà Gabbia dove lo avrebbe tirato) imitato incredibilmente dal suo collega che fallisce anche il secondo march-point portoghese.

6. Bennacer che al secondo tentativo (undicesimo rigore) sbaglia, terzo match point  e quando il portoghese spiazza il portiere ma colpisce il palo ho la certezza che vincerà il Milan.

7. Il gol di Kjaer al dodicesimo rigore (ventitreesimo totale) seguito da Donnarumma che para ma manda involontariamente la palla in rete, e ho la certezza che vincerà il Rio Ave.

8. La clamorosa parata di Donnarumma che dopo 26 rigori (record?) dà finalmente la.qualificazione al.Milan.

E dopo una simile serie di emozioni, francamente, come hanno giocato me lo sono dimenticato ?

molto bella la cronologia/cronistoria e anche condivisibile. E' ovvio che anch'io tifavo e sono contento ma solo e semplicemente se questa  ...botta di c**o...non ci fa dimenticare le nostre lacune  evidenti. Certo se  ci accontentiamo di meta' classifica  va bene cosi ma per arrivare    dal 6 posto in su  serve quello che ho scritto sopra e che anche tu penso condividi.    Adesso provo a dormire ma sara' dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cip ha scritto:

molto bella la cronologia/cronistoria e anche condivisibile. E' ovvio che anch'io tifavo e sono contento ma solo e semplicemente se questa  ...botta di c**o...non ci fa dimenticare le nostre lacune  evidenti. Certo se  ci accontentiamo di meta' classifica  va bene cosi ma per arrivare    dal 6 posto in su  serve quello che ho scritto sopra e che anche tu penso condividi.    Adesso provo a dormire ma sara' dura....

Mi sono addormentato alle tre passate, giuro, dopo aver rivisto più volte highlights e rigori su YouTube in tutte le versioni possibili.

Credo di non aver mai visto ina sequenza simile...

Essere stati quattro volte sul ciglio del burrone (a 120' scoccato e poi tre volte durante i rigori coi portoghesi a sbagliare tutte e tre) ed essersela cavata, oltre che una dimostrazione di fondoschiena è uno di quei bei segnali che alimentano a dismisura entusiasmo e autoconvinzione: il Milan non perde da una vita, e se non succede in un caso simile....

Sulla squadra, concordo fino a un certo punto: troppo pesanti le assenze, ma soprattutto cinque gare in due settimane senza poterne sbagliare mezza tagliano le gambe a chiunque, e un po' di preoccupazione per domenica ce l'ho....

Concordo, tuttavia, contrariamente alla gran parte del forum almeno a leggere i pronostici, che il Milan attuale non sia da primi quattro posti.

Personalmente, lo metto sullo stesso piano di Lazio e Roma ma sotto Juve, Inter, Atalanta e Napoli, a oggi.

Poi vediamo il finale di mercato...

Però pare un bel gruppo, è una squadra che lotta sempre fino alla fine, pur con dei limiti, e che tifo con soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Mi sono addormentato alle tre passate, giuro, dopo aver rivisto più volte highlights e rigori su YouTube in tutte le versioni possibili.

Credo di non aver mai visto ina sequenza simile...

Essere stati quattro volte sul ciglio del burrone (a 120' scoccato e poi tre volte durante i rigori coi portoghesi a sbagliare tutte e tre) ed essersela cavata, oltre che una dimostrazione di fondoschiena è uno di quei bei segnali che alimentano a dismisura entusiasmo e autoconvinzione: il Milan non perde da una vita, e se non succede in un caso simile....

Sulla squadra, concordo fino a un certo punto: troppo pesanti le assenze, ma soprattutto cinque gare in due settimane senza poterne sbagliare mezza tagliano le gambe a chiunque, e un po' di preoccupazione per domenica ce l'ho....

Concordo, tuttavia, contrariamente alla gran parte del forum almeno a leggere i pronostici, che il Milan attuale non sia da primi quattro posti.

Personalmente, lo metto sullo stesso piano di Lazio e Roma ma sotto Juve, Inter, Atalanta e Napoli, a oggi.

Poi vediamo il finale di mercato...

Però pare un bel gruppo, è una squadra che lotta sempre fino alla fine, pur con dei limiti, e che tifo con soddisfazione.

