Vai al contenuto

Matelica - Triestina (domenica 24 gennaio ore 15:00) prima di ritorno


Messaggi raccomandati

2 ore fa, pinot ha scritto:

nel 2° tempo Pillon ha cambiato sistema passando al 4-2-3-1

per quanto poco la manovra è migliorata

pensate che con il recupero di Procaccio e la disponibilità di Petrella questo possa essere un modulo su cui sia giusto puntare ?

Con gli attuali disponibili, è una soluzione che ha senso, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2021 at 16:49, forest ha scritto:

sciamo praticamente nomi e cognomi, da tanto pochi eravamo.

Ma va così, e probabilmente non solo qua, per cui comprendo benissimo e naturalmente accetto che fra le cose calcistiche per Kaiser la Triestina venga (del tutto legittimamente, ci mancherebbe) dopo il San Luigi e la Juventus, e dunque possa parlarne come un innamorato non parlerebbe mai della sua compagna ma magari di un troione qualsiasi.

Alt Forest...... ci conosciamo.... ma non così che tu possa dare giudizi in merito..... vedi, come te la mia passione per la Triestina e nata al Grezar in curva nord dove si arrivava due ore prima a distruggere giornali per farne coriandoli mangiando pistacchi fino a farsi scoppiare la pancia..... poi per me è arrivato un periodo in cui seguire la Triestina è diventato difficile visto che le domeniche le passavo col fischietto in bocca ad arbitrare in giro per il Friuli...... le poche domeniche libere le passavo ovviamente in tribuna dove ero OBBLIGATO ad andare ad assistere la partita....... finito il periodo arbitrale ecco che l'amore per la Triestina è risbocciato.... parliamo di C2... .andando avanti nel tempo abbiamo vissuto lo splendido periodo Berti dove col club di cui sono stato uno dei Presidenti abbiamo sicuramente fatto qualcosa di importante..... avevi mai visto la gradinata infuocarsi come a quei tempi? Ti chiedo una cosa Forest..... ti sei mai arrampicato sulla balaustra della copertura del Rocco per andare ad appendere una bandiera? Hai mai organizzato tu, e dico tu di persona, un pulman con 50 persone da portarle in trasferta? Ti ricordi in una trasferta di Verona quel bel tricolore che è stato esposto al Bentegodi con tanto di applauso dei Veronesi? Lo avevi portato con la tua macchina fin Verona???? Mi pare di no. Si prosegue con T8, Fantinel ed infine Aletti. Ecco..... tutto cose che sappiamo. Dopo ALetti c'è stata una parte di tifoseria, me compreso, che non ha voluto rendersi complice de vari Mehmeti. Pontrelli e Mangiaculo, e quindi di mia spontanea volontà mi sono allontanato. Ma andiamo avanti.... i figli crescono.... e "aihmè" mio figlio gioca nel San Luigi.... e cosa vuoi.... da papà godo molto di più nel vedere la domenica il mio ragazo giocare nei giovanissimi a Tolmezzo piuttosto che andare a vedere la Triestina..... su questo non ci piove...... ma parliamo di un figlio........ sul fatto della Juve ti sbagli.... tra una finale di CL della Juve su Sky ed una partita di playoff al Rocco scelgo indubbiamente la seconda...... Ma poi sta storia di chi fa più lontano la pipì non l'ho mai capita..... eee facile salire adesso sul carro dei vincitori dove te ieri quando mi iero a Tamai in eccellenza? Ma che ca**o vuol dire???? POtrei dirti dove eri tu un mercoledì pomeriggio a Salerno che in curva ospiti eravamo in 6....... giuro che non capisco.......Andiamo avanti..... sulla maggior parte dei siti di calcio, che non frequento perchè definire demenziali è poco, se ne sentono di tutti i colori. Ora...... dire che le mie parole verso questa società no le direi nemmeno riguardo al peggior puttanone di strada non solo non è cosa vera, ma non è nemmeno vicina ad un minimo briciolo di verità. La mia critica è semplice semplice e la sanno tutti, ovvero dare un organigramma alla società in modo da evitare campagne acquisti deficitarie come l'ultima dove, a detta di Guiz che mi scuso se nomino ma l'ha scritto qua, sono stati cannati ben 14 acquisti.... 14 diconsi quattordici. Allo stesso modo Forest, ti posso dire che quando sei direttamente coinvolto in qualsiasi questione, il tuo giudizio è ovviamente offuscato da tale coinvolgimento..... questa cosa era successa a me e ad altri con Aletti, e scusami succede a te oggi, magari involontariamente ma succede. Se uno apre bocca lamentandosi per qualcosa parti come un caccia tacciando di eresia chi si permette di criticare anche pacatamente l'operato di Milanese. E no Forest... non funziona così...... solo chi non fa non sbaglia è un detto scarosanto ma lo è pure "errare humanum est perseverare autem diabolicum" 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, andyball ha scritto:

No. 