Si  stessa cosa per me....  Concordo  anch'io che   al massimo ora come ora  anche con i rientri di  Ibra e Rebic  siamo   da 3 posizioni di rincalzo dopo le quattro da te citate. Piu'  in gara con la Lazio che con la Roma per il momento per il 5 posto.      Il salto di qualita'   lo puoi fare pero' solo se prendi un altro giocatore a meta' campo che possa  sostituire "fisicamente" Kessie,  sperando che il Tonali visto ieri  sia realmente in crescita come pare  Tecnica ne ha ed anche fisicamente non e' male. solo un po' lento,  altrimenti ci mancano un po' di chili in quel settore.  In difesa, se realmente Romagnoli rientra dopo la sosta ed anche  Musacchio e Duarte, puoi tamponare  pur  con degli interpreti  di medio livello. Certo ideale sarebbe  un bello stopper fisico che sostituisca quest ultimi  due.  (Magari potrebbero provare con.....Vergara!)

Io credo molto ad Hauge che ci tampona le mancanze sul lato esterno sinistro con licenza di   giocare nei tre dietro la punta.  Ha fisico fantasia e tecnica. Speriamo si adatti subito.   l'ho sentio parlare in inglese con grande proprieta' e la giusta  sfacciataggine. Pare una persona intelligente il che non guasta.   dall'altra parte Saelemaekers   non e' un aquila  ma vale  almeno  un Candreva   e si batte come un leone per i mezzi che ha.    Sul vice Ibra    sono un poco preoccupato perche' Rebic non mi pare esattamente quel tipo di giocatore, Leao  e' il classico giocatore da contropiede da mettere dentro quando stai vincendo e gli altri si sbilanciano per  recuperare,  Ha una tecnica da fuoriclasse ma un cervello da bimbo delle elementari/medie per il momento. Ok e' giovanissimo  ma serve che giochi ancora un bel po' di tempo per  rendersi veramente utile ed importante.    Se ci prestassero  Jovic  lo prenderei al volo se non altro per la stazza fisica, la comunanza linguistica con Ibra e sarebbe una bella alternativa per fare riposare Slatan ogni tanto.   Brahim Diaz mi sembra in effetti un Papu Gomez ad inizio carriera (come qualcuno ha detto da qualche parte che non ricordo).  E' ancora decisamente indisciplinato, dribblomane, gioca a testa bassa ma tecnicamente e per velocita' puo' diventare imprendibile ma  anche lui e' un giovanissimo  al quale  giustamente va dato tempo. Maldini e Colombo  li manderei a crescere in prestito come si faceva una volta tanti ani fa. In B o in C. Maldini in particolare  non puo' fare il centravanti  almeno per il momento. Si nota che e' spaesato anche se tecnicamente non e' per niente male. Colombo e' un carro armato che deve provare qualche  duello  con difensori scafati.  Penso si fara' in 1-2 anni ma giocando non in panca in attesa che Ibra si faccia male (speriamo di no!) o per giocare 10 minuti.   Magari  1 di questi due puo' rimanere se non arriva Jovic e rimangono le 5 sostituzioni, ma per crescere secondo me meglio   un bel prestito in B o anche in C   alla Triestina che mi pare carente nel ruolo!!!!!!!!). .

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Mi sono addormentato alle tre passate, giuro, dopo aver rivisto più volte highlights e rigori su YouTube in tutte le versioni possibili.

Credo di non aver mai visto ina sequenza simile...

Essere stati quattro volte sul ciglio del burrone (a 120' scoccato e poi tre volte durante i rigori coi portoghesi a sbagliare tutte e tre) ed essersela cavata, oltre che una dimostrazione di fondoschiena è uno di quei bei segnali che alimentano a dismisura entusiasmo e autoconvinzione: il Milan non perde da una vita, e se non succede in un caso simile....

Sulla squadra, concordo fino a un certo punto: troppo pesanti le assenze, ma soprattutto cinque gare in due settimane senza poterne sbagliare mezza tagliano le gambe a chiunque, e un po' di preoccupazione per domenica ce l'ho....

Concordo, tuttavia, contrariamente alla gran parte del forum almeno a leggere i pronostici, che il Milan attuale non sia da primi quattro posti.

Personalmente, lo metto sullo stesso piano di Lazio e Roma ma sotto Juve, Inter, Atalanta e Napoli, a oggi.

Poi vediamo il finale di mercato...

Però pare un bel gruppo, è una squadra che lotta sempre fino alla fine, pur con dei limiti, e che tifo con soddisfazione.

Concordo totalmente con tutto quanto scritto da Forest. Una vittoria incredibile, mai vista una sequenza simile,penso sia irripetibile, per quattro volte eravamo praticamente fuori, un c**o incredibile ieri sera!

Era fondamentale passare ed entrare nei gironi anche perchè porta soldi che potrebbero essere utili per il mercato dove servono ancora rinforzi.

Nel frattempo sorteggiato il girone, Celtic,Sparta Praga e Lilla(quest'ultimo altro club galassia di Elliott) in un gruppo difficile, i francesi erano la peggiore prendibile dalla quarta fascia, ma insomma dopo ieri sera già esserci è una grande fortuna e poi se vogliamo fare qualcosa in Europa questo girone lo dobbiamo passare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Concordo totalmente con tutto quanto scritto da Forest. Una vittoria incredibile, mai vista una sequenza simile,penso sia irripetibile, per quattro volte eravamo praticamente fuori, un c**o incredibile ieri sera!

Era fondamentale passare ed entrare nei gironi anche perchè porta soldi che potrebbero essere utili per il mercato dove servono ancora rinforzi.

Nel frattempo sorteggiato il girone, Celtic,Sparta Praga e Lilla(quest'ultimo altro club galassia di Elliott) in un gruppo difficile, i francesi erano la peggiore prendibile dalla quarta fascia, ma insomma dopo ieri sera già esserci è una grande fortuna e poi se vogliamo fare qualcosa in Europa questo girone lo dobbiamo passare!

 

La cosa basilare era arivare ai gironi per avere  il bonus di ca 15 milioni.  Ora con un minimo di tempo (e di rientri  degli infortunati malati ecc.  e con un minimo di riposo del girone non mi preoccuperei moltissimo. Io penso che si possa passare ma   e' importante piu' che altro per il  ranking Uefa futuro  dato che   se anche arrivi in finale al massimo prendi altri 7-8 milioni. Ora se passiamo il girone siamo automaticamente    sorteggiati l'anno prossimo  gia' da subito ai gironi (se siamo nei posti uefa  del campionato ovviamente) senza le forche caudine   dei 3 preliminari  che saranno contro squadrette  ma ti fanno giocare  tuti i giovedì di agosto settembre il che' non e' il massimo.  Se ci diamo ora una calmata e colmiamo le lacune di formazione (tra ora e gennaio) magari ci togliamo qualche soddisfazione. Ovvio che non siamo corazzate  di 30 titolari   come l'Inter o di 28 come la Juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Concordo totalmente con tutto quanto scritto da Forest. Una vittoria incredibile, mai vista una sequenza simile,penso sia irripetibile, per quattro volte eravamo praticamente fuori, un c**o incredibile ieri sera!

Era fondamentale passare ed entrare nei gironi anche perchè porta soldi che potrebbero essere utili per il mercato dove servono ancora rinforzi.

Nel frattempo sorteggiato il girone, Celtic,Sparta Praga e Lilla(quest'ultimo altro club galassia di Elliott) in un gruppo difficile, i francesi erano la peggiore prendibile dalla quarta fascia, ma insomma dopo ieri sera già esserci è una grande fortuna e poi se vogliamo fare qualcosa in Europa questo girone lo dobbiamo passare!

 

È un bel girone, mi.piace.

Mi rompo.le palle con le squadrette finlandesi, lussemburghesi o maltesi con cui fra l'altro rischi la figura di guano sottovalutandole, e se le sotterri è tutto dovuto.

D'altra parte non siamo attrezzati ancora per le vere big.

Sparta Praga, Lille e Celtic Glasgow sono il giusto livello che ti impedisce di sottovalutarle e aumenta l'autostima e la convinzione se passi.

Per continuare a crescere, passo dopo passo, va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

È un bel girone, mi.piace.

Mi rompo.le palle con le squadrette finlandesi, lussemburghesi o maltesi con cui fra l'altro rischi la figura di guano sottovalutandole, e se le sotterri è tutto dovuto.

D'altra parte non siamo attrezzati ancora per le vere big.

Sparta Praga, Lille e Celtic Glasgow sono il giusto livello che ti impedisce di sottovalutarle e aumenta l'autostima e la convinzione se passi.

Per continuare a crescere, passo dopo passo, va bene così.