Nel nostro dialetto esisti due doppie, le esse e le zeta. 

Quindi palazzo, no palazo.

No son miga tanto sicuro; mi la savevo che l'unica xe la S solo ne la grafia che tra l'altro se scrivi (anzi saria mejo ß) solo per distinguer la S aspra da quela dolce (casa e cassa) ma anche quela se pronuncia singola e no dopia. In tuti i altri caso niente dopie.

Unica ecezion che se scrivi e se pronuncia xe "arremengo"

(Scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, a vanvera ha scritto:

No son miga tanto sicuro; mi la savevo che l'unica xe la S solo ne la grafia che tra l'altro se scrivi (anzi saria mejo ß) solo per distinguer la S aspra da quela dolce (casa e cassa) ma anche quela se pronuncia singola e no dopia. In tuti i altri caso niente dopie.

Unica ecezion che se scrivi e se pronuncia xe "arremengo"

(Scusate l'OT)

Te pol fidarte.

Per farte dei esempi, termini come brazzo, iazzo, stramazzo se scrivi con due zeta, come tresso, a spasso, cassa, lisso se scrivi sempre e comunque con due esse.

Quando la s e la z xe singole xe sempre dolci : casa, pase, crose...

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 at 15:24, kaisercaio ha scritto:

Alt Forest...... ci conosciamo.... ma non così che tu possa dare giudizi in merito..... vedi, come te la mia passione per la Triestina e nata al Grezar in curva nord dove si arrivava due ore prima a distruggere giornali per farne coriandoli mangiando pistacchi fino a farsi scoppiare la pancia..... poi per me è arrivato un periodo in cui seguire la Triestina è diventato difficile visto che le domeniche le passavo col fischietto in bocca ad arbitrare in giro per il Friuli...... le poche domeniche libere le passavo ovviamente in tribuna dove ero OBBLIGATO ad andare ad assistere la partita....... finito il periodo arbitrale ecco che l'amore per la Triestina è risbocciato.... parliamo di C2... .andando avanti nel tempo abbiamo vissuto lo splendido periodo Berti dove col club di cui sono stato uno dei Presidenti abbiamo sicuramente fatto qualcosa di importante..... avevi mai visto la gradinata infuocarsi come a quei tempi? Ti chiedo una cosa Forest..... ti sei mai arrampicato sulla balaustra della copertura del Rocco per andare ad appendere una bandiera? Hai mai organizzato tu, e dico tu di persona, un pulman con 50 persone da portarle in trasferta? Ti ricordi in una trasferta di Verona quel bel tricolore che è stato esposto al Bentegodi con tanto di applauso dei Veronesi? Lo avevi portato con la tua macchina fin Verona???? Mi pare di no. Si prosegue con T8, Fantinel ed infine Aletti. Ecco..... tutto cose che sappiamo. Dopo ALetti c'è stata una parte di tifoseria, me compreso, che non ha voluto rendersi complice de vari Mehmeti. Pontrelli e Mangiaculo, e quindi di mia spontanea volontà mi sono allontanato. Ma andiamo avanti.... i figli crescono.... e "aihmè" mio figlio gioca nel San Luigi.... e cosa vuoi.... da papà godo molto di più nel vedere la domenica il mio ragazo giocare nei giovanissimi a Tolmezzo piuttosto che andare a vedere la Triestina..... su questo non ci piove...... ma parliamo di un figlio........ sul fatto della Juve ti sbagli.... tra una finale di CL della Juve su Sky ed una partita di playoff al Rocco scelgo indubbiamente la seconda...... Ma poi sta storia di chi fa più lontano la pipì non l'ho mai capita..... eee facile salire adesso sul carro dei vincitori dove te ieri quando mi iero a Tamai in eccellenza? Ma che ca**o vuol dire???? POtrei dirti dove eri tu un mercoledì pomeriggio a Salerno che in curva ospiti eravamo in 6....... giuro che non capisco.......Andiamo avanti..... sulla maggior parte dei siti di calcio, che non frequento perchè definire demenziali è poco, se ne sentono di tutti i colori. Ora...... dire che le mie parole verso questa società no le direi nemmeno riguardo al peggior puttanone di strada non solo non è cosa vera, ma non è nemmeno vicina ad un minimo briciolo di verità. La mia critica è semplice semplice e la sanno tutti, ovvero dare un organigramma alla società in modo da evitare campagne acquisti deficitarie come l'ultima dove, a detta di Guiz che mi scuso se nomino ma l'ha scritto qua, sono stati cannati ben 14 acquisti.... 14 diconsi quattordici. Allo stesso modo Forest, ti posso dire che quando sei direttamente coinvolto in qualsiasi questione, il tuo giudizio è ovviamente offuscato da tale coinvolgimento..... questa cosa era successa a me e ad altri con Aletti, e scusami succede a te oggi, magari involontariamente ma succede. Se uno apre bocca lamentandosi per qualcosa parti come un caccia tacciando di eresia chi si permette di criticare anche pacatamente l'operato di Milanese. E no Forest... non funziona così...... solo chi non fa non sbaglia è un detto scarosanto ma lo è pure "errare humanum est perseverare autem diabolicum" 