Eppoi andare a Glasgow lato Celtic e' molto bello. Devo informarmi come funziona  adesso con sta cavolo di Covid  con Ryanair da Bg.   Trasferta piacevole tanto quanto  l ultima a Praga. Lille....vado anche troppo in Francia per lavoro non ci perderei troppo tempo.

 

Fuori sezione. dici che  posso dare qualche info ai tipi come   il Frutto Tropicale con maglia da portiera,  in merito a Vergara  e la sua condizoione fisica al 20%  con ginocchio ballerino?  Quindi da fare il 5to non certo il quarto?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

In generale, mi sembra un EL più livellata verso l'alto.

Mi spieghi la variazione del logo  da divisa austro ungarica (o da  russo bianco)  a questa geometrica? hai una crisi esistenziale'

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Cip ha scritto:

Eppoi andare a Glasgow lato Celtic e' molto bello. Devo informarmi come funziona  adesso con sta cavolo di Covid  con Ryanair da Bg.   Trasferta piacevole tanto quanto  l ultima a Praga. Lille....vado anche troppo in Francia per lavoro non ci perderei troppo tempo.

 

Fuori sezione. dici che  posso dare qualche info ai tipi come   il Frutto Tropicale con maglia da portiera,  in merito a Vergara  e la sua condizoione fisica al 20%  con ginocchio ballerino?  Quindi da fare il 5to non certo il quarto?

Ah, vedetevela voi, a me litigare non piace.

Io prendo atto del fatto che il Milan ha chiuso per Diogo Dalot.

Prestito secco, ma comunque meglio di niente.

Visto spesso all'opera con lo United, più o meno l'equivalente di Theo dalla parte opposta.

Direi che Conti può andare dove desidera, qualcosa ricaveremo, e Calabria, che pure ultimamente non mi è dispiaciuto, accomodarsi in panchina.

Si inizia a ragionare, mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Contea di Trieste ha scritto:

?

QUel iera Unger Khan e iera una "risposta" al logo de ndocojo.

Questa xe dell'Artsakh.

ah il mitico  controrivoluzionario  che  prima si mise con Kerensky  e poi  se ne ando' in Siberia   a fare una specie di suo impero.  L'avevo completamente dimenticato.  Quindi l'hai messo per far incazzare il compagno Ndocojo....ah beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Ah, vedetevela voi, a me litigare non piace.

Io prendo atto del fatto che il Milan ha chiuso per Diogo Dalot.

Prestito secco, ma comunque meglio di niente.

Visto spesso all'opera con lo United, più o meno l'equivalente di Theo dalla parte opposta.

Direi che Conti può andare dove desidera, qualcosa ricaveremo, e Calabria, che pure ultimamente non mi è dispiaciuto, accomodarsi in panchina.

Si inizia a ragionare, mi piace.

No ormai l'informazione e' passata.  Se non legge solo  le cose che riguardano l'Unione avra' capito.   

Parlando di cose serie:   a sinistra, partendo Laxalt siamo sempre un po' in difficolta' se manca  Hernandez.   Calabria  ci ha giocato qq volta con risultati disastrosi. vediamo  perché ora di terzini deestri ne abbiamo addirittura 4 comprendendo il giovanissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Cip ha scritto:

ah il mitico  controrivoluzionario  che  prima si mise con Kerensky  e poi  se ne ando' in Siberia   a fare una specie di suo impero.  L'avevo completamente dimenticato.  Quindi l'hai messo per far incazzare il compagno Ndocojo....ah beh...

Non volevo far incazzare nessuno, ho lettodiverse cose su Ungern Khan e la sua utopia e la sua fine mi affascinano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buona Inter abbastanza sfortunata.

Il pareggio de Real in extra time è oro per tenere tutte lì.

Ovviamente partita molto divertente a Bergamo, l’Atalanta strappa un ottimo punto ma conferma scarsa brillantezza fisica. Zapata assolutamente strepitoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, poli ha scritto:

Buona Inter abbastanza sfortunata.

Il pareggio de Real in extra time è oro per tenere tutte lì.

Ovviamente partita molto divertente a Bergamo, l’Atalanta strappa un ottimo punto ma conferma scarsa brillantezza fisica. Zapata assolutamente strepitoso. 