Ho letto solo adesso tutto il.papiro, in cui come.spesso.accade mi vengono.messe in bocca cose sorprendenti

1. Mi riferisco a oggi, non alla tua vita di cui non so nulla come tu non sai nulla della mia. Oggi, e ho sottolineato come sia assolutamente più che legittimo, prevalgono altri interessi che magari (ho scritto anche questo) ti permettono di essere più lucido e distaccato nei giudizi

2. Se tuo figlio gioca a San Luigi fai benissimo a.seguire il San Luigi, chi dice il contrario?

3. Mi pareva evidente che il commento fosse teso a evidenziare una differenza nel pesare i commenti fra chi oggi segue la.Triestina con grande passione e chi non lo fa, qualsiasi sia la ragione che sara' certamente legittima. Se quindici anni fa eri un supertifoso prendo atto e mi interessa il giusto, non essendo il mio minimamente un attacco personale.

Anzi, ho scritto che critichi "non senza ragioni".

4. Mi pare che fra difendere Aletti e difendere Biasin e Milanese qualche differenza ci sia, ma.detto questo non credo di avere gli occhi foderati di prosciutto, che è la tiritera che sento quando si spara a zero esagerando oltre ogni limite.

Perché se si tratta di criticare con costrutto non mi tiro indietro e non l'ho mai fatto, e ho zero problemi a dire che ci sono stati errori (a volte reiterati) ne?la tipologia di acquisti, che Mauro fa probabilmente troppe cose, che un paio di figure all'interno della società aiuterebbero eccetera eccetera eccetera.

Detto, scritto e sottolineato infinite volte, petfino ai diretti interessati, pensa te....

4. Aver tifato in categoria infime non è vincere la gara a chi piscia più lontano, ma solo rilevare che il tifo (per come.lo vedo io e per come lo vede una indubbia minoranza) prescinde dalle categorie.

Tifavo il Milan in B, tifavo il Forest in C, tifavo Triestina in Eccellenza, né più né meno di come l'avrei fatto in serie A.

È una constatazione, e questo mi.lega ai pochi che quella volta c'erano molto più che ad altri, ben sapendo che la cosa è reciproca. Non solo, ma ne vado pure orgoglioso. Cosa ci sarebbe di male?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/2/2021 at 00:20, forest ha scritto:

. Aver tifato in categoria infime non è vincere la gara a chi piscia più lontano, ma solo rilevare che il tifo (per come.lo vedo io e per come lo vede una indubbia minoranza) prescinde dalle categorie.

Tifavo il Milan in B, tifavo il Forest in C, tifavo Triestina in Eccellenza, né più né meno di come l'avrei fatto in serie A.

E no Forest....... con una società seria stai tranquillo che tutti avremmo seguito l'Unione anche in Promozione..... il non seguire la squadra era dettata dal fatto di n0on  rendersi complici di farabutti che altro non hanno fatto se non gettare fango sulla nostra gloriosa maglia..... cosa ben diversa. 

 

Il 1/2/2021 at 00:20, forest ha scritto:

Ho letto solo adesso tutto il.papiro,

Ga parlado Ernesto Bignami,,,,,,, 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

E no Forest....... con una società seria stai tranquillo che tutti avremmo seguito l'Unione anche in Promozione..... il non seguire la squadra era dettata dal fatto di n0on  rendersi complici di farabutti che altro non hanno fatto se non gettare fango sulla nostra gloriosa maglia..... cosa ben diversa. 

Quindi chi seguiva la Triestina in eccellenza era 'complice di un farabutto'? 