Esatto,concordo in toto. Il pari del Real "salva" l'Inter, se i tedeschi scappavano via a 4 punti con lo Shakhtar la vedeco quasi impossibile rientrare. Così è comunque ardua ma non impossibile.L'Ajax comunque é un'ottima squadra,molto tecnica, anche il Liverpool dovrà guadagnarsi la qualificazione contro queste due squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo ad inizio discussione, prendere Il Real subito ti dava vantaggio, sono ancora mezzo cantiere in costruzione, prenderlo dopo è diverso, ma credo che l'inter abbia le carte in regola per farcela, sempre Covid e altre sfighe permettendo .

Le spagnole sono in calo rispetto agli ultimi anni, bene anche per la Juve che affronta un Barca in piena crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io purtroppo per tentare di portarmi avanti col lavoro ( ... ) del turno di ieri ho vedu' nagotta, come diceva il grande Brera.

Noto uno straordinario equilibrio nel girone dell'Inter, dove il Gladbach vinceva 2-0 a tre minuti dalla fine ( campo storicamente indigesto per le merengues, credo l'unico insieme a san Siro dove ne hanno beccati cinque) ma il Madrid per quanto sfasato all'occorrenza mette in campo il mito e riesce in imprese precluse a molti.

Ho visto anche che l'Atalanta è riuscita a raddrizzare nella ripresa il risultato in una partita che deve essere stata bellissima, e dove deve aver pesato anche la differenza di storia di cui sopra... Non ho condiviso dal primo momento il pronostico della Gazza che dava nettamente favorita la Dea per il passaggio del turno. L ' Ajax è un camaleonte che cambia livrea ogni stagione ma riesce sempre a far emergere nomi nuovi, e cosi' sara' anche quest' anno. Avesse tenuto i vari De Jong, De Ligt e compagnia cantante mi sarebbe piaciuto vederlo in una semifinale contro il Bayern, col registratore in funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball ha scritto:

Io purtroppo per tentare di portarmi avanti col lavoro ( ... ) del turno di ieri ho vedu' nagotta, come diceva il grande Brera.

Noto uno straordinario equilibrio nel girone dell'Inter, dove il Gladbach vinceva 2-0 a tre minuti dalla fine ( campo storicamente indigesto per le merengues, credo l'unico insieme a san Siro dove ne hanno beccati cinque) ma il Madrid per quanto sfasato all'occorrenza mette in campo il mito e riesce in imprese precluse a molti.

Ho visto anche che l'Atalanta è riuscita a raddrizzare nella ripresa il risultato in una partita che deve essere stata bellissima, e dove deve aver pesato anche la differenza di storia di cui sopra... Non ho condiviso dal primo momento il pronostico della Gazza che dava nettamente favorita la Dea per il passaggio del turno. L ' Ajax è un camaleonte che cambia livrea ogni stagione ma riesce sempre a far emergere nomi nuovi, e cosi' sara' anche quest' anno. Avesse tenuto i vari De Jong, De Ligt e compagnia cantante mi sarebbe piaciuto vederlo in una semifinale contro il Bayern, col registratore in funzione.

Ho visto l'Atalanta. Primo tempo mi sembravano in confusione pur avendo potenzialmente le migliori palle gol.  Poi la sfiga del rigore e l'errore in cooperativa del seco ndo gol.   Sinceramente  ho visto diversi errori di Gasperini fra i quali quello principale e' stato l'insistere su Ilicic  cosi' a lungo. Andava cambiato subitissimo ad inizio ripresa.  Poi per fortuna e anche casualita'  e' arrivato il primo gol di Zapata e le cose sono molto migliorate e alla fine il pareggio e' giusto o addirittura quasi stretto per l'Atalanta dato che malinosky raramente sbaglia da quella posizione di sinistro sul 2 pari.  Nell'Ajax attuale ci sono alcuni buoni giocatori potenziali mescolati ad altri che  sono bravissimi ma non hanno mai fatto il definitivo salto di qualita tipo Tadjc. Se costassero un po' meno   1 terzino ed uno stopper li prenderei nel Milan....cosi' come Tadjc a fare la riserva di Cahlanoglu.  non molto altro pero'.  Il gioco e l'esperienza di gioco decennale non la puoi comperare come ben sa la Juve...ma in generale quasi tutti. Si impara da piccoli  in quell'ambiente altrimenti ti rimandano da dove sei venuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Ho visto l'Atalanta. Primo tempo mi sembravano in confusione pur avendo potenzialmente le migliori palle gol.  Poi la sfiga del rigore e l'errore in cooperativa del seco ndo gol.   Sinceramente  ho visto diversi errori di Gasperini fra i quali quello principale e' stato l'insistere su Ilicic  cosi' a lungo. Andava cambiato subitissimo ad inizio ripresa.  Poi per fortuna e anche casualita'  e' arrivato il primo gol di Zapata e le cose sono molto migliorate e alla fine il pareggio e' giusto o addirittura quasi stretto per l'Atalanta dato che malinosky raramente sbaglia da quella posizione di sinistro sul 2 pari.  Nell'Ajax attuale ci sono alcuni buoni giocatori potenziali mescolati ad altri che  sono bravissimi ma non hanno mai fatto il definitivo salto di qualita tipo Tadjc. Se costassero un po' meno   1 terzino ed uno stopper li prenderei nel Milan....cosi' come Tadjc a fare la riserva di Cahlanoglu.  non molto altro pero'.  Il gioco e l'esperienza di gioco decennale non la puoi comperare come ben sa la Juve...ma in generale quasi tutti. Si impara da piccoli  in quell'ambiente altrimenti ti rimandano da dove sei venuto.