Mentre chi la seguiva in B con Tonellotto o in C con Aletti (e mi limito a scrivere solo 'seguiva' per amor di patria) cosa era? Complice pure lui? Oppure la categoria sanava tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Quindi chi seguiva la Triestina in eccellenza era 'complice di un farabutto'? 

Lascia perdere, non c'è discussione possibile se gli argomenti sono questi.

Cul e camisa con Aletti è consentito, ma seguire la Triestina in Eccellenza no perché era in mano a farabutti...

Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere, ma lasciamo perdere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma smettela per favor...... iera mezza tifoseria che no entrava in stadio all'epoca......  Di Aletti l'ho detto e ridetto che è stato un errore madornale e lo sai..... T8 se non sbaglio è stato preso a sberle in tribuna.......  Ma in tutto questo..... non cpisco dove vuoi arrivare Forest al solito concetto di chi la fa più lontano? Lasciamo perdere va......  roba da ciodi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Ma smettela per favor...... iera mezza tifoseria che no entrava in stadio all'epoca...... 

Lasciamo perdere va......  roba da ciodi

No, falso. Le tifoserie organizzade iera tutte in stadio. Dai ultras ai cctc. A livel de tifoso non organizzado, i numeri delle partide clou (UFM, Pro Dronero ecc) e dei abbonamenti iera totalmente in linea (se rapportai alla categoria, ovviamente) con i numeri attuali. 

Sarà sta qualchidun che no veniva per scelta (me vien in mente gimmi, ad esempio, che almeno non ghe da dei complici a chi iera), ma la massa dei tifosi iera in stadio. 

Ecco, roba da ciodi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

No, falso. Le tifoserie organizzade iera tutte in stadio. Dai ultras ai cctc. A livel de tifoso non organizzado, i numeri delle partide clou (UFM, Pro Dronero ecc) e dei abbonamenti iera totalmente in linea (se rapportai alla categoria, ovviamente) con i numeri attuali. 

Sarà sta qualchidun che no veniva per scelta (me vien in mente gimmi, ad esempio, che almeno non ghe da dei complici a chi iera), ma la massa dei tifosi iera in stadio. 

Ecco, roba da ciodi. 

https://www.triesteprima.it/sport/triestina-curva-furlan-fuori-dallo-stadio-boicottaggio-abbonamenti-grido-libero-22-agosto-2015.html

Memoria corta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

All’epoca el 95% dei tifosi ndava comunque in stadio, pochi iera chi non voleva entrar. Anzi, sia da Ultras che CCTC iera un grande entusiasmo (forse un po troppo ? pensando a posteriori)

Xe sta fatto però un grande lavor a livello de coesione della tifoseria all’epoca; certo i proprietari capiva de gestione de una squadra de calcio come mi capiso de fisica nucleare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kaisercaio ha scritto:

Ma no dir cagade...... te go scritto che xe sta un eror madornale....... 

Semplicemente non xe sta un error seguir la Triestina con Aletti (no me interessa parlar de altro) e non xe sta un error farlo con Cergol, Mehmet o Pontrelli. 

Sempre la Triestina iera. 

I unici discrimine te li fa ti, non noi. 

Varda, per farte capir, quanto tutto el stadio xe rimasto fora nei primi 15 minuti de Triestina-Cremonese per protesta contro Tonellotto mi iero un delle poche decine de persone che xe entrade comunque. Ciapandome anche qualche insulto. E, ovviamente, vedendo anche el gol de Furiani che ga indirzzà la gara sul 1-3 finale. 

Questo fa de mi un complice se T8? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Memoria corta xe la tua, caro Caio

 E te lo dimostri postando questo articolo che riguarda l'ultima stagion de Pontrelli, quando tutta la tifoseria gaveva deciso de non seguir la squadra senza marchio. 

Nei 3 anni precedenti la gente iera in stadio, nella stragrande maggioranza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

https://ilpiccolo.gelocal.it/sport/2015/09/05/news/i-club-dei-tifosi-ecco-perche-siamo-contro-pontrelli-1.12042480

Ma te capisi Ndocojo che te fa figure de damer pazzesche..... Ultras e CCTC..... eeee ma noooooooo ierimo in due a  star fora... .vedo vedo 

Ok, le figure de me**a le fazo mi. 

El forum xe libero de giudicar. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurite...... ognidun fa quel che vol ma dir che entrava tutti xe semplicemente un falso visto che Ultras e CCTC gaveva comunicado de disertar el stadio. 

 

All’epoca el 95% dei tifosi ndava comunque in stadio,

Iera 1.300 persone de media..... se per ti xe el 95% della tifoseria de Trieste.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×