Il Tadic della Champions della penultima stagione e quello che ho visto in un paio di partite dell'ultima non lo cambierei mai nella vita con Calhanoglu, altro che riserva...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Il Tadic della Champions della penultima stagione e quello che ho visto in un paio di partite dell'ultima non lo cambierei mai nella vita con Calhanoglu, altro che riserva...

Opinioni che ci stanno ma  Calhanoglu vale al momento  in tutto l'arco del campionato   almeno il 30% in piu' di Tadic.  Pensa alle offerte mirabolanti di  almeno 3 inglesi top piu Real e Bayern, che parlano di 60 milioni al Milan e  8 mil  per 5 anni a lui....   Pensa che data l'eta' ha almeno altri   8 anni di carriera ai massimi livelli come minimo.

Ovvio che il Bayern se vuole lo puo' prendere anche a meno data la sua doppia nazionalita'  ma per fortuna   e' un "antibavarese" per tifo e questo e' bene per il Milan cosi' non lo perdiamo in economia.  Se dobbiamo proprio perderlo, meglio  con chi paga piu' caro.   In giro per l'Europa in ogni caso viene considerato fra i primi 5 centrocampisti avanzati.   Tadjc e' gia'  oltre 30 anni e quello che doveva dare lo ha gia' dato. E' tuttora eccellente e con molta fantasia ma sinceramente  non c'e' paragone con Calhanoglu a livello di valutazione. 

Se ci fai caso il Milan  e' corso ai ripari  con l'acquisto immediato di Hauge   da far "studiare" per il ruolo  di trequartista centrale avanzato.  Poi apparentemente Hauge si sta invece  rivelando "potenzialmente"   una  seconda punta   "alla Sheva" per il tipo di gamba e di  cambio di passo, ma   necessita ovviamente  di almeno 1-2 anni a questi livelli e poi si vedra' cosa ne esce e   se mantiene le promesse dato che  ha appena 20 anni ma anche in questo caso se  le tre top inglesi (o fra le top)  hanno gi' offerta circa 35 milioni per averlo  da gennaio....   Sanno bene che il Milan lo ha comperato a 5 e farebbe una plusvalenza grossissima  in 6 mesi.   Speriamo di no perche' in questo ragazzo io credo molto. E' giovane serio  colto ed intelligente, ha entrambi i piedi e il colpo di testa, rapidita' e velocita' con cambio di passo,  non si lamenta  regge le botte. La struttura mentale mi pare quella di Kjaer  (o del Sheva giovane).  Se non si rovina con l'aria di Milano  magari  ne esce un Shevolino....

Speriamo pero' che  resti anche  Calhanoglu   almeno per un altro paio di anni in modo da far crescere qualche giovane e fin che non si trovera' un Ibra 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip, Calha lo seguivo da quando giovanissimo era al Leverkusen di Voeller, e che sia potenzialmente un crack lo so bene.

Nessun dubbio che il suo cartellino sia enormemente piu' costoso di quello di Tadic, è molto piu' giovane ed è logico.

Ma quello che Tadic ha fatto vedere in qualita' di direttore d'orchestra del piu' bell'Ajax degli ultimi vent'anni che solo la sfortuna ha privato della finale di Champions, non l'ha ancora esibito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